PDA

Visualizza Versione Completa : RAGAZZI ATTENZIONE SEMPRE!!!



Aerodik
10/12/2010, 07:27
Ciao a tutti, questa è una mattina come tante, si pensa ai regali, a cosa comprare ed a cosa regalare alla fidanzata, si pensa che è venerdi e domani si può stare a casa con le persone care oppure lavare le nostre bellissime moto... ieri sera verso le 21 siamo usciti io ed i ragazzi, una normale chiamata per incidente stradale, cielo limpido, dopo tanta pioggia finalmente, i soliti preparativi sul camion, sarà uno dei tanti interventi stacca batterie... invece no, una macchina nel fosso, ribaltata, invasa dall acqua, nessun rumore, si rompe un vetro, si entra ed una povera ragazza di 22 anni che non c'è più...... le pinze idrauliche, la colonna fari, le facce tese ed impotenti di noi ragazzi sempre con quel "pensiero" in testa, potevamo fare di +, potevamo arrivare prima.... ma purtroppo a volte tutto è vano... :cry::cry::cry::cry:, il volto di lei, il telo bianco, il suo ragazzo, i curiosi, i rilievi, il carro attrezzi.... tutto ritorna a tacere, come se niente fosse successo..., il freddo ritorna l'unico sovrano, il traffico inizia a riprendere e tutto torna alla "normalità".
é il mio lavoro lo so ma per favore ragazzi state sempre allerta ed attenti sulla strada, allacciate la cintura, e magari ripensate a quello che ho scritto.

Scusate se vi ho rovinato il venerdi mattina ma mi farebbe piacere se questa mia esperienza possa essere utile ad altri.

-Claudio

The Dog
10/12/2010, 07:29
...mamma mia...

Monsignor
10/12/2010, 07:32
Ciao a tutti, questa è una mattina come tante, si pensa ai regali, a cosa comprare ed a cosa regalare alla fidanzata, si pensa che è venerdi e domani si può stare a casa con le persone care oppure lavare le nostre bellissime moto... ieri sera verso le 21 siamo usciti io ed i ragazzi, una normale chiamata per incidente stradale, cielo limpido, dopo tanta pioggia finalmente, i soliti preparativi sul camion, sarà uno dei tanti interventi stacca batterie... invece no, una macchina nel fosso, ribaltata, invasa dall acqua, nessun rumore, si rompe un vetro, si entra ed una povera ragazza di 22 anni che non c'è più...... le pinze idrauliche, la colonna fari, le facce tese ed impotenti di noi ragazzi sempre con quel "pensiero" in testa, potevamo fare di +, potevamo arrivare prima.... ma purtroppo a volte tutto è vano... :cry::cry::cry::cry:, il volto di lei, il telo bianco, il suo ragazzo, i curiosi, i rilievi, il carro attrezzi.... tutto ritorna a tacere, come se niente fosse successo..., il freddo ritorna l'unico sovrano, il traffico inizia a riprendere e tutto torna alla "normalità".
é il mio lavoro lo so ma per favore ragazzi state sempre allerta ed attenti sulla strada, allacciate la cintura, e magari ripensate a quello che ho scritto.

Scusate se vi ho rovinato il venerdi mattina ma mi farebbe piacere se questa mia esperienza possa essere utile ad altri.

-Claudio


grazie per quello che fai e per il prezioso consiglio... :wink_:

Micha
10/12/2010, 07:36
:cry: ...grazie...

Strega Klà
10/12/2010, 07:46
il traffico inizia a riprendere e tutto torna alla "normalità".




Mah....non prendere quanto stò per scrivere come un attacco personale perchè ti giuro che non lo è...ma chi va su strada...con qualsiasi mezzo.., sà sempre quali rischi corre...
Ci saranno smepre ubriachi/e alla guida..tossici/che ..disattenti/e...fa parte del gioco....
Se ogni volta che mi metto in moto dovessi pensare agli sfaceli della strada non uscirei più di casa....e purtroppo quello che hai descritto è la normalità.

Almeno secondo il mio punto di vista...
Ci saranno sempre incidenti, morti ingiuste, malattie, ladri stupri guerre....


Io preferisco pensare al mio bel venerdì...e godermi la vita sin quando posso....
Sicuramente la famiglia della vittima starà vivendo momenti atroci....
Anche la mia li ha vissuti, quando feci un incidente io....ma...è la normalità.




Poi forse sbaglio.....:rolleyes:

Segy
10/12/2010, 07:48
hai fatto bene! grazie :oook:

black panther
10/12/2010, 07:51
Grande rispetto per il tuo lavoro Cla..
Grazie per avercelo ricordato..

camos
10/12/2010, 08:05
grazie. ogni tanto fa bene pensarci.

Gnolo
10/12/2010, 08:06
porca vacca

oldbonnie
10/12/2010, 08:11
Grazie per ciò che fai per gli altri.

D@v1d3
10/12/2010, 08:15
Accidenti... purtroppo l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e nessuno è mai sicuro al 100%... :cry:

Grazie del remind e grazie del lavoro che tu ed i tuoi colleghi fate per la nostra sicurezza.

niconino
10/12/2010, 08:16
sono sempre in giro per lavoro sulle strade ormai ne vedo di tutti i colori che non mi faccio piu' meraviglia di niente :cry:

Massi_
10/12/2010, 08:17
.

denis
10/12/2010, 08:20
grazie!
R.I.P. alla povera ragazza!

trisha
10/12/2010, 08:22
..ho la pelle d'oca

Aerodik
10/12/2010, 08:24
Mah....non prendere quanto stò per scrivere come un attacco personale perchè ti giuro che non lo è...ma chi va su strada...con qualsiasi mezzo.., sà sempre quali rischi corre...
Ci saranno smepre ubriachi/e alla guida..tossici/che ..disattenti/e...fa parte del gioco....
Se ogni volta che mi metto in moto dovessi pensare agli sfaceli della strada non uscirei più di casa....e purtroppo quello che hai descritto è la normalità.
Almeno secondo il mio punto di vista...
Ci saranno sempre incidenti, morti ingiuste, malattie, ladri stupri guerre....
Io preferisco pensare al mio bel venerdì...e godermi la vita sin quando posso....
Sicuramente la famiglia della vittima starà vivendo momenti atroci....
Anche la mia li ha vissuti, quando feci un incidente io....ma...è la normalità.
Poi forse sbaglio.....:rolleyes:

certo che ci saranno sempre le cose che hai descritto, ma se con la mia esperienza vissuta, riuscissi anche solo a far pensare un ragazzo di 20 anni (che credimi, conosce tutto tranne i rischi che corre sulla strada...), magari creandogli quella paura o facendogli capire che quello che abbiamo è qualcosa di unico, ho fatto la mia piccola parte per un mondo migliore, certo che bisogna vivere al massimo ogni momento che ci è concesso, ma credimi, vedere le facce di ragazzi ventenni, ferme immobili, quasi finte stese sull asfalto non è una cosa "normale", non è la normalità...
e davvero se pensi che sia un gioco tutto questo, beh, non lo è.
Poi è ovvio il caso o la sfiga chiamiamola come ci pare è sempre dietro l angolo.

Millejager
10/12/2010, 08:26
grazie per quello che fai e per il prezioso consiglio... :wink_:

mi hai tolto le parole di bocca ;)

:cry::cry:

Strega Klà
10/12/2010, 08:30
ma credimi, vedere le facce di ragazzi ventenni, ferme immobili, quasi finte stese sull asfalto non è una cosa "normale", non è la normalità...
e davvero se pensi che sia un gioco tutto questo, beh, non lo è.
Poi è ovvio il caso o la sfiga chiamiamola come ci pare è sempre dietro l angolo.




Io non ho mai scritto che penso sia un gioco..però , la narmalità cosa è?
Un fatto che si ripete quotidianamente o comunque abbastanza spesso,
partendo da questo ti dico che, personalmente, ma ribadisco il punto di vista personale, credo ci saranno sempre certe cose.
L'eccezione credo sia, purtroppo, quando riuscite a salvare uno di quei ragazzi.

Guarda..ci sono passata personalmente, sono stata soccorsa a tempo record
da ragazzi e ragazze che sono state fantastiche con me...credo la loro tempestività mi abbia salvato la vita..però....anche nel mio caso...torno a dire che è un fatto normale....poteva capitare a chiunque ed è toccato a me...
Purtroppo la vedo così...

