Visualizza Versione Completa : R III Touring e...mappatura variabile !!!
yodavn800
13/12/2010, 00:31
E' ufficiale che io di tecnica non ci capisco un mazza :wacko:, quindi non mi uccidete se sto per chiedervi una cosa che forse è completamente cretina e/o impossibile :dry: :
ma secondo voi è possibile mettere una centralina che mi da la possibilità di scegliere la mappatura ???
Esempio: una mappatura per la città (con meno potenza e meno allungo) e una per l'autostrada (con più allungo, etc...)
Ma soprattutto: con una centralina si riesce a fare queste modifiche o sto chiedendo qualcosa di astruso ??? :unsure:
Denghiu a tutti !!!:supremo:
E' ufficiale che io di tecnica non ci capisco un mazza :wacko:, quindi non mi uccidete se sto per chiedervi una cosa che forse è completamente cretina e/o impossibile :dry: :
ma secondo voi è possibile mettere una centralina che mi da la possibilità di scegliere la mappatura ???
Esempio: una mappatura per la città (con meno potenza e meno allungo) e una per l'autostrada (con più allungo, etc...)
Ma soprattutto: con una centralina si riesce a fare queste modifiche o sto chiedendo qualcosa di astruso ??? :unsure:
Si può fare tutto... il problema è trovare la centralina che ti permette questa cosa. Ci avevo pensato anche io ma poi, effettivamente non ne ho mai avuto bisogno :wink_:
boh, secondo me è fattibile a patto come dice il buon odino di trovare una centralina ce ti permetta di scegliere tra 2 o più differenti mappature (manco so se esiste :laugh2:)
secondo me comunque non c'è n'è poi molto bisogno, nel senso, non è che abbiamo una veyron che in città è quasi ingestibile, e poi ci vuole una certa dose di potenza e cattiveria per muovere le nostre bestione in situazioni d'impaccio e pericolo.
sempre "secondo me" :tongue:
:ph34r:è un segreto segretissimo ma pare che alla Tuneboy ci stiano lavorando per montare 3 mappature (tipo ducati multistrada) da scegliere di volta in volta...:rolleyes::rolleyes:
boh, secondo me è fattibile a patto come dice il buon odino di trovare una centralina ce ti permetta di scegliere tra 2 o più differenti mappature (manco so se esiste :laugh2:)
secondo me comunque non c'è n'è poi molto bisogno, nel senso, non è che abbiamo una veyron che in città è quasi ingestibile, e poi ci vuole una certa dose di potenza e cattiveria per muovere le nostre bestione in situazioni d'impaccio e pericolo.
sempre "secondo me" :tongue:
:coool:perchè ti darebbe molto fastidio partire per un viaggio di 10000km e poter ridurre i consumi del 30% che tanto carico come un mulo non vai a fare le corse?
:coool:perchè ti darebbe molto fastidio partire per un viaggio di 10000km e poter ridurre i consumi del 30% che tanto carico come un mulo non vai a fare le corse?
:popcornsmiley: mi piacciono le storie fantasy
...finchè non vedo non credo
:popcornsmiley: mi piacciono le storie fantasy
...finchè non vedo non credo
:coool:la ROCKET è per accezione una storia fantasy... se prima di farla ti avessero detto che la Triumph voleva produrre una moto così ci avresti creduto?:coool:
:coool:la ROCKET è per accezione una storia fantasy... se prima di farla ti avessero detto che la Triumph voleva produrre una moto così ci avresti creduto?:coool:
no, infatti ci credo solo perchè esiste :tongue:
beh quello dei consumi è un discorso interessante, ammetto che non ci avevo pensato :tongue:
sono ancora sbarbatello :coool:
yodavn800
13/12/2010, 19:54
beh quello dei consumi è un discorso interessante, ammetto che non ci avevo pensato :tongue:
sono ancora sbarbatello :coool:
Io pensavo proprio a questo invece !!! :biggrin3::moneyyy::wink_:
razzo 62
13/12/2010, 21:29
Ma se avete sempre detto che facevate 14 -15 km /litro ...
e io l ho pure comprata ! :cry:
io con un pienone-one-one faccio sui 240/250 km :cry:
yodavn800
13/12/2010, 23:57
:risatona:AHAHAHAH...CE SEI CASCATO !!! :tongue::risatona:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
io con un pienone-one-one faccio sui 240/250 km :cry:
ma all'accensione della riserva intendi? Comunque io arrivo a 13,5 km/l
Io pensavo proprio a questo invece !!! :biggrin3::moneyyy::wink_:
Ma hai già provato a caricare una mappa più "risparmiosa" e vedere quanto fai o è solo un'idea ma ancora senza nessun test?
yodavn800
14/12/2010, 16:12
...
Ma hai già provato a caricare una mappa più "risparmiosa" e vedere quanto fai o è solo un'idea ma ancora senza nessun test?
La seconda che hai detto !!! :wink_:
Mi piacerebbe provare la mappatura variabile perchè all'occorrenza non vorrei fare a meno del motorone esagerato :w00t::wink_: !!!
Comunque ieri ho fatto 350 Km tra autostrada-statali e traffico (circa 2 ore e mezza nel traffico da shopping natalizio del centro di Roma !!! :cry:) e quando sono sceso l'ho guardata negli occhi (ce ne ha tre :biggrin3:) e le ho detto: "IO TI AMO !!!" :wub:
La amo perchè fa tutto...tu ordini e lei esegue :coool::
vai piano piano o forte forte, ci fai i viaggi, ci fai lo scemo nel traffico, la mia si trasforma all'occorrenza anche in discoteca :biggrin3:, è bella da morire, ci porti ogni cosa come fosse un furgone e, ad un certo punto, capisci perchè quelli coi plasticoni vogliono correre così tanto...perchè non vedono l'ora di scendere da quei cosi...io dalla mia non scenderei maiiiii !!! :w00t::wub:
E' senza dubbio LA MOTO DEFINITIVA (meccanica permettendo:papa:) !!!
La seconda che hai detto !!! :wink_:
Mi piacerebbe provare la mappatura variabile perchè all'occorrenza non vorrei fare a meno del motorone esagerato :w00t::wink_: !!!
Comunque ieri ho fatto 350 Km tra autostrada-statali e traffico (circa 2 ore e mezza nel traffico da shopping natalizio del centro di Roma !!! :cry:) e quando sono sceso l'ho guardata negli occhi (ce ne ha tre :biggrin3:) e le ho detto: "IO TI AMO !!!" :wub:
La amo perchè fa tutto...tu ordini e lei esegue :coool::
vai piano piano o forte forte, ci fai i viaggi, ci fai lo scemo nel traffico, la mia si trasforma all'occorrenza anche in discoteca :biggrin3:, è bella da morire, ci porti ogni cosa come fosse un furgone e, ad un certo punto, capisci perchè quelli coi plasticoni vogliono correre così tanto...perchè non vedono l'ora di scendere da quei cosi...io dalla mia non scenderei maiiiii !!! :w00t::wub:
E' senza dubbio LA MOTO DEFINITIVA (meccanica permettendo:papa:) !!!
:wub:te lo appoggio in pieno.... poi mi tocco anche che non si sa mai :biggrin3:
ma all'accensione della riserva intendi? Comunque io arrivo a 13,5 km/l
:coool:le prove le ho fatte ma al contrario.... prima dello spippolo era astemia e adesso arrotola l'asfalto ma beve discretamente di più :tongue::biggrin3:
a tal proposito ho una domanda che mi incuriosisce: ma le HD (v-rod a parte) che son notoriamente abbastanza bolse quanto a cavalleria, come stan messe a sete rispetto alle nostre?
cioè, in teoria ci si poterbbe aspettare consumi della metà rispetto a noi, ma ho i miei dubbi :tongue:
a tal proposito ho una domanda che mi incuriosisce: ma le HD (v-rod a parte) che son notoriamente abbastanza bolse quanto a cavalleria, come stan messe a sete rispetto alle nostre?
cioè, in teoria ci si poterbbe aspettare consumi della metà rispetto a noi, ma ho i miei dubbi :tongue:
:coool:di fabbrica consumano poco.... poi per guadagnare 10 miseri cavallini :rolleyes::rolleyes:
:wub:te lo appoggio in pieno.... poi mi tocco anche che non si sa mai :biggrin3:
:ph34r:
...
:demon: che golosone...
Brandhauer
17/12/2010, 00:55
credo che nessuna mappa possa far fare oltre 13/14km/l al Bestione, Se ricordate Bikerlatin diceva che, per farle fare il "Botto!", da ferma, solo sgasando 3/4 volte si fumava quasi 2 litri!
Visto che questo 3d s'è trasformato in sondaggio consumi metto i miei:
-12/14
-circa 200Km da pieno a riserva (15 litri)
-autostrada, costante 3000giri, anche quasi 15
(scoperto per caso a riserva accesa e senza distributori per 50Km)
come media 18 / 19 km dipende...
credo che nessuna mappa possa far fare oltre 13/14km/l al Bestione, Se ricordate Bikerlatin diceva che, per farle fare il "Botto!", da ferma, solo sgasando 3/4 volte si fumava quasi 2 litri!
:coool:A fare i botti consuma la benzina che passa mentre acceleri e basta non va a pescarla nel serbatoio.... ho le prove:rolleyes::biggrin3:
e con la mappa giusta posso arrivare a 16 contro gli attuali 11 (non a medie da HD altrimenti anche meno):biggrin3:
yodavn800
17/12/2010, 16:34
Io con la mia Touring faccio di media i 17 Km/l (statali), i 15 (nell'uso misto quotidiano: autostrada, statali, traffico in città) passando dai 19 in autostrada a velocità costante (110-120 Km/h) ai 10 se faccio lo scemo o sto nel traffico serio !!!
a 120 in autostrada io con la touring facevo i 15 scarsi..tutta originale..boh
:coool:caro yoda per ora è già disponibile la PC che consente di scegliere tra 2 mappature.....
Power Commander (http://www.powercommander.it/it/centralina.php)
prossimamente dovrebbe essere pronto l'aggiornamento TuneBoy che consente di caricarne 3 ma serve un po' di tempo.....:wink_: