Visualizza Versione Completa : La mia Truzza + consiglio smontaggio strumentazione
RoadsterCafe'
14/12/2010, 12:49
http://img816.imageshack.us/img816/1943/mytruzz.jpg
Questa e' la Truzza usata del 2005 che vi avevo detto tempo fa che avrei preso. Ora sto facendo alcuni piccoli lavoretti che poi vi faro' vedere a lavoro ultimato, unica cosa non sono molto convinto del colore voi che ne dite? Ero per farla nera come il guscio copri sella ma sotto il sole questa vernice e' stupenda, anche se per me e' troppo da GayPride:biggrin3:
Sto smontando il supporto del conta km/giri per sagomarlo e verniciarlo nero ma non so come togliere il pippolino dell'azzeramento dei parziali per sfilare la strumentazione, qualche anima pia puo' mostrarmi uno schema di smontaggio o spiegarmi come fare?
http://img205.imageshack.us/img205/6667/truzz1.jpg
P.s. Ho gia' svitato le vitine che reggono i gusci delle strumentazioni e svitato il cavo contakm. Grazie in anticipo a tutti
noooo, io trovo che il colore sia bellissimo e soprattutto molto caratteristico
io ho ordinato la truxton mod 2010 ha un nero metallizato non male
C'è una piccola vite dentro da svitare... vedrai che poi si sfila!
Sam il Cinghio
14/12/2010, 13:15
ma non so come togliere il pippolino dell'azzeramento dei parziali per sfilare la strumentazione, qualche anima pia puo' mostrarmi uno schema di smontaggio o spiegarmi come fare?
Ti serve un cacciavitino a croce da orologiaio, piccolo ma abbastanza lungo.
All'interno del "pippolino" c'e' infatti una vite (pressoche' invisibile dall'esterno) che lo vincola al corpo strumento.
RoadsterCafe'
14/12/2010, 13:20
Grazie ragazzi, avevo provato a dare uno sguardo ma non mi pareva ci fosse, stasera allora vado e smonto. Siccome non vorrei scollegare le spie ed i cavi secondo voi una volta svitato tutto esce dai fori della strumentazione?
Per la vernicitura GayPride cosa mi consigliate?:ciapet:
Sam il Cinghio
14/12/2010, 13:25
Siccome non vorrei scollegare le spie ed i cavi secondo voi una volta svitato tutto esce dai fori della strumentazione?
No, perche' se non ricordo male lo strumento esce dal supporto tirando verso l'alto, e quindi se lo lasci collegato ai cavi non riesci a far molto.
Devi scollegare tutto, ma direi che non e' difficile ;)
Per la vernicitura GayPride cosa mi consigliate?:ciapet:
Chiedi all'utente ONDA CALABRA
doccerri
14/12/2010, 13:30
trovo che, di quel colore, sia stupenda e molto, molto originale!
guai a te se la cambi!
per cosa poi? per un banalissimo nero?
ma quale gay pride, è solo molto figa ed elegante!
motomike78
14/12/2010, 13:32
colore spettacolare :oook:
doccerri
14/12/2010, 13:34
ps: ottima scelta anche la levissima in bottiglia di vetro...
Se cambi colore dimmelo e dammi il codice che coloro la mia
:yess:
Sam il Cinghio
14/12/2010, 14:14
Se cambi colore dimmelo e dammi il codice che coloro la mia
:yess:
Scambiatevi i pezzi no? :D
miei personali consigli:
1. lascia il colore così com'è. se riesci vercia anche il codone dello stesso colore;
2. lascia il colore del supporto strumentazione così com'è. per me è bellissimo e si integra perfettamente con le piastre di sterzo;
3. cambia specchietto;
4. raddrizza le frecce posteriori, perchè mi sembra che puntino verso l'alto.
RoadsterCafe'
14/12/2010, 15:20
ps: ottima scelta anche la levissima in bottiglia di vetro...
Molte grazie, stavo pensando di verniciare le cassette grigio metallizzato, che ne dici??:biggrin3::tongue::biggrin3:
miei personali consigli:
1. lascia il colore così com'è. se riesci vercia anche il codone dello stesso colore;
2. lascia il colore del supporto strumentazione così com'è. per me è bellissimo e si integra perfettamente con le piastre di sterzo;
3. cambia specchietto;
Ciao Keir, penso che alla fine il colore almeno per il momento rimarra', in effetti cambiare un colore particolare per un classico nero......
Il colore del supporto lo faccio nero in quanto anche la piastra superiore ed il fanale (meno la cornice che rimarra' cromata) verra' nera
Lo specchio e' orrendo e pure graffiato. I specchi laterali esterni si possono montare con kit LSL manubrio alto sportbar? Oppure alternative carine con gambo piu' corto omologate esistono?
Le frecce posteriori il vecchio proprietario credo le usasse per mandare i segnali agli extraterrestri
:icon_moto:
gli specchi laterali (i bar-end) li puoi montare tranquillamente col kit manubrio alto LSL.
però io ti consiglio di lasciare i semimanubri.
miei personali consigli:
3. cambia specchietto;
Q8
e se pensi che il colore sia troppo gay-pride, adeguati :tongue::laugh2:
maxsamurai
14/12/2010, 17:37
bellissima così per me...forse un bel fanale nero e sarebbe perfetta
Chinaski
14/12/2010, 18:50
Secondo me la scelta cromatica è perfetta... a livello di verniciatura non toccherei niente, il guscio sella nero si sposa perfettamente col parafango anteriore.
Si può sapere esattamente come si chiama quel colore? Dallo schermo sembrerebbe un bronzo scuro.
RoadsterCafe'
14/12/2010, 18:57
Non saprei il codice colore, magari metto una foto meglio col sole da vicino.
E' una specie di bronzo come sopra detto con tutte pagliuzze argento sotto un mare di trasparente. Il precedente padrone se non ricordo male mi disse che era stata verniciata cosi' da una concessionaria HD di Padova.
P.S. Che voi sappiate l'arrow che monto per essere omologato ha un qualche catalizzatore nel teminale o nei collettori?
Onda calabra
14/12/2010, 19:49
ehm... ti sei accorto che hai la moto marrone?
Chinaski
14/12/2010, 19:53
Non saprei il codice colore, magari metto una foto meglio col sole da vicino.
E' una specie di bronzo come sopra detto con tutte pagliuzze argento sotto un mare di trasparente. Il precedente padrone se non ricordo male mi disse che era stata verniciata cosi' da una concessionaria HD di Padova.
P.S. Che voi sappiate l'arrow che monto per essere omologato ha un qualche catalizzatore nel teminale o nei collettori?
1)Quindi il colore dovrebbe essere un bronzo scuro micalizzato.
2)Per quanto ne sappia io (e ne so davvero poco...) il catalizzatore si monta solo sulle moto ad iniezione e quindi l'omolagazione del tuo scarico (se omologato) dovrebbe essere legata al numero di decibel...
Patroclo
15/12/2010, 16:14
Non vorrei darti una brutta notizia ma il vecchio proprietario ha già fatto tutti gli "spippoli" necessari per renderla unica e bellissima, purtroppo a te non rimane altro che guidarla....e guidarla......e guidarla....:biggrin3:
roberto duebirrette
15/12/2010, 16:46
il colore è proprio bello!
CHRISTIANTILT
16/12/2010, 00:01
ehm... ti sei accorto che hai la moto marrone?
quoto,marrone e nero,un abbinamento cromatico mica da ridere :D
il colore della vernice sarà anche bello (e sono sicuro che sia così),ma allora fai anche guscio e parafango anteriore in tinta e lascia meno nero possibile,già quello del telaio stona..
quoto,marrone e nero,un abbinamento cromatico mica da ridere :D
il colore della vernice sarà anche bello (e sono sicuro che sia così),ma allora fai anche guscio e parafango anteriore in tinta e lascia meno nero possibile,già quello del telaio stona..
oro e bianco :ph34r:
per me è un bel colore e ci sta proprio bene è ok. Se vuoi farla in onore al gay pride falla rosa e bianca.
RoadsterCafe'
16/12/2010, 09:04
Non vorrei darti una brutta notizia ma il vecchio proprietario ha già fatto tutti gli "spippoli" necessari per renderla unica e bellissima, purtroppo a te non rimane altro che guidarla....e guidarla......e guidarla....:biggrin3:
Anche no, ne sto gia' facendo altri e per i miei gusti di personalizzazione ai voglia ancora a spippolare:wink_:
colore spettacolare :oook:
non posso altro che quotare amicone:wink_: