PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio vicino di casa: una Lamborghini in regalo al figlio per i 18 anni...



andrellino
11/12/2010, 11:24
Mannaggia che invidia...

Il mio vicino di casa, dato che suo figlio ha appena compiuto 18 anni ed è stato promosso all'esame teorico della patente, ha deciso di regalargli la macchina...

Beh certo se può permetterselo va benissimo....




Una Alfa Mito??


no....



Una Golf????


no....



Una A3????




nooooo macchè.....













E' arrivato a casa con una LAMBORGHINI GALLARDO NUOVA NUOVA!!!!!!!!



Beh invidia a parte... Speriamo che il ragazzo sia maturo abbastanza per guidare una bestia del genere senza ammazzarsi...


Ma uffaaaa...... (che bel suono che fa quella macchina)

The Dog
11/12/2010, 11:24
...non può manco guidarla...

giorgiorox
11/12/2010, 11:25
...non può manco guidarla...

quoto

andrellino
11/12/2010, 11:27
si ma "si chiude un occhio" e va bene così

MR-T
11/12/2010, 11:32
non capisco.... :smoke_:

Chinaski
11/12/2010, 11:41
si ma "si chiude un occhio" e va bene così

Mica tanto.. Dare in mano una macchina simile a un neo-patentato è come mettergli in mano un mitra carico e senza sicura.... può fare del male a se stesso o a gli altri.
In questo caso il padre è un irresponsabile.

Volkom
11/12/2010, 11:47
Mica tanto.. Dare in mano una macchina simile a un neo-patentato è come mettergli in mano un mitra carico e senza sicura.... può fare del male a se stesso o a gli altri.
In questo caso il padre è un irresponsabile.

q8 in pieno,il buonsenso è andato a farsi friggere
però gran macchina ca@@o

Medoro
11/12/2010, 11:48
non devi essere invidioso,l'invidia è una brutta bestia

n0x
11/12/2010, 11:52
Ho giudato una 570 a Monza, è un mostro di potenza pero' si guida facile se si arriva da una moto. Guidarla su strada ha poco senso, non la darei ad un rookie non tanto per i cavalli ma perchè non si vede un cazzo se non davanti.

andrellino
11/12/2010, 12:05
Comunque dai, io nn lo conosco molto bene, ma il ragazzo sembra abbia testa dai... Che se la goda

giorgiorox
11/12/2010, 12:06
Mica tanto.. Dare in mano una macchina simile a un neo-patentato è come mettergli in mano un mitra carico e senza sicura.... può fare del male a se stesso o a gli altri.
In questo caso il padre è un irresponsabile.

QUOTONE

Nick73
11/12/2010, 12:06
non devi essere invidioso,l'invidia è una brutta bestia



Q8!

Vedi mia firma.:wink_:

giorgiorox
11/12/2010, 12:06
Comunque dai, io nn lo conosco molto bene, ma il ragazzo sembra abbia testa dai... Che se la goda

suo padre un po' meno...:dry:

The Dog
11/12/2010, 12:07
Mica tanto.. Dare in mano una macchina simile a un neo-patentato è come mettergli in mano un mitra carico e senza sicura.... può fare del male a se stesso o a gli altri.
In questo caso il padre è un irresponsabile.

...il padre sarà sicuramente interista...

rookie
11/12/2010, 12:07
Ho giudato una 570 a Monza, è un mostro di potenza pero' si guida facile se si arriva da una moto. Guidarla su strada ha poco senso, non la darei ad un rookie non tanto per i cavalli ma perchè non si vede un cazzo se non davanti.


guarda che io ho iniziato con una panda 45 :mad:

EIKONTRIPLE
11/12/2010, 12:08
chissa' in che brutto quartiere abiti........

Mrmc
11/12/2010, 12:11
a me a 18 anni hanno regalato un calcio nel culo ahahah

redcell
11/12/2010, 12:13
cazzo.. dove vivi a berverly hills..?:wink_:

scherzo, ma penso che la cosa sia diseducativa.. ho amici e parenti e benestanti, alcuni dei quali hanno comprato ai figli macchine e regali in modo esponenziale.. dai 18 anni alla laurea fino al matrimonio e al primo figlio..con il risultato che nessuno si e' mai guadagnato nulla, e la difficolta' ad apprezzare tutto il resto.. pensando che nella vita sia tutto in premio, tutto da ritirare al traguardo..

questa e' la mia esperienza, poi ovviamente non vale per tutti, ma se dovessi avere un figlio e successo nella vita ci penserei 2 volte prima di comprare una fuoriserie o qualcosa di simile ai 18 o alla patente o altro:wink_:

roberto70
11/12/2010, 12:17
ce l'aveva scritto sul cofano che era per il figlio?:rolleyes:
non credo che sia tanto stupido da fargli guidare quel bolide prima che ne abbia la possibilità......se fa danni seri si gioca la macchina la casa ecc...ecc...

fearless
11/12/2010, 12:17
non devi essere invidioso,l'invidia è una brutta bestia

quoto :oook:

Leo67
11/12/2010, 12:35
Mannaggia che invidia...

Il mio vicino di casa, dato che suo figlio ha appena compiuto 18 anni ed è stato promosso all'esame teorico della patente, ha deciso di regalargli la macchina...

Beh certo se può permetterselo va benissimo....




Una Alfa Mito??


no....



Una Golf????


no....



Una A3????




nooooo macchè.....













E' arrivato a casa con una LAMBORGHINI GALLARDO NUOVA NUOVA!!!!!!!!



Beh invidia a parte... Speriamo che il ragazzo sia maturo abbastanza per guidare una bestia del genere senza ammazzarsi...


Ma uffaaaa...... (che bel suono che fa quella macchina)

a un neo patentato una gallardo????:wacko::wacko::wacko:
destinato a far danni......

giax
11/12/2010, 12:36
io appena presa la patente avrei avuto un paura fottuta a guidare una macchina del genere...

urasch
11/12/2010, 12:50
ma avvolte non capisco,ma cmq se se lo puo permettere va bene cosi.......

Fulvioz
11/12/2010, 12:58
Beato lui, comunque c'è l'ho anche io tutta nera su Gran Turismo 5 tiè

:D:D:D


Mica tanto.. Dare in mano una macchina simile a un neo-patentato è come mettergli in mano un mitra carico e senza sicura.... può fare del male a se stesso o a gli altri.
In questo caso il padre è un irresponsabile.


suo padre un po' meno...:dry:


ce l'aveva scritto sul cofano che era per il figlio?:rolleyes:
non credo che sia tanto stupido da fargli guidare quel bolide prima che ne abbia la possibilità......se fa danni seri si gioca la macchina la casa ecc...ecc...

Per quel che ne sappiamo noi il figlio potrebbe correre nel mondiale Fia Gt, aver fatto corsi di guida sicura e sportiva e cavarsela meglio di molti che guidano da anni, chi lo sa

:wink_:

ferrante
11/12/2010, 13:02
Ma ndò abbiti?:w00t:

Mr. Number
11/12/2010, 13:03
su un programma su mtv una volta ho visto un ristoratore italiano di new york regalare una gallardo alla figlia per i suoi 16 anni (li la festona dei 18 anni si fa a 16)

lucabi
11/12/2010, 13:04
DB

Mr. Number
11/12/2010, 13:05
puoi essere pure Vettel ma un neopatentato con quella macchina per legge non ci può girare in strada e se hai la sventura di causare un incidente gliene frega zero all'assicurazione se sei un mago del volante.....

non c'è scritto da nessuna parte che non si può guidare. la legge entrerà in vigore dal prossimo anno. lo so perchè mio fratello ha appena preso patente.

tixi
11/12/2010, 13:07
fanculo...non è giusto:dry:

Silvan
11/12/2010, 13:07
va e sgonfiagli le gomme :senzaundente:

roberto70
11/12/2010, 13:08
non c'è scritto da nessuna parte che non si può guidare. la legge entrerà in vigore dal prossimo anno. lo so perchè mio fratello ha appena preso patente.

ah ok....allora come non detto.....che se la goda....pensavo ci fossero dei limiti di kw per i neopatentati....

pitito87
11/12/2010, 13:11
Mannaggia che invidia...

Il mio vicino di casa, dato che suo figlio ha appena compiuto 18 anni ed è stato promosso all'esame teorico della patente, ha deciso di regalargli la macchina...

Beh certo se può permetterselo va benissimo....




Una Alfa Mito??


no....



Una Golf????


no....



Una A3????




nooooo macchè.....













E' arrivato a casa con una LAMBORGHINI GALLARDO NUOVA NUOVA!!!!!!!!



Beh invidia a parte... Speriamo che il ragazzo sia maturo abbastanza per guidare una bestia del genere senza ammazzarsi...


Ma uffaaaa...... (che bel suono che fa quella macchina)

allora sei tu quel vicino a cui papà mi ha detto di stare attento:dry::dry:

andrellino
11/12/2010, 13:13
Macchè, non vivo in un quartiere ricco... Almeno... x quello ke mi riguarda, ma negli ultimi anni ho visto di molto crescere lo stile di vita dei miei vicini... (sulla mia via ce un'altro che ha la Superleggera arancione)

Mi chiedo se abbiano trovato il petrolio in un campo la vicino ed io non mi sono accorto di nulla... ahah...

Cmq dai mi accontento della mia Daytona! che è più di quanto avessi mai potuto sperare....

winter1969
11/12/2010, 13:36
DB

Mr. Number
11/12/2010, 13:44
Macchè, non vivo in un quartiere ricco... Almeno... x quello ke mi riguarda, ma negli ultimi anni ho visto di molto crescere lo stile di vita dei miei vicini... (sulla mia via ce un'altro che ha la Superleggera arancione)

Mi chiedo se abbiano trovato il petrolio in un campo la vicino ed io non mi sono accorto di nulla... ahah...

Cmq dai mi accontento della mia Daytona! che è più di quanto avessi mai potuto sperare....

se se....
questa è la dependance per gli ospiti di casa 'andrellino'...

http://img813.imageshack.us/img813/8041/villamanin.jpg (http://img813.imageshack.us/i/villamanin.jpg/)

falcap
11/12/2010, 13:45
bel mezzo!!!

andrellino
11/12/2010, 13:46
se se....
questa è la dependance per gli ospiti di casa 'andrellino'...

http://img813.imageshack.us/img813/8041/villamanin.jpg (http://img813.imageshack.us/i/villamanin.jpg/)

Eh certo.... quella è la cuccia del cane!:laugh2:

noris
11/12/2010, 14:58
si ma "si chiude un occhio" e va bene così

Basta che non s'ammazzi o che accoppi qualcun'altro

ZioVic
11/12/2010, 15:09
cazzo.. dove vivi a berverly hills..?:wink_:

scherzo, ma penso che la cosa sia diseducativa.. ho amici e parenti e benestanti, alcuni dei quali hanno comprato ai figli macchine e regali in modo esponenziale.. dai 18 anni alla laurea fino al matrimonio e al primo figlio..con il risultato che nessuno si e' mai guadagnato nulla, e la difficolta' ad apprezzare tutto il resto.. pensando che nella vita sia tutto in premio, tutto da ritirare al traguardo..

questa e' la mia esperienza, poi ovviamente non vale per tutti, ma se dovessi avere un figlio e successo nella vita ci penserei 2 volte prima di comprare una fuoriserie o qualcosa di simile ai 18 o alla patente o altro:wink_:

Quoto...e' questa l'analisi :wink_:

Gnolo
11/12/2010, 15:20
a piedi :oook:

Fulvioz
11/12/2010, 15:38
su un programma su mtv una volta ho visto un ristoratore italiano di new york regalare una gallardo alla figlia per i suoi 16 anni (li la festona dei 18 anni si fa a 16)

Visto pure io :cry: gialla :cry: altro che Gt5


Macchè, non vivo in un quartiere ricco... Almeno... x quello ke mi riguarda, ma negli ultimi anni ho visto di molto crescere lo stile di vita dei miei vicini... (sulla mia via ce un'altro che ha la Superleggera arancione)

Mi chiedo se abbiano trovato il petrolio in un campo la vicino ed io non mi sono accorto di nulla... ahah...

Cmq dai mi accontento della mia Daytona! che è più di quanto avessi mai potuto sperare....

Prova a scavare pure te!!! :laugh2:

Brontolo
11/12/2010, 15:42
Mica tanto.. Dare in mano una macchina simile a un neo-patentato è come mettergli in mano un mitra carico e senza sicura.... può fare del male a se stesso o a gli altri.
In questo caso il padre è un irresponsabile.

Q8...

Ora,non per fare i moralisti,ma voi mettereste sotto le chiappe di vostro
figlio/figlia un mostro del genere?

Rimane comunque un mezzo da paura!:wub:

Zagor_
11/12/2010, 16:18
Mica tanto.. Dare in mano una macchina simile a un neo-patentato è come mettergli in mano un mitra carico e senza sicura.... può fare del male a se stesso o a gli altri.
In questo caso il padre è un irresponsabile.

Pienamente d' accordo . . .
sarebbe come regalare una R1 senza elettronica al figlio che ha appena passato l' esame della A1 (16 anni)

Per il resto beato il ragazzo, di sicuro con un mezzo così tira su fig@ ad ogni incrocio:laugh2:

Silvan
11/12/2010, 16:20
Per il resto beato il ragazzo, di sicuro con un mezzo così tira su fig@ ad ogni incrocio:laugh2:

tanto ha un solo posto libero :senzaundente:

Zagor_
11/12/2010, 16:22
tanto ha un solo posto libero :senzaundente:

si ma fa lo scambio ad ogni incrocio via una dentro l' altra:laugh2:

kiter
11/12/2010, 16:27
Mannaggia che invidia...

Il mio vicino di casa, dato che suo figlio ha appena compiuto 18 anni ed è stato promosso all'esame teorico della patente, ha deciso di regalargli la macchina...

Beh certo se può permetterselo va benissimo....




Una Alfa Mito??


no....



Una Golf????


no....



Una A3????




nooooo macchè.....













E' arrivato a casa con una LAMBORGHINI GALLARDO NUOVA NUOVA!!!!!!!!



Beh invidia a parte... Speriamo che il ragazzo sia maturo abbastanza per guidare una bestia del genere senza ammazzarsi...


Ma uffaaaa...... (che bel suono che fa quella macchina)


apri una pompa di benzina in giardino..:ph34r:
farai affari d'oro!!!:tongue:

NightRider2
11/12/2010, 16:28
Molto educativo.... molto.... Non voglio fare neanche io il moralista ma qualche dubbio mi sorge sinceramente. Innanzitutto è un bolide e senza la dovuta esperienza (e testa ben attaccata al collo) rischia di farsi male, ma soprattutto di far male a chi non c'entra nulla. Secondariamente dico io, se questo ragazzo (e tanti altri) a diciott'anni hanno già una macchina di questo livello, ottenuta senza versare un goccio di sudore o altro, quando avranno trenta-quarant'anni cosa desidereranno??!! Un sottomarino? Tenuto conto del fatto che oggi stai bene, te la puoi permettere ma con i tempi che corrono e l'incertezza generale c'è sempre il rischio che magari un domani certi lussi non te li possa più permettere. Poi è dura tornare a riabiutarsi quando da subito, sin dal principio, hai avuto il meglio. Nonostante la mia disamina (criticabilissima, per carità) dico: "felice per lui che se la possa permettere, non lo invidio"

Silvan
11/12/2010, 16:28
apri una pompa di benzina in giardino..:ph34r:
farai affari d'oro!!!:tongue:

con una pompa in camera da letto fai affari di platino :laugh2:

Herbie 53
11/12/2010, 16:51
a 18 anni avevo la y10 di mia mamma....e mi sentivo più che fortunato....mah..

giancarlo
11/12/2010, 16:59
ma chi se ne frega, ha i soldi ? beato lui, avrà fatto anche la casco per gli eventuali incidenti.
ci sono in giro tanti extracomunitari senza assicurazione, quello è il vero problema.
Per non parlare dei drogati, di quelli senza patente......
:wink_:

Vezza
11/12/2010, 17:00
Ma, se non si ammazza lui e sopratutto non fa male a nessun'altro ok...

il ragazzo ovviamente non può avere esperienza data la sua età, ma portare una ferrari o una lamborghini ci può riuscire, ai 50km/h, è in caso di pericolo che l'esperienza deve dire la sua per evitare di fare danni, e lui, se si troverà in circostanza simili, non saprà gestirsi, è anche vero che uno può dire, beh in caso di pericolo ti ci trovi anche con una fiat uno, ma la fiat uno ai 150 ci arriva in un quarto d'ora (se ci arriva) una lamborghini in 4 secondi, e fare cazzate non è difficile, venirci fuori invece serve esperienza, e lui non ce l'ha...

Silvan
11/12/2010, 17:00
magari l'ha semplicemente spostata :rolleyes:

Exa
11/12/2010, 17:02
Mannaggia che invidia...

Il mio vicino di casa, dato che suo figlio ha appena compiuto 18 anni ed è stato promosso all'esame teorico della patente, ha deciso di regalargli la macchina...

Beh certo se può permetterselo va benissimo....

Ma uffaaaa...... (che bel suono che fa quella macchina)

fatti adottare:biggrin3:


Q8!

Vedi mia firma.:wink_:

:yess:

Geez
11/12/2010, 17:11
deve regalargli pure uno sfollagente per allontanare tutte le fighe che gli correranno dietro :ph34r:

Chinaski
11/12/2010, 17:16
a 18 anni avevo la y10 di mia mamma....e mi sentivo più che fortunato....mah..

Ti è andata anche di culo.....
A 18 anni neo-patentato giravo con una Renault 5 dei primi anni 70 di mia zia, la mia prima macchina è stata una SIMCA 1000 GLS 1300...... verde metallizzato (con diverse tonalità di verde :sick:) pagata Lit. 500.000....
A distanza di 30 anni dal misfatto, ancora mi vergogno...:wacko:
:biggrin3:

Fulvioz
11/12/2010, 17:17
Ma, se non si ammazza lui e sopratutto non fa male a nessun'altro ok...

il ragazzo ovviamente non può avere esperienza data la sua età, ma portare una ferrari o una lamborghini ci può riuscire, ai 50km/h, è in caso di pericolo che l'esperienza deve dire la sua per evitare di fare danni, e lui, se si troverà in circostanza simili, non saprà gestirsi, è anche vero che uno può dire, beh in caso di pericolo ti ci trovi anche con una fiat uno, ma la fiat uno ai 150 ci arriva in un quarto d'ora (se ci arriva) una lamborghini in 4 secondi, e fare cazzate non è difficile, venirci fuori invece serve esperienza, e lui non ce l'ha...


Molto educativo.... molto.... Non voglio fare neanche io il moralista ma qualche dubbio mi sorge sinceramente. Innanzitutto è un bolide e senza la dovuta esperienza (e testa ben attaccata al collo) rischia di farsi male, ma soprattutto di far male a chi non c'entra nulla. Secondariamente dico io, se questo ragazzo (e tanti altri) a diciott'anni hanno già una macchina di questo livello, ottenuta senza versare un goccio di sudore o altro, quando avranno trenta-quarant'anni cosa desidereranno??!! Un sottomarino? Tenuto conto del fatto che oggi stai bene, te la puoi permettere ma con i tempi che corrono e l'incertezza generale c'è sempre il rischio che magari un domani certi lussi non te li possa più permettere. Poi è dura tornare a riabiutarsi quando da subito, sin dal principio, hai avuto il meglio. Nonostante la mia disamina (criticabilissima, per carità) dico: "felice per lui che se la possa permettere, non lo invidio"

Avendo 18 anni può comunque essere un pilota tesserato e correre in qualche campionato Fia

:blink:

andrellino
11/12/2010, 17:43
Beh io avevo una Alfa 33 1.5 4x4... Fantastica... Ora ho una 147 TI.... Sempre e solo Alfa Romeo!! (come paolo bitta)

Silvan
11/12/2010, 17:46
Beh io avevo una Alfa 33 1.5 4x4... Fantastica... Ora ho una 147 TI.... Sempre e solo Alfa Romeo!! (come paolo bitta)

a quanto pare ti piace tanto la benzina, specie con la prima :biggrin3:

roberto70
11/12/2010, 17:47
fortuna che il mio vicino di casa ha una fiat uno e io posso fare lo sborone con la mia alfa 145....

andrellino
11/12/2010, 17:48
a quanto pare ti piace tanto la benzina, specie con la prima :biggrin3:

Nota dolente!!! Ahi ahi ahi

Beh ma prima o poi la benzina costerà meno....

O no?:dry:

Silvan
11/12/2010, 17:49
Nota dolente!!! Ahi ahi ahi

Beh ma prima o poi la benzina costerà meno....

O no?:dry:

da me sì :coool:, abbiamo lo tessera sconto oppure la Svizzera è vicina :tongue:

Herbie 53
11/12/2010, 17:50
Beh io avevo una Alfa 33 1.5 4x4... Fantastica... Ora ho una 147 TI.... Sempre e solo Alfa Romeo!! (come paolo bitta)

ascolti i Pooh?

andrellino
11/12/2010, 17:55
ascolti i Pooh?

No.... Dici ke dovrei cominciare?...

Non so se ce la faccio eh.....:sick:


da me sì :coool:, abbiamo lo tessera sconto oppure la Svizzera è vicina :tongue:

Allora una Gallardo anche per Silvan!!! Grazie

Marco Manila
11/12/2010, 17:56
Sono assolutamente contro a questo tipo di esagerazioni: come può crescere un ragazzo che a 18 anni ha già tra le mani quello che il 99% delle persone sogna per una vita e mai avrà anche dopo 50 anni di lavoro?
Secondo me con valori tutti sballati: inoltre rischia seriamente di farsi male, e di farne agli altri.

Uno con i suoi soldi può fare quello che vuole, ma queste sono davvero esagerazioni secondo me da evitare.

Silvan
11/12/2010, 17:57
Allora una Gallardo anche per Silvan!!! Grazie

grazie del pensiero, ma ho già un Panamera :tongue:

roberto70
11/12/2010, 17:58
si però.....che figata dev'essere arrivare al bar con una gallardo.....:coool:

Herbie 53
11/12/2010, 17:58
Sono assolutamente contro a questo tipo di esagerazioni: come può crescere un ragazzo che a 18 anni ha già tra le mani quello che il 99% delle persone sogna per una vita e mai avrà anche dopo 50 anni di lavoro?
Secondo me con valori tutti sballati: inoltre rischia seriamente di farsi male, e di farne agli altri.

Uno con i suoi soldi può fare quello che vuole, ma queste sono davvero esagerazioni secondo me da evitare.

per esser padri (a volte), purtroppo, non c'è patente

Silvan
11/12/2010, 17:59
si però.....che figata dev'essere arrivare al bar con una gallardo.....:coool:

accontentati di arrivare con la tua Speed :tongue:

roberto70
11/12/2010, 18:01
accontentati di arrivare con la tua Speed :tongue:

fa sempre la sua porca figura al bar.....pensa invece arrivarci con una 2011...:coool:

Herbie 53
11/12/2010, 18:01
la finite voi 2?

roberto70
11/12/2010, 18:02
la finite voi 2?

:cry: :dry:

michelemobili
11/12/2010, 18:02
ancora una volta herbie la sa. All'apertura dell'eventuale crisi herbie for president anche del consiglio!

Herbie 53
11/12/2010, 18:02
ancora una volta herbie la sa. All'apertura dell'eventuale crisi herbie for president anche del consiglio!

addirittura:biggrin3:

roberto70
11/12/2010, 18:03
io a 18 anni l'avrei voluta una Gallardo invece della fiat uno di mio padre....

Herbie 53
11/12/2010, 18:03
io a 18 anni l'avrei voluta una Gallardo invece della fiat uno di mio padre....

e questo credo valga per tutti...

certo che se a 18 anni tiravo il freno a mano per i testacoa col la y10...con una gallardo sarei stato decisamente troppo pericoloso

roberto70
11/12/2010, 18:05
e questo credo valga per tutti...

certo che se a 18 anni tiravo il freno a mano per i testacoa col la y10...con una gallardo sarei stato decisamente troppo pericoloso

per fare un testacoda con la Gallardo non hai bisogno del freno a mano....:rolleyes:

Herbie 53
11/12/2010, 18:05
per fare un testacoda con la Gallardo non hai bisogno del freno a mano....:rolleyes:

non ne avevo dubbi

andrellino
11/12/2010, 18:06
Sono ank'io daccordo con voi che è esagerato tutto questo. Non tanto per la potenza in se della macchina, ma per il fatto di aver dato un sogno ad un ragazzo senza nemmeno dargli in piacere di far fatica per guadagnarselo...

Boh.... Forse non siamo nella situazione da capire e di sicuro non c'è niente di sbagliato in un regalo importante da padre a figlio....

Ma una lezione importante che un genitore deve dare al proprio figlio è proprio di essere consapevole che bisogna sempre faticare per guadagnarsi le cose....

Non so però fino a quanto regga questo ragonamento perchè se si guarda il semplice lato economico del regalo è tutto relativo... A lui una Gallardo costa come un motorino per una famiglia normale....

Se io guadagno 1000 euro al mese e faccio un regalo che vale 500euro è un regalo prezioso per me...

Ma se guadagno milioni di euro, allora cosa sono 200mila per una macchina per mio figlio?

Silvan
11/12/2010, 18:07
tutto è relativo

Herbie 53
11/12/2010, 18:07
Sono ank'io daccordo con voi che è esagerato tutto questo. Non tanto per la potenza in se della macchina, ma per il fatto di aver dato un sogno ad un ragazzo senza nemmeno dargli in piacere di far fatica per guadagnarselo...

Boh.... Forse non siamo nella situazione da capire e di sicuro non c'è niente di sbagliato in un regalo importante da padre a figlio....

Ma una lezione importante che un genitore deve dare al proprio figlio è proprio di essere consapevole che bisogna sempre faticare per guadagnarsi le cose....

Non so però fino a quanto regga questo ragonamento perchè se si guarda il semplice lato economico del regalo è tutto relativo... A lui una Gallardo costa come un motorino per una famiglia normale....

Se io guadagno 1000 euro al mese e faccio un regalo che vale 500euro è un regalo prezioso per me...

Ma se guadagno milioni di euro, allora cosa sono 200mila per una macchina per mio figlio?

sono piuttosto d'accordo...

il fatto è che una mcchina del genere è come una pistola carica

Notturno
11/12/2010, 18:13
Comunque dai, io nn lo conosco molto bene, ma il ragazzo sembra abbia testa dai... Che se la goda




Il ragazzo avrà anche testa,
ma il padre sicuramente ne ha pochissima.

Speriamo che vada tutto bene...

:wacko:

Herbie 53
11/12/2010, 18:13
Il ragazzo avrà anche testa,
ma il padre sicuramente ne ha pochissima.

Speriamo che vada tutto bene...

:wacko:

vorrei chiedere al papà del ragazzo...se...

mi adotta:wub:

Silvan
11/12/2010, 18:14
vorrei chiedere al ragazzo se ha sorelle :rolleyes:

roberto70
11/12/2010, 18:16
beato lui...quanto tromberà con quella macchina......

Herbie 53
11/12/2010, 18:22
sapete se il ragazzo sia diversamente etero?

LadyB
11/12/2010, 18:25
Mannaggia che invidia...

Il mio vicino di casa, dato che suo figlio ha appena compiuto 18 anni ed è stato promosso all'esame teorico della patente, ha deciso di regalargli la macchina...

Beh certo se può permetterselo va benissimo....




Una Alfa Mito??


no....



Una Golf????


no....



Una A3????




nooooo macchè.....













E' arrivato a casa con una LAMBORGHINI GALLARDO NUOVA NUOVA!!!!!!!!



Beh invidia a parte... Speriamo che il ragazzo sia maturo abbastanza per guidare una bestia del genere senza ammazzarsi...


Ma uffaaaa...... (che bel suono che fa quella macchina)

ha bisogno una fidanzata? :ph34r:

The Dog
11/12/2010, 18:25
vorrei chiedere al ragazzo se ha sorelle :rolleyes:

:laugh2:

papitosky
11/12/2010, 19:12
neo patentato:la lambo resta in garage

edotto
11/12/2010, 19:31
rosico.

Domino
11/12/2010, 20:02
vorrei chiedere al papà del ragazzo...se...

mi adotta:wub:

Davvero vuoi diventare MIO figlio?:wub::wub::wub:

S1m0ne75
11/12/2010, 20:41
Mica tanto.. Dare in mano una macchina simile a un neo-patentato è come mettergli in mano un mitra carico e senza sicura.... può fare del male a se stesso o a gli altri.
In questo caso il padre è un irresponsabile.

quoto

ilberna
11/12/2010, 22:13
Io giravo con la uno scassata del papà... e mi sono divertito lo stesso...
Ma quanto ho sognato il macchinone! E mi sa che rimarrà sempre sogno!

dardiesel
11/12/2010, 23:17
Per i primi 3 anni di patente non si possono guidare auto sopra ai 60Kw......il papi gli farà il giretto la domenica:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

triumpassion
12/12/2010, 08:19
Per i primi 3 anni di patente non si possono guidare auto sopra ai 60Kw......il papi gli farà il giretto la domenica:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

SPERIAMO!!!!
altrimenti so guai!!!!!

Aper90
12/12/2010, 10:46
che infaaaaaaaaaame!!!!!!!!

che invidia!

Strega Klà
12/12/2010, 11:03
A quanto ne sò io...ma sicuramente sbaglio.....
Se il padre ha regalato una macchina del genere a lfiglio...vuol dire che sà cosa fà.
Non basta avere una patente per guidare una roba del genere....avrà fatto dei cori sicuramente..magari di guida sportiva...
Resta da sperare che il ragazzo sia maturo oltre che un bravo pilota.
Ma confido che nessun genitore voglia sopravvivere al proprio figlio.

Muttley
12/12/2010, 11:24
morti di fame i tuoi vicini caxxo

billy64
12/12/2010, 12:38
:laugh2:
Mannaggia che invidia...

Il mio vicino di casa, dato che suo figlio ha appena compiuto 18 anni ed è stato promosso all'esame teorico della patente, ha deciso di regalargli la macchina...

Beh certo se può permetterselo va benissimo....




Una Alfa Mito??


no....



Una Golf????


no....



Una A3????




nooooo macchè.....













E' arrivato a casa con una LAMBORGHINI GALLARDO NUOVA NUOVA!!!!!!!!



Beh invidia a parte... Speriamo che il ragazzo sia maturo abbastanza per guidare una bestia del genere senza ammazzarsi...


Ma uffaaaa...... (che bel suono che fa quella macchina)

ma dove abiti a MIAMI!il mio vicino ha la PRINZ!

streetTux
12/12/2010, 12:48
A quanto ne sò io...ma sicuramente sbaglio.....
Se il padre ha regalato una macchina del genere a lfiglio...vuol dire che sà cosa fà.

Lo spero anch'io...


avrà fatto dei cori sicuramente..magari di guida sportiva...

Vuoi dire che cantare con dei piloti aiuta?? :D


confido che nessun genitore voglia sopravvivere al proprio figlio.

Su questo credo non ci siano dubbi! :oook:

Black Death
12/12/2010, 14:30
Sono assolutamente contro a questo tipo di esagerazioni: come può crescere un ragazzo che a 18 anni ha già tra le mani quello che il 99% delle persone sogna per una vita e mai avrà anche dopo 50 anni di lavoro?Secondo me con valori tutti sballati: inoltre rischia seriamente di farsi male, e di farne agli altri.

Uno con i suoi soldi può fare quello che vuole, ma queste sono davvero esagerazioni secondo me da evitare.

come Balotelli ........

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


;)

burnout
12/12/2010, 14:44
Mica tanto.. Dare in mano una macchina simile a un neo-patentato è come mettergli in mano un mitra carico e senza sicura.... può fare del male a se stesso o a gli altri.
In questo caso il padre è un irresponsabile.

q8 meglio evitare un spiacevole lutto a meno che con scusa del figlio la guidi il padre :biggrin3:

t-bird 63
12/12/2010, 15:08
...il padre sarà sicuramente interista...


come Balotelli ........

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
;)

Meno male che il ragazzo non ha avuto voi come padri...........lo sai che danni faceva!

http://img254.imageshack.us/img254/9516/dito.gif (http://img254.imageshack.us/i/dito.gif/)

onlystreet
12/12/2010, 15:40
non capisco.... :smoke_:

sei genovese non puoi capire.:coool:

Stinit
12/12/2010, 16:30
Comunque dai, io nn lo conosco molto bene, ma il ragazzo sembra abbia testa dai... Che se la goda


...diciamo che con una macchina del genere il lato passeggiero/a è sempre occupato :biggrin3: :wink_:

Filomao
12/12/2010, 18:30
Alla faccia della crisi.

Strega Klà
13/12/2010, 06:40
Vuoi dire che cantare con dei piloti aiuta?? :D





:dry: Io e te diventeremo amiconi eh????:dry:






:tongue::tongue:

streetTux
13/12/2010, 07:13
:dry: Io e te diventeremo amiconi eh????:dry:






:tongue::tongue:

:dry: permalosa.. :dry:


:tongue: :tongue:

Intrip
13/12/2010, 07:16
non devi essere invidioso,l'invidia è una brutta bestia

q8, io sarei felice di vederla in mano a un vicino :w00t::w00t:

meglio che niente


sei genovese non puoi capire.:coool:

..occhio..

spantax
13/12/2010, 07:43
un padre semplicemente idiota

Ricco o povero ad un 18enne neopatentato non si regala una auto, si aspetta un pò, gli si fa fare pratica con le auto di famiglia, poi arriva un usato semplice e dopo un pò arriverà una auto seria

Che coxxlione, dillo al tuo vicino di casa da parte mia per favore, grazie.

Intrip
13/12/2010, 07:49
non mi piaccione le auto,
x questa mi sacrificherei volentieri :w00t:

Sandro
13/12/2010, 07:51
a me per i 18 anni mi hanno regalato una Citroen Visa con 150mila Km...

http://www.vootar.com/imgs/elementos/1268745497_CitroenVisa.jpg


però era sicuramente più comoda di un lamborghini........ :ph34r::wub::ph34r:

Lo scrofo
13/12/2010, 07:59
Comunque dai, io nn lo conosco molto bene, ma il ragazzo sembra abbia testa dai... Che se la goda

Ma che vuol dire "se la goda" ? Che ha testa? Ma che testa vuoi avere a 18 anni?

Ok la macchina,ok che hanno soldi, ma cristo santo 500 CV!

Ribadisco che ad un NEOPATENTATO 50 cv bastano ed avanzano. Devono imparare a guidare, non a gareggiare.

Intrip
13/12/2010, 08:01
a me per i 18 anni mi hanno regalato una Citroen Visa con 150mila Km...


però era sicuramente più comoda di un lamborghini........ :ph34r::wub::ph34r:

a 18 anni la macchina serve x trombare :wub::wub:

orcablu
13/12/2010, 08:24
...non può manco guidarla...


quoto


Mica tanto.. Dare in mano una macchina simile a un neo-patentato è come mettergli in mano un mitra carico e senza sicura.... può fare del male a se stesso o a gli altri.
In questo caso il padre è un irresponsabile.

quoto al cubo


non mi piaccione le auto,
x questa mi sacrificherei volentieri :w00t:

ma va caghèr.... :ph34r:

Intrip
13/12/2010, 08:25
ma va caghèr.... :ph34r:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/4-risate/157303-la-nuova-macchina-di-muttley.html

orcablu
13/12/2010, 08:28
ecco appunto
vedi se ti fa fare un giro :-P

Intrip
13/12/2010, 08:33
ecco appunto
vedi se ti fa fare un giro :-P

il vicino ? :w00t::w00t:



http://www.gothamdreamcars.com/images/Lamborghini/gallardo-1.jpg

orcablu
13/12/2010, 08:55
il vicino ? :w00t::w00t:



http://www.gothamdreamcars.com/images/Lamborghini/gallardo-1.jpg
no muttley :coool:

Matt
13/12/2010, 09:00
Non c'e' da stupirsi ...quando io giravo in 126 e per starci dovevo tenere il braccio fuori dal finestrino c'era gente che con moto e macchine senza patente faceva il rodaggio in cortile , per di piu' chiedeva di andare in giro con la mia che era più facile da parcheggiare :dry:

I poveri hanno più amici sinceri :biggrin3:

diego84
13/12/2010, 09:54
se il ragazzo ha la testa, si può tranquillamente guidare...speriamo ke se la goda..ke macchina!

derfel
13/12/2010, 10:09
Macchinetta:wub: un po' eccessiva per un 18enne. Ovviamente gli auguro di godersela senza problemi, però io a mio figlio regalerò un Leopard con il motorre di una Panda, magari mi sentirò un po' più tranquillo:biggrin3:.

marco.bus
13/12/2010, 10:38
che soddisfazione c'è? quando le vedi dentro puoi solo pensare, o è del papà o te l'ha regalata...


un padre semplicemente idiota

Ricco o povero ad un 18enne neopatentato non si regala una auto, si aspetta un pò, gli si fa fare pratica con le auto di famiglia, poi arriva un usato semplice e dopo un pò arriverà una auto seria

Che coxxlione, dillo al tuo vicino di casa da parte mia per favore, grazie.

quoto... bisogna anche far capire il valore dei soldi...

se questo a 18 anni può già avere tutto a 30 si spara dalla noia!

poi le ambizioni calano, gli stimoli anche.

Sicuramente se il padre ne ha tanti, e non gli ha regalato una punto per paura di fare la figura del poveraccio/pezzente..

Ipcress
13/12/2010, 10:54
Mah... può darsi che sia una esagerazione... può darsi che non lo sia... magari il ragazzo è davvero bravo e responsabile. Se così è, ha fatto bene. Piuttosto io a 18 anni avrei scelto un'altra macchina... la Gallardo è davvero una tristezza da portare su strada.

Non sono assolutamente d'accordo circa il fatto che per un neopatentato ci voglia una macchina piccola, vecchia ed usata, anzi. Ci vuole una macchina in perfetta efficienza di freni, sterzo e sospensioni, meglio se con ABS ed ESP, proprio per sopperire ad eventuali errori di guida.

P.S. a 18 anni io avevo la Uno 45 di mia mamma. Gran macchina la Gallardo... però sulla Uno se ribaltavi i sedili ci veniva fuori un letto a due piazze... prova a trombare sulla Gallardo se ci riesci...:biggrin3:

Black Death
13/12/2010, 10:55
a 18 anni la macchina serve x trombare :wub::wub:

appunto ho il dubbio......ma vago eh... che con una Lamborghini rischi di trombare giusto un paio di volte in piu' rispetto che con una Citroen Visa con 150mila Km


ma giuto un paio


:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


;)

357magnum
13/12/2010, 11:05
Mannaggia che invidia...

Il mio vicino di casa, dato che suo figlio ha appena compiuto 18 anni ed è stato promosso all'esame teorico della patente, ha deciso di regalargli la macchina...

Beh certo se può permetterselo va benissimo....




Una Alfa Mito??


no....



Una Golf????


no....



Una A3????




nooooo macchè.....













E' arrivato a casa con una LAMBORGHINI GALLARDO NUOVA NUOVA!!!!!!!!



Beh invidia a parte... Speriamo che il ragazzo sia maturo abbastanza per guidare una bestia del genere senza ammazzarsi...


Ma uffaaaa...... (che bel suono che fa quella macchina)

Non voglio fare il moralista, eppoi ognuno con i propri soldi fa quel che vuole, ma se a 18 anni regala una regala una Lamborghini Gallardo, a 30 cosa regala?
Un elicottero?
Io se pur potessi (e sono assai distante anche solo da poter regalare un modellino della Gallardo) no la regalerei.
Una macchina nuova sì, ma una cosa relativamente normale.
Credo che per un 18 enne, ancorchè ricco una BMW serie 1, una classe A Coupè, sarebbero già un lusso ingiustificato.
E' una fatto educativo, non altro.
Mio padre poteva regalarmi il motorino...ma mi fece andare a lavorare in una fabbrica durante l'estate per guadagnarmi i soldi (poi ne aggiunse lui perchè non mi bastavano neppure per quello scassone di Garelli che comperai). Il principio però l'aveva affermato.
Ora mutatis mutandis..... mi comporterei allo stesso modo.:wink_:


a 18 anni la macchina serve x trombare :wub::wub:

Quello ...se tanto mi dà tanto..... va riccamente in albergo, anzi se lo compera proprio!!


Ripensandoci...mi fa anche un pò tristezza uno così, vive fuori dal mondo. Sia il figlio sia il padre.

@ndre@
13/12/2010, 11:17
:ph34r:

Ipcress
13/12/2010, 11:24
Non voglio fare il moralista, eppoi ognuno con i propri soldi fa quel che vuole, ma se a 18 anni regala una regala una Lamborghini Gallardo, a 30 cosa regala?
Un elicottero?
Io se pur potessi (e sono assai distante anche solo da poter regalare un modellino della Gallardo) no la regalerei.
Una macchina nuova sì, ma una cosa relativamente normale.
Credo che per un 18 enne, ancorchè ricco una BMW serie 1, una classe A Coupè, sarebbero già un lusso ingiustificato.
E' una fatto educativo, non altro.
Mio padre poteva regalarmi il motorino...ma mi fece andare a lavorare in una fabbrica durante l'estate per guadagnarmi i soldi (poi ne aggiunse lui perchè non mi bastavano neppure per quello scassone di Garelli che comperai). Il principio però l'aveva affermato.
Ora mutatis mutandis..... mi comporterei allo stesso modo.:wink_:



Quello ...se tanto mi dà tanto..... va riccamente in albergo, anzi se lo compera proprio!!


Ripensandoci...mi fa anche un pò tristezza uno così, vive fuori dal mondo. Sia il figlio sia il padre.


Ma perchè ci dobbiamo preoccupare di cosa regala un padre al proprio figlio? una automobile da 200.000 euro? va bene, si vede che quel padre se lo può permettere. Il figlio cresce con l'idea sbagliata che il denaro non bisogna guadagnarselo ma basta chiedere ai genitori? può darsi che questo ragazzo lo sappia già, può darsi che lo scopra, amaramente, più avanti, può darsi che non lo scopra mai. E allora?

Lio
13/12/2010, 11:36
Non voglio fare il moralista, eppoi ognuno con i propri soldi fa quel che vuole, ma se a 18 anni regala una regala una Lamborghini Gallardo, a 30 cosa regala?
Un elicottero?
..............
Mio padre poteva regalarmi il motorino...ma mi fece andare a lavorare in una fabbrica durante l'estate per guadagnarmi i soldi (poi ne aggiunse lui perchè non mi bastavano neppure per quello scassone di Garelli che comperai). Il principio però l'aveva affermato.
Ora mutatis mutandis..... mi comporterei allo stesso modo.:wink_:

.........
Ripensandoci...mi fa anche un pò tristezza uno così, vive fuori dal mondo. Sia il figlio sia il padre.

Quoto tutto e in più aggiungo che il padre di questo sfortunato ragazzo ha commesso l'errore di privare il figlio del piacere di desiderare e di attrezzarsi con le proprie risorse, mobilitandole tutte, per il raggiungimento del suo obiettivo.
Non so se quel giovane imparerà mai quale è la differenza fra il desiderare una cosa e guadagnarsela e semplicemente averla perché magari sei stato bravo a scuola.......

Strega Klà
13/12/2010, 11:54
A me sembra che si perda di vista un semplice fatto....
Ci sono persone talmente ricche che vivono una realtà totalmente diversa dalla nostra...
probabilmente per questo tipo regalare una Lamborghini al figlio è come per un operaio riuscire a comprargli il motorino....
Per come mi han parlato della macchina...se non sei un pilota non riesci nemmeno ad inserire la prima...per cui, presumo che il figlio...abbia le capacotà per portarsela in giro...
Per il resto...anche io se avessi soldi da buttar via...li spenderei all'eccesso..ciò non significa che non farei in modo di far capire certi valori a mio figlio/a....

