Visualizza Versione Completa : ho provato due moto che frenano!
Due_Cilindri
12/12/2010, 13:37
oggi convinto da un amico che deve cambiare moto, sono andato a provare la nuova Speed e la tiger 800 e dopo tre anni che sono in sella ad una bonny ho realizzato che esistono anche moto che frenano. Entrambi i mezzi provati oltre alla frenata hanno punti di forza che spiccano prepotentemente rispetto alle nostre classic: motore e ciclistica nel primo caso, sopenzioni e comodità nel secondo ma in definitiva almeno per me non ti danno la stessa senzazione che hai in sella ad una bonny.
Quindi fedele alla Bonny. :wink_:
Bhe, oltre tutto sono anche moto che ti permettono di arrivare a certe velocità senza sentire un tornado travolgerti e arrivando a certe velocità devono avere anche avere un sistema frenante che ti fermi nel migliore dei modi.
Io ho provato tante moto con il disco singolo e devo dire che frenano veramente poco, vedi le harley, ed è anche per questo che pur avendo motori da 1600cc non ti puoi spingere più di tanto. Oltre ovviamente alla protezione dall'aria, ciclistica ecc...
In definitiva ci sono moto che le paghi per il fascino e moto che le paghi per la tecnologica che c'è dietro.
barone85
12/12/2010, 13:42
grande per sempre mc
la tecnologia non è nulla senza il fascino della storia
ciachi67
12/12/2010, 13:46
oggi convinto da un amico che deve cambiare moto, sono andato a provare la nuova Speed e la tiger 800 e dopo tre anni che sono in sella ad una bonny ho realizzato che esistono anche moto che frenano. Entrambi i mezzi provati oltre alla frenata hanno punti di forza che spiccano prepotentemente rispetto alle nostre classic: motore e ciclistica nel primo caso, sopenzioni e comodità nel secondo ma in definitiva almeno per me non ti danno la stessa senzazione che hai in sella ad una bonny.
Quindi fedele alla Bonny. :wink_:
...e poi puoi sempre cambiare disco dei freni!!:wink_:
magari dipende anche dai cavalli n piu' e dalla potenza che ne scaturisce.
piu' potente è una moto piu' necessita di un impianto frenante efficace.
cacchio....il titolo m'ha messo un forte dubbio;
credovo che avresti guidato moto......senza freni!
fortuna che poi leggendo il resto ho capito che non si trattava di
uno stuntman :laugh2:
giasone77
13/12/2010, 22:26
grande per sempre mc
la tecnologia non è nulla senza il fascino della storia
Basterebbe.....passare dalle commerciali Nissin....alle Brembo e vedi tu se nn frenano...ps ora producono dischi stile retrò per le ns cugine HD...e sono migliorate di gran lunga.....:biggrin3: