PDA

Visualizza Versione Completa : [NOKIA] N900 o N97??



Millejager
13/12/2010, 08:56
devo cambiare il mio samsung omnia dopo 2 anni e mezzo servizio (e vari scleri da parte mia.... che cellulare di merda questo samsung :D)

devo assolutamente tornare a nokia e buttare nel cesso il sammy.... c'è qualche esperto che mi può illuminare sulle differenze sostanziali di questi 2 modelli?

a parte ciò che si puo trovare nella scheda tecnica del sito ufficiale, su cui ho già confrontato i vari modelli.... come si trovano i possessori di questi 2 telefoni (se ce ne sono)?

io sarei propenso per l'n97 mini... l'n900 ha anche troppa roba che non userei.... anche se sarei curioso di provare questo maemo :biggrin3:

Lo scrofo
13/12/2010, 09:10
l'N97 l'ho cercato per molto tempo ... purtroppo i prezzi erano sempre alticci...
Tra i due l'N900 e' troppo grosso e ha troppe porcherie inutili.

Millejager
13/12/2010, 09:20
l'N97 l'ho cercato per molto tempo ... purtroppo i prezzi erano sempre alticci...
Tra i due l'N900 e' troppo grosso e ha troppe porcherie inutili.

già... in effetti è un bel padellone ed ha anche troppa roba... su quello che ho adesso ho windows mobile :sick: e l'ho quasi sempre usato solo come telefono :D

leggevo cmq che fra l'n97 e l'97 mini... il primo è decisamente migliore..... mi sa che mi orienterò sul 97 normale....

Garnett
13/12/2010, 09:30
nessuno dei due. e se proprio devi scegliere tra n97 e n97 mini,meglio il mini...dà meno problemi

Millejager
13/12/2010, 09:44
nessuno dei due. e se proprio devi scegliere tra n97 e n97 mini,meglio il mini...dà meno problemi

tipo? troppo generico cosi :D

ho letto che il mini ha problemi di ricezione rispetto al normale, che si blocca, che la batteria dura di meno, che ha un terzo della memoria e lo schermo + piccolo... in cosa è migliore secondo te il mini? non è una domanda provocatoria... è una semplice domanda ;)

sembra che abbia il touch migliore e la qualità dei materiali/assemblaggio... e poi?

quale alternativa mi consiglieresti? Escluso Iphone :D

DavidSGS
13/12/2010, 09:45
io ho l'n97, per vari motivi non lo riprenderi.

LENTEZZA, MEMORIA TELEFONO (non di massa) IRRISORIA, SCARSA QUALITà MATERIALI (tutto scolorito dopo 1 anno nemmeno)... APPLICAZIONI CHE SI BLOCCANO...
Insomma, io che ero amante dei nokia, mi sono sdegnato. :(

Millejager
13/12/2010, 09:47
io ho l'n97, per vari motivi non lo riprenderi.

LENTEZZA, MEMORIA TELEFONO (non di massa) IRRISORIA, SCARSA QUALITà MATERIALI (tutto scolorito dopo 1 anno nemmeno)... APPLICAZIONI CHE SI BLOCCANO...
Insomma, io che ero amante dei nokia, mi sono sdegnato. :(

ecco... questo è un commento interessante ;)

grazie David :oook::oook:

lo aggiorni periodicamente? per la poca memoria intendi ram o affini?

diego84
13/12/2010, 09:50
io ho l'n97, per vari motivi non lo riprenderi.

LENTEZZA, MEMORIA TELEFONO (non di massa) IRRISORIA, SCARSA QUALITà MATERIALI (tutto scolorito dopo 1 anno nemmeno)... APPLICAZIONI CHE SI BLOCCANO...
Insomma, io che ero amante dei nokia, mi sono sdegnato. :(

quoto..ce l'ho e mi riconosco in tutto ciò ke ha scritto davide..ma penso ke anke l'N900 abbia problemi simili..quanto meno di software..generalmente tutti i nokia si impappinano con molte applicazioni aperte..
ce da dire però ke è indistruttibile..mi è volato dalla moto due volte e ancora è perfettamente funzionante ;-)

Mamba
13/12/2010, 10:07
io ho sempre avuto cell'Nokia....ma come smartphone.....ho dovuto scegliere altro....

qualcosa con Android 2.2.....

DavidSGS
13/12/2010, 10:13
ecco... questo è un commento interessante ;)

grazie David :oook::oook:

lo aggiorni periodicamente? per la poca memoria intendi ram o affini?

SI, AGGIORNATO ALL'ULTIMO FIRMWARE.

poca memoria... RIDICOLO.

30Gb di memoria di archiviazione, e 70Mb di RAM....

70 Mb che diventano subito 50 in quanto installi il navigatore (OviMaps) per forza sulla memoria del telefono, ed anche tutte le email della casella di posta, con relativi allegati, si salvano nella memoria del telefono.
Si deve continuamente monitorare la memoria interna, altrimenti si rischia di vedere la scritta: MEMORIA INSUFFICIENTE, CHIUDERE APPLICAZIONI PRIMA CONTINUARE.

E' una cosa ridicola... 30Gb di memoria... e solo 70Mb di RAM...


quoto..ce l'ho e mi riconosco in tutto ciò ke ha scritto davide..ma penso ke anke l'N900 abbia problemi simili..quanto meno di software..generalmente tutti i nokia si impappinano con molte applicazioni aperte..
ce da dire però ke è indistruttibile..mi è volato dalla moto due volte e ancora è perfettamente funzionante ;-)

Sulla resistenza posso essere d'accordo, ma dopo 1 anno il mio è tutto scolorito, il sottile strato cromato tra parte superiore ed inferiore non c'è più, è rimasto un triste grigio plastica...I pulsanti sul perimetro (della fotocamera e del volume) IDEM...

Ma poi ripeto, è lento... lento... e fa incaxxare...
Se navighi non puoi aprire un'altra applicazione eprchè si blocca.... e molte applicazioni sono fallate.... ovvero non sono certo ottimizzate per questa versione del SYMBIAN...


io ho sempre avuto cell'Nokia....ma come smartphone.....ho dovuto scegliere altro....

qualcosa con Android 2.2.....

ED hai fatto bene.... meno applicazioni, ma una funzionalità eccezionale.

ora come ora, dovessi scegliere:

- windows
- android
- apple
- symbian

SENZA STORIE

Millejager
13/12/2010, 10:24
Ma poi ripeto, è lento... lento... e fa incaxxare...
Se navighi non puoi aprire un'altra applicazione eprchè si blocca.... e molte applicazioni sono fallate.... ovvero non sono certo ottimizzate per questa versione del SYMBIAN...

ok.... questo commento mi ha fatto rinunciare definitivamente all'acquisto!

Grazie per avermi illuminato :biggrin3:

KllWZWyWxQM



ora come ora, dovessi scegliere:

- windows
- android
- apple
- symbian

SENZA STORIE

ecco... qui però ti smerdi :D

io ce l'ho adesso windows... se dici che è lento il tuo nokia... non hai mai provato windows mobile :biggrin3::biggrin3:

the kapos
13/12/2010, 10:32
io ho l'97 mini e sinceramente non mi trovo affatto male e rispetto al samsung I900 di prima non ci sono paragoni.
non lo uso come navigatore e non ho caricato le mappe perche non mi servono.
nei tempi morti lo uso per navigare in internet e quando c'è segnale 3G è abbastanza veloce.
con la tariffa wind a 9 euro al mese sono sempre on line e la posta elettronica arriva senza problemi.
se devo proprio trovare un difetto, trovo stupido ogni volta selezionare se la chiamata da fare deve essere "vocale" o "video".
Su ebay UK ho ordinato e mi è arrivato:
-con 3,5 sterline una custodia in pelle molto elegante, un pennino ed una pellicola trasparente salvaschermo;
-con 7,5 sterline una batteria opzionale originale NOKIA;
-con 4 sterline un desktop charge per tenere sempre in carica all'alimentatore 220 o tramite il cavetto del pc la batteria opzionale che non uso.
Diciamo che dopo 5 mesi posso dire di trovarmi bene.

DavidSGS
13/12/2010, 10:33
ecco... qui però ti smerdi :D

io ce l'ho adesso windows... se dici che è lento il tuo nokia... non hai mai provato windows mobile :biggrin3::biggrin3:

ok ok, sul windows parlavo per sentito dire! :biggrin3::biggrin3:
mi fido di te!

Millejager
13/12/2010, 10:36
io ho l'97 mini e sinceramente non mi trovo affatto male e rispetto al samsung I900 di prima non ci sono paragoni.

avevi lo stesso mio telefono, omnia I900 :D

credo il peggiore che abbia mai avuto :D

Brad Barron
13/12/2010, 10:56
io ho l'n97, per vari motivi non lo riprenderi.

