Visualizza Versione Completa : carrozzieri, verniciatori...a me!
non devo verniciare una moto quindi è argomento da bancone...
chi mi spiega in cosa consiste la verniciatura a polvere?
simone pd
14/12/2010, 14:49
oooooooooooooohhhhhhhh ma che lo usi a fare interneeettt????
non serve solo per vedere tette.
Verniciatura a polvere - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Verniciatura_a_polvere)
...devi verniciare, poi aspetti che si inpolveri... orcamiseria...
Verniciatura a polvere - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Verniciatura_a_polvere)
quello l'ho letto!!!!
pirlus mica solo per le tette...pure per la gnagna.... :laugh2:
specifichiamo...
devo verniciare a polvere oggetti di piccolissime dimensioni dai 2 agli 8 mm,
è possibile?
azz chi mi ha spostato?...
non è roba da meccanici...
bancone please
quello l'ho letto!!!!
specifichiamo...
è possibile?
bancone please
:D
Lo scrofo
15/12/2010, 13:10
:risate2:
.... quoto! :sleep2:
:D
:risate2:
.... quoto! :sleep2:
1-2-3
niente gnagna per voi :dry:
1-2-3
niente gnagna per voi :dry:
... permalosone! :tongue:
io invece la farei impolverare per bene, e poi darei una bella botta di vernice sulla polvere, così l'effetto zozzume rimane!
visto che non si possono avere risposte serie...direi di chiudere
chi sa qualcosa di specifico mi contatti in mp grazie
quello l'ho letto!!!!
specifichiamo...
è possibile?
bancone please
Riutilizzzo un mio post che ho scritto in un altro topic:
Comunque la verniciatura a polvere funziona bene o male così: il pezzo viene caricato elettricamente negativamente (o positivo non mi ricordo) mentre la polvere termoindurente è caricata di segno opposto in modo che quando viene spruzzata sull' oggetto aderisce al meglio. Inoltre il pezzo per via delle corrente si scalda e fa si che la polvere si sciolga, veloce passata in forno per essiccare e il prezzo è pronto.
è più resistente di quella utilizzata dai carozzieri (siamo a livelli dell' anodizzazione fatta solo sull' alluminio) ma ci sono meno varianti di colore e se non fatta bene può diventare rugosa.
Per quanto riguarda gli oggetti che devi verniciare l' importante è che conducano l' elettricità (metall in genere) però c'è da dire che oggetti di quel spessore visto che i pezzi con questo tipo di verniciature raggiungono temperature molto alte (180-200°) si potrebbero piegare.
Comunque per fugare il tuo dubbio l' unica è portare i tuoi oggetti ad un' azienda che vernicia a polvere e chiedere a loro
Riutilizzzo un mio post che ho scritto in un altro topic:
Comunque la verniciatura a polvere funziona bene o male così: il pezzo viene caricato elettricamente negativamente (o positivo non mi ricordo) mentre la polvere termoindurente è caricata di segno opposto in modo che quando viene spruzzata sull' oggetto aderisce al meglio. Inoltre il pezzo per via delle corrente si scalda e fa si che la polvere si sciolga, veloce passata in forno per essiccare e il prezzo è pronto.
è più resistente di quella utilizzata dai carozzieri (siamo a livelli dell' anodizzazione fatta solo sull' alluminio) ma ci sono meno varianti di colore e se non fatta bene può diventare rugosa.
Per quanto riguarda gli oggetti che devi verniciare l' importante è che conducano l' elettricità (metall in genere) però c'è da dire che oggetti di quel spessore visto che i pezzi con questo tipo di verniciature raggiungono temperature molto alte (180-200°) si potrebbero piegare.
Comunque per fugare il tuo dubbio l' unica è portare i tuoi oggetti ad un' azienda che vernicia a polvere e chiedere a loro
finalmente una persona seria...
finalmente una persona seria...
:laugh2: