Visualizza Versione Completa : [TIGER 1050] Due domandine
Solo due domandine Colleghi.........
1)Per chi ha cambiato i riser manubrio da solo....ma come siete intervenuti?...per arrivare a svitare i dadi sotto la piastra, avete smontato parte della carrozzeria?...insomma, come ci siete arrivati??
2)Stesso discorso pressapoco......per smontare le staffe pedane passeggero, avete smontato altra roba?....ho provato, alla volè, ad infilare una chiave...ma poi per farla girare? Il posto è veramente angusto....non sono neanchè riuscito a vedere se il bullone è una classica brugola o una torx......
GRAZIE..........:wink_:
per i risers ho usato sia la bussola con cricchetto da 1/2 ", sia la chiave "t" a snodo....per le pedane post mi sembra siano brugole da 6 e ricordo di aver usato sia il cricchetto da 1/8 che la chiave fissa o a t...e tanta pazienza...penso che sotto i risers siano fissati con una brugola...poi dopo con i risers più alti, ho dovuto montare un bullone DI LUNGHEZZA PRECISA con chiave da 17 o 19..
per i risers ho usato sia la bussola con cricchetto da 1/2 ", sia la chiave "t" a snodo....per le pedane post mi sembra siano brugole da 6 e ricordo di aver usato sia il cricchetto da 1/8 che la chiave fissa o a t...e tanta pazienza...penso che sotto i risers siano fissati con una brugola...poi dopo con i risers più alti, ho dovuto montare un bullone DI LUNGHEZZA PRECISA con chiave da 17 o 19..
Ok grazie:wink_:.....ma allora mi confermi che non hai smontato parti di carrozzeria?...ad occhio, mi sembra difficile arrivare senza smontare niente...ci sarà comunque da smadonnare parecchio.......
cybercipolla
13/12/2010, 21:22
Solo due domandine Colleghi.........
1)Per chi ha cambiato i riser manubrio da solo....ma come siete intervenuti?...per arrivare a svitare i dadi sotto la piastra, avete smontato parte della carrozzeria?...insomma, come ci siete arrivati??
Chiave fissa per tenere il bullone sotto la piastra e brugola basta sterzare opportunamente per inserire la chiave fissa
2)Stesso discorso pressapoco......per smontare le staffe pedane passeggero, avete smontato altra roba?....ho provato, alla volè, ad infilare una chiave...ma poi per farla girare? Il posto è veramente angusto....non sono neanchè riuscito a vedere se il bullone è una classica brugola o una torx......
GRAZIE..........:wink_:
Dovrebbe essere una brugola non una torx a meno che non abbiano cambiato viti, se non vuoi impazzire brugola con testa sferica.
...ecco appunto....con calma senza smontare plastiche e senza rigare i foderi dorati..e se c'è qualcuno che tiene fermo mentre allenti e/o stringi ,è meglio...
Dovrebbe essere una brugola non una torx a meno che non abbiano cambiato viti, se non vuoi impazzire brugola con testa sferica.
Infatti da quel poco che ho potuto vedere, mi sembra proprio una brugola
Questa chiave che dici, non l'ho mai vista....s'impara sempre qualcosa di nuovo!!
Grazie a tutti.......:wink_:
cybercipolla
13/12/2010, 21:35
Infatti da quel poco che ho potuto vedere, mi sembra proprio una brugola
Questa chiave che dici, non l'ho mai vista....s'impara sempre qualcosa di nuovo!!
Grazie a tutti.......:wink_:
Queste
http://img.directindustry.it/images_di/photo-g/chiavi-a-brugola-con-estremita-sferica-353808.jpg
Ti permettono di svitare una brugola senza dover tenere la chiave perpendicolare ma potendola inclinare