Visualizza Versione Completa : Un collettore giallo e uno no.. Normale?
Ragazzi col mio SM sono arrivato alla soglia dei 500km e ho notato che il collettore destra sta diventando giallognolo mentre quello sinistra è intatto. E' sinonimo di mal funzionamento di uno dei due collettori oppure è normale che non ingialliscano contemporaneamente? Che ne pensate?
Mr. Noisy
11/12/2010, 10:36
certo che in 500 km hai già tirato fuori un sacco di problemi...
:cry: non è vero! :cry:
Mannaggia!
Tetsu rilassati....stai sereno e aspetta ancora qualche centinaio di km.
Obsolete
11/12/2010, 14:52
giallognolo? si sarà preso la malaria o la lebbra... dovrebbe diventare azzurrognolo
stradamax
11/12/2010, 15:22
giallognolo? si sarà preso la malaria o la lebbra... dovrebbe diventare azzurrognolo
...sarà colpa del freddo? :blink:
Onda calabra
11/12/2010, 15:34
metti le bende consì non lo vedi...:D
Obsolete
11/12/2010, 15:46
...sarà colpa del freddo? :blink:
può essere, oppure è allergico a qualcosa e non lo sa (tipo ai latticini, che pare che l'allergia ai latticini può venire pure in età adulta)
Mah,se la Moto era invenduta da parecchio tempo potrebbero esser dei residui policarbonici sulfopeptidici da inalazione stentorea,che agendo asincrono solo su un collettore,probabilmente il contrario di dove poggia il cavalletto,per gravità creano deposito,e con una bella scaldata complice la differenza polipetidica di temperatura esterno/interno crea l'ulcerazione del componente.Probabilmente in concessionaria non accendevano la stufa in inverno oppure poggia su palude prosciugata per inalazione.
Mannaggia!
Tetsu rilassati....stai sereno e aspetta ancora qualche centinaio di km.
Q8
velenoso
11/12/2010, 18:14
...nell'oltrepo usano la benzina con lo zafferano....:rolleyes:
Mah,se la Moto era invenduta da parecchio tempo potrebbero esser dei residui policarbonici sulfopeptidici da inalazione stentorea,che agendo asincrono solo su un collettore,probabilmente il contrario di dove poggia il cavalletto,per gravità creano deposito,e con una bella scaldata complice la differenza polipetidica di temperatura esterno/interno crea l'ulcerazione del componente.Probabilmente in concessionaria non accendevano la stufa in inverno oppure poggia su palude prosciugata per inalazione.
potrebbe anche trattarsi di scappellamento antani alla supercazzola, avanti e indietro! o no?:w00t:
:( uffi mi prendente in giro :(
Si comunque mi sa che andrò selvaggiamente di bende termiche!! :D
megalo82
11/12/2010, 22:43
occhio al fegato... non si scherza con queste cose
ghostrider.1127
12/12/2010, 09:55
sara un akrapococco virale........
:oook: otima scelta, vedi che tra i negozi di TCP on line c'è chi le vende a buon prezzo :wink_:
nessuno13
12/12/2010, 10:40
io dopo più di 50000 km ho un collettore blu, fino oltre le pedane...l'altro invece è sempre blu ma per un bel tratto in meno...
dopo aver chiesto spiegazioni a mezzo mondo (pura curiosità, per me possono dientare blu anche i terminali) la spiegazioni più plausibile che mi hanno rifilato è: scompensi nel cilindro, in pratica si formano dei depositi a causa dell'inclinazione della moto sul cavalletto laterale...il fenomeno si nota anche su bmw e guzzi, in particolar modo sui modelli vecchi...quando si lasciavano parcheggiate sul lateale trafilavano oilo da un cilindro e in partenza fumavano...
giancarlo
12/12/2010, 14:53
:( uffi mi prendente in giro :(
come puoi pensare ad una cosa simile ?
Noi siamo serissimi, al punto che ti consiglio di smontare le teste e controllare
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
io dopo più di 50000 km ho un collettore blu, fino oltre le pedane...l'altro invece è sempre blu ma per un bel tratto in meno...
dopo aver chiesto spiegazioni a mezzo mondo (pura curiosità, per me possono dientare blu anche i terminali) la spiegazioni più plausibile che mi hanno rifilato è: scompensi nel cilindro, in pratica si formano dei depositi a causa dell'inclinazione della moto sul cavalletto laterale...il fenomeno si nota anche su bmw e guzzi, in particolar modo sui modelli vecchi...quando si lasciavano parcheggiate sul lateale trafilavano oilo da un cilindro e in partenza fumavano...
Grazie.
ma che te frega.....ormai mi sono rassegnato anch'io.
io l'ho notato dopo 800 km ma sul collettore sinistro in prossimita' della prima curvatura.
tra l'altro i nostri collettori sono...gia' rivestiti di altro metallo e che li fanno sembrare anche + grossi rispetto ai collettori delle bonny....
non preoccuparti + di tanto, io ho gia' oltrepassato i 11.000 km e di quella piccola machia colorata non si è + allargata.
Vorrei avere altre testimonianze in merito a ki di km ne ha molti di +...
vediamo le recensioni di qualcuno....
puo' valere come un uppino? :biggrin3:
i miei, ormai, sono più o meno uguali. ma chi se ne frega!
nooooooooooo, le bende no
I miei collettori sono dorati....ma è solo per una questione di stile...:biggrin3::biggrin3:
Saponetto
13/12/2010, 16:51
Ma che gli fate a 'ste povere moto? :laugh2:
Ormai sono tre estati, fatti 12000 km anche su lunghe percorrenze, e i miei scarichi sono come se fossero usciti ieri dal conce!
Scherzi a parte, Tetsu... se ti riferisci al punto nascosto dalla mezza paratia cromata che nasconde i dadi di fissaggio degli scarichi al motore, direi che lì vedere un mezzo centimetro di ombra gialla-dorata sulla fusione grezza di inzio tubi è normalissimo.
Da quel punto in avanti non credo possa progredire facilmente perchè inizia la sezione a doppia parete.
Omaggi... :wink_:
Ma che gli fate a 'ste povere moto? :laugh2:
li ho colorati personalmente per far sembrare la moto più vissuta
:risatona::tongue: