PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio acquisto telecamera digitale



ABCDEF
10/12/2010, 10:02
odio i filmati.
amo le foto.
mia moglie e il parentado tutto mi ha rotto , pero', gli zebedei, perche' pare che con una bimba piccola i film possano essere il ricordo piu' bello eccetera eccetera.

ora: che cavolo compro (avevo visto pana, sony e canon):
hd o no?
con memoria interna o no?
stabilizzatore ottico o elettronico?
dovrei filmare, appunto, cose di famiglia e poco relativo ai viaggi (preferisco le foto :wink_:).............

consigli, per favore :cry::cry::cry:

Muttley
10/12/2010, 10:16
che sola ....
..poi scommetto che dovrai essere tu a girare per casa con la telecamera in mano ....
vuoi la telecamera , ok ...pero' filmi tu DB !!! Digli cosi :D

budget ???

The Dog
10/12/2010, 10:18
...sono ignorante in materia, mi spiace....:rolleyes:

ABCDEF
10/12/2010, 10:22
...sono ignorante ....:rolleyes:

ok, ok, ma non ti abbattere, coraggio :biggrin3:

The Dog
10/12/2010, 10:24
ok, ok, ma non ti abbattere, coraggio :biggrin3:

:laugh2::ph34r:

ABCDEF
10/12/2010, 10:24
che sola ....
..poi scommetto che dovrai essere tu a girare per casa con la telecamera in mano ....
vuoi la telecamera , ok ...pero' filmi tu DB !!! Digli cosi :D

budget ???

fino a mezzo chilo.........ma se si trova qualcosa di assai decente per 300.........ben venga

cmq, prima di fissare il bdg, vorrei capire, per fasce di prezzo, che cosa ho in piu' o in meno


sul consiglio, mi piace l'idea, anche se , dopo che ho acquistato il giocattolo, col caxxo che ci faccio giocare quelli che non hanno cacciato una lira :ph34r:

Segy
10/12/2010, 10:25
flag ha passato la psw a fitness?

Muttley
10/12/2010, 10:26
fino a mezzo chilo.........ma se si trova qualcosa di assai decente per 300.........ben venga

cmq, prima di fissare il bdg, vorrei capire, per fasce di prezzo, che cosa ho in piu' o in meno


sul consiglio, mi piace l'idea, anche se , dopo che ho acquistato il giocattolo, col caxxo che ci faccio giocare quelli che non hanno cacciato una lira :ph34r:

qui ti quoto :biggrin3:

Sfigatto
10/12/2010, 10:27
Senti...e approfittare dell'occasione per acquistare un "giocattolino" che poi potresti fissare alla moto, portare in giro, mare, montagna, persino sott'acqua, così da divertirti tu oltre il "dovere"? :w00t:

ABCDEF
10/12/2010, 10:28
flag ha passato la psw a fitness?

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

no, sono io, alla fine posto la scansione dello scontrino, e fugo ogni dubbio :oook:

:biggrin3::tongue:


Senti...e approfittare dell'occasione per acquistare un "giocattolino" che poi potresti fissare alla moto, portare in giro, mare, montagna, persino sott'acqua, così da divertirti tu oltre il "dovere"? :w00t:

:homer::homer::homer:

tentatore :dry:

Muttley
10/12/2010, 10:31
Sicuramente ti consiglierei di stare su una con Hard Disk ed in alta definizione ....rivedersi poi in TV (in HD ovviamente) non ha paragoni.
Con memory card o supporti vari non hai una gran possibilita' di fare tanti filmati , saresti sempre a dover salvarti il video sul PC.
con HD e alta definizione sotto i 500 ho velocemente trovato questa JVC GZ-HD620

ABCDEF
10/12/2010, 10:36
Sicuramente ti consiglierei di stare su una con Hard Disk ed in alta definizione ....rivedersi poi in TV (in HD ovviamente) non ha paragoni.
Con memory card o supporti vari non hai una gran possibilita' di fare tanti filmati , saresti sempre a dover salvarti il video sul PC.
con HD e alta definizione sotto i 500 ho velocemente trovato questa JVC GZ-HD620

boh, ma siamo sicuri che serva avere la possibilita' di archiviare sul camcorder 50 ore di filmato prima di scaricare sul pc ?

magari risparmiando sull'hard disk, si puo' avere una migliore qualita' d'immagine a parita' di prezzo ...........magari

roberto70
10/12/2010, 10:39
visto che mi pare di capire non sei un appassionato del genere, che quindi la userai giusto per compleanni e ricorrenze varie che probabilmente dopo un anno giacerà in qualche cassetto.......compra quella che costa meno!!!!!!!!!!!!:rolleyes:

Muttley
10/12/2010, 10:41
boh, ma siamo sicuri che serva avere la possibilita' di archiviare sul camcorder 50 ore di filmato prima di scaricare sul pc ?

magari risparmiando sull'hard disk, si puo' avere una migliore qualita' d'immagine a parita' di prezzo ...........magari

behh , ok se pensi poi non e' che riesci a fare 50 ore consecutive di video ...la batteria non dura un sacco ....quindi come dici tu , e per l'utilizzo che ne faresti potrebbe essere meglio una con le memory

ABCDEF
10/12/2010, 10:42
visto che mi pare di capire non sei un appassionato del genere, che quindi la userai giusto per compleanni e ricorrenze varie che probabilmente dopo un anno giacerà in qualche cassetto.......compra quella che costa meno!!!!!!!!!!!!:rolleyes:

roberto smart buy expert subito :biggrin3:

solo che sono un tech addicted...........e alla fine, di fronte a sensori cmos, a una luminosita' superiore, a uno stabilizzatore ottico in luogo di quello elettronico :homer::homer::homer::homer:


:cry:

winter1969
10/12/2010, 10:42
Chiedi a Fearless :oook:

ABCDEF
10/12/2010, 10:43
Chiedi a Fearless :oook:


flag ha passato la psw a fitness?


:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

no, sono io, alla fine posto la scansione dello scontrino, e fugo ogni dubbio :oook:

:biggrin3::tongue:




:dry:arrivi tardi :biggrin3::tongue:

Sfigatto
10/12/2010, 10:44
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

no, sono io, alla fine posto la scansione dello scontrino, e fugo ogni dubbio :oook:

:biggrin3::tongue:



:homer::homer::homer:

tentatore :dry:

Sempre :laugh2:

Action Cam HD con SD 8GB in REGALO (ATC9K_SD) :Action Cam: Outdoor: Oregon Scientific (http://it.oregonscientific.com/cat-Outdoor-sub-Action-Cam-prod-Action-Cam-HD-con-SD-8GB-in-REGALO.html)

Guarda, è pure in offerta! :w00t: Unici difetti che ho riscontrato: assenza di zoom (ma, in compenso, immagini molto stabili) e archiviazione in formato .mov che, a meno di non avere un mac con quicktime pro, ti fa un po' dannare per convertirlo in DVD o rivedere direttamente da SD in TV.

ABCDEF
10/12/2010, 10:45
Sempre :laugh2:

Action Cam HD con SD 8GB in REGALO (ATC9K_SD) :Action Cam: Outdoor: Oregon Scientific (http://it.oregonscientific.com/cat-Outdoor-sub-Action-Cam-prod-Action-Cam-HD-con-SD-8GB-in-REGALO.html)

Guarda, è pure in offerta! :w00t: Unici difetti che ho riscontrato: assenza di zoom (ma, in compenso, immagini molto stabili) e archiviazione in formato .mov che, a meno di non avere un mac con quicktime pro, ti fa un po' dannare per convertirlo in DVD o rivedere direttamente da SD in TV.

sarei giustappunto un mac user :rolleyes:

:biggrin3:

adesso controllo la tua dritta........spero sia abbastanza luminosa da catturare immagini nella fioca luce delle birrerie artigianali :w00t:

:tongue:

Sfigatto
10/12/2010, 10:53
sarei giustappunto un mac user :rolleyes:

:biggrin3:

adesso controllo la tua dritta........spero sia abbastanza luminosa da catturare immagini nella fioca luce delle birrerie artigianali :w00t:

:tongue:

Diciamo che è più adatta per gli spazi aperti, però se la cavicchia anche in altre situazioni (fa anche foto, ovviamente, ed in questo caso ha la modalità notte).
Quando ricapiterai da queste parti? Sennò mi sa che dovrò mettermi in viaggio io...:dry:
:tongue::w00t::wink_:

