PDA

Visualizza Versione Completa : shark su bonnie

TripleAlby
09/12/2010, 19:48
Ciao Ragazzi...ho in mente di iniziare tutta una serie di modifiche sulla mia bonnie del 2004 a carburatori...ma non conosco cosi bene la moto per prendere certe decisioni senza il parere di tutti voi più eperti di me :wink_:

Guardando diverse foto,mi sono piaciuti gli scrachi lti della shark che si vedono in foto..ma secondo voi si possoono montare sulla mia??..e dove potrei trovarli a prezzi abbordabili??c:wacko:

http://img64.imageshack.us/img64/3149/sharkbonnie.jpg

ciachi67
09/12/2010, 19:54
beh...se cambi anche i collettori...penso di si!!!!:w00t:

TripleAlby
09/12/2010, 20:03
beh...se cambi anche i collettori...penso di si!!!!:w00t:

...e fin qua c'ero anche io :laugh2:

Mr. Noisy
09/12/2010, 20:04
io li avevo quelli scarichi...ma montati sui collettori originali

Scheggia
09/12/2010, 20:05
Io li monto sui collettori originali, su bonnie 865 a carburatori; necessario quantomeno aumentare un po' i getti (120-125), consigliabilissimo anche un filtro aria un po' più traspiroso.

Se ne trovano pochi in giro a prezzi accessibili, da nuovi li avevo richiesti alla Shark, e mi avevano chiesto (per i terminali senza i collettori dedicati) 650 euro..

:wub:

TripleAlby
09/12/2010, 21:19
Io li monto sui collettori originali, su bonnie 865 a carburatori; necessario quantomeno aumentare un po' i getti (120-125), consigliabilissimo anche un filtro aria un po' più traspiroso.

Se ne trovano pochi in giro a prezzi accessibili, da nuovi li avevo richiesti alla Shark, e mi avevano chiesto (per i terminali senza i collettori dedicati) 650 euro..

:wub:

Ah perfetto..quindi getti +filtro ok :wink_:...ma come si chiamano??..e cmq la mia moto è 790,credi che sia uguale??

UN'altra curiosità..montando questi scarichi,chi è dietro potrà restarci?? :blink:..o la oto diventa monoposto?

Ma avete una foto da farmi vedere con questi scraichi montati su collettori originali??

Mr. Noisy
09/12/2010, 21:35
Ah perfetto..quindi getti +filtro ok :wink_:...ma come si chiamano??..e cmq la mia moto è 790,credi che sia uguale??

UN'altra curiosità..montando questi scarichi,chi è dietro potrà restarci?? :blink:..o la oto diventa monoposto?

Ma avete una foto da farmi vedere con questi scraichi montati su collettori originali??

se monti i collettori alti non puoi far sedere nessuno...gli scarichi non hanno dei paracalore e l'acciaio scalda :D

per vedere le foto clicca nel link nella mia firma ;)

TripleAlby
09/12/2010, 21:51
se monti i collettori alti non puoi far sedere nessuno...gli scarichi non hanno dei paracalore e l'acciaio scalda :D

per vedere le foto clicca nel link nella mia firma ;)

si ho visto..complmentoni per la moto..ovvimente già diverse volte vista :rolleyes:

quindi praticamente con i collettori originali diventano a tutti gli effetti scarichi bassi e non più alti...ora non so cosa sia più effetto cafe racer??...avrei anche un altra domanda,ma non vorrei abusare di te :ph34r:

Mr. Noisy
09/12/2010, 21:56
si ho visto..complmentoni per la moto..ovvimente già diverse volte vista :rolleyes:

quindi praticamente con i collettori originali diventano a tutti gli effetti scarichi bassi e non più alti...ora non so cosa sia più effetto cafe racer??...avrei anche un altra domanda,ma non vorrei abusare di te :ph34r:

beh si...con i collettori alti sono molto scenografici. Se ti piacciono lanciati ;)

per il resto dimmi tutto, se posso aiutarti

ciachi67
09/12/2010, 22:22

scusami l ignoranza Gianni...ma mica li avevi alti tu???:ph34r:

TripleAlby
09/12/2010, 22:23
beh si...con i collettori alti sono molto scenografici. Se ti piacciono lanciati ;)

per il resto dimmi tutto, se posso aiutarti

..ok..mi sa che se davvero inizierò a trasformare la mia motina posterò una discussione dietro l'altra :biggrin3:

il discorso è questo..ho visto montato su diverse moto i filtri conici,che se ho capito bene vanno montai direttamente sui carburatori smontanto l'air box..corregimi se sbaglio...

ma in questo caso il filtro aria che è montato dietro il carter va lasciato??
e che vantaggio ne ho nell'apportare questa modifica?

ciachi67
09/12/2010, 22:42
..ok..mi sa che se davvero inizierò a trasformare la mia motina posterò una discussione dietro l'altra :biggrin3:

il discorso è questo..ho visto montato su diverse moto i filtri conici,che se ho capito bene vanno montai direttamente sui carburatori smontanto l'air box..corregimi se sbaglio...

ma in questo caso il filtro aria che è montato dietro il carter va lasciato??
e che vantaggio ne ho nell'apportare questa modifica?

nell'attesa della risposta del sommo (Mr.Noisy)....il filtro aria va rimosso!
come vantaggi...beh ,da profano,va come una scheggia:wub:...e "beve come una lamborghini"...by Bebo... :tongue:
per il resto nn mi permetto...la parola spetta ai professori!:wink_:

TripleAlby
09/12/2010, 22:52
nell'attesa della risposta del sommo (Mr.Noisy)....il filtro aria va rimosso!
come vantaggi...beh ,da profano,va come una scheggia:wub:...e "beve come una lamborghini"...by Bebo... :tongue:
per il resto nn mi permetto...la parola spetta ai professori!:wink_:

ogni parola spesa sarò un saggio consiglio nel mio caso...ti ringrazio :wink_:

ciachi67
09/12/2010, 22:59
ogni parola spesa sarò un saggio consiglio nel mio caso...ti ringrazio :wink_:

mi permetto di scrivere xchè mi sembri una persona tranquilla ed educata!:wink_:
ma sono una capra e tutto quel poco che so l'ho appreso grazie ai "mostri" sacri di questo forum (mr.noisy,motomike,sam,marcos...etc):ph34r:
ma credo che anche parlando fra di noi..comuni mortali..qualcosa possiamo pur comprendere...no?
un abbraccio e x qualsiasi cosa a disposizione:wink_:
gluca

Mr. Noisy
10/12/2010, 08:05
ma quale mostro ? io sono bellittimo :D

allora, se togli l'airbox naturalmente rimuovi tutto compreso il filtro aria, per sostituirlo con i filtri conici.

il risultato è che la moto va molto meglio in alto (diciamo a partire dai 4000 giri) e si svuota (un pelo) in basso. La differenza è notevole sia rispetto all'originale naturalmente sia all'abbinamento filtro unico e kit di getti, spilli e molle (il cosidetto MKII).
Secondo i dati che riportano i venditori il guadagno è di circa 10 cv, ma forse sono un po' troppo ottimisti... senz'altro uno scarico adeguato e la rimozione dell'airbox fanno diventare la bonnie meno paciosa ;)

per quanto riguarda i consumi, dovendo cambiare i getti da 110 della configurazione originale a 140/145 sicuramente si alzano un po', ma neanche più di tanto... io con i filtri conici, scarico, centralina etc etc faccio circa 190 km col pieno prima di entrare in riserva. e non la risparmio certo....

basta il rumore di aspirazione per ripagarti questa modifica...provare per credere ;)

ciachi67
10/12/2010, 08:47
Q8 in todo!! .... Maestro belllizzzzimo!!!
Un abbraccio Gianni!
gluca

TripleAlby
10/12/2010, 17:07
ma quale mostro ? io sono bellittimo :D

allora, se togli l'airbox naturalmente rimuovi tutto compreso il filtro aria, per sostituirlo con i filtri conici.

il risultato è che la moto va molto meglio in alto (diciamo a partire dai 4000 giri) e si svuota (un pelo) in basso. La differenza è notevole sia rispetto all'originale naturalmente sia all'abbinamento filtro unico e kit di getti, spilli e molle (il cosidetto MKII).
Secondo i dati che riportano i venditori il guadagno è di circa 10 cv, ma forse sono un po' troppo ottimisti... senz'altro uno scarico adeguato e la rimozione dell'airbox fanno diventare la bonnie meno paciosa ;)

per quanto riguarda i consumi, dovendo cambiare i getti da 110 della configurazione originale a 140/145 sicuramente si alzano un po', ma neanche più di tanto... io con i filtri conici, scarico, centralina etc etc faccio circa 190 km col pieno prima di entrare in riserva. e non la risparmio certo....

basta il rumore di aspirazione per ripagarti questa modifica...provare per credere ;)

fantastico...questa è un'ottima info...in effetti sul sito galli moto ho trovato i kit di cui parli tu,anche se si chiamano ,MKIII mi pare...e cmq getti e spilli stanno nei craburatori ma le molle di cui parli tu??...e poi parli di centralina??!!..è possibile montare delle centraline su una meccanica a carburatori? :blink:...scusa per l'ignoranza :cry:

Mr. Noisy
10/12/2010, 17:48
fantastico...questa è un'ottima info...in effetti sul sito galli moto ho trovato i kit di cui parli tu,anche se si chiamano ,MKIII mi pare...e cmq getti e spilli stanno nei craburatori ma le molle di cui parli tu??...e poi parli di centralina??!!..è possibile montare delle centraline su una meccanica a carburatori? :blink:...scusa per l'ignoranza :cry:

allora facciamo ordine:
MKII è il kit che ti consente di mantenere l'airbox. Cambi il filtro con uno in spugna e monti getti 120/125 (non ricordo con precisione), spilli del thunderbird o truxton e molle (che si trovano sempre nei carburatori). Insieme ti viene dato anche il necessario per estirpare l'impianto di iniziezione aria secondaria (le due cosette che stanno accanto alle candele)...non serve a nulla, vai sereno :D

MKIII è il kit che ti permette di togliere l'airbox e montare i filtri conici come vorresti fare tu. in questo caso c'è una scatola porta batteria (perchè l'airbox originale fa anche da vano portabatteria), i filtri e il solito kit di getti, spilli e molle.
In sostanza rispetto all'MKII cambi solo i getti con quelli di misura 140/145 (mentre spilli e molle rimangono quelli dell'MKII)

le moto a carburatori hanno una centralina che gestisce la curva di anticipo e il limitatore (ti sarai reso conto che a 7000 giri e qualcosa il motore taglia improvvisamente), con una centralina aftermarket puoi migliorare l'anticipo e spostare più in là il limitatore

sono stato bravo?
certo che se avessi guadato meglio nel forum avresti trovato tutte le risposte... ma mi stai simpatico e chiudo un occhio per una volta :tongue::wink_:

TripleAlby
10/12/2010, 17:56
SEi stato esemplare...hai chiarito tutti i miei dubbi che avevo sull'argomento :biggrin3:...e secondo me è grazie anche a persone come te che questo forum è molto valido...complimenti e grazie :wink_:...cmq sti kit mk2 o 3 costano na cifra!!!...considera che ho visto il tutto sul sito galli moto