PDA

Visualizza Versione Completa : La street non si mette in moto!

markdimark
13/12/2010, 12:00
Ragazzi oggi finalmente dopo tanti giorni di pioggia ho deciso di riesumare la street..(20 gg senza accenderla) Vado accendo il quadro, tutto ok, tutto normale, come finisce di fare il check premo start e sento uno STOCK e si accende la spia che è vino al numero 4 del contagiri.. e mo? :dry:

Sim0ne
13/12/2010, 12:04
quella è la spia che indica il surriscaldamento del motore ma essendo stata ferma per 20 giorni dubito si sia surriscaldata :biggrin3:
hai provato a controllare la tensione della batteria?

ochalan
13/12/2010, 12:05
Attacchi i cavi e n'altra batteria..
Se c'hai l'antifurto prova a rimetterlo e ritorglierlo.

markdimark
13/12/2010, 12:08
bho potrebbe essere la batteria, 20 giorni che non la uso anche di più.. certo però spengo sempre l'interruttore.. strano..! ma se l'attacco ad un'altra e faccio partire la moto poi con un giro si ricarica o mi consigliate di cambiarla?

ochalan
13/12/2010, 12:12
bho potrebbe essere la batteria, 20 giorni che non la uso anche di più.. certo però spengo sempre l'interruttore.. strano..! ma se l'attacco ad un'altra e faccio partire la moto poi con un giro si ricarica o mi consigliate di cambiarla?

Un bel giretto se la batteria è buona basta, poi però non è che l'accendi fra n'altri 20 giorni...:biggrin3:

markdimark
13/12/2010, 12:18
ma la faccio partire con la batteria della macchina?

GIANFINITO
13/12/2010, 12:39

si si è uguale, poi se hai il caricabatteria, mettila sotto carica che si carica meglio

lorisss83
13/12/2010, 12:40

non sarebbe ideale:ph34r:
prenditi un mantenitore,con poco te la cavi.....

certo che 20giorni mi sembra poco per non accendersi....ti auguro non sia colpa di qualcos'altro:wink_:

denis
13/12/2010, 12:45
batteria....dormi sereno

scarf75
13/12/2010, 12:50
non sarebbe ideale:ph34r:
prenditi un mantenitore,con poco te la cavi.....

certo che 20giorni mi sembra poco per non accendersi....ti auguro non sia colpa di qualcos'altro:wink_:

Quoyo.....il mantenitore è molto utile!!!
Io ho preso l'abitudine , di attaccarla sempre al mantenitore....anche d'estate ,se sò che non la prenderò per 3/4 giorni.......
Tanto è una spinetta , attacchi e vai.......
Io poi con l'optamate 4 ,che oltre alla funzione di carica desolfatazione e m,antenimento ,ha anche la funzione di diagnostica......quindi ,finchè stà attaccata con lui ,cercherà sempre di farla stare allo stato ottimale!!!!!
:wink_::wink_:

LAMPS

Triple Peo
13/12/2010, 13:08
Successo la stessa cosa a me....batteria andata!
Sabato l'ho cambiata ed è ripartita al primo colpo....:wink_:

Zagor_
13/12/2010, 17:48

Occhio che l' amperaggio tra le due batterie è molto diverso, vai di caricabatterie con funzione di mantenitore!

falcap
13/12/2010, 18:35
ma è possibile che sia cosi delicata sta batteria?? nel senso è sempre l'originale che si rovina o non va piu o è la moto che la esaurisce cosi in fretta ?? mi sembra sia molto frequente la cosa....mi chiedo questo perchè con la mia vecchia moto non ho mai avuto bisogno di caricarla...l'inverno scorso ho provato addirittura a lasciarla attaccata e a far ripartire la moto dopo l'inverno senza caricarla ed era perfetta.,...ed era una batteria con piu di 5 anni!

Triple Peo
13/12/2010, 18:39
Io con tutte le moto che ho avuto la batteria non mi è mai durata più di tre anni... Contiamo però che io non la stacco mai e non posso mantenerla attaccata al mantenitore perchè non ho la presa in garage...

albpoz7
13/12/2010, 18:50
con la RSV la cambiavo ogni 3 mesi se non la staccavo :ph34r:

da quest'anno vado di mantenitore...

vanesio74
13/12/2010, 19:10
Un buon mantenitore è la soluzione ideale! :wink_: Almeno se non parte si esclude la batteria come problema

oscar diamante
13/12/2010, 19:19
:yess::yess::yess:io l'ho riaccesa ieri per l'ultimo giro dell'anno. l'ultima volta che l'avevo accesa era il 23 ottobre. nn ho avuto nessun problema di avviamento.....MIRACOLO!!!!!!!