LENTEZZA, MEMORIA TELEFONO (non di massa) IRRISORIA, SCARSA QUALITà MATERIALI (tutto scolorito dopo 1 anno nemmeno)... APPLICAZIONI CHE SI BLOCCANO...
Insomma, io che ero amante dei nokia, mi sono sdegnato. :(


quoto..ce l'ho e mi riconosco in tutto ciò ke ha scritto davide..ma penso ke anke l'N900 abbia problemi simili..quanto meno di software..generalmente tutti i nokia si impappinano con molte applicazioni
aperte..
ce da dire però ke è indistruttibile..mi è volato dalla moto due volte e ancora è perfettamente funzionante ;-)

io ho l'N97 xkè me l'hanno regalato, confermo i difetti di entrambi i post ed aggiungo:
-il software e il processore annesso sono insufficienti ed quindi lenti per gestire la grande mole di applicazioni e dati nel telefono (considera che a volte per aprire una sola applicazione è più lento nel caricare che il mio vecchio N90; a volte si bloccano le applicazioni non si sa per quale ragione)
Da quel che so, il software dovrebbe essere stato in parte rivisto ed aggiornato sul n97mini.

-materiali non al top (la parte posteriore che chiude la batteria è di plastica non bella a vedersi e neanche al tatto xkè scricchiola subito; dopo nemmeno un anno le parti in plastica verniciate color argento, tipo tasti laterali e bordo parte inferiore, si sono scolorite come su tutti i nokia degli ultimi anni. la parte superiore cromata resiste in ottime condizioni

-la memoria del telefono è inesistente, troppo piccola! va fatta distinzione tra la memoria del telefono vera(ram 70mb circa) e la memoria di massa(32GB).

- è molto pesante! 150g nella tasca del giaccone si fanno sentire!

per il resto è un telefono nella media:
la durata della batteria dipende dall'uso che ne fai: da un giorno fino a max 3-4.
buono il touchscreen.
molto comodo il piccolo mouse che hai vicino la tastiera QWERTY sopratutto se navighi in internet (sul mini trovi i tastini delle freccette tipo pc).
foto e video ottimi grazie all'obbiettivo karl zeis!
come tutti i nokia resistentissimo, quasi indistruttibile!

in conclusione non mi sento di consigliarlo sopratutto per l'inadeguatezza del software che come detto è lento e spesso si blocca senza motivo.

ultimo consiglio:se hai wind non prendere un cellulare UMTS perchè amplifica la poca ricezione di segnale!

ciau ciau

keir
13/12/2010, 10:57
a me hanno parlato bene del HTC wildfire...però non ne so nulla...

boris69
13/12/2010, 10:59
io ho l'n97, per vari motivi non lo riprenderi.

LENTEZZA, MEMORIA TELEFONO (non di massa) IRRISORIA, SCARSA QUALITà MATERIALI (tutto scolorito dopo 1 anno nemmeno)... APPLICAZIONI CHE SI BLOCCANO...
Insomma, io che ero amante dei nokia, mi sono sdegnato. :(

Q8 !

Io avevo l' N97, per carita' ! una ciofeca, l' ho venduto dalla disperazione dopo 3 mesi di utilizzo.
Il difetto maggiore e' l' instabilita' del sistema operativo symbian !
Si piantava ogni tre x due, togli la batteria, riavvia ! e che rompimento di c.....!!!!

Mamba
13/12/2010, 11:03
a me hanno parlato bene del HTC wildfire...però non ne so nulla...

io ce l'ho....ma non sono un tecnico......cmq....navigo come il pc di casa.....
veloce e non si è mai piantato....io dico che è OK...:wink_:

Millejager
13/12/2010, 11:03
Q8 !

Io avevo l' N97, per carita' ! una ciofeca, l' ho venduto dalla disperazione dopo 3 mesi di utilizzo.
Il difetto maggiore e' l' instabilita' del sistema operativo symbian !
Si piantava ogni tre x due, togli la batteria, riavvia ! e che rompimento di c.....!!!!

sempre meglio :biggrin3:

n97 bocciato dunque....

quasi quasi mi oriento su HTC

Leo67
13/12/2010, 11:21
sempre meglio :biggrin3:

n97 bocciato dunque....

quasi quasi mi oriento su HTC

ANALIZZATI!


























:D

Millejager
13/12/2010, 11:23
ANALIZZATI!
:D

ormai sono senza speranza... che vuoi che ANALizzi :biggrin3::biggrin3:

Leo67
13/12/2010, 11:26
ormai sono senza speranza... che vuoi che ANALizzi :biggrin3::biggrin3:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

RobeEbasta
13/12/2010, 13:35
sempre meglio :biggrin3:

n97 bocciato dunque....

quasi quasi mi oriento su HTC

Bravo! Utenti di HTC fatevi sotto che interessa anche a me ...

- modello
- pregi
- difetti

:wink_:

Marco Manila
13/12/2010, 13:40
Millejager, ma sei sicuro? Si tratta di due terminali ormai superati! Se proprio vuoi un Nokia e touch perchè non prendi il nuovissimo N8? E' una spanna sopra ai due n97 sotto TUTTI i i pundi di vista!

Non sottovaluterei anche i Samsung con Symbian, praticamente sono la stessa cosa a livello usabilità.

Come usi il telefono e cosa ti serve maggiormente? (web, telefonate, organizer ecc ecc)
Se ce lo dici darti un suggerimento è molto più facile.

Per fare da solo segui questo link:
http://www.telefonino.net/Trovafonino/index.html

Ti permette di scegliere le caratteristiche del telefono che cerchi e vedere cosa c'è sul mercato! :oook:

Gnolo
13/12/2010, 13:56
n97 e molto bello :oook:

Millejager
13/12/2010, 14:40
Millejager, ma sei sicuro? Si tratta di due terminali ormai superati! Se proprio vuoi un Nokia e touch perchè non prendi il nuovissimo N8? E' una spanna sopra ai due n97 sotto TUTTI i i pundi di vista!

Non sottovaluterei anche i Samsung con Symbian, praticamente sono la stessa cosa a livello usabilità.

Come usi il telefono e cosa ti serve maggiormente? (web, telefonate, organizer ecc ecc)
Se ce lo dici darti un suggerimento è molto più facile.

Per fare da solo segui questo link:
Trovafonino | Telefonino.net (http://www.telefonino.net/Trovafonino/index.html)

Ti permette di scegliere le caratteristiche del telefono che cerchi e vedere cosa c'è sul mercato! :oook:

già, hai ragione marco...... son telefoni superati guardando le specifiche...

non seguo molto il mercato dei cellulari, quando ne compro uno non lo cambio finché non inizia a dare problemi....

non volevo spendere + di 250 euro e girovagando in rete avrei trovato delle buone opzioni

LG optimus one, con processore a 600mhz, 512Mb di ram e android 2.2 a 210 euro circa. sarei orientato su questo al momento ;)

oppure l'htc wildfire leggermente meno potente dell'lg, ma ha una risoluzione bassa di 240x320.... troppo bassa per usufruire di tutte le applicazioni per android (almeno così dicono.... io parlo per sentito dire ;))....

oppure il sony Xperia x10 mini pro.... con tastiera a scomparsa ma con la stessa risoluzione dell'htc..... se il sony avesse avuto una risoluzione pari a quella dell'lg non avrei avuto dubbi, nonostante la versione di android arrivi per ora solamente alla 2.1....

Stinit
13/12/2010, 17:20
già, hai ragione marco...... son telefoni superati guardando le specifiche...

non seguo molto il mercato dei cellulari, quando ne compro uno non lo cambio finché non inizia a dare problemi....

non volevo spendere + di 250 euro e girovagando in rete avrei trovato delle buone opzioni

LG optimus one, con processore a 600mhz, 512Mb di ram e android 2.2 a 210 euro circa. sarei orientato su questo al momento ;)

oppure l'htc wildfire leggermente meno potente dell'lg, ma ha una risoluzione bassa di 240x320.... troppo bassa per usufruire di tutte le applicazioni per android (almeno così dicono.... io parlo per sentito dire ;))....

oppure il sony Xperia x10 mini pro.... con tastiera a scomparsa ma con la stessa risoluzione dell'htc..... se il sony avesse avuto una risoluzione pari a quella dell'lg non avrei avuto dubbi, nonostante la versione di android arrivi per ora solamente alla 2.1....


...per quello che vuoi spendere tu...lg optimus one!!!... :wink_::wink_::wink_:


LG OPTIMUS ONE SILVER LGP500AITASV - HW1.it (http://www.hw1.it/lg-optimus-one-silver-lgp500aitasv/ref_tro/)

YouTube - LG Optimus ONE Android froyo 2.2 (ITA) (http://www.youtube.com/watch?v=FJ9noGSQy4M&feature=fvw)


(n.b. riceverà anche l'aggiornamento a 2.3 gingerbread!!)

LG Optimus One sar aggiornato ad Android 2.3 Gingerbread |oneMobile (http://www.onemobile.it/13/12/2010/lg-optimus-one-sara-aggiornato-ad-android-23-gingerbread/)


altro che n97... :rolleyes:

Marco Manila
13/12/2010, 17:23
già, hai ragione marco...... son telefoni superati guardando le specifiche...

non seguo molto il mercato dei cellulari, quando ne compro uno non lo cambio finché non inizia a dare problemi....

non volevo spendere + di 250 euro e girovagando in rete avrei trovato delle buone opzioni

LG optimus one, con processore a 600mhz, 512Mb di ram e android 2.2 a 210 euro circa. sarei orientato su questo al momento ;)

oppure l'htc wildfire leggermente meno potente dell'lg, ma ha una risoluzione bassa di 240x320.... troppo bassa per usufruire di tutte le applicazioni per android (almeno così dicono.... io parlo per sentito dire ;))....

oppure il sony Xperia x10 mini pro.... con tastiera a scomparsa ma con la stessa risoluzione dell'htc..... se il sony avesse avuto una risoluzione pari a quella dell'lg non avrei avuto dubbi, nonostante la versione di android arrivi per ora solamente alla 2.1....

Ecco, adesso ci siamo! :oook:

Non conosco bene l' LG e nemmeno ho simpatia per questo marchio in ambito Mobile,ma ne parlano molto bene e considerando che monta Android non può che esseere una ottima scelta. :oook:

Con HTC stai sul sicuro, e x10 è davvero fantastico, ma paga un pò le dimensioni troppo contenute del display che si sentono se usi il terminale per navigare sul we. Se non lo fai è molto valido, costa poco e fa ottime foto!


...per quello che vuoi spendere tu...lg optimus one!!!... :wink_::wink_::wink_:


LG OPTIMUS ONE SILVER LGP500AITASV - HW1.it (http://www.hw1.it/lg-optimus-one-silver-lgp500aitasv/ref_tro/)

YouTube - LG Optimus ONE Android froyo 2.2 (ITA) (http://www.youtube.com/watch?v=FJ9noGSQy4M&feature=fvw)


(n.b. riceverà anche l'aggiornamento a 2.3 gingerbread!!)

LG Optimus One sar aggiornato ad Android 2.3 Gingerbread |oneMobile (http://www.onemobile.it/13/12/2010/lg-optimus-one-sara-aggiornato-ad-android-23-gingerbread/)


altro che n97... :rolleyes:

:oook:

L' unica cosa che me lo ha fatto scartare è la fotocamera, inferiore rispetto ad altre, ma se non si è maniaci delle foto direi che và più che bene. :oook:

vulcano
13/12/2010, 17:51
finalmente qualcuno si è accorto che i nokia sono dei bidoni
escono costano un botto .......dopo un paio di mesi cominciano a calare vistosamente e un un anno e mezzo arrivano a costare la metà (in italia)
quelli di gamma medio -alta hanno tutti ( o quasi) le stesse funzionalità stesso processore ,stesse funzioni
non parliamo di batterie.....a malapena si riesce a fare una giornata intera..
il cell si impalla sempre perchè ha troppe funzioni e una ram e un processore inadeguati
cambiano scocche mettono due tastini quì e l à ,e ....voilà ecco un modello nuovo (soilo nell'estetica)
non mi dilungo ma........posso con certezza dire che, ora come ora il migliore sistema operativo rimane l 'android

fino a 10 anni fà i nokia erano i migliori in assoluto ,ora...........no comment

Millejager
13/12/2010, 18:00
Ecco, adesso ci siamo! :oook:

Non conosco bene l' LG e nemmeno ho simpatia per questo marchio in ambito Mobile,ma ne parlano molto bene e considerando che monta Android non può che esseere una ottima scelta. :oook:


è la stessa cosa che frena anche me.... sono leggermente titubante verso LG.... :biggrin3::biggrin3:

il problema è che, come al solito, trovi il modello che sembra fare per te... e poi ha quel "difettuccio", o meglio, quel particolare, che ti frena (vedi risoluzione del wildfire e dell'Xpedia, o la fotocamera dell'LG)

Garnett
13/12/2010, 19:46
io ho l'n97, per vari motivi non lo riprenderi.

LENTEZZA, MEMORIA TELEFONO (non di massa) IRRISORIA, SCARSA QUALITà MATERIALI (tutto scolorito dopo 1 anno nemmeno)... APPLICAZIONI CHE SI BLOCCANO...
Insomma, io che ero amante dei nokia, mi sono sdegnato. :(

infatti chi ha progettato l'n97 è stato licenziato :ph34r:

DavidSGS
13/12/2010, 19:56
io rivoglio il sony ericsonn che presi con la 3... un telefono indistruttibile... un mattone spettacolare