PDA

Visualizza Versione Completa : Connettore blocchetto accensione Scrambler

mquadro
12/12/2010, 11:40
Ciao a tutti,
siccome come meccanico sono una mezza pippa, ma con l'elettronica faccio meno schifo volevo modificare il blocchetto di accensione della mia Scrambler...
Ad esempio, mi piacerebbe accenderla mediante RFID in un punto nascosto, ovvero keyless...MODERN CLASSIC!!!!
Cercavo la sigla del connettore originale, sul catalogo RS ho trovato solo questo, ma non mi sembra lui...

Tyco Electronics | Connettori | Accessori | Calotte per connettori | Gamma AMP Multilock |175658-1 (http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=5314562#)

qualcuno ha ulteriori info?

motomike78
12/12/2010, 12:15
prova a chiedere a ramarro :oook:

mquadro
12/12/2010, 12:25
grazie Mike!

mic56
12/12/2010, 12:57
Ti spiacerebbe spiegarmi meglio qual è la tua idea?
Vorresti inserire al posto della chiave una card?

mquadro
12/12/2010, 13:11
Hola Mic, l'idea è semplice e di facile realizzazzione: rimuovere completamente il blocchetto chiave (ed anche l'attacco sullo stelo, già brasato con la viuuulenza).
La moto va in contatto ON appoggiando per un attimo un trasmettitorino RFID (la chiave) in un posto predefinito (anche ad esempio dietro uno dei fianchetti, o NEL faro), per togliere il contatto si fa lo stesso.
All'apparenza hai una moto che va completamente senza chiave, in realtà hai una chiave codificata di difficile decrittazione.

ramarro
12/12/2010, 13:32
Ciao Ragazzo, io ho un'altro sistema, per quello che vuoi tu chiedi a Bruno di CT stava studiando qualcosa del genere per la sua, in pratica come le auto.... Basterebbe avere il codice ( piastrina) in tasca schiacciare un bottoncino in una posizione strategica per accendere la moto

mquadro
12/12/2010, 14:23
Uè, il grande Ramarro! Grazie della dritta, ma non mi piace la soluzione della piastrina, perchè se manca connessione la moto si spegne. Quello che voglio fare io è esattamente come una chiave, ovvero dai contatto e resta cosi finchè non lo togli. In questo modo eviti di restare a piedi (cosa che mi è capitata con l'antifurto a piastrina della mia Baby Speed)...cmq miaca hai il codice del connettore? perchè volgio che la modifica sia reversibile.
Danke
M
P.s.. come lo contatto Bruno di CT?

ramarro
12/12/2010, 19:54
Uè, il grande Ramarro! Grazie della dritta, ma non mi piace la soluzione della piastrina, perchè se manca connessione la moto si spegne. Quello che voglio fare io è esattamente come una chiave, ovvero dai contatto e resta cosi finchè non lo togli. In questo modo eviti di restare a piedi (cosa che mi è capitata con l'antifurto a piastrina della mia Baby Speed)...cmq miaca hai il codice del connettore? perchè volgio che la modifica sia reversibile.
Danke
M
P.s.. come lo contatto Bruno di CT?

ti mando MP

mquadro
13/12/2010, 17:07
Ho contattato bruno, mi farà sapere...
Ma nessuno che riesce a svelare l'arcano??

vecchiostile
13/12/2010, 19:49
smonto la mia macchina poi ti dico :tongue:

mquadro
13/12/2010, 20:54
ma qua macchina, a me serve solamente la sigla del maledetto connettore...