Silvan
13/12/2010, 11:56
A me sembra che si perda di vista un semplice fatto....
Ci osno persone talmente ricche che vivono una realtà totalmente diversa dalla nostra...
probabilmente per questo tipo regalare una Lamborghini al figlio è come per un operaio riuscire a comprargli il motorino....
Per come mi han parlato della macchina...se non sei un pilota non riesci nemmeno ad inserire la prima...per cui, presumo che il figlio...abbia le capacotà per portarsela in giro...
Per il resto...anche io se avessi soldi da buttar via...li spenderei all'eccesso..ciò non significa che non farei in modo di far capire certi valori a mio figlio/a....

:wink_:

qui in molti vorrebbero fare i froci col culo degli altri :biggrin3:

@ndre@
13/12/2010, 11:57
mah........
pensate a piersilvio

357magnum
13/12/2010, 12:41
Ma perchè ci dobbiamo preoccupare di cosa regala un padre al proprio figlio? una automobile da 200.000 euro? va bene, si vede che quel padre se lo può permettere. Il figlio cresce con l'idea sbagliata che il denaro non bisogna guadagnarselo ma basta chiedere ai genitori? può darsi che questo ragazzo lo sappia già, può darsi che lo scopra, amaramente, più avanti, può darsi che non lo scopra mai. E allora?

Beh preoccuparsi proprio no, mi pare troppo.
Sono , mio caro, chiacchere da bar...:wink_::coool:
C'è un fatto: l'acquisto e il reglao di una Gallardo ad un 18enne, e i relativi commenti.
Che siano fatti loro non lo mette in dubbio nessuno, o perlomeno non io.:wink_:

:wink_:
mah........
pensate a piersilvio
beh Piersilvio ha 40 anni e lavora da parecchio... e pare sia pure bravo.
Certo ha avuto la vita relativamente facile (a me non piacerebbe essere così famoso).
Il problema è che non sia mai se le persone sono sincere con te oppure mirano ai tuoi soldi, alla fama.
Non sto facendo la volpe che non arrivava all'uva e la riteneva non matura, assolutamente no, sarei anzi felice di avere tanti tanti soldi. Ma ogni cosa ha i suoli lati oscuri...

Notturno
13/12/2010, 12:49
La questione non è farsi gli affari altrui...
è però un fatto che fare certi regali
è da "fatti" e basta... 500 cavalli
in mano ad un ragazzo di 18 anni,
con nessuna esperienza di guida su strada,
sono un pericolo e basta, a prescindere
dalla sua particolare maturità o meno.

Che gli regalino anche una Hayabusa turbo,
allora, tanto è maturo... ma che discorsi
sono, scusate ? Qui si parla di un ragazzo
che potrebbe farsi del male, o potrebbe farne
ad altri; la disponibilità economica, la maturità
o l'approccio educativo per me sono considerazioni
che vengono dopo, molto dopo...

... poi, tutti liberi di farsi del male come
meglio si crede, certamente.
Però con i giovani qualche cautela
in più mi parrebbe appena normale...

:blink:

Silvan
13/12/2010, 12:51
come linea di principio concordo :wink_:

però conosco gente che neppure a 50 anni
ha raggiunto un grado di maturità
tale da poter stare al mondo in maniera civile

Notturno
13/12/2010, 12:54
come linea di principio concordo :wink_:



però conosco gente che neppure a 50 anni
ha raggiunto un grado di maturità

tale da poter stare al mondo in maniera civile





Non lo discuto minimamente...
ma io non ho conosciuto nessuno che
a soli 18 anni non avrebbe fatto cazzate
con una vettura così sotto al sedere...

:rolleyes:

Silvan
13/12/2010, 12:57
l'unico dubbio che ho, è che il ragazzo è stato avvistato ma magari era solo un giretto dell'isolato :rolleyes:

Intrip
13/12/2010, 13:50
Non lo discuto minimamente...
ma io non ho conosciuto nessuno che
a soli 18 anni non avrebbe fatto cazzate
con una vettura così sotto al sedere...

:rolleyes:

io la feci con una 500, e mi andò parecchio bene.....:wink_:

paolino73
13/12/2010, 13:52
e questo credo valga per tutti...

certo che se a 18 anni tiravo il freno a mano per i testacoa col la y10...con una gallardo sarei stato decisamente troppo pericoloso

io invece 19 anni fa, a gennaio in piena notte allagavo i piazzali del Bennet con la manichetta antincendio e dopo 1 ora ripassavo a farmi i traversi con Y10 fire :ph34r:

...ehi, giovani! non esiste! a 18 anni NESSUNO ha cervello a sufficienza per essere in sicurezza con un'auto qualunque, figuriamoci con la Lambo!

Ipcress
13/12/2010, 14:40
La questione non è farsi gli affari altrui...
è però un fatto che fare certi regali
è da "fatti" e basta... 500 cavalli
in mano ad un ragazzo di 18 anni,
con nessuna esperienza di guida su strada,
sono un pericolo e basta, a prescindere
dalla sua particolare maturità o meno.

Che gli regalino anche una Hayabusa turbo,
allora, tanto è maturo... ma che discorsi
sono, scusate ? Qui si parla di un ragazzo
che potrebbe farsi del male, o potrebbe farne
ad altri; la disponibilità economica, la maturità
o l'approccio educativo per me sono considerazioni
che vengono dopo, molto dopo...

... poi, tutti liberi di farsi del male come
meglio si crede, certamente.
Però con i giovani qualche cautela
in più mi parrebbe appena normale...

:blink:

Perdonami, ma non sono d'accordo. Se vogliamo fare un discorso strettamente legato alle potenze in gioco, credo che qui saremo tutti d'accordo nel sostenere che una Lamborghini Gallardo per un neopatentato è assai meno pericolosa, per sicurezza attiva e passiva, di una qualunque moto più o meno sportiva. Ogni tanto andate a leggere cosa si scrive anche in questo forum nelle sezioni delle Triumph più "gettonate" tra i giovani... neopatentati con la Street Triple o con la Daytona... che a malapena sanno partire modulando la frizione e si trovano a gestire moto da 130 cv, con le quali farsi male, anche molto male, è un attimo. Il punto è che la Lambo costa 200.000 euro ed una moto sportiva la porti a casa con meno di 10.000... non facciamo i moralisti...

TonyManero
13/12/2010, 15:18
E' arrivato a casa con una LAMBORGHINI GALLARDO NUOVA NUOVA!!!!!!!!



Beh invidia a parte... Speriamo che il ragazzo sia maturo abbastanza per guidare una bestia del genere senza ammazzarsi...




E' la prima cosa che ho pensato anche io.
Certi genitori hanno MENO cervello dei figli.

tixi
13/12/2010, 17:01
va e sgonfiagli le gomme :senzaundente:

provvedo...indirizzo e foto...porto anche la mazzetta..:mad:

andrellino
13/12/2010, 17:12
A me sembra che si perda di vista un semplice fatto....
Ci sono persone talmente ricche che vivono una realtà totalmente diversa dalla nostra...
probabilmente per questo tipo regalare una Lamborghini al figlio è come per un operaio riuscire a comprargli il motorino....
Per come mi han parlato della macchina...se non sei un pilota non riesci nemmeno ad inserire la prima...per cui, presumo che il figlio...abbia le capacotà per portarsela in giro...
Per il resto...anche io se avessi soldi da buttar via...li spenderei all'eccesso..ciò non significa che non farei in modo di far capire certi valori a mio figlio/a....

Mi trovi perfettamente d'accordo...

Alla fine si tratta solo di essere più o meno facoltosi, quando mio papà mi ha regalato la bicicletta che volevo, non mi ha affatto privato del piacere di non essermela guadagnata, perchè poi ne ho voluta un'altra e quella allora me la sono presa col mio stipendio....

Magari il babbo ha preso la Lambo e poi gi ha detto, ora ti devi arrangiare per bollo, assicurazione e benzina...

Quanto ammazzarsi beh... Se rispetta più o meno i limiti di velocità (intendo se non li supera in modo esagerato), è sicuramente più sicura una Gallardo di una Uno!


Beh preoccuparsi proprio no, mi pare troppo.
Sono , mio caro, chiacchere da bar...:wink_::coool:
C'è un fatto: l'acquisto e il reglao di una Gallardo ad un 18enne, e i relativi commenti.
Che siano fatti loro non lo mette in dubbio nessuno, o perlomeno non io.:wink_:

:wink_:
beh Piersilvio ha 40 anni e lavora da parecchio... e pare sia pure bravo.
Certo ha avuto la vita relativamente facile (a me non piacerebbe essere così famoso).
Il problema è che non sia mai se le persone sono sincere con te oppure mirano ai tuoi soldi, alla fama.
Non sto facendo la volpe che non arrivava all'uva e la riteneva non matura, assolutamente no, sarei anzi felice di avere tanti tanti soldi. Ma ogni cosa ha i suoli lati oscuri...

Esatto... Stando al di fuori della politica, Piersilvio è uno che ha trovato una vita mooolto agiata grazie al babbo, ma è cresciuto come una persona con l'attitudine per il suo lavoro e non è affatto un figlio mantenuto che sa solo sperperare il denaro del padre.


l'unico dubbio che ho, è che il ragazzo è stato avvistato ma magari era solo un giretto dell'isolato :rolleyes:

No no.. E' il regalo per la patente... Conosco molto bene il suo cugino che mi ha riferito...

In effetti l'ho visto in giro 5 o 6 volte finora (la macchina è arrivata in estate)

E poi mi ha detto che hanno avuto dei problemi pure al motore e la macchina è stata a lungo su e giù dall'officina....


Perdonami, ma non sono d'accordo. Se vogliamo fare un discorso strettamente legato alle potenze in gioco, credo che qui saremo tutti d'accordo nel sostenere che una Lamborghini Gallardo per un neopatentato è assai meno pericolosa, per sicurezza attiva e passiva, di una qualunque moto più o meno sportiva. Ogni tanto andate a leggere cosa si scrive anche in questo forum nelle sezioni delle Triumph più "gettonate" tra i giovani... neopatentati con la Street Triple o con la Daytona... che a malapena sanno partire modulando la frizione e si trovano a gestire moto da 130 cv, con le quali farsi male, anche molto male, è un attimo. Il punto è che la Lambo costa 200.000 euro ed una moto sportiva la porti a casa con meno di 10.000... non facciamo i moralisti...

sono d'accordo

wailingmongi
13/12/2010, 21:23
Mica tanto.. Dare in mano una macchina simile a un neo-patentato è come mettergli in mano un mitra carico e senza sicura.... può fare del male a se stesso o a gli altri.
In questo caso il padre è un irresponsabile.

infatti...peccato mi spiace pensare verrà distrutta:rolleyes:

per il resto di sicuro non l'invidio...io c'ho le moto:coool:

bob&hank
13/12/2010, 21:29
Mannaggia che invidia...

Il mio vicino di casa, dato che suo figlio ha appena compiuto 18 anni ed è stato promosso all'esame teorico della patente, ha deciso di regalargli la macchina...

Beh certo se può permetterselo va benissimo....




Una Alfa Mito??


no....



Una Golf????


no....



Una A3????




nooooo macchè.....













E' arrivato a casa con una LAMBORGHINI GALLARDO NUOVA NUOVA!!!!!!!!



Beh invidia a parte... Speriamo che il ragazzo sia maturo abbastanza per guidare una bestia del genere senza ammazzarsi...


Ma uffaaaa...... (che bel suono che fa quella macchina)

Non abbiamo avuto tempo di leggere tutto, quindi chiediamo comprensione.....
Se il tuo vicino fa di certi regali, mi sa che vivi in un quartiere da urlo......:wink_::wink_: quindi?????

everts76™
13/12/2010, 21:31
impossibile...

NEMO
13/12/2010, 22:18
Già risolto il problema donne.

motomike78
13/12/2010, 22:27
...non può manco guidarla...

se in italia tieni i soldi puoi tutto :oook:

pippopoppi
14/12/2010, 07:43
Beh...se ha 18 anni già possiede una Lamborghini...mi chiedo che stimoli avrà man mano nella sua vita per ottenere le cose. Io penso che bisognerebbe andare a tappe per avere stimoli e apprezzare bene le cose che si hanno.

maca
14/12/2010, 08:09
Per i miei 18 anni mio padre mi ragalò una Fiat topolino C

stiamo parlando del 1993..

Marco Manila
14/12/2010, 08:12
Quanto ammazzarsi beh... Se rispetta più o meno i limiti di velocità (intendo se non li supera in modo esagerato), è sicuramente più sicura una Gallardo di una Uno!





No, su questo non sono d'accordo: pensa a quante volte gli amichetti gli diranno

"Dai, fammi sentire coma và!" o "Dai, tira una marcia!"

magari dopo una bella serata con gli amici tra champagne e cocaina (molti ragazzi al giorno d'oggi la assumono tranquillamente purtroppo...) nel locale fighetto.
Il risultato potrebbe essere quello che vediamo ogni sabato sera:

http://img.thesun.co.uk/multimedia/archive/00101/F_200611_november07_101566a.jpg

Va bene la macchina da 200mila €, ma non deve avere più di 100cv, sennò si regala al figlio un' arma che potenzialmente può usare contro se stesso e gli altri. Non voglio immaginare il dolore del babbo se succedesse qualcosa per colpa di quel regalo...

Notturno
14/12/2010, 08:19
Perdonami, ma non sono d'accordo. Se vogliamo fare un discorso strettamente legato alle potenze in gioco, credo che qui saremo tutti d'accordo nel sostenere che una Lamborghini Gallardo per un neopatentato è assai meno pericolosa, per sicurezza attiva e passiva, di una qualunque moto più o meno sportiva. Ogni tanto andate a leggere cosa si scrive anche in questo forum nelle sezioni delle Triumph più "gettonate" tra i giovani... neopatentati con la Street Triple o con la Daytona... che a malapena sanno partire modulando la frizione e si trovano a gestire moto da 130 cv, con le quali farsi male, anche molto male, è un attimo. Il punto è che la Lambo costa 200.000 euro ed una moto sportiva la porti a casa con meno di 10.000... non facciamo i moralisti...




Non capisco proprio.


O meglio, capisco perfettamente che tu possa
avere una opinione diversa dalla mia, che non condividi.


Ma cosa c'entra il moralismo con tutto questo ?


Cosa si scrive nel forum non coincide necessariamente
(anzi, talvolta ne è molto distante) con il mio pensiero.


Io ho cominciato con un bicilindrico Guzzi,
fai un pò te...


:laugh2:


Che la Gallardo non sia una macchina pericolosa
per un ragazzino, bhè... a me sembra folle la
sola ipotesi, ma evidentemente abbiamo opinioni
molto diverse sull'argomento; avendo però raccolto
parecchi giovani morti o moribondi da terra, preferirei
non sentirmi dare del moralista per questo, ecco.

Strega Klà
14/12/2010, 08:21
Cosa si scrive nel forum non coincide necessariamente
(anzi, talvolta ne è molto distante) con il mio pensiero.




Sicuramente ho interpretato male questa tua frase...
cosa intendi??
Quello che io scrivo sul forum è PERFETTAMENTE COINCIDENTE con il mio pensiero, nel bene e nel male...
Non scrivo qualcosa per ottenere consensi o restar simpatica...:rolleyes:

Notturno
14/12/2010, 08:28
Sicuramente ho interpretato male questa tua frase...
cosa intendi??
Quello che io scrivo sul forum è PERFETTAMENTE COINCIDENTE con il mio pensiero, nel bene e nel male...
Non scrivo qualcosa per ottenere consensi o restar simpatica...:rolleyes:



Ipcress mi invitava ad andare a leggere
cosa si scrive in alcune sezioni, ecc ecc...
... avendo io una opinione diversa, e non
comprendendo come l'opinione di altri dovesse
influenzare la mia, gli ho risposto che quello che
(altri) scrivono nel forum non coincide necessariamente
con il mio pensiero.


Non ho mai scritto che ciò che io scrivo nel forum
non coincide con il mio pensiero.


Ah... buongiorno...


:laugh2::coool:

Strega Klà
14/12/2010, 08:33
quello che
(altri) scrivono nel forum non coincide necessariamente
con il mio pensiero.




:biggrin3: e io l'ho scritto che sicuramente l'avevo presa male:biggrin3:


'giorno Not!:wink_:

Gianluca74
14/12/2010, 08:55
Regalare una Macchina sportiva come la Gallardo ad un ragazzino neo-patentato (ma anche ad un ragazzo con solo qualche anno di patente§) è una cazzata mostruosa...tanto vale regalare al proprio figlio una bomba con timer innescato...!!!
Un neo patentato che si compra una moto da 200cv rischia nell'80% dei casi di ammazzare solo se stesso...un neo patentato con un auto da 500cv rischia di ammazzare se stesso e fare una strage !

Di irresponsabili facoltosi è pieno il mondo !!

hansel
14/12/2010, 08:57
FOTO?????

Ma l'ha parcheggiata come questa???
http://www.lemonlawvehicle.com/wordpress/wp-content/uploads/2007/01/lamborghini-gallardo-4.jpg

http://www.lemonlawvehicle.com/wordpress/wp-content/uploads/2007/01/lamborghini-gallardo-5.jpg
http://www.lemonlawvehicle.com/wordpress/wp-content/uploads/2007/01/lamborghini-gallardo-2.jpg
http://www.lemonlawvehicle.com/wordpress/wp-content/uploads/2007/01/lamborghini-gallardo-3.jpg
http://www.lemonlawvehicle.com/wordpress/wp-content/uploads/2007/01/lamborghini-gallardo.jpg

Gianluca74
14/12/2010, 09:25
Perdonami, ma non sono d'accordo. Se vogliamo fare un discorso strettamente legato alle potenze in gioco, credo che qui saremo tutti d'accordo nel sostenere che una Lamborghini Gallardo per un neopatentato è assai meno pericolosa, per sicurezza attiva e passiva, di una qualunque moto più o meno sportiva. Ogni tanto andate a leggere cosa si scrive anche in questo forum nelle sezioni delle Triumph più "gettonate" tra i giovani... neopatentati con la Street Triple o con la Daytona... che a malapena sanno partire modulando la frizione e si trovano a gestire moto da 130 cv, con le quali farsi male, anche molto male, è un attimo. Il punto è che la Lambo costa 200.000 euro ed una moto sportiva la porti a casa con meno di 10.000... non facciamo i moralisti...


