Visualizza Versione Completa : Migliore Firewall Free (e pure antivirus)
Mi accingo a installare parecchio robetta su una nuova macchina, e mi chiedevo che antivirus e-o firewall free mettere.
Tempo fa ho provato antivir, ma risultava davvero troppo pesante, ed è solo antivirus.
Ho sempre usato avast, mai preso nulla, ma non c'è la parte firewall.
Avg non l'ho mai provato.
Sul firewall tempo fa usavo zone alarm, ma troppo pensante, troppo.
Ho letto di "comodo internet security" che unisce antivirus e firewall.
Qualcuno lo usa?
Come si trova?
Altri firewall non troppo invasivi e che non blocchino le porte del mulo?
:coool:
Altri consigli su antivirus?
grazzzzie
:biggrin3:
Io uso avira leggero gratis e funzionale
anche io usavo avast poi un giorno non mi faceva aprire i file della mia prof diceva che erano dei virus e non c'era modo di farli cambiare idea se non sospenderlo,ma poi mi dimenticavo di riattivarlo e l'ho cambiato
anche io usavo avast poi un giorno non mi faceva aprire i file della mia prof diceva che erano dei virus e non c'era modo di farli cambiare idea se non sospenderlo,ma poi mi dimenticavo di riattivarlo e l'ho cambiato
quoto avira
uso sempre ubuntu ma sulla partizione win ho avira e zone alarm, tutto gratis e funzionale :coool:
io uso avira free come antivirus e comodo come firewall. Va che è una meraviglia :biggrin3:
marco.bus
14/12/2010, 16:05
avira avira...!
quoto avira
uso sempre ubuntu ma sulla partizione win ho avira e zone alarm, tutto gratis e funzionale :coool:
io uso avira free come antivirus e comodo come firewall. Va che è una meraviglia :biggrin3:
avira avira...!
Ma se ha scritto che è pesante :ph34r:
io avira antivir e firewall di windows 7
Ma se ha scritto che è pesante :ph34r:
a me non pare troppo pesante... dove lavoro hanno fsecure, norton e kspersky, naturalmente tutti a pagamento, ma sinceramente non li trovo più leggeri di avira. poi sull'efficacia non saprei non ho esperienza su troppe infezioni
a me non pare troppo pesante... dove lavoro hanno fsecure, norton e kspersky, naturalmente tutti a pagamento, ma sinceramente non li trovo più leggeri di avira. poi sull'efficacia non saprei non ho esperienza su troppe infezioni
infatti avira e avg sono fra gli antivirus più leggeri.... è il concetto di troppo pesante che mi sfugge
infatti avira e avg sono fra gli antivirus più leggeri.... è il concetto di troppo pesante che mi sfugge
più che pesante o meno direi più o meno "invadenti", quelli citati sopra generano molti falsi allarmi. cosa che avira non fa, forse però avira lascia passare anche del malware... non saprei, a casa uso linux e questi problemi non li ho :coool:
marco.bus
14/12/2010, 16:24
idem!
Mr. Number
14/12/2010, 16:31
io usavo solo avast e andava bene
Sfigatto
14/12/2010, 16:53
A me comodo fa girare un po' le scatole perché soffre di amnesia: possibile che richieda sempre le stesse autorizzazioni anche dopo aver spuntato la casella "ricorda"?
mai usato un firewall in vita mia :O
io avira antivir e firewall di windows 7
Q8!
mai usato un firewall in vita mia :O
quotissimo!!!
...................... peccato che formatto oramai quasi settimanalmente...... :ph34r:
ho trovato una prova di altroconsumo, questo è il risultato di quelli gratuiti:
AVIRA AntiVir Personal
Antivirus gratuito ? Avira AntiVir (http://www.free-av.com/it)
PRO
La protezione in tempo reale non
richiede l’utilizzo di memoria aggiuntiva ed è veloce nell’effettuare le scansioni.
Buona la capacità di rilevazione dei virus (non gli sfugge in media il 94% dei
malware) e anche sul fronte dei nuovi virus riesce a fare un bottino
sufficiente se paragonato agli altri prodotti (la stessa performance solo
per Kaspersky).
CONTRO
Il tallone di Achille di questo antivirus è la procedura di
installazione troppo lunga e macchinosa, così come le configurazioni richieste sono troppo complicate per l’utente medio. Per fortuna, si rimedia
con le impostazioni di default.
QUALITÀ GLOBALE 64/100
MICROSOFT Windows Security Essentials
www.microsoft.com/Security_essentials/
PRO
Ha una interfaccia davvero
semplice e chiara che non crea problemi all’utente. Buono nel test sui
falsi positivi.
CONTRO
Utilizza molta memoria per garantire la protezione in tempo reale.
L’aiuto durante l’utilizzo si presenta
però un po’ macchinoso, l’aiuto contestuale è abbastanza carente, anche se nel complesso è abbastanza
facile da usare.
Nella scansione durante la copia di file da una chiavetta Usb al disco fisso del
computer i file infetti non vengono
rimossi.
QUALITA’ GLOBALE 55/100
AVG TECHNOLOGIES Anti-virus Free Edition 9.0
AVG Free - Antivirus Gratis | Scarica l'Antivirus Gratuito di AVG (http://www.free.avg.com/it)
PRO
Non richiede l’uso di memoria
aggiuntiva per la protezione in
tempo reale. È facile da usare.
CONTRO
Come molti altri prodotti, è poco
soddisfacente nella capacità di rilevare virus nuovi (solo il 6% di quelli che gli abbiamo dato in pasto). Stessa
performance insufficiente quando si tratta di bloccare i siti infetti e il download di file pericolosi (protezione 26 Altroconsumo 236 • Aprile 2010
Internet). E non eccelle nei falsi positivi. Un altro problema emerso riguarda il momento della disinstallazione, che non è del tutto efficace.
QUALITA’ GLOBALE 50/100
linux
:D
:oook: :w00t:
streetTux
14/12/2010, 17:47
premetto che lavoro come sistemista da anni e di informatica ne mastico :D
io uso linux sia al lavoro (nonostante sia ambiente completamente microsoft) che a casa e quindi di antivirus non ne necessito :D
arriviamo alla tua questione: un firewall software é utile quanto un fischietto senza la pallina, e nulla fa contro virus, malware, ecc.. quindi lascia perdere, evitali come la peste! per quanto riguarda l'antivirus, spendere soldi é inutile, e tra quelli freeware quello meno esoso di risorse é avast, e fa egregiamente il suo sporco lavoro, quindi ti consiglio quello.. ma se vuoi navigare tranquillo senza problemi l'unica soluzione é mollare windows, nessun antivirus é infallibile.. buona scelta! :D
Chinaski
14/12/2010, 17:53
Io "penso differente"...:D
quotissimo!!!
...................... peccato che formatto oramai quasi settimanalmente...... :ph34r:
mai avuto nemmeno bisogno di formattare :tongue:
io uso linux sia al lavoro (nonostante sia ambiente completamente microsoft) che a casa e quindi di antivirus non ne necessito :D
arriviamo alla tua questione: un firewall software é utile quanto un fischietto senza la pallina, e nulla fa contro virus, malware, ecc.. quindi lascia perdere, evitali come la peste! per quanto riguarda l'antivirus, spendere soldi é inutile, e tra quelli freeware quello meno esoso di risorse é avast, e fa egregiamente il suo sporco lavoro, quindi ti consiglio quello.. ma se vuoi navigare tranquillo senza problemi l'unica soluzione é mollare windows, nessun antivirus é infallibile.. buona scelta! :D
:supremo:
:wink_:
streetTux
14/12/2010, 18:18
:supremo:
Non esageriamo :D
io uso firewall di win e avast
S1m0ne75
14/12/2010, 19:41
avira avira...!
:wink_:
:smoke_: .....con lui e' da un po' che non mi becco neanche il "virus" dell' influenza
http://1.bp.blogspot.com/_bXxoMyYSl9I/TAikkSgBVzI/AAAAAAAACNU/XLGg7JBHy30/s1600/ubuntu_e_tux.jpg
:smoke_: .....con lui e' da un po' che non mi becco neanche il "virus" dell' influenza
http://1.bp.blogspot.com/_bXxoMyYSl9I/TAikkSgBVzI/AAAAAAAACNU/XLGg7JBHy30/s1600/ubuntu_e_tux.jpg
:wub::wub::wub::wub:
il pinguino avanza :coool:
io uso avg e mi trovo bene
Gli fà una pippa il virus...
Anch'io da più di un anno scarico roba e virus neanche l'ombra , non ha tutte le opzioni di seven ma non dà mai problemi (e ce l'ho su un cpu "raccattato" ad un biodone ....... da non credere!!)
streetTux
14/12/2010, 22:03
il pinguino avanza :coool:
Mai quanto meriterebbe.. La strada è ancora lunga.. E rimarrà sempre un'utopia.. :cry:
ghostrider.1127
15/12/2010, 05:16
pc tools firewall plus