PDA

Visualizza Versione Completa : Indicatore consumo medio

Tiger Alex
14/12/2010, 23:46
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi è riuscito a commutare l'indicazione del consumo
da litri per 100km in km\litro.
Sono fresco fresco di Tiger e non ho ancora trovato informazioni a riguardo.....

ramon78
14/12/2010, 23:57
devi entrare nel menù set up se hai il quadro strumenti nuovo...da li setti tutti i parmetri (km o miglia ecc.) ma non c'è sul manuale?

Tiger Alex
15/12/2010, 00:12
No, purtroppo ho la strumentazione "vecchia".

TigerPu
15/12/2010, 00:19
No, purtroppo ho la strumentazione "vecchia".

Non vorrei dirti una cavolaia ma mi da che con la strumentazione vecchia non si può fare..con la nuova non so!! Vabbè basta che ti fai una conversione al volo ;) anche se preferirei avere anch'io i km/l perché in matematica sono un asino e mi ci vuole un'ora per capire il calcolo che devo fare risolverlo a volo...infatti finisce sempre che chiedo alla zav di risolvermi la pratica XDXD

Lelehellas
15/12/2010, 08:24
Anche a me risulta che non si possa fare....

snipe
15/12/2010, 16:08
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi è riuscito a commutare l'indicazione del consumo
da litri per 100km in km\litro.
Sono fresco fresco di Tiger e non ho ancora trovato informazioni a riguardo.....
se hai questa strumentazione viene visualizzato in ordine :
orologio
Consumo attuale carbur.
Consumo medio carbur. (basta azzer il display e azzer il parziale)
Distanza percorribile
Distanza percorsa
Durata del viaggio
velocità media
Velocità massima
forse cosi dovresti trovare quello che cerchi almeno credo :wacko:
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQnGYYioIQXb8mebuA6yhdOiSb9I2tr9-w0i9qyZpz4nyLchj3N

Tiger Alex
15/12/2010, 17:38
se hai questa strumentazione