Visualizza Versione Completa : Quale versione preferite: Tiger 800 o Tiger 800XC?
Marco Manila
14/12/2010, 08:43
Ciao ragazzi, ormai sappiamo tutto sulle nuove Tiger 800: abbiamo visto foto, schede tecniche, prove cartacee e video prove sul web, e i più fortunati le hanno anche provate su strada.
Sono curioso però di sapere qual'è la versione che vi piace di più nel complesso, se la Tiger 800 stradale o la Tiger 800XC con fiosofia più off road.
Votate quindi nel sondaggio qui sopra, così lo scopriremo. :oook:
http://static.blogo.it/motoblog/triumph-tiger-800-foto-ufficiali/triumph_tiger800_01.jpg
offroad tutta la vita... :wub:
XC anche per me, mi sembra la "vocazione" migliore per il genere di moto... viaggi e avventura su qualsiasi fondo stradale.
La XC sembrerebbe adatta a fare anche qualche sterro,l'altra non la capisco molto.La tiger 1050 su strada è superiore,allora viva l'XC ,almeno offre la possibilità di un turismo a tutto terreno.
Preferisco la 800 perchè più adatta ad un uso cittadino manubrio più stretto, gomme tubless, ma comoda anche per le gite fuori porta con qualche curva allegra anteriore da 19" :wink_:
GrandeFred
14/12/2010, 11:41
Votato. La stradale senz'altro, visto che con il cerchio da 19 mi trovo benissimo; lo reputo il miglior compromesso tra strada e qualche bella stradina non asfaltata.
fabioduke
14/12/2010, 12:06
Votato. La stradale senz'altro, visto che con il cerchio da 19 mi trovo benissimo; lo reputo il miglior compromesso tra strada e qualche bella stradina non asfaltata.
Strada, più stabile in velocità e come detto la possibilità di fare strade bianche senza troppi problemi :wink_:
Direi la versione stradale.
preferisco l'800 perchè l'ho presa......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
preferisco l'800 perchè l'ho presa......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ottimo!
Magari sapere quale.....
Ottimo!
Magari sapere quale.....
Opss la stradale...
giorgiorox
14/12/2010, 18:16
a me esteticamente piace più la stradale (se di estetica stiamo parlando)
viste insieme all'eicma, direi la stradale :oook:
brontolo955
14/12/2010, 19:24
belle tutte e due, ma l'xc è stupenda!!! adesso non vedo l'ora di provarla...
Anche se ho ordinato la stradale per l'uso che penso di farne mi piace di più la XC
La XC sembrerebbe adatta a fare anche qualche sterro,l'altra non la capisco molto.La tiger 1050 su strada è superiore,allora viva l'XC ,almeno offre la possibilità di un turismo a tutto terreno.
:bravissimo_:
io ho provato x ora solo la stradale però mi piace di + la XC
Triple Peo
15/12/2010, 15:37
La versione XC mi sembra quella che ha più senso ed è anche quella che preferisco esteticamente....
l'altra non mi sembra nè carne nè pesce...
Cmq non c'è questo abisso di differenza tra la stradale e la xc.
IO ho ordinato la stradale...
Donfabbio
16/12/2010, 21:09
Tiger stradale, idealissima per il mio uso quotidiano anche a queste temperature (attualmente ho una street e mi piange il cuore ad usarlo tipo spooter)
Bragasta
16/12/2010, 23:12
Oramai non si può più tornare indietro.
Per me Tigerotto stradale.
OBS.
Il detto Tigerotto l'ho copiato non so dove, mi è piaciuto subito quel nome.:laugh2:
la stradale dh!
per il fuori strada temo che un 800 sia decisamente eccessivo.......
l'xc per fare tutto? mumble.... voglio vedere chi prende la xc, quanto fuori strada fa.....
michelemobili
17/12/2010, 06:42
se mai dovessi la xc. Il tigrotto 1050 per soloasfalto.
la stradale dh!
per il fuori strada temo che un 800 sia decisamente eccessivo.......
l'xc per fare tutto? mumble.... voglio vedere chi prende la xc, quanto fuori strada fa.....
Non è il problema dell'800 ,semmai del peso;il motore è pacato e per nulla cattivo,non dà problemi sullo sterro.Il limite resta il peso correlato alle capacità del pilota
Disagiato
17/12/2010, 08:18
spero che facciano una street XC;)
Stradale.
Per l'off road meglio un bel XT mezzo distrutto da sgodere fino in fondo.
Non è il problema dell'800 ,semmai del peso;il motore è pacato e per nulla cattivo,non dà problemi sullo sterro.Il limite resta il peso correlato alle capacità del pilota
infatti phawa io parlavo del peso! è naturale che di riflesso una cilindrata 800 abbia una struttura molto appesantita.
boh che dirti a me un dice nulla xc.
dh a poco si trova un bel due tempi e bruummm brummmm e via di cappottamenti :biggrin3:
maxmicione
17/12/2010, 17:26
la xc mi intriga parecchio
dh a poco si trova un bel due tempi e bruummm brummmm e via di cappottamenti :biggrin3:
Quotone :coool:
maxmicione
18/12/2010, 18:01
oggi sono andato a provare la xc davvero un bel giocattolino a parte alcune piccole pecche la trovo davvero divertente mi è piaciuto l'assieme telaio sospensioni freni ed il motore lo trovo con l'erogazione giusta per il tipo di moto
promossa !!!!
ultimo148
21/12/2010, 12:32
Ho acquistato la stradale e la preferisco però le ruote a raggi hanno un'altro fascino....
odontotiger
22/12/2010, 21:57
comprato la stradale
Herbie 53
23/12/2010, 06:57
votato la xc...ma comprerei la stradale
Bragasta
23/12/2010, 08:47
votato la xc...ma comprerei la stradale
Oilà Herbie.
Questa qua non l'ho capita, ti piace la XC ma, non la compreresti ??
Ci fai perdere punti buoni a noi stradisti.
Lasciamo passare un pò di tempo e vedrete che la stradale venderà di più, non penso che ci sarà tanta gente che userà la XC per andare dal tabaccaio.
Ciao e buone feste.
Bhe Bragasta,non è l'unico,anchi'o ad esempio ho acquistato la stradale ma mi piace di più la XC,le ruote a raggi mi riportano con la memoria a quando facevo regolarità e allora come iniziano le fiabe torno indietro molto nel tempo e....................................
Rickystyle
23/12/2010, 13:41
xc bellissima!!
versione stradale tanto il cross non si fa neanche con la xc ma strade battute con entrambe e comunque sono moto prevalentemente da uso stradale
ultimo148
24/12/2010, 16:10
Quotone :coool:
Idem
f r o s t y
24/12/2010, 19:50
provata la stradale ma prenderei senza dubbio la xc, principalmente per il becco (brutta senza) e i paramani, ma anche per i cerchi a raggi.
21" o 19", sospensioni alte o basse, manubrio largo o stretto,
sono al 99% la stessa moto, fanno le stesse cose, quindi io sceglierei per estetica.
Herbie 53
24/12/2010, 19:53
Oilà Herbie.
Questa qua non l'ho capita, ti piace la XC ma, non la compreresti ??
Ci fai perdere punti buoni a noi stradisti.
Lasciamo passare un pò di tempo e vedrete che la stradale venderà di più, non penso che ci sarà tanta gente che userà la XC per andare dal tabaccaio.
Ciao e buone feste.
a guardarla mi da più gusto..mi intriga di più..
ma per un uso "normale" credo comprerei la stradale
S1m0ne75
24/12/2010, 22:32
tiger stradale
pacpeter
25/12/2010, 08:04
votato stradale visto che in off non ci andrei.
per quanto riguarda il fuoristrada non direi che con la XC non si possa fare. ho visto fare cose con catafalchi tipo BMW GS inimmaginabili..........
Paolo_yamanero
25/12/2010, 10:22
provata la stradale ma prenderei senza dubbio la xc, principalmente per il becco (brutta senza) e i paramani, ma anche per i cerchi a raggi.
21" o 19", sospensioni alte o basse, manubrio largo o stretto,
sono al 99% la stessa moto, fanno le stesse cose, quindi io sceglierei per estetica.
Il "becco" ed i paramani si possono montare anche sulla stradale (sono opzional).
Il risultato finale "estetico" la rende simile alla XC
Le ruote a raggi, se non vai in fuoristrada, sono più una seccatura che altro... non fosse altro, ad esempio, per pulirle :rolleyes:
"21" o "19": considera che per colpa o merito della Bmw GS c'è ora una buona scelta di coperture per l'anteriore da 19, non si può dire altrettanto per l'anteriore da 21.
Sembra una cosa di poco conto, ma fatti consigliare da uno che ha l'anteriore da "18" :biggrin3:
Per la ruota da 21', i paramani,il becco, ruote a raggi e le regolazioni varie .... scelgo la stradale e la compro ... alla faccia della coerenza. :tongue:
votato stradale visto che in off non ci andrei.
per quanto riguarda il fuoristrada non direi che con la XC non si possa fare. ho visto fare cose con catafalchi tipo BMW GS inimmaginabili..........
Tutto si può fare,specie se c'è il manico,ma riprendere con il piede una moto a cui si chiude lo sterzo,quando questa pesa 250kg,mi fa venire i brividi.....il ginocchio lo ritrovi a valle;con l'xc risparmierai qualche kg,ma il fuoristrada vero te lo scordi a meno di non essere un signor pilota.Roba leggera ,con le gomme giuste ,si può fare.
Poi se uno è abituato alla dakar e a fare i 180km/h sulla sabbia,come vel di crocera,allora nessun problema ,si fanno anche i salti doppi.....
Voto la 800 XC della quale tra l'altro ne stò valutando l'acquisto. Ottima alternativa alla regina del segmanto, la costosissima BMW, e permette di fare sterrati di discreto livello.
Potevano disegnare meglio il gruppo ottico ma per il resto ottimo lavoro Triumph.
Voto la 800 XC della quale tra l'altro ne stò valutando l'acquisto. Ottima alternativa alla regina del segmanto, la costosissima BMW, e permette di fare sterrati di discreto livello.
Potevano disegnare meglio il gruppo ottico ma per il resto ottimo lavoro Triumph.
Sicuramente il gruppo ottico e' piu' bello di quello strabico BMW:wink_::biggrin3:
Sicuramente il gruppo ottico e' piu' bello di quello strabico BMW:wink_::biggrin3:
L' avessero fatto simile (non uguale) e chi li avrebbe fermati più i commenti al vetriolo sulle scopiazzature presunte o meno :biggrin3:. Gli occhi a me non dispiacciono ma ... de gustibus.:wink_:
Non sono male...ma secondo me sono troppo grossi....avrebbero potuto fare un disegno più carino, ovviamente senza copiare BMW. Comunque resto dell'idea che è un'ottimo lavoro Triumph!
Voto la 800 ...e....infatti l'ho ordinata oggi, Bianca con ABS e qualche accessorio (cavalletto centrale, becco, borsa city posteriore, protezione serbatoio). Ora aspetto che arrivi il mese di maggio ... quando me la consegneranno!!!
Voto la 800 ...e....infatti l'ho ordinata oggi, Bianca con ABS e qualche accessorio (cavalletto centrale, becco, borsa city posteriore, protezione serbatoio). Ora aspetto che arrivi il mese di maggio ... quando me la consegneranno!!!
Eccone un altro :rolleyes::biggrin3:....
Che fosse 800 s'era capito,ma quale hai ordinato-votato tu :blink:?
triplexperience
29/12/2010, 17:45
xc. a conti fatti,per strada va come la 800. la ruota da 21 non è poi quel gran limite (ktm adventure insegna...). poi,in fuori strada,dà quel tocco in più,sempre rimanendo su sterrati semplici.
Eccone un altro :rolleyes::biggrin3:....
Che fosse 800 s'era capito,ma quale hai ordinato-votato tu :blink:?
..la stradale....:wink_:
DogDrake
30/12/2010, 10:34
Così, solo per curiosità, quanto ti è venuta? Scusa se te lo chiedo ma è lo stesso equipaggiamento che avrei in mente per la mia (anche il colore) tranne la borsa city (a me occorrerà aspettare che Givi tiri fuori qualcosa). Grazie
giumbolorossonero
09/01/2011, 11:05
Probabilmente per l'uso che ne faranno la maggiorparte, si addice la 800 stradale.. però, come ha scritto anche Herbie, esteticamente la XC fa colpo..
Poi se si va sul tecnico non metto becco (..è il caso di dire.. eheh).. interessante è la potenza del generatore, per alimentare gli utilizzatori elettrici: di gran lunga superiore a quella del GS.. certe utilità si scoprono quando poi non le hai..
urca! le ho viste tutte e 2 ieri a un evento; son fatte bene,sono belle che sembra una favola:
a fianco c'era parcheggiata un giessse; mi son chiesto se esiste un paragone fra queste due: a guardar bene la tiger supera la tedesca; è + bella da vedere.......e magari anche da guidarla
Mi sta tentando la XC veramente bella , aspetto di provarle :rolleyes:
wailingmongi
16/02/2011, 17:57
Xc.
ci vai dappertutto e secondo me è piu bella.
non posso che dire TIGER.
Esteticamente XC ma ho ordinato una STRADALE :w00t:
Mauro XC
04/04/2011, 11:36
Certamente XC, salto i dossi..e non è poco e poi la luce a terra è maggiore e piego deciso senza toccare le pedaline.
fabiuccio
04/04/2011, 16:09
A me piacciono entrambe, dopo lunga meditazione ho preso la XC, da ex transalpista sono affezionato alla ruota da 21".
Non credo che farò mai strade che non possa fare anche la stradale, ma non credo nemmeno che farò pieghe e staccate per le quali abbia bisogno della stradale :biggrin3:
XC ... :wub:
La sto ancora aspettando... :cry:
Tiger 800 abs , la ho da sabato ed e' una favola!!!!!!!
Scende in piega che e' un amore!
Stradale.
Credo che comunque sia una moto che permette di fare anche strade meno battute.
Con la strommina (stessa ruota, e stessa distanza dal suolo) son riuscito a farmi pietraie, fangovie, piccoli guadi, neve ecc... cosa che spiega che all'occorrenza si fa tutto e, dato che non sono uno che adora in particolare l'off, la stradale si vota di più a quel 90% di utilizzo che è una strada asfaltata.
Anche se l'XC è venuta fuori che è una meraviglia...
Mi piacciono entrambe, ma, dopo averle provate, ho optato per la stradale...e' la piu' indicata all'uso che ne faccio. Ma la piu' bella e' l' XC....
Credo che la XC sia più completa. La strdale è troppo nervosa e rigida. Per questo ho la XC
Ho preso la stradale, e ne sono contento, perchè la utilizzo solo su strada normale ed il fuoristrada ormai non lo faccio più nemmeno con l'Africa, inoltre preferisco avere i cerchi in lega (che non richiedono manutenzione) e gli pneumatici tubeless per gli ovvi motivi in caso di foratura...
Probabilmente la XC è più confortevole nel normale utilizzo per via delle sospensioni più morbide però la stradale è un vero "furetto" che salta da una curva all'altra con grande agilità :wink_:
Il "meglio" e' troppo soggettivo in questo caso. La scelta dipende dal tipo di utilizzo che si fa della moto. E' ovvio che se si e' soliti (anche non frequentemente) avventurarsi in mulattiere o semplicemente su strade bianche la XC e' da preferire per via delle sospensioni con piu' escursione, la taratura piu' soft e l'amteriore da 21". Non e' da sottovalutare anche il fascino dei raggi. Se invece, come me, si usa la moto solo in strada credo che non ci siano dubbi nella scelta della stradale. Gli accorgimenti presi sulla stradale rispetto alla XC (angolazione cannotto di sterzo ed interasse minore, sospensioni piu' rigide e a minore escursione, manubrio piu' stretto e baricentro complessivamente piu' basso) fanno della Tiger800 una moto agilissima divertentissima e "rognosissima" (per le altre moto :P ) su strada.
Inoltre prima di decidere e' obbligatoria una prova di entrambe, perché una volta fatta la scelta non si torna più indietro. ;)
marco africa
16/08/2011, 12:50
bhe da bravo amante di enduro non potrei altro che scegliere la mia amata 800XC:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ho preso la XC convinto che fosse la moto più "giusta" nel complesso...adesso dopo 3500Km ed un megatour per l' Italia centrale ne sono certo!
Cross Country tutta la vita :D
diegolib
20/08/2011, 06:49
Ho preso la stradale, e ne sono contento, perchè la utilizzo solo su strada normale ed il fuoristrada ormai non lo faccio più nemmeno con l'Africa, inoltre preferisco avere i cerchi in lega (che non richiedono manutenzione) e gli pneumatici tubeless per gli ovvi motivi in caso di foratura...
Probabilmente la XC è più confortevole nel normale utilizzo per via delle sospensioni più morbide però la stradale è un vero "furetto" che salta da una curva all'altra con grande agilità :wink_:
quoto in tutto
in piu' ho scelto la stradale per via dell'altezza
sono "basso" 1.70 ed ero stanco di toccare solo con le punte
(ex KTM ADVENTURE)
Il "meglio" e' troppo soggettivo in questo caso. La scelta dipende dal tipo di utilizzo che si fa della moto. E' ovvio che se si e' soliti (anche non frequentemente) avventurarsi in mulattiere o semplicemente su strade bianche la XC e' da preferire per via delle sospensioni con piu' escursione, la taratura piu' soft e l'amteriore da 21". Non e' da sottovalutare anche il fascino dei raggi. Se invece, come me, si usa la moto solo in strada credo che non ci siano dubbi nella scelta della stradale. Gli accorgimenti presi sulla stradale rispetto alla XC (angolazione cannotto di sterzo ed interasse minore, sospensioni piu' rigide e a minore escursione, manubrio piu' stretto e baricentro complessivamente piu' basso) fanno della Tiger800 una moto agilissima divertentissima e "rognosissima" (per le altre moto :P ) su strada.
Inoltre prima di decidere e' obbligatoria una prova di entrambe, perché una volta fatta la scelta non si torna più indietro. ;)
QUOTO
A prima vista mi piaceva di più la XC. Ma tutto considerato (soprattutto per l'utilizzo ma anche per l'altezza) ho scelto la stradale (dopo averla provata). Ora preferisco ovviamente la stradale....:D
il.gATTo
26/09/2011, 08:08
...suppongo che ad ogniuno piaccia quella che si è comprato...!!!
non capisco il senso del sondaggio.
:wink_:
...suppongo che ad ogniuno piaccia quella che si è comprato...!!!
non capisco il senso del sondaggio.
:wink_:
concordo al 100%
Tigermuz
09/03/2012, 11:11
:yess:...per come vado in giro io Tiger 800 street:biker:
esteticamente é molto + originale l' XC.....poi dopo averle provate entrambe e considerato l'uso + stradale che ne faccio ho comprato
TIGER 800 con ABS....
ed ora sto lavorando un pò sull'estetica x renderla un pò unica!!!!!
xc!
Come sottolineato da molti la preferenza espressa deriva dal impiego e dall'attitudine del "pilota", nel mio caso e' vero piu' che mai.
Ma in una moto non ci deve essere solo sostanza ma anche un po' di poesia .... e anche se le strade bianche e le mulattiere non fanno parte del mio percorso usuale mi piace sapere che la possibilita' non mi e' preclusa ;)
XC!!!!
giusto PAP 73la penso esttamente come te.:oook:
BikeAnto
22/04/2012, 11:23
Le ruote a raggi hanno un certo fascino che mi hanno convinto
Cambiando dalla V-Strom, volevo qualcosa di più "enduro". Sospensioni comode e cerchi a raggi, becco e paramani mi hanno convinto. E sono contentissimo!
Rispetto al V-Strom: + agilità nonostante la ruota da 21, + estetica (ci voleva poco...), + motore.. e.. + soldi ovviamente.
Anche la stradale sarebbe stata molto meglio, ma... il musetto schiacciato e il colore dei cerchi non mi hanno convinto. Poi c'era il problema del 100/90 introvabile e a mettere i paramani ed il becco, la distanza di prezzo di assottiliava parecchio: circa 500 euro. Tanto valeva..
E ho fatto bene!!!
Ola!
HornetS2000
22/04/2012, 19:13
L'altezza della sella della tiger 800 mi ha convinto .... ;)
La xc era troppo alta !
Io soffro, ma sono contento! Sono 171cm
Ola!
HornetS2000
22/04/2012, 21:02
Io soffro, ma sono contento! Sono 171cm
Ola!
quei 6 cm mancati, per me hanno fatto la differenza ... :dubbio::biggrin3:
Esteticamente mi piaceva molto l'XC con quel bel parafango e paramani ma alla fine ho deciso di farli mettere sulla stradale.. il 19 anteriore mi è piaciuto di più in strada!
fra77chef
23/04/2012, 09:31
XC for ever
Assolutamente Stradale con 19... ovviamente per il mio uso!
La stradale ovviamente con la testa e con il cuore!!!
verghera84
05/05/2012, 23:36
sto cercando di capire anche io quale possano essere i vantaggi e gli svantaggi del 21...per i pneumatici c'è molta più scelta per l'xc rispetto alla stradale col 19...sicuramente su strada il 19 da la possibilità di divertirsi molto di più ma il fatto di sapere che con la xc nessuna strada è preclusa da que plus che nn è da poco e se ti passa per la testa di montare il tassello e andare a fare qualche uscita un pò più off-road?
a me questa cosa attira
magomerlino
06/05/2012, 07:59
14 gennaio 2012 ----XC800
20 marzo 2012-------XC800
.......................--------XC800
Comunque da ieri sono a Praga e ci ho già rimorchiato 2 zavorre.
Ovviamente è la XC 800 che ha rimorchiato io sto lì da guardone
eusebio1
06/05/2012, 09:28
Grande Mago... Ma la zavorrina in foto cosa dice? .... :laugh2:
magomerlino
06/05/2012, 10:37
........mitico
lei dice: tu a praga :ciapet:e io in marocco.:bananeinc:
non ho mica capito?
Con la stradale ti diverti molto di più se la moto la vivi da solo.
Nell'uso in coppia, la maggiore agilità che viene conferita nello stretto dalla ruota da 19 si stempera un bel po' visto che carichi il peso molto sul posteriore. In compenso, se fai dell'autostrada, la ruota da 19 non ti dà grandi vantaggi. Anzi.
Inoltre la maggior corsa e la diversa taratura delle sospensioni rendono la XC più amichevole se non sei un esperto smanettone (non che la stradale sia difficile eh..) e più confortevole per il deretano tuo e del passeggero.
La stradale ha però le gomme tubeless, che sono meno problematiche in caso di foratura.
La stradale però ha anche il problema della scelta dei pneumatici: se vuoi montare qualcosa di diverso dal Pirelli di serie, devi chiedere il nullaosta a Triumph per il 110/80 e fare il collaudo con la nuova gomma.
La 100/90 in se, a mio parere, va BENISSIMO per questa moto (io vado da dio con la 90/90... L'unico problema è che non esiste nulla di decente oltre allo Scorpoin, con il codice di velocità giusto. E il 110, a parità di forma della carcassa, toglie ulteriormente un po' di agilità.
Secondo me, nella scelta, questi fatti li dovresti mettere in conto. Ma io credo che alla fine la sceglierai per l'estetica ed il portafogli perchè i due mezzi sostenzialmente, nell'uso di tutti i giorni, si equivalgono.
A me piaceva di più l'XC, ho fatto due conti (stradale + becco + paramani = 500 euro di differenza = 17 euro in più nella rata del finanziamento = chissenefrega dei 17 euro, prendo quella che mi piace di +.
Con la stradale avrei dovuto anche rinunciare ai cerchi a raggi, che a mio modo di vedere, si armonizzano molto bene con questa moto.
Quando poi l'ho provata ed ho constatato che era molto più agile della V-Strom da cui provenivo (nonostante la Suzuki avesse il cerchio da 19 con 110/80 e un minor peso complessivo), non ho avuto dubbi. XC.
Naturalmente dipende dallo stile di guida che hai. Alle sospe lunghe ci si deve adattare. Ma le ha lunghine anche la stradale. Comunque queste moto, e a maggior ragione la XC, non si guidano come una z750 o una GSR o una Hornet, Anche se in montagna, A PARITA' DI MANICO, non vai più piano di loro e forse fai anche meno fatica. E per me, che vivo la moto da dilettante della domenica, conta.
A te la difficile scelta!:dubbio:
Ciao!:biggrin3:
stradale...più che altro per una questione di uso io lo sterrato lo posso vedere d'estate se decido di andare in corsica, ma sono più che altro strade bianche niente pietraie o simili....
poi la stradale da una confidenza in curva che non ti aspetti da una moto della categoria
Secondo me, è più che altro questione di estetica e di soldi. Dell'"idea" che ti comunica la moto.
:cool:
Anche io di sterrati ne faccio pochi. L'ho comprata per i cerchi a raggi ed il becco. Volevo una "enduro".
Ma l'hai provata la XC? Da molta confidenza anche lei. E quando (provato di recente..) tende a scivolare per via del fondo bagnato, la senti bene prima che ci molli. Mi ha proprio stupito sul bagnato..:w00t:
Alla fine comunque si compra con il cuore.:lingua:
Silent Mobius
09/05/2012, 16:22
Adventure 4 Ever!!!
Triumph Tiger 800 XC :w00t:
macheamico6
10/05/2012, 14:10
.
Stradale, senza dubbio.
.....Alla fine comunque si compra con il cuore.:lingua:
io direi con il portafoglio,altrimenti adesso non entrerei più in casa dalle moto che comprerei.....:lingua:
Be, si.. Purtroppo prima viene sempre e comunque il vile danaro...
Sob!
Be, si.. Purtroppo prima viene sempre e comunque il vile danaro...
Sob!
Sig....purtroppo è così,altriemnti adesso invece che i divani,avrei un 996 ed un rc30....
Dellussi
03/05/2013, 20:42
Xc
Tigervet
04/05/2013, 21:11
Stradale: non mi piace la ruota da 21 e ancor meno le camere d'aria (parere personale ovviamente)
Mauro XC
05/05/2013, 18:06
XC
luciosal56
05/05/2013, 18:33
Stradale
nicholas_01
06/05/2013, 12:11
Assolutamente la 800.. Se uno non utilizza la moto per fare del fuoristrada ma vuole la comodità di poter fare viaggi anche lunghi e in due, se vuole una moto che "rulli" bene senza la limitazione della ruota maggiorata della XC, se non ha i soldi o semplicemente non vuole un pesante 1.200, se uno vuole una moto (pur di cilindrata media) ma che abbia del "motore" da vendere in rapporto alla cilindrata... Beh! Proprio non esiste ne il dubbio ne il confronto pùò reggere. Meglio la 800. Ripeto, se non vi è la necessità di effettuare tratti di fuoristrada. Lo specifico per evitare che qualche amante della XC si stracci le vesti! :-).
In ogni caso, per l'estetica, sulla mia ho montato il "becco" della XC, oltre a tutti gli accessori disponibili. Cosa che, portafoglio permettendo, consiglierei a tutti: maggiore estetica e maggiore protezione. E poi la 800 quando è ben accessoriata ne sa di moto completa..
Un saluto a tutti!
Questa è ASSOLUTAMENTE la TUA opinione. L'hai provata la xc?
rossovolante
06/05/2013, 19:09
Ciao a tutti sono tornato dopo un anno di XC un altro di EXPLORER ora sono passato alla 800 stradale e mi trovo meglio su strada piu agile e fuori pure comunque sempre TRIUMPH
eugenio16
09/05/2013, 20:44
xc , + bella + originale +performante +polivalente....insomma + !!!
Non ho provato la strdale ma a livello di disegno e di linea credo che la xc ha qualche cosa in piu' la stradale si perde tra tante moto simili.
Grande neo a mio modesto parere il fatto di non avere la possibilita' nemmeno " pagando "di montare gomme prive di camera d' aria un grande errore!
Assolutamente la 800.. Se uno non utilizza la moto per fare del fuoristrada ma vuole la comodità di poter fare viaggi anche lunghi e in due, se vuole una moto che "rulli" bene senza la limitazione della ruota maggiorata della XC, se non ha i soldi o semplicemente non vuole un pesante 1.200, se uno vuole una moto (pur di cilindrata media) ma che abbia del "motore" da vendere in rapporto alla cilindrata... Beh! Proprio non esiste ne il dubbio ne il confronto pùò reggere. Meglio la 800. Ripeto, se non vi è la necessità di effettuare tratti di fuoristrada. Lo specifico per evitare che qualche amante della XC si stracci le vesti! :-).
In ogni caso, per l'estetica, sulla mia ho montato il "becco" della XC, oltre a tutti gli accessori disponibili. Cosa che, portafoglio permettendo, consiglierei a tutti: maggiore estetica e maggiore protezione. E poi la 800 quando è ben accessoriata ne sa di moto completa..
Un saluto a tutti!
Io direi xc, ma il becco non mi fa stracciare le vesti, si poteva fare di meglio.
Tigervet
15/05/2013, 00:15
Non ho provato la strdale ma a livello di disegno e di linea credo che la xc ha qualche cosa in piu' la stradale si perde tra tante moto simili.
Grande neo a mio modesto parere il fatto di non avere la possibilita' nemmeno " pagando "di montare gomme prive di camera d' aria un grande errore!
Scusa quali sarebbero le tante moto simili tra cui si perde la stradale ??
Bhe io sono di parte ovviamente...i cerchi da strada sulla Tiger non mi danno sensazioni....mi fa molto TDM,tanto per dirne una....anche se il TDM è piu impostato stradale rispetto alla Tiger,ma proprio per quello..essendo esteticamente una essenziale,ci stanno di lusso i cerchi a raggi col 21 anteriore...
Tigervet
15/05/2013, 13:04
Bhe io sono di parte ovviamente...i cerchi da strada sulla Tiger non mi danno sensazioni....mi fa molto TDM,tanto per dirne una....anche se il TDM è piu impostato stradale rispetto alla Tiger,ma proprio per quello..essendo esteticamente una essenziale,ci stanno di lusso i cerchi a raggi col 21 anteriore...
Beh guarda io rispetto i pareri e i gusti di tutti, però io prima di questa avevo proprio il TDM (ci ho fatto 50000 km )che reputo una buona moto ma rispetto al Tiger c'è un abisso, sopratutto come ciclistica: ci ho fatto anche 800 km in giornata ed all'arrivo ero già pronto a ripartire, col tdm sarei andato a letto decisamente prima di arrivare.
