Visualizza Versione Completa : concessionarie triumph chiuse
mariorom63
14/12/2010, 21:54
Con molta sorpresa ho scoperto pochi giorni fà, che la concessionaria Triumph MOTO RACE di Modena, dove ho acquistato la moto, non vende più Triumph
ma solo KTM.
Inoltre, non so se qualcuno può confermare, anche la concessionaria di
Bologna MVM , non compare più nella lista dei conce. sul sito uff.le Triumph.
Tempo fà parlado con il concessionario di Modena, mi diceva che Triumph stava facendo una politica aziendale poco gradita da loro, ma di certo non pensavo che lasciassero il marchio.
Di questo passo per fare i tagliandi o acquistare i ricambi dovremo andare direttamente in GB.:cry:
Anche Hermes di Padova non è messo bene
Nelle Marche pure Hony cars non tratta più triumph nonostante sia stato tra i primi a rilanciare il marchio negli anni novanta,ma che ci vuoi fare con le economie di massa anche mamma triumph è diventata esigente....
wailingmongi
15/12/2010, 00:56
amarezza :(
comunque avete ancora cesari a bologna...io ora per fare un tagliando devo andare a pesaro...si c'è anche rimini...ma...
Novi Ligure Chiuso
Genova...aperto..senza moto nuove e chissà ancora per quanto
Chiavari in pieno trasloco locali
In Liguria solo Savona, che è un ottimo concessionario, ma per far tutta la Liguria e il basso piemonte forse è poco
Herbie 53
15/12/2010, 07:25
Novi Ligure Chiuso
In Liguria solo Savona, che è un ottimo concessionario, ma per far tutta la Liguria e il basso piemonte forse è poco
fra poco vado a fare un salto a Savona:wink_:
poi chiamo per sapere se i ricambi a Genova sono arrivati..è più di un mese...pare che triumph non consegni:blink::coool:
fra poco vado a fare un salto a Savona:wink_:
poi chiamo per sapere se i ricambi a Genova sono arrivati..è più di un mese...pare che triumph non consegni:blink::coool:
herbie occhio,pare che Triumph non consegni A GENOVA... a buon intenditor:wink_:
Novi Ligure Chiuso
Nel basso piemonte c' è Sanino a Dogliani (CN) e Fuorigiri Moto ad Alessandria
Bustianu
15/12/2010, 07:31
Tu pensa che in tutta la Sardegna l'unica conce Triumph (che per un soffio non faceva la fine di quelle che hai citato tu...) è a Cagliari.
Pensa chi sta a Sassari (più di 250 km) come si sbatterà a fare i tagliandi se ha la moto nuova e ancora in garanzia...
Herbie 53
15/12/2010, 07:31
herbie occhio,pare che Triumph non consegni A GENOVA... a buon intenditor:wink_:
daverooooooooooooooooooooo?
:coool::coool::coool:
http://img204.imageshack.us/img204/2001/28048e9.jpg (http://img204.imageshack.us/i/28048e9.jpg/)
non l'avrei mai detto...:coool:
Tu pensa che in tutta la Sardegna l'unica conce Triumph (che per un soffio non faceva la fine di quelle che hai citato tu...) è a Cagliari.
Pensa chi sta a Sassari (più di 250 km) come si sbatterà a fare i tagliandi se ha la moto nuova e ancora in garanzia...
'azz... ora che arrivi a casa e quasi ora di tornare a fare il tagliando :ph34r:
roberto70
15/12/2010, 07:41
a Lecce ha chiuso da più di un anno......il concessionario più vicino è a Bari....150 km! allegria!
Io ho ben 3 concessionarie Triumph vicino casa ma vi garantisco che è come se ne avessi una, le altre due fanno veramente pena..
daverooooooooooooooooooooo?
:coool::coool::coool:
http://img204.imageshack.us/img204/2001/28048e9.jpg (http://img204.imageshack.us/i/28048e9.jpg/)
non l'avrei mai detto...:coool:
oh poi magari son ilazioni....
ma ancora settimana scorsa, dopo che tutti i conce avevano la tiger in prova da 20 giorni buoni,lui non xce l'aveva e sosteneva che la triumph,avendo iniziato a consegnare dal nord , ovviamente:blink::blink: a genova:blink: sarebbe arrivata in ritardo......:ph34r:
non aveva la nuova speed:ph34r:
il concessionario di chiavari mi ha detto al telefono che vogliono aprire "officina" a genova..:dry:
con altra gente qui sul forum ci siamo scambiati informazioni non bellissime del conce di genova
e ho fatto 2+2,poi magari sbaglio,pero la moto nuova l'ho ordinata a Savona.....
Lo scrofo
15/12/2010, 08:16
mi pare chiuda baracca entro l'anno ... non e' che si perda un gran concessionario eh ...
negli ultimi due anni c'è stata una epidemia..
la cosa che non capisco è la difficoltà nel riaprine altre.. è vero tutto, la crisi, le difficoltà del mercato e il resto ma se si parla di grandi rinnovamenti in casa triumph senza canale di vendita non so dove andranno a finire sti rinnovamenti..:ph34r:
rischiano di restare nelle fabbriche, perchè comprare e possedere una triumph oggi in alcune aree comporta delle difficoltà oggettive non indifferenti!:wacko:
S1m0ne75
15/12/2010, 08:34
La crisi :(
Crisi una sega ,con esperienza personale ho visto che proprio non gli interessa vendere!
Nelle Marche pure Hony cars non tratta più triumph nonostante sia stato tra i primi a rilanciare il marchio negli anni novanta,ma che ci vuoi fare con le economie di massa anche mamma triumph è diventata esigente....
quello perchè è multimarca e non se triumph vuole solo concessionari "monomarca",ora al posto di triumph vendono Norton!
mi pare chiuda baracca entro l'anno ... non e' che si perda un gran concessionario eh ...
:biggrin3:
Crisi una sega ,con esperienza personale ho visto che proprio non gli interessa vendere!
strategia di mercato ???:ph34r::ph34r::laugh2:
S1m0ne75
15/12/2010, 08:55
strategia di mercato ???:ph34r::ph34r::laugh2:
tutto in favore dell'esclusivita!!:biggrin3:
sbagliando anche un prodotto focale non mi sorprenderebbe vederne altri che lasciano la concessione :wink_:
giorgiorox
15/12/2010, 08:57
disastro....
Mr Frowning
15/12/2010, 09:12
:cry:
tutto in favore dell'esclusivita!!:biggrin3:
:laugh2::laugh2::laugh2:
sbagliando anche un prodotto focale non mi sorprenderebbe vederne altri che lasciano la concessione :wink_:
:fisch:
Mastroragno
15/12/2010, 09:16
comunque avete ancora cesari a bologna...io ora per fare un tagliando devo andare a pesaro...si c'è anche rimini...ma...
mmm, che culo:ph34r:
Anche a cesena l'hanno tolta, non so per quale motivo. A rimini non e' mai stata una concessionaria ma un'officina autorizzata.
TIGRE SIBERIANA
15/12/2010, 10:28
io nel raggio di 100km ne ho 3 quindi spero che almeno una rimanga aperta.......:ph34r:
Brontolo
15/12/2010, 10:28
Anche a cesena l'hanno tolta, non so per quale motivo. A rimini non e' mai stata una concessionaria ma un'officina autorizzata.
Ah,bene,non lo sapevo....
Avevo ordinato le piastrine copri fori delle pedane passeggero in aprile...
e le sto ancora aspettando...:dry:
Dai?...che gli succede?
Chiude???..:rolleyes:....fantastico....dove andrò per l'assistenza....speriamo solo nel buon Ivo.
Ah,bene,non lo sapevo....
Avevo ordinato le piastrine copri fori delle pedane passeggero in aprile...
e le sto ancora aspettando...:dry:
Ma tu sei andato da Motorix, non alla concessionaria. Loro ci sono eccome.
mariorom63
15/12/2010, 11:55
Il primo impatto con loro non è stato dei migliori, per fortuna che molti lavori
come i tagliadi ed altro, me li faccio io. :wink_:
Mianchiaa!!! meglio che non mi lamento.:biggrin3:
mmm, che culo:ph34r:
E sì proprio che culo!! :risatona::risatona::risatona:
Mastroragno
15/12/2010, 12:01
Il primo impatto con loro non è stato dei migliori
Chissà come mai, strano:rolleyes::rolleyes::rolleyes: La moto che ho ora l'ho presa da loro, ma non mi passa manco per l'anticamera del cervello di fargli mettere le mani, anche perchè poi non è che siano proprio economici:rolleyes:
mariorom63
15/12/2010, 12:14
Chissà come mai, strano:rolleyes::rolleyes::rolleyes: La moto che ho ora l'ho presa da loro, ma non mi passa manco per l'anticamera del cervello di fargli mettere le mani, anche perchè poi non è che siano proprio economici:rolleyes:
Quoto, specialmente l'ultima parte. :biggrin3:
papitosky
15/12/2010, 20:41
meglio pochi ma buoni
Brontolo
15/12/2010, 21:44
Ma tu sei andato da Motorix, non alla concessionaria. Loro ci sono eccome.
No no,ero andato alla Roar,quella che aveva la gamma Triumph e le Guzzi...
è quella che ha chiuso,vero?
No no,ero andato alla Roar,quella che aveva la gamma Triumph e le Guzzi...
è quella che ha chiuso,vero?
Credo proprio di si, l'altra e' motorix, officina ricambi che vende anche yamaha.
a VERONA chiudera' nell'anno del MAI !!!
giorgiorox
16/12/2010, 13:41
a VERONA chiudera' nell'anno del MAI !!!
beati voi....
a Varese in controtendenza si sta ingrandendo abbestia :tongue:
giorgiorox
16/12/2010, 14:40
là circola perecchio denaro...
giorgiorox
16/12/2010, 15:16
novità in Veneto ????
pare aprano una concessionaria ufficiale a Fusina
là circola perecchio denaro...
no, è l'unico per 4 province: Varese, Como, Novara e alto Milanese :coool:
andrellino
16/12/2010, 21:04
Davvero? Quando?? Hai notizie più chiare?
novità in Veneto ????
:smoke_: quoto....con meccanici specializzati solo per marchio Triunz che riescono a fare....miracoli...dicono
http://www.commenti-motori.com/wp-content/plugins/wp-o-matic/cache/2a153_carrattrezzi_alternativo.jpg
Vermes? :D
e finita l'era triumph!!!
Ottima notizia.......credo sarà Triumph-Evinrude-johnson......
Novi Ligure Chiuso
in puglia solo Bari e foggia(forse)
per leccesi, brindisini e tarantini si va dai 100 ai 300 km per un tagliando :ph34r::ph34r::ph34r:
giorgiorox
17/12/2010, 10:28
Ottima notizia.......credo sarà Triumph-Evinrude-johnson......
esatto!
e ad ogni tagliando danno l'antivegetativo alla moto...
Little Bear
22/12/2010, 13:06
a Bologna l'MVM dal 2011 non sarà più concessionaria Triumph, al suo posto venderà aprilia e Guzzi!
crolla gianolio arturo
22/12/2010, 14:07
Era nell'aria che le cose peggiorassero, chi manda avanti Triumph ha fatto molti errori , e ha perso lo spirito iniziale , dieci anni fa i km per fare i tagliandi si facevano senza probblemi e di concessionarie ce ne erano proprio poche. Ma poi lo spirito era eccezionale , per andare a fare un raduno magari a Bagno Vignoni in Toscana si partiva di buon ora , si beccava la neve sul Turchino ,ci si perdeva su qualche statale e si arrivava la sera tardi....ma poi era festa e smanettate ! Roba giusta ! All'ultimo T -Day qualcuno dei pezzi grossi è venuto a dirci di spegnere le moto alle 9 di sera!!!! da questo si capisce tutto , oggi passione zero e quello che vogliono è solo fatturare . Questi signori dovrebbero alzarsi dalle loro belle poltrone e andare a vedere i raduni veri ,dove gira ancora la passione perche ( considerate anche le ultime moto ) la parabola di Triumph potrebbe essere veramente in picchiata. E lo dico con dispiacere visto che di Triumph ne ho 2 e con una ci ho fatto piu di 100.000 km.
plutonio70
22/12/2010, 14:49
Con molta sorpresa ho scoperto pochi giorni fà, che la concessionaria Triumph MOTO RACE di Modena, dove ho acquistato la moto, non vende più Triumph
ma solo KTM.
Inoltre, non so se qualcuno può confermare, anche la concessionaria di
Bologna MVM , non compare più nella lista dei conce. sul sito uff.le Triumph.
Tempo fà parlado con il concessionario di Modena, mi diceva che Triumph stava facendo una politica aziendale poco gradita da loro, ma di certo non pensavo che lasciassero il marchio.
Di questo passo per fare i tagliandi o acquistare i ricambi dovremo andare direttamente in GB.:cry:
Sono passaggi di consegne!!! purtroppo o perfortuna a seconda..! adesso la conce ufficiale triumph è areamoto di modena prima quasi esclusivamente kawasaki ora anche triumph! sono brave persone e almeno per mè corrette e brave! io mi trovo bene,anche il meccanico è molto bravo e competente! :rolleyes:
Mastroragno
22/12/2010, 15:02
a Bologna l'MVM dal 2011 non sarà più concessionaria Triumph, al suo posto venderà aprilia e Guzzi!
Ma dai. Davvero un'altro motivo per il quale avere una Triumph a bologna diventa scomodo...
triumph eyes
04/01/2012, 18:58
in puglia solo Bari e foggia(forse)
per leccesi, brindisini e tarantini si va dai 100 ai 300 km per un tagliando :ph34r::ph34r::ph34r:
riesumo il post perchè pare che anche i concess. di Potenza e Bari non siano piu' in lista da sito ufficiale.
:blink:
non capisco Triumph come pensa di vendere moto senza rivenditori ufficiali :blink::blink::blink::blink::blink:
manu for rent
04/01/2012, 19:14
non capisco Triumph come pensa di vendere moto senza rivenditori ufficiali :blink::blink::blink::blink::blink:
tutti all'Ikea :w00t:
non conosco nessuno dei concessionari citati tranne i 2 di bologna, a forse no forse qulcun'altro ma poco importa, se un concessionario e naturalmente ribadisco se, non lavora come i vertici vogliono è bene che si prendano strade diverse.
preferisco così che una casa che si proccupi delle moto solo fino a che non varcano la soglia di uscita dello stabilimento di produzione.
staranno cominciando a imparare da ducati, che in questo senso fa scuola a tutti, entri in un loro concessionario e ti senti davvero dentro l'azienda.
pippopoppi
04/01/2012, 19:14
Il fatto è che di moto.... Triumph ne stà vendendo veramente poche. E finita l'era delle mucche grasse....
Officine autorizzate paragonate a Bulgari per quanto care. Concessionarie con la puzza sotto il naso che ti guardano dall'alto in basso. Ma che si ridimensionassero un pò...
S1m0ne75
04/01/2012, 19:18
Il fatto è che di moto.... Triumph ne stà vendendo veramente poche. E finita l'era delle mucche grasse....
Officine autorizzate paragonate a Bulgari per quanto care. Concessionarie con la puzza sotto il naso che ti guardano dall'alto in basso. Ma che si ridimensionassero un pò...
quotone
tutti all'Ikea :w00t:
non conosco nessuno dei concessionari citati tranne i 2 di bologna, a forse no forse qulcun'altro ma poco importa, se un concessionario e naturalmente ribadisco se, non lavora come i vertici vogliono è bene che si prendano strade diverse.
preferisco così che una casa che si proccupi delle moto solo fino a che non varcano la soglia di uscita dello stabilimento di produzione.
staranno cominciando a imparare da ducati, che in questo senso fa scuola a tutti, entri in un loro concessionario e ti senti davvero dentro l'azienda.
si ma se non hanno rivenditori le moto non le vendono... io ne ho vicino uno a Firenze e non ci metto piede (se non per comprare gadget)...se dovessi cambiare moto e volessi prendere una'altra Triumph che faccio? vado centinaia di km a prenderla oppure cambio marchio????
se contuinua a levare le licenze ne venderà sempre meno.... sui costi hai ragione (dal 2006 mai più fatto un tagliando in Triumph :wink_:)
manu for rent
04/01/2012, 19:51
si ma se non hanno rivenditori le moto non le vendono... io ne ho vicino uno a Firenze e non ci metto piede (se non per comprare gadget)...se dovessi cambiare moto e volessi prendere una'altra Triumph che faccio? vado centinaia di km a prenderla oppure cambio marchio????
se contuinua a levare le licenze ne venderà sempre meno.... sui costi hai ragione (dal 2006 mai più fatto un tagliando in Triumph :wink_:)
sicuramente no, infatti pur trovando sulla rete quintali di informazioni nulla paga come il contatto diretto col concessionario che se sa lavorare ti fa cambiare moto pure se non ne avevi intenzione o non te lo puoi permettere.
l'idea magari è tagliare i meno capaci e sostituirli con altri, ma il momento non aiuta.
tiger one
04/01/2012, 19:56
se non ricordo male triunz è uno dei pochissimi marchi che ha chiuso l'anno col segno + e di questi tempi non è cosa da poco
sicuramente no, infatti pur trovando sulla rete quintali di informazioni nulla paga come il contatto diretto col concessionario che se sa lavorare ti fa cambiare moto pure se non ne avevi intenzione o non te lo puoi permettere.
l'idea magari è tagliare i meno capaci e sostituirli con altri, ma il momento non aiuta.
dal 2004 che ho preso la moto nuova (ex conce triumph di Arezzo) ho visto da una parte solo riduzione dei concessionari e dall'altra diversi successi nelle vendite (Speed Stree e Tiger 800 in primis)...Il ricambio non l'hanno mai fatto...secondo me si annienteranno da soli!!!
Es. se volessi comprare una Lexus: ma dove vado a comprarla???? mi rivolgo add altri marchi....
se non ricordo male triunz è uno dei pochissimi marchi che ha chiuso l'anno col segno + e di questi tempi non è cosa da poco
vero ma se continuano così il - (e bello grosso) non tarderà
a Trento resiste Cecchini Motors anche se in fase di trasloco!!!:biggrin3:
pippopoppi
04/01/2012, 21:39
Tutte quelle volte che ho dovuto ordinare un ricambio...anche il più stupido...ho dovuto aspettare 15 gg. Assurdo....inefficienza con la clientela.
a Modena ora il conce triunz(e kawa) è AreaMoto... a 5min dal vecchio conce zizi
Io non so la politica triumph,ma posso dire che fa bene a liberarsi di certi conce non fanno altro che cattiva pubblicità al marchio
ma x curiosità.....qualcuno sa quant'è il margine medio dei concessionari triumph?
8% o giu di li???
macheamico6
04/01/2012, 22:17
Da quanto tempo Onorio (Honycars a Tolentino) non è più conce Triumph?
Mi pare dal 1° Settembre 2009, giusto?
Ebbene, il sito ufficiale di Triumph Italia (quindi non ProntoImprese o Moto.qui.o.là o PagineBianche o Gialle o Verdepisello), l'ultima volta nella quale ricordo con certezza di averci guardato, ovvero alla fine dell'Estate 2010, lo riportava ancora come concessionario ufficiale.
Poi adesso ho visto che nel frattempo qualcuno si è degnato di aggiornare il sito: l'avrà fatto a Settembre del 2010 (quindi dopo un anno) o ieri? Boh .......
Non è mica un dettaglio di poco conto, perché temo che una stronzatina del genere sia comunque sintomatica, molto sintomatica.
Tanto per dire che, forse, il problema è ben più radicato e complesso.
AndreaTomassini
04/01/2012, 22:22
Invece, a Pesaro, Gadani ha da pochi giorni trasferito la concessionaria (che era già bella prima) in una zona meglio servita per la "vista" e per il parcheggio.
Inoltre, ha ingrandito l'officina e migliorato il magazzino ricambi e la vendita degli accessori.
Aggiungo, che negli ultimi 6 mesi, ho acquistato di tutto e che tutte le volte, ho avuto tempi di risposta entro la settimana. L'unica eccezione, è stata l'attesa delle pedane posteriori del 675R (ma è comprensibile, il modello è nuovo, poco presente, e, di solito, le pedane posteriori . . . . si smontano)
Io non so la politica triumph,ma posso dire che fa bene a liberarsi di certi conce non fanno altro che cattiva pubblicità al marchio
quoto in pieno!!!!
Venanzio
05/01/2012, 11:30
Per i sardi a Sassari hanno aperto un'officina autorizzata!
Trova una concessionaria | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/mondo-triumph/trova-concessionaria)
wailingmongi
05/01/2012, 11:32
ma per aprire un concessionario uno cosa deve fare? domanda alla Triunz e se la vedono loro :rolleyes:?
ma per aprire un concessionario uno cosa deve fare? domanda alla Triunz e se la vedono loro :rolleyes:?
... avere tanti soldi da investire.
wailingmongi
05/01/2012, 11:37
... avere tanti soldi da investire.
ah quindi triunz la chiami solo per chiedere se ti da le moto e la licenza?