Forse perchè tutti in fondo speriamo o siamo tanto incoscienti da credere che
la morte prematura non tocchi mai a noi ma sempre a qualcun altro:rolleyes:

Aerodik
10/12/2010, 08:40
Io non ho mai scritto che penso sia un gioco..però , la narmalità cosa è?
Un fatto che si ripete quotidianamente o comunque abbastanza spesso,
partendo da questo ti dico che, personalmente, ma ribadisco il punto di vista personale, credo ci saranno sempre certe cose.
L'eccezione credo sia, purtroppo, quando riuscite a salvare uno di quei ragazzi.
Guarda..ci sono passata personalmente, sono stata soccorsa a tempo record
da ragazzi e ragazze che sono state fantastiche con me...credo la loro tempestività mi abbia salvato la vita..però....anche nel mio caso...torno a dire che è un fatto normale....poteva capitare a chiunque ed è toccato a me...
Purtroppo la vedo così...
Forse perchè tutti in fondo speriamo o siamo tanto incoscienti da credere che
la morte prematura non tocchi mai a noi ma sempre a qualcun altro:rolleyes:

Io invece credo che l'eccezzione può essere anche rimanere attenti per quel secondo che è la differenza fra salvarsi o morire, comunque è un discorso troppo vasto il nostro, dal caso non ci si salva ed essere cinici, aiuta in quei momenti, se vedete un soccorritore quasi distaccato, non è che non gliene importi nulla, si sta semplicemente difendendo.
La mia era solo una condivisione di un esperienza, per cercare di far provare un determinato momento vissuto in prima persona ad altre persone qui sul forum e magari dedicare 10 secondi del proprio venerdi a questa cosa, tutto qua.

Strega Klà
10/12/2010, 08:43
La mia era solo una condivisione di un esperienza, per cercare di far provare un determinato momento vissuto in prima persona ad altre persone qui sul forum e magari dedicare 10 secondi del proprio venerdi a questa cosa, tutto qua.


Ma guarda che io non ti stò criticando...anzi...
i ragazzi cher mi hanno aiutata prima, e i dottori e gli infermieri/e in ospedale poi..han fatto si che nonostante tutto ..abbia dei ricordi bellissimi di quel periodo...però...bè..sarà vigliaccheria la mia...però non voglio pensare
che ogni momento in moto per me potrebbe essere l'ultimo e magari nella peggiore delle ipotesi..trovarmi di nuovo paralizzata...



Anzi...è sicuramente vigliaccheria.


Per il resto..max rispetto al tuio lavoro, ci mancherebbe.

Aerodik
10/12/2010, 08:49
Ma guarda che io non ti stò criticando...anzi...
i ragazzi cher mi hanno aiutata prima, e i dottori e gli infermieri/e in ospedale poi..han fatto si che nonostante tutto ..abbia dei ricordi bellissimi di quel periodo...però...bè..sarà vigliaccheria la mia...però non voglio pensare
che ogni momento in moto per me potrebbe essere l'ultimo e magari nella peggiore delle ipotesi..trovarmi di nuovo paralizzata...
Anzi...è sicuramente vigliaccheria.
Per il resto..max rispetto al tuio lavoro, ci mancherebbe.

Sicuramente aver provato di cosa sto parlando in prima persona e dalla parte del soccorso, non ti rende assolutamente una vigliacca, perchè sai benissimo cosa si prova in quei momenti e sai benissimo che non è bello.
neanche io penso ogni momento che salgo in moto a queste cose ma ogni tanto, ho come delle immagini, dei flash e allora li si, ogni tanto il polso mi si chiude invece di aprirsi.
Poi ti ripeto, ci sono cose inprevedibili e impossibili da evitare e per quello non si potrà fare mai niente.

crisgas
10/12/2010, 08:56
Mah....non prendere quanto stò per scrivere come un attacco personale perchè ti giuro che non lo è...ma chi va su strada...con qualsiasi mezzo.., sà sempre quali rischi corre...
Ci saranno smepre ubriachi/e alla guida..tossici/che ..disattenti/e...fa parte del gioco....
Se ogni volta che mi metto in moto dovessi pensare agli sfaceli della strada non uscirei più di casa....e purtroppo quello che hai descritto è la normalità.

Almeno secondo il mio punto di vista...
Ci saranno sempre incidenti, morti ingiuste, malattie, ladri stupri guerre....


Io preferisco pensare al mio bel venerdì...e godermi la vita sin quando posso....
Sicuramente la famiglia della vittima starà vivendo momenti atroci....
Anche la mia li ha vissuti, quando feci un incidente io....ma...è la normalità.




Poi forse sbaglio.....:rolleyes:


io invece nonostante tutto rimango colpito da queste cose, penso non mi ci abituero mai alla morte di una ventenne causa incidente,alla fine quando sei molto giovane pensi sempre che le cose accadano agli altri , invece l'imprevisto puo capitare a tutti ,come dici anche tu
fare l'abitudine a queste cose e` un po come rassegnarsi a queste cose....

Notturno
10/12/2010, 09:01
..........fare l'abitudine a queste cose e` un po come rassegnarsi a queste cose....




Hai davvero ragione.

Non voglio abituarmici,
non voglio rassegnarmici
e voglio continuare a incazzarmi
ogni volta che penso che possiamo fare
qualcosa di diverso, e di più, per cambiare
le cose...


:rolleyes:

Matt
10/12/2010, 09:08
Grazie forse il consiglio di un amico ci fa riflettere un po' di piu'

Andyspeed
10/12/2010, 09:36
...Onore al tuo lavoro e un doveroso grazie per la tua testimonianza :wink_:

diego84
10/12/2010, 09:40
grazie per quello che fai..

Segy
10/12/2010, 09:41
Hai davvero ragione.

Non voglio abituarmici,
non voglio rassegnarmici
e voglio continuare a incazzarmi
ogni volta che penso che possiamo fare
qualcosa di diverso, e di più, per cambiare
le cose...


:rolleyes:

quoto!

Trullo
10/12/2010, 09:45
Il classico consiglio che si riceve quando si è ragazzi, dato dai genitori o dai nonni...
e non è mai abbastanza..

grazie per avercelo ricordato, e massimo rispetto per il lavoro che fai.

Un pensiero alla famiglia e alla ragazza..
rip

hansel
10/12/2010, 10:03
RESPECT
http://lh3.ggpht.com/andrewjwestwood/SCYE-DgoXFI/AAAAAAAAAJY/X0DFeKzxJmM/Respect%20fist%202%5B12%5D.jpg

Leo67
10/12/2010, 10:07
:wink_:

roccosan
10/12/2010, 10:18
Tanto rispetto per quello che fai.

leo
10/12/2010, 10:44
Grazie Aerodick,a te ed ai tuoi colleghi!
Leo 167 A.V.V.A.

EIKONTRIPLE
10/12/2010, 11:41
Mah....non prendere quanto stò per scrivere come un attacco personale perchè ti giuro che non lo è...ma chi va su strada...con qualsiasi mezzo.., sà sempre quali rischi corre...
Ci saranno smepre ubriachi/e alla guida..tossici/che ..disattenti/e...fa parte del gioco....
Se ogni volta che mi metto in moto dovessi pensare agli sfaceli della strada non uscirei più di casa....e purtroppo quello che hai descritto è la normalità.

Almeno secondo il mio punto di vista...
Ci saranno sempre incidenti, morti ingiuste, malattie, ladri stupri guerre....


Io preferisco pensare al mio bel venerdì...e godermi la vita sin quando posso....
Sicuramente la famiglia della vittima starà vivendo momenti atroci....
Anche la mia li ha vissuti, quando feci un incidente io....ma...è la normalità.




Poi forse sbaglio.....:rolleyes:

nn sbagli.

wailingmongi
10/12/2010, 12:07
:(

.

urasch
10/12/2010, 13:10
Ciao a tutti, questa è una mattina come tante, si pensa ai regali, a cosa comprare ed a cosa regalare alla fidanzata, si pensa che è venerdi e domani si può stare a casa con le persone care oppure lavare le nostre bellissime moto... ieri sera verso le 21 siamo usciti io ed i ragazzi, una normale chiamata per incidente stradale, cielo limpido, dopo tanta pioggia finalmente, i soliti preparativi sul camion, sarà uno dei tanti interventi stacca batterie... invece no, una macchina nel fosso, ribaltata, invasa dall acqua, nessun rumore, si rompe un vetro, si entra ed una povera ragazza di 22 anni che non c'è più...... le pinze idrauliche, la colonna fari, le facce tese ed impotenti di noi ragazzi sempre con quel "pensiero" in testa, potevamo fare di +, potevamo arrivare prima.... ma purtroppo a volte tutto è vano... :cry::cry::cry::cry:, il volto di lei, il telo bianco, il suo ragazzo, i curiosi, i rilievi, il carro attrezzi.... tutto ritorna a tacere, come se niente fosse successo..., il freddo ritorna l'unico sovrano, il traffico inizia a riprendere e tutto torna alla "normalità".
é il mio lavoro lo so ma per favore ragazzi state sempre allerta ed attenti sulla strada, allacciate la cintura, e magari ripensate a quello che ho scritto.

Scusate se vi ho rovinato il venerdi mattina ma mi farebbe piacere se questa mia esperienza possa essere utile ad altri.

-Claudio
posso capirti anche io quando vado sugli incidenti stradali spero ke non è mai grave ma avvolte non è cosi.....

Landre
10/12/2010, 13:33
Grazie Claudio!

TonyManero
10/12/2010, 13:43
... :cry:

babinside
10/12/2010, 13:47
.............. :cry::cry:

cardinero76
10/12/2010, 14:25
Grande Claudio!!!!

orcablu
10/12/2010, 16:16
... per chi non c'è più
e grazie a te ed ai VVF di esistere

chobin
10/12/2010, 16:32
Ciao a tutti, questa è una mattina come tante, si pensa ai regali, a cosa comprare ed a cosa regalare alla fidanzata, si pensa che è venerdi e domani si può stare a casa con le persone care oppure lavare le nostre bellissime moto... ieri sera verso le 21 siamo usciti io ed i ragazzi, una normale chiamata per incidente stradale, cielo limpido, dopo tanta pioggia finalmente, i soliti preparativi sul camion, sarà uno dei tanti interventi stacca batterie... invece no, una macchina nel fosso, ribaltata, invasa dall acqua, nessun rumore, si rompe un vetro, si entra ed una povera ragazza di 22 anni che non c'è più...... le pinze idrauliche, la colonna fari, le facce tese ed impotenti di noi ragazzi sempre con quel "pensiero" in testa, potevamo fare di +, potevamo arrivare prima.... ma purtroppo a volte tutto è vano... :cry::cry::cry::cry:, il volto di lei, il telo bianco, il suo ragazzo, i curiosi, i rilievi, il carro attrezzi.... tutto ritorna a tacere, come se niente fosse successo..., il freddo ritorna l'unico sovrano, il traffico inizia a riprendere e tutto torna alla "normalità".
é il mio lavoro lo so ma per favore ragazzi state sempre allerta ed attenti sulla strada, allacciate la cintura, e magari ripensate a quello che ho scritto.

Scusate se vi ho rovinato il venerdi mattina ma mi farebbe piacere se questa mia esperienza possa essere utile ad altri.

-Claudio


Ho appena fatto 20 giorni da discontinuo (penso sia il tuo stesso lavoro...forse tu sei effettivo)...e ti posso dire che ogni chiamata per incidente stradale è sempre un angoscia perchè non sai cosa ti aspetta.
Lo faccio perchè "aiutare gli altri mi fa star bene" e Vi posso assicurare che come ha già detto qualcuno, anche se forse serve a poco, ricordare certe cose ogni tanto ci fa riflettere su quanto sia bella la vita ma quanto sia altrettanto semplice perderla!

Bustianu
10/12/2010, 16:55
E' il nostro lavoro e più passano gli anni, più si diventa professionali nello svolgerlo quando si tratta di vite che se ne vanno, un po' perchè ci si fa l'abitudine, un po' perchè (parlo per me) ci si cerca di proteggere la psiche isolando il lavoro dai brutti pensieri che certe scene inevitabilmente ci portano alla mente.
Io quest'estate, pochi mesi dopo la scomparsa del mio grandissimo padre sulla sua Speed 955 mi sono trovato a dover rilevare un incidente in cui un ragazzo poco più che ventenne ha perso la vita.
3 giorni fa, stavo smontando...
Macchina scaricata di armi, munizioni etilometro e quant'altro.
Prendo il berretto e mentre mi avvio alla porta della caserma sento il centralinista che scende dalle scale e ci avvisa che era appena caduto un ragazzo in moto e che probabilmente era grave.
Non potevo far andare la pattuglia montante da sola. Eravamo ancora lì, non ce n'eravamo ancora andati a casa.
"Al diavolo rientrare a casa per cena!" mi dico.
Riprendo le chiavi della "gazzella", il collega e volo sul luogo dell'incidente.
Arriviamo in un attimo. Troppo tardi.
36 anni, si sarebbe sposato tra 2 mesi.
La vita è davvero un lampo a volte e perderla è più facile di quanto si possa mai immaginare.
Spesso sottovalutiamo che la distrazione (telefonino in primis) è la rpincipale causa di incidenti stradali.
Attenti ragazzi!!! Attenti perchè che guidiate 2, 4 o più ruote, ricordate sempre che a casa ci si deve SEMPRE ritornare.

chobin
10/12/2010, 17:13
E' il nostro lavoro e più passano gli anni, più si diventa professionali nello svolgerlo quando si tratta di vite che se ne vanno, un po' perchè ci si fa l'abitudine, un po' perchè (parlo per me) ci si cerca di proteggere la psiche isolando il lavoro dai brutti pensieri che certe scene inevitabilmente ci portano alla mente.
Io quest'estate, pochi mesi dopo la scomparsa del mio grandissimo padre sulla sua Speed 955 mi sono trovato a dover rilevare un incidente in cui un ragazzo poco più che ventenne ha perso la vita.
3 giorni fa, stavo smontando...
Macchina scaricata di armi, munizioni etilometro e quant'altro.
Prendo il berretto e mentre mi avvio alla porta della caserma sento il centralinista che scende dalle scale e ci avvisa che era appena caduto un ragazzo in moto e che probabilmente era grave.
Non potevo far andare la pattuglia montante da sola. Eravamo ancora lì, non ce n'eravamo ancora andati a casa.
"Al diavolo rientrare a casa per cena!" mi dico.
Riprendo le chiavi della "gazzella", il collega e volo sul luogo dell'incidente.
Arriviamo in un attimo. Troppo tardi.
36 anni, si sarebbe sposato tra 2 mesi.
La vita è davvero un lampo a volte e perderla è più facile di quanto si possa mai immaginare.
Spesso sottovalutiamo che la distrazione (telefonino in primis) è la rpincipale causa di incidenti stradali.
Attenti ragazzi!!! Attenti perchè che guidiate 2, 4 o più ruote, ricordate sempre che a casa ci si deve SEMPRE ritornare.



Non posso che quotare tutto!

rookie
10/12/2010, 17:57
da brividi... rispetto e gratitudine per quello che fate :wink_:

paolino73
10/12/2010, 17:58
è corretto ricordarlo, sempre!

ELOISE
10/12/2010, 18:00
Grazie Claudio!

valterone
10/12/2010, 18:00
Mah....non prendere quanto stò per scrivere come un attacco personale perchè ti giuro che non lo è...ma chi va su strada...con qualsiasi mezzo.., sà sempre quali rischi corre...Ci saranno smepre ubriachi/e alla guida..tossici/che ..disattenti/e...fa parte del gioco....

Non so quanti anni hai e da quanti frequenti le strade, ma la tua visione del prossimo alla guida mi sembra alquanto ottimistica. Le cronache ti smentiscono decisamente e lo fai anche tu stessa nella riga seguente (i tossici/ubriachi/disattenti non sanno proprio nulla dei rischi che corrono, ma soprattutto, finchè sono in quelle condizioni non hanno rispetto per la vita altrui). Tralaltro credo di aver capito che la sventurata ragazza si sia ribaltata da sola, senza intervento di terzi.


Se ogni volta che mi metto in moto dovessi pensare agli sfaceli della strada non uscirei più di casa....e purtroppo quello che hai descritto è la normalità.

Almeno secondo il mio punto di vista...
Ci saranno sempre incidenti, morti ingiuste, malattie, ladri stupri guerre....


Io preferisco pensare al mio bel venerdì...e godermi la vita sin quando posso....
Sicuramente la famiglia della vittima starà vivendo momenti atroci....
Anche la mia li ha vissuti, quando feci un incidente io....ma...è la normalità.


Tutto giusto ma godersi la vita non significa far calare l'attenzione e in questo caso le malattie, gli stupri e le guerre non c'entrano molto. E' sempre un peccato vederla finire troppo presto, specialmente la propria e specialmente per disattenzione.




Poi forse sbaglio.....:rolleyes:

Secondo me sì, l'approccio al 3d è impreciso... non credo che Aerodik intendesse dirci di fare a meno di goderci la vita ma solo di fare attenzione a non sprecarla.

Bustianu
10/12/2010, 19:33
Mah....non prendere quanto stò per scrivere come un attacco personale perchè ti giuro che non lo è...ma chi va su strada...con qualsiasi mezzo.., sà sempre quali rischi corre...
Ci saranno smepre ubriachi/e alla guida..tossici/che ..disattenti/e...fa parte del gioco....
Se ogni volta che mi metto in moto dovessi pensare agli sfaceli della strada non uscirei più di casa....e purtroppo quello che hai descritto è la normalità.

Almeno secondo il mio punto di vista...
Ci saranno sempre incidenti, morti ingiuste, malattie, ladri stupri guerre....


Io preferisco pensare al mio bel venerdì...e godermi la vita sin quando posso....
Sicuramente la famiglia della vittima starà vivendo momenti atroci....
Anche la mia li ha vissuti, quando feci un incidente io....ma...è la normalità.




Poi forse sbaglio.....:rolleyes:

Ciò che mi spaventa è leggere tra queste parole una RASSEGNAZIONE al fatto che morire per strada sia NORMALE.
Questo dimostra che non si fa mai abbastanza per togliere dalla strada chi non dovrebbe stare alla guida.
Spesso anche gli incidenti privi di contatto (chi esce fuoristrada per capirci) sono il risultato di disattenzione: una chiacchierata al telefonino.... un sms... una toccatina al TomTom... o un una regolatina allo stereo.
E la mia esperienza mi isegna che chi pecca di eccessiva sicurezza nelle proprie capacità di guida è pericoloso sia per se stesso che per gli altri.
Nessuno ha detto che non si dovrebbe uscire perchè si rischia anche solo attraversando la strada ma penso che tenere sempre a mente che morire per strada è facilissimo, ci aprirebbe di più gli occhi.

S1m0ne75
10/12/2010, 19:38
Ciao a tutti, questa è una mattina come tante, si pensa ai regali, a cosa comprare ed a cosa regalare alla fidanzata, si pensa che è venerdi e domani si può stare a casa con le persone care oppure lavare le nostre bellissime moto... ieri sera verso le 21 siamo usciti io ed i ragazzi, una normale chiamata per incidente stradale, cielo limpido, dopo tanta pioggia finalmente, i soliti preparativi sul camion, sarà uno dei tanti interventi stacca batterie... invece no, una macchina nel fosso, ribaltata, invasa dall acqua, nessun rumore, si rompe un vetro, si entra ed una povera ragazza di 22 anni che non c'è più...... le pinze idrauliche, la colonna fari, le facce tese ed impotenti di noi ragazzi sempre con quel "pensiero" in testa, potevamo fare di +, potevamo arrivare prima.... ma purtroppo a volte tutto è vano... :cry::cry::cry::cry:, il volto di lei, il telo bianco, il suo ragazzo, i curiosi, i rilievi, il carro attrezzi.... tutto ritorna a tacere, come se niente fosse successo..., il freddo ritorna l'unico sovrano, il traffico inizia a riprendere e tutto torna alla "normalità".
é il mio lavoro lo so ma per favore ragazzi state sempre allerta ed attenti sulla strada, allacciate la cintura, e magari ripensate a quello che ho scritto.

Scusate se vi ho rovinato il venerdi mattina ma mi farebbe piacere se questa mia esperienza possa essere utile ad altri.

-Claudio



Aerodik, anche tu sei un vigile del fuoco?

Exa
10/12/2010, 19:48
grazie del momento di riflessione...la mia firma dice il resto!

speedluca
10/12/2010, 20:03
grazie per averci ricordato di essere prudenti e per il lavoro che fai!

IACH
10/12/2010, 20:08
l'intervento di Aerodik, che credo di capire motociclista ma anche persona che si occupa di soccorrere il prossimo suo proprio sulle strade che quotidianamente percorriamo, è degno della massima considerazione.
lasciamo perdere, io per primo, il fatalismo.....il "tanto se deve succedere, succede"

personalmente,prendo la sua testimonianza con fraterno rispetto.

Bustianu
10/12/2010, 20:14
l'intervento di Aerodik, che credo di capire motociclista ma anche persona che si occupa di soccorrere il prossimo suo proprio sulle strade che quotidianamente percorriamo, è degno della massima considerazione.
lasciamo perdere, io per primo, il fatalismo.....il "tanto se deve succedere, succede"

personalmente,prendo la sua testimonianza con fraterno rispetto.

Q8!

marco.bus
10/12/2010, 21:37
vi ammiro!!

Aerodik
10/12/2010, 21:51
Aerodik, anche tu sei un vigile del fuoco?

si vigile permanente, ciao collega.

diaboletto
10/12/2010, 22:48
......

Claudio, grazie

MR-T
11/12/2010, 08:25
un pensiero per la ragazza che non c'è più

prudenza sempre...

Filomao
11/12/2010, 08:26
Claudio ti sono vicino nello sconforto! Grazie per le tue parole!

papitosky
11/12/2010, 18:35
.

LadyB
11/12/2010, 18:38
Ciao a tutti, questa è una mattina come tante, si pensa ai regali, a cosa comprare ed a cosa regalare alla fidanzata, si pensa che è venerdi e domani si può stare a casa con le persone care oppure lavare le nostre bellissime moto... ieri sera verso le 21 siamo usciti io ed i ragazzi, una normale chiamata per incidente stradale, cielo limpido, dopo tanta pioggia finalmente, i soliti preparativi sul camion, sarà uno dei tanti interventi stacca batterie... invece no, una macchina nel fosso, ribaltata, invasa dall acqua, nessun rumore, si rompe un vetro, si entra ed una povera ragazza di 22 anni che non c'è più...... le pinze idrauliche, la colonna fari, le facce tese ed impotenti di noi ragazzi sempre con quel "pensiero" in testa, potevamo fare di +, potevamo arrivare prima.... ma purtroppo a volte tutto è vano... :cry::cry::cry::cry:, il volto di lei, il telo bianco, il suo ragazzo, i curiosi, i rilievi, il carro attrezzi.... tutto ritorna a tacere, come se niente fosse successo..., il freddo ritorna l'unico sovrano, il traffico inizia a riprendere e tutto torna alla "normalità".
é il mio lavoro lo so ma per favore ragazzi state sempre allerta ed attenti sulla strada, allacciate la cintura, e magari ripensate a quello che ho scritto.

Scusate se vi ho rovinato il venerdi mattina ma mi farebbe piacere se questa mia esperienza possa essere utile ad altri.

-Claudio


grazie mille per il lavoro che fai e grazie di ricordarci che i rischi ci sono anche in un ambiente ormai famigliare come è quello della strada...anche in macchina, non solo in moto....

Aper90
11/12/2010, 18:48
Ciao a tutti, questa è una mattina come tante, si pensa ai regali, a cosa comprare ed a cosa regalare alla fidanzata, si pensa che è venerdi e domani si può stare a casa con le persone care oppure lavare le nostre bellissime moto... ieri sera verso le 21 siamo usciti io ed i ragazzi, una normale chiamata per incidente stradale, cielo limpido, dopo tanta pioggia finalmente, i soliti preparativi sul camion, sarà uno dei tanti interventi stacca batterie... invece no, una macchina nel fosso, ribaltata, invasa dall acqua, nessun rumore, si rompe un vetro, si entra ed una povera ragazza di 22 anni che non c'è più...... le pinze idrauliche, la colonna fari, le facce tese ed impotenti di noi ragazzi sempre con quel "pensiero" in testa, potevamo fare di +, potevamo arrivare prima.... ma purtroppo a volte tutto è vano... :cry::cry::cry::cry:, il volto di lei, il telo bianco, il suo ragazzo, i curiosi, i rilievi, il carro attrezzi.... tutto ritorna a tacere, come se niente fosse successo..., il freddo ritorna l'unico sovrano, il traffico inizia a riprendere e tutto torna alla "normalità".
é il mio lavoro lo so ma per favore ragazzi state sempre allerta ed attenti sulla strada, allacciate la cintura, e magari ripensate a quello che ho scritto.

Scusate se vi ho rovinato il venerdi mattina ma mi farebbe piacere se questa mia esperienza possa essere utile ad altri.

-Claudio

male c@zz°!
molto male, povera ragazza...

pippo167
12/12/2010, 08:56
......grazie, consiglio sempre prezioso......poi,come si dice, se deve succedere ....:rolleyes:

sgrat:wacko:

Brontolo
12/12/2010, 11:49
Che magone che mi è venuto...:cry::cry::cry:

S1m0ne75
12/12/2010, 11:59
si vigile permanente, ciao collega.

:wink_:fino all'anno scorso stavo in servizio dalle tue parti ,nel comando di Forli cesena ,sono stato una favola a Bagno di Romagna ,che gente voi Romagnoli!!:wub::wub:

Scusate OT!

D74
12/12/2010, 12:03
mi spiace molto

un pensiero per quella ragazza