PhacocoeruS
10/12/2010, 11:21
odio i filmati.
amo le foto.
mia moglie e il parentado tutto mi ha rotto , pero', gli zebedei, perche' pare che con una bimba piccola i film possano essere il ricordo piu' bello eccetera eccetera.
Concordo con la moglie, le foto possono essere bellissime, ma un video ti fa rivivere il momento.
Per l'uso che le farai, io andrei su una videocamera HD 720 con memorizzazione su SD, tipo Sanyo Xacti o simili. Avrai bisogno di SD capienti e veloci (e costose), ma la videocamera è piccola e leggera e la puoi portare sempre con te in una tasca, che poi è l'unico sistema per riuscire a utilizzarla davvero.
Io uso questa SANYO XACTI CA9 (http://sanyo.com/xacti/english/products/vpc_ca9/index.html), che ha ottimi colori, un buon preset per riprese in interni, ed è impermeabile fino ad 1,5 metri di profondità, così la puoi usare anche in acqua senza problemi. Il prezzo è estremamente competitivo considerando le prestazioni.

Muttley
10/12/2010, 11:24
Concordo con la moglie, le foto possono essere bellissime, ma un video ti fa rivivere il momento.
Per l'uso che le farai, io andrei su una videocamera HD 720 con memorizzazione su SD, tipo Sanyo Xacti o simili. Avrai bisogno di SD capienti e veloci (e costose), ma la videocamera è piccola e leggera e la puoi portare sempre con te in una tasca, che poi è l'unico sistema per riuscire a utilizzarla davvero.
Io uso questa SANYO XACTI CA9 (http://sanyo.com/xacti/english/products/vpc_ca9/index.html), che ha ottimi colori, un buon preset per riprese in interni, ed è impermeabile fino ad 1,5 metri di profondità, così la puoi usare anche in acqua senza problemi. Il prezzo è estremamente competitivo considerando le prestazioni.

bella storia :wink_::w00t:

ABCDEF
10/12/2010, 13:20
Concordo con la moglie, le foto possono essere bellissime, ma un video ti fa rivivere il momento.
Per l'uso che le farai, io andrei su una videocamera HD 720 con memorizzazione su SD, tipo Sanyo Xacti o simili. Avrai bisogno di SD capienti e veloci (e costose), ma la videocamera è piccola e leggera e la puoi portare sempre con te in una tasca, che poi è l'unico sistema per riuscire a utilizzarla davvero.
Io uso questa SANYO XACTI CA9 (http://sanyo.com/xacti/english/products/vpc_ca9/index.html), che ha ottimi colori, un buon preset per riprese in interni, ed è impermeabile fino ad 1,5 metri di profondità, così la puoi usare anche in acqua senza problemi. Il prezzo è estremamente competitivo considerando le prestazioni.

grazie 1000:wink_:


bella storia :wink_::w00t:

........:dry:se aspettavo te :mad:

:biggrin3::tongue:

Segy
10/12/2010, 13:23
FITNESS esci dal corpo del gobbo, maiale!

Tiello
10/12/2010, 13:26
io ho una SAMSUNG R10 hd.. e mi trovo da Dio... batteria infinita, e anche i filmati SD su un plasma sono la fine del mondo... è tra le più piccole... e fa delle foto divine!!

papitosky
10/12/2010, 20:07
ho girato ore di video8 quando i figli erano piccoli:ricordi stupendi

ABCDEF
10/12/2010, 21:24
ho girato ore di video8 quando i figli erano piccoli:ricordi stupendi

papitoschi fratello lumiere subito :biggrin3:

natan
10/12/2010, 21:47
Da come ne parli una vale l'altra. Vai da un negoziante specializzato e fatti consigliare.

clo
11/12/2010, 07:01
io ho una SAMSUNG R10 hd.. e mi trovo da Dio... batteria infinita, e anche i filmati SD su un plasma sono la fine del mondo... è tra le più piccole... e fa delle foto divine!!

concordo con Tiello.

dipende dall'uso che ne farai, con o senza hdd, da quanto vuoi spendere,
in ogni caso stai su FullHD 1080 :)

ABCDEF
12/12/2010, 21:05
grazie ragazzi...........martedi' mi faccio un giretto risolutivo a mediaworld