LA morale non c'entra na MAZZA !!!
Mi tremano le ginocchia ad immaginare mia figlia uscire con un ragazzino con una macchina del genere ...e non perchè non mi fido dell'abilità di guida del ragazzino...ma semplicemente perchè HA LA TESTA da ragazzino ...
Non è che regalandoti una macchina da 200.000 euro ti matura il cervello di colpo ....tutti noi abbiamo fatto le nostre cazzate da ragazzi e c'e anche chi ha rischiato grosso , girare con un mezzo del genere è come girare con un arma carica e pronta a far fuoco !!!
La cosa che mi lascia basito è la leggerezza con la quale un genitore fà un regalo del genere...io ho regalato il triciclo a mia figlia , lei ci arriva appena ai pedali ma già si lancia spericolata , tremo ogni volta che la vedo sfiorare ridendo gli spigoli dei mobili...non riesco a capacitarmi di come si faccia a regalare una auto da 500cv ad un ragazzino che , cosi' come abbiamo fatto tutti , alla sera esce con gli amici e si fà qualche bicchiere di troppo o una cannetta in compagnia....genitori di questo tipo andrebbero messi in galera per tutelare la vita dei figli loro ed altrui !

Black Death
14/12/2010, 09:39
LA morale non c'entra na MAZZA !!!
Mi tremano le ginocchia ad immaginare mia figlia uscire con un ragazzino con una macchina del genere ...e non perchè non mi fido dell'abilità di guida del ragazzino...ma semplicemente perchè HA LA TESTA da ragazzino ...
Non è che regalandoti una macchina da 200.000 euro ti matura il cervello di colpo ....tutti noi abbiamo fatto le nostre cazzate da ragazzi e c'e anche chi ha rischiato grosso , girare con un mezzo del genere è come girare con un arma carica e pronta a far fuoco !!!
La cosa che mi lascia basito è la leggerezza con la quale un genitore fà un regalo del genere...io ho regalato il triciclo a mia figlia , lei ci arriva appena ai pedali ma già si lancia spericolata , tremo ogni volta che la vedo sfiorare ridendo gli spigoli dei mobili...non riesco a capacitarmi di come si faccia a regalare una auto da 500cv ad un ragazzino che , cosi' come abbiamo fatto tutti , alla sera esce con gli amici e si fà qualche bicchiere di troppo o una cannetta in compagnia....genitori di questo tipo andrebbero messi in galera per tutelare la vita dei figli loro ed altrui !



con una moto da 150 cv sei tranquillo????


;)

Bustianu
14/12/2010, 09:41
Che spreco sia di denaro che di cavalli....
A 18 anni oltretutto da neopatentato non si ha la minima idea della potenzialità di una macchina del genere.
...ecco perchè la reputo una scelta decisamente azzardata.
Come tutti ben sapiamo la dovrà lasciare parcheggiata per 3 anni prima di poterla guidare...

NEMO
14/12/2010, 09:48
con una moto da 150 cv sei tranquillo????


;)

Anche chi regala una moto da 150cv ad un 18enne è un idiota.

Cmq nn diciamo fesserie, 500cv in mano ad un neopatentato è solo da genitori irresponsabili e imbecilli.

Gianluca74
14/12/2010, 09:50
con una moto da 150 cv sei tranquillo????


;)

MAcchina o moto il discorso non cambia , la moto è potenzialmente piu' pericolosa per chi la guida , la macchina anche per chi ti sta intorno in strada!

Il mio discorso , come vedi , non teso a colpevolizzare il Ragazzo che ha ricevuto il regalo...bensì il genitore idiota che regalando una macchina del genere non lo fà sicuramente per il bene del proprio figlio ma solo per pavoneggiarsi con i vicini di casa e gli amici...

Purtroppo questi sono i soliti "arrichiti" che all'aumentare del conto in banca perdono progressivamente il contatto con la realtà e l'uso del cervello.

Cav
14/12/2010, 09:55
Anche chi regala una moto da 150cv ad un 18enne è un idiota.

Cmq nn diciamo fesserie, 500cv in mano ad un neopatentato è solo da genitori irresponsabili e imbecilli.

infatti. cmq fino ai 21 non potrà guidarla...:wink_:

wailingmongi
14/12/2010, 09:56
infatti. cmq fino ai 21 non potrà guidarla...:wink_:

si ma quelli con i soldi possono tutto in italia:rolleyes:

Black Death
14/12/2010, 09:57
MAcchina o moto il discorso non cambia , la moto è potenzialmente piu' pericolosa per chi la guida , la macchina anche per chi ti sta intorno in strada!

Il mio discorso , come vedi , non teso a colpevolizzare il Ragazzo che ha ricevuto il regalo...bensì il genitore idiota che regalando una macchina del genere non lo fà sicuramente per il bene del proprio figlio ma solo per pavoneggiarsi con i vicini di casa e gli amici...

Purtroppo questi sono i soliti "arrichiti" che all'aumentare del conto in banca perdono progressivamente il contatto con la realtà e l'uso del cervello.



capisco il senso generale delle tue idee e sono abbsatanza d'accordo.

ma non riesco a capire questa tua certezza di giudizio da dove arriva.


;)

Gianluca74
14/12/2010, 10:37
Black Death , la mia certezza deriva dal fatto che come tanti genitori io sono il primo a dare tutto per i miei figli e quando fai un regalo per tuo figlio non stai certo a guardare quanto ti costa ,io le mie soddisfazioni me le sono tolte ora penso a loro.....ciò nonostante , il discorso và condito da un minimo di inteligenza per far sì che i propri figli capiscano in primo luogo il valore dei soldi (non che ogni capriccio debba essere accontentato) e secondo che alcuni "regali" possono essere potenzialmente pericolosi per la loro vita e quella di chi li circonda...
Regalare una moto da 150cv si può fare , una macchina da 400cv anche , ma prima di tutto bisogna essere sicuri che il cervello del ragazzo o della ragazza sia ben collegato e che siano responsabili di ciò che hanno in mano...
Visto il mondo in cui viviamo e la mia esperienza , dubito in modo assoluto che a 18 anni un ragazzo possa essere pronto per una responsabilità di questo tipo , soprattutto se viene da una famiglia che non ha saputo insegnare il valore dei soldi , il senso della responsabilità ed il valore della vita , purtroppo spesso accade che in famiglie facoltose i "regaloni" siano soltanto un pagliativo per sostituire la "presenza" del genitore troppo occupato con il lavoro da poter passare il tempo con i propri figli...ed i figli senza i genitori non hanno alcun riferimento con cui crescere e si affidano a quello che quotidianamente ci propone la società e la televisione ...

E poi si vedono i risultati........tutte veline e tutti calciatori

triplexperience
14/12/2010, 10:55
:Danche a me il papà voleva regalarmi la sportiva, ma mi pareva troppo.....limitata nell'utilizzo. e quindi...ora giro con questa: io non parcheggio in parte alle Lambo, io ci parcheggio sopra.:D
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTPNbDWzRd6RMfpzZh0GxW6JXVuKVxdgcCxm_wNQ4A3AEVW3fAC

Ipcress
14/12/2010, 11:31
Non capisco proprio.


O meglio, capisco perfettamente che tu possa
avere una opinione diversa dalla mia, che non condividi.


Ma cosa c'entra il moralismo con tutto questo ?


Cosa si scrive nel forum non coincide necessariamente
(anzi, talvolta ne è molto distante) con il mio pensiero.


Io ho cominciato con un bicilindrico Guzzi,
fai un pò te...


:laugh2:


Che la Gallardo non sia una macchina pericolosa
per un ragazzino, bhè... a me sembra folle la
sola ipotesi, ma evidentemente abbiamo opinioni
molto diverse sull'argomento; avendo però raccolto
parecchi giovani morti o moribondi da terra, preferirei
non sentirmi dare del moralista per questo, ecco.

Bene... allora vuol dire che abbiamo fatto lo stesso lavoro, anzi, servizio volontario. Il riferimento al moralismo è dovuto al fatto che mi è sembrato ci si scandalizzasse più per il costo dell'auto che per la potenziale pericolosità. Ed allora ripeto, una moto con 100 cv è assai più pericolosa di un'auto con 500 cv, ma soltanto meno costosa.