Comunque non voglio assolutamente creare diatribe tra possessori di xc e st, spero che tutti siano soddisfatti del loro acquisto come lo sono io; però io non farei paragoni o darei giudizi su moto neanche provate o provate per 30 minuti.
Se guardi qualche post più su io ho giustificato la mia preferenza con un motivo puramente estetico (ruota 21) e pratico (camera d'aria: io ho forato il tubeless ed in 5 min ero già ripartito ed ho portato la gomma a 11000 km con qs riparazione fatta da me col kit; con la camera d'aria è un'altra storia) senza dire che una è meglio dell'altra perchè ritengo che sia un parere puramente soggettivo.
Comunque, qualunque tiger abbiate, tanta buona strada a tutti.
Perfettamente daccordo !!
Ma qua si sta discutendo delle preferenze estetiche,credo,non di comodità etc...
Il TDM io non l'ho mai avuto e non posso dar giudizi,ho portato il TDM ad esempio solo per puro caso è stato il primo a venirmi in mente.
Dal sondaggio mi sembra si equivalgano tutte e due le versioni.....come diceva Costanzo una volta sulle camicie, " Buona Tiger a tutti ":oook:
Kallistos
18/05/2013, 22:19
Io dico XC anche se naturalmente sono decisamente simili! Ma quello che proprio non mi piace della stradale e' la mancanza del becco! Ricordo che la prima volta che vidi una 800 St. Pensai che le mancasse un pezzo ...invece la xc ha un aspetto più completo!!! Comunque...de gustibus!!!!
Io invece preferisco la st, perchè non faccio off pesanti, massimo qualche strada bianca fattibile anche con la st. A me il becco non piace.....L'importante è che ognuno abbia ciò che più lo aggrada, non esistono verità assolute. Buona strada ad entrambi i tigrottocentati:oook:
supertenere
26/05/2013, 17:21
votato XC ma anche senza becco l'è bella uguale
Diablo65
16/02/2014, 12:55
Ciao Hornet, solo un'informazione, visto che sono alto 1,73 e ho forti dubbi sulle 2 versioni.
Non conosco la tua altezza, tu cosa mi consiglieresti?
il cuore mi porta verso la XC ma non so se la mia statura mi permetterebbe di stare sereno....
Alan_tiger
16/02/2014, 12:59
Io sono "basso" esattamente come te!! E ho la xc...puoi stare tranquillo...ci tocchi proprio tranquillamente e riesci anche a spostarla..verto se c'è una leggera salita devo scendere. ..ma per il resto...vai tranquillo!
realtega
16/02/2014, 14:09
Stupende entrambe, ma ho votato la st perchè è quella che prenderei per me (ci fosse stata al posto del 1050... l'avrei sicuramente comprata)
hardbeppe
16/02/2014, 21:46
Ciao Hornet, solo un'informazione, visto che sono alto 1,73 e ho forti dubbi sulle 2 versioni.
Non conosco la tua altezza, tu cosa mi consiglieresti?
il cuore mi porta verso la XC ma non so se la mia statura mi permetterebbe di stare sereno....
Io sono 1,70 scarso :w00t: ma sono 47000 km e spicci che mi godo la mia XC. Poi scegli quello che ti pare, sono eccezionali entrambe
l'XC è più bellaaaaa!:lingua::lingua::lingua:
E pure un po' meglio di sospensioni.. Ma è alta e ha il baricentro alto. PROVALA..:oook:
eusebio1
17/02/2014, 21:01
l'XC è più bellaaaaa!:lingua::lingua::lingua:
E pure un po' meglio di sospensioni.. Ma è alta e ha il baricentro alto. PROVALA..:oook:
Ti ricordo tu hai un GS, non fai testo a prescindere.
Tie'!
Quella che monta il Boxer :biggrin3:
Ah ah ah! La mia moto non monta il boxer.. Quello è per i dentisti..:biggrin3: Ed è BELLISSIMA!:w00t::w00t::w00t::love2:
La Tiger è stata una bella ma bisbetica amante.. Un'avventura..:lingua: Ma la morosa è un'altra cosa!:laugh2: Oltre ad essere carina e dartela NON DEVE ROMPERE LE PALLE!!!:dry:
:lingua:
nicholas_01
06/05/2014, 22:24
Tiger 800! Per andare fuori strada meglio moto più leggere e maneggevoli.....
Ho appena comprato la stradale.....speriamo sia stata una buona scelta!! :dubbio::biggrin3: