PDA

Visualizza Versione Completa : Costi assicurazione scooter 50/125 cc



Sim1
14/12/2010, 11:51
Volevo sapere i costi della vostra assicurazione (solo RCA) relativa a scooter 50 e/o 125cc, magari con questo schema:

Compagnia ass:
Cilindrata:
Città:
Polizza Euro:

Mi serve per confrontare i prezzi che la mia assicurazione mi ha fatto riguardo la stipula di una polizza solo RCA per scooter 50 e 125 generici, quindi senza specificazione di marca e modello

Questi sono i valori delle polizze:
50cc --> 430 Euro
125cc --> 570 Euro

Ovviamente i valori mi paiono un bel po' alti, visto che il mio budget per uno scooterino casa-lavoro è max 500euro...spendere più di assicurazione che per comprarlo...mi fa specie :dry:

Attendo qualche riscontro, grazie! :wink_::wink_:

Chinaski
14/12/2010, 12:06
Volevo sapere i costi della vostra assicurazione (solo RCA) relativa a scooter 50 e/o 125cc, magari con questo schema:

Compagnia ass:
Cilindrata:
Città:
Polizza Euro:

Mi serve per confrontare i prezzi che la mia assicurazione mi ha fatto riguardo la stipula di una polizza solo RCA per scooter 50 e 125 generici, quindi senza specificazione di marca e modello

Questi sono i valori delle polizze:
50cc --> 430 Euro
125cc --> 570 Euro

Ovviamente i valori mi paiono un bel po' alti, visto che il mio budget per uno scooterino casa-lavoro è max 500euro...spendere più di assicurazione che per comprarlo...mi fa specie :dry:

Attendo qualche riscontro, grazie! :wink_::wink_:
Mi sembra strano che chiedano di più per un 125 che per un 50.
Io ho provato a fare dei preventivi con la mia compagnia (Genertel) con la quale ho assicurato la Speed, uno scooter 200 (pago sui 130 euro) e la macchina ed è venuto fuori all'incirca 180 euro per un 125 e 400 per un 50.
In linea di massima i cinquantini sono i più penalizzati, a seguire i 125 (per questo quando ho comprato lo scooter mi avevano consigliato il 200).

Sim1
14/12/2010, 12:34
Mi sembra strano che chiedano di più per un 125 che per un 50.
Io ho provato a fare dei preventivi con la mia compagnia (Genertel) con la quale ho assicurato la Speed, uno scooter 200 (pago sui 130 euro) e la macchina ed è venuto fuori all'incirca 180 euro per un 125 e 400 per un 50.
In linea di massima i cinquantini sono i più penalizzati, a seguire i 125 (per questo quando ho comprato lo scooter mi avevano consigliato il 200).

Ho provato ora a fare preventivo online con genertel...a parte che non ci sono campi con cilindrate, modelli e marche preimpostate...c'è solo la richiesta di scrivere i dati del veicolo (?) del valore veicolo e Kw...quindi non so come e se vengono differenziati i vari modelli...

Per uno Scarabeo 50...435 Euro!!! :cry:
Per un Liberty 125...435 Euro...

confermo...non c'entrano modelli cilindrate e potenze...solo il valore del veicolo...mah!!! :wacko:

calm-power
14/12/2010, 13:23
Volevo sapere i costi della vostra assicurazione (solo RCA) relativa a scooter 50 e/o 125cc, magari con questo schema:

Compagnia ass:
Cilindrata:
Città:
Polizza Euro:

Mi serve per confrontare i prezzi che la mia assicurazione mi ha fatto riguardo la stipula di una polizza solo RCA per scooter 50 e 125 generici, quindi senza specificazione di marca e modello

Questi sono i valori delle polizze:
50cc --> 430 Euro
125cc --> 570 Euro

Ovviamente i valori mi paiono un bel po' alti, visto che il mio budget per uno scooterino casa-lavoro è max 500euro...spendere più di assicurazione che per comprarlo...mi fa specie :dry:

Attendo qualche riscontro, grazie! :wink_::wink_:

per Milano sono il linea!
è allucinante pagare così tanto per i 50ini...poi vedi come vengono guidati e capisci perchè costa un botto....


Ho provato ora a fare preventivo online con genertel...a parte che non ci sono campi con cilindrate, modelli e marche preimpostate...c'è solo la richiesta di scrivere i dati del veicolo (?) del valore veicolo e Kw...quindi non so come e se vengono differenziati i vari modelli...

Per uno Scarabeo 50...435 Euro!!! :cry:
Per un Liberty 125...435 Euro...

confermo...non c'entrano modelli cilindrate e potenze...solo il valore del veicolo...mah!!! :wacko:

attento comunque che i 50cc sono CICLOMOTORI i 125cc sono MOTOCICLI! :wink_:

dimenticavo, le cilindrate "furbe" sono dai 150 ai 250!
costano talvolta anche meno del 125 perchè per guidare questi mezzi devi avere la patente A!!

Sim1
14/12/2010, 13:47
per Milano sono il linea!
è allucinante pagare così tanto per i 50ini...poi vedi come vengono guidati e capisci perchè costa un botto....



Si quello è vero...ma la mia assicurazione, con la quale ho la polizza della moto, possibile non noti che alla voce incidenti provocati (e anche subiti) ci sia un bello 0 ??? :cry:
A parte che loro nella classe di merito hanno inserito 14 ma io dovrei essere in 10 o in 9...ma comunque penso che tanto di meno non si scenda :cry:



attento comunque che i 50cc sono CICLOMOTORI i 125cc sono MOTOCICLI! :wink_:

dimenticavo, le cilindrate "furbe" sono dai 150 ai 250!
costano talvolta anche meno del 125 perchè per guidare questi mezzi devi avere la patente A!!

Si si la differenza è chiara, infatti la mia assicurazione la fa, ma il preventivo online Genertel no :blink:

calm-power
14/12/2010, 14:00
Si quello è vero...ma la mia assicurazione, con la quale ho la polizza della moto, possibile non noti che alla voce incidenti provocati (e anche subiti) ci sia un bello 0 ??? :cry:
A parte che loro nella classe di merito hanno inserito 14 ma io dovrei essere in 10 o in 9...ma comunque penso che tanto di meno non si scenda :cry:


in teoria..dovresti portarti la tua classe di merito anche nelle nuove polizze!!
ma non ne sono sicurissimo... :dry:

di solito sti maledetti "giocano" sul fatto che una è un polizza motoveicoli e l'altra è una polizza ciclomotori... :mad:

ma mettiti il cuore in pace, più di tanto non cambia nulla...:cry:

papitosky
14/12/2010, 19:03
genertel
50 cc 70 euro
125cc140 euro

Mastroragno
14/12/2010, 19:07
Io pago a bologna per un 125 (il mio cygnus) circa 340, con la Royal&Sun Alliance, che dopo un bel po' di ricerca risultava e risulta tutt'ora la più economica, insieme all'Aviva. Potrei spender meno se sfruttassi la classe di rischio della moto (molto più bassa), ma quando assicurai lo scooter ancora non c'era la Bersani e solo se ne immatricolassi uno nuovo (e facendo una polizza nuova quindi) potrei sfruttarla. Comunque se puoi, conviene prendere uno scooter da 151 fino a 399, che è la fascia che costa meno.

Sim1
14/12/2010, 20:12
genertel
50 cc 70 euro
125cc140 euro

Queste cifre sono quelle che paghi te o hai provato a fare un preventivo online? sono ottime...ma come fate? :cry::cry:

Sam il Cinghio
14/12/2010, 20:17
Compagnia ass:
Cilindrata:
Città:
Polizza Euro:


SAI
250 (sono fuori scala, lo so, ma ti valga comunque come riferimento)
Merate (LC)
170 euro

Aggiungo: 39 anni, 0 sinistri negli ultimi 5 anni, credo di essere in 4a o 5a classe di merito


in teoria..dovresti portarti la tua classe di merito anche nelle nuove polizze!!
ma non ne sono sicurissimo... :dry:

Confermo: legge o decreto o sarcazzo "Bersani", se non ricordo male.

Chinaski
14/12/2010, 20:21
Queste cifre sono quelle che paghi te o hai provato a fare un preventivo online? sono ottime...ma come fate? :cry::cry:

Ci sono molte variabili: in primis la provincia di residenza, a seguire l'età del conducente e poi (come nel mio caso) il fatto di avere una franchigia (io ho 500 €) e il pagamento del premio annuale.
Comunque anche nel caso di Papitosky mi fa strano che il 50ino costi così poco...

Sim1
14/12/2010, 22:00
SAI
250 (sono fuori scala, lo so, ma ti valga comunque come riferimento)
Merate (LC)
170 euro

Aggiungo: 39 anni, 0 sinistri negli ultimi 5 anni, credo di essere in 4a o 5a classe di merito



Preventivo online SAI
Ciclomotore (senza specificazione modello, valore) 340 Euro
125cc 590Euro
250cc 550Euro

:cry:

Sam il Cinghio
15/12/2010, 06:35
Preventivo online SAI
Ciclomotore (senza specificazione modello, valore) 340 Euro
125cc 590Euro
250cc 550Euro

:cry:

://
Ma da che classe di merito parti?

Sim1
15/12/2010, 07:17
://
Ma da che classe di merito parti?

provenienza 12, assegnazione 11...insomma per ora sono ancora in fase di raccogliere la saponetta in doccia :ph34r::ph34r::cry:

Sam il Cinghio
15/12/2010, 07:33
provenienza 12, assegnazione 11...insomma per ora sono ancora in fase di raccogliere la saponetta in doccia :ph34r::ph34r::cry:

Temo che buona parte del problema sia quello, oltre alla provincia di residenza.
Io in effetti pago pochissimo anche per la moto oramai...

Sim1
15/12/2010, 07:52
Temo che buona parte del problema sia quello, oltre alla provincia di residenza.
Io in effetti pago pochissimo anche per la moto oramai...

Ho provato:
-mettendo 1°classe, la mia data di nascita (17/05/86) e residenza Milano per un 250 viene 310 Euro
-mettendo 1°classe, la mia data di nascita (17/05/86) e residenza Merone (Lc) per un 250 viene 245 Euro
-Mettendo 1°classe, data di nascita (17/05/1970) e residenza Milano per il 250 viene 210 Euro
-mettendo 1°classe, data di nascita 17/05/1970 e residenza Merone (Lc) per un 250 viene 170 Euro



Insomma mi pare chiaro che devo invecchiare ed andare ad abitare in un posto dove l'unica cosa che succede è il presepe natalizio vivente :cry:

Sam il Cinghio
15/12/2010, 07:56
Insomma mi pare chiaro che devo invecchiare ed andare ad abitare in un posto dove l'unica cosa che succede è il presepe natalizio vivente :cry:

Decido se indignarmi, sfancularti o ridere e torno...

Sim1
15/12/2010, 08:01
Decido se indignarmi, sfancularti o ridere e torno...

:laugh2::laugh2:
Dai pago il triplo di quanto paghi te di assicurazione...non basta questo macigno sulla mia testa? :cry::cry:

Sam il Cinghio
15/12/2010, 08:03
Ok, rido.......

:D

derfel
15/12/2010, 08:09
Io ho chiesto al mio assicuratore quanto mi sarebbe costato assicurare il PX 200.
41 anni, 0 sinistri negli ultimi 18 anni e residente in provincia di Asti......
......702 € :laugh2:.
Gli chiesto che ca@@o si era bevuto la sera prima:cry:.
Per le moto (stessa assicurazione) pago la metà e per una macchina 3.200 di cilindrata pagavo 650 € circa:blink:.
Ma su che base li fanno sti conti.
P.S. il mio assicuratore coincide con mio fratello, quindi escludo tentativi di fottimento vario.

Sam il Cinghio
15/12/2010, 08:14
Io ho chiesto al mio assicuratore quanto mi sarebbe costato assicurare il PX 200.
41 anni, 0 sinistri negli ultimi 18 anni e residente in provincia di Asti......
......702 € :laugh2:.

Inizio a preoccuparmi, visto che mi sto trasferendo in zona?


Per le moto (stessa assicurazione) pago la metà

Comunque molto :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:



P.S. il mio assicuratore coincide con mio fratello, quindi escludo tentativi di fottimento vario.

Questo e' un assist irresistibile, ma per stavolta lascio correre :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Sim1
15/12/2010, 08:17
Io ho chiesto al mio assicuratore quanto mi sarebbe costato assicurare il PX 200.
41 anni, 0 sinistri negli ultimi 18 anni e residente in provincia di Asti......
......702 € :laugh2:.
Gli chiesto che ca@@o si era bevuto la sera prima:cry:.
Per le moto (stessa assicurazione) pago la metà e per una macchina 3.200 di cilindrata pagavo 650 € circa:blink:.
Ma su che base li fanno sti conti.
P.S. il mio assicuratore coincide con mio fratello, quindi escludo tentativi di fottimento vario.

Forse il Px 200 essendo fatto con carrozzeria in ferro, in caso di scivolata produce più scintille le quali in un pericoloso mix di foglie secche e vapori alcolici da Nebbiolo provocherebbero un incendio che distruggerebbe tutte le Langhe :ph34r:
Beh dico...FORSE!!! :dry:

derfel
15/12/2010, 08:19
Inizio a preoccuparmi, visto che mi sto trasferendo in zona?


Comunque molto :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:


Questo e' un assist irresistibile, ma per stavolta lascio correre :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
Vieni, vieni, a parte le assicurazioni:mad:, si sta bene:w00t:.

Quando ero residente a Roma o a Olbia pagavo di più:wacko:.

Hai ragione.......parenti serpenti:laugh2:.


Forse il Px 200 essendo fatto con carrozzeria in ferro, in caso di scivolata produce più scintille le quali in un pericoloso mix di foglie secche e vapori alcolici da Nebbiolo provocherebbero un incendio che distruggerebbe tutte le Langhe :ph34r:
Beh dico...FORSE!!! :dry:

Interessante interpretazione:biggrin3::wacko::wacko:!
Ma io sono nel Monferrato:tongue:, quindi le Langhe sono salve:laugh2:.

papitosky
15/12/2010, 19:35
Queste cifre sono quelle che paghi te o hai provato a fare un preventivo online? sono ottime...ma come fate? :cry::cry:

pago io :wink_:

Mrmc
15/12/2010, 19:41
cerca meglio.. io a milano spendevo 230€ per il 50cc.. solo rca..

intestato a mio padre.. 50anni ma cmq partiva dall'ultima classe ( non è la stessa delle auto )

per la street invece ho tutto intestato a me e pago 870€ compreso furto e incendio!! che mazzata però! e ne ho girate almeno 10, è la + economica!

Sim1
16/12/2010, 08:25
cerca meglio.. io a milano spendevo 230€ per il 50cc.. solo rca..

intestato a mio padre.. 50anni ma cmq partiva dall'ultima classe ( non è la stessa delle auto )

per la street invece ho tutto intestato a me e pago 870€ compreso furto e incendio!! che mazzata però! e ne ho girate almeno 10, è la + economica!

Adesso proverò a fare dei preventivi intestati a mia madre...magari recupero qualcosa! sperem... :papa:

Cmq si può sapere la compagnia assicurativa con la quale avevi la polizza per il 50cc? grazie

calm-power
16/12/2010, 10:05
Adesso proverò a fare dei preventivi intestati a mia madre...magari recupero qualcosa! sperem... :papa:



se vivi coi tuoi genitori (ma va bene anche, cugino, zio, moglie o convivente..purchè risultiate nello stesso stato di faliglia) e loro hanno una classe di merito inferiore tu automaticamente parti dalla loro classe di merito.
è la vera novità del DL Bersani!!

al contrario...attento ad intestare tutto ai tuoi...io l'ho pagato sulla mia pelle!

quando sono andato a vivere da solo son partito dall'ultima classe perchè non potevo più usufruire della Bersani perchè nel mio stato di famiglia non c'era più nessuno con una classe inferiore!! :wink_:

Sim1
16/12/2010, 10:21
se vivi coi tuoi genitori (ma va bene anche, cugino, zio, moglie o convivente..purchè risultiate nello stesso stato di faliglia) e loro hanno una classe di merito inferiore tu automaticamente parti dalla loro classe di merito.
è la vera novità del DL Bersani!!

al contrario...attento ad intestare tutto ai tuoi...io l'ho pagato sulla mia pelle!

quando sono andato a vivere da solo son partito dall'ultima classe perchè non potevo più usufruire della Bersani perchè nel mio stato di famiglia non c'era più nessuno con una classe inferiore!! :wink_:

Sicuro che puoi usufruire anche di quella di cugini e zii (non "conviventi intendo)?

Comunque vero per il discorso che poi quando ti assicuri per i fatti tuoi parti dalla più bassa, ho provato anch'io sulla mia pelle, nel 2006 quando ho preso la prima Speed partii dalla 14esima, ora sono in 11esima...piano piano mi arrampico :biggrin3:

Mrmc
16/12/2010, 11:46
lo scooter lo avevo assicurato con la generali, che di norma è carissima, mentre i questo caso risultava la + economica!

calm-power
16/12/2010, 11:55
Sicuro che puoi usufruire anche di quella di cugini e zii (non "conviventi intendo)?


no, devono risultare nello stesso tuo stato di famiglia!!

esempio: io e la mia ragazza siamo conviventi (quindi nessun vincolo di parentela legale) ma per il fatto che siamo nello stesso stato di famiglia io ho usufruito della sua classe di merito...nonostante lei abbia la patente da metà del mio tempo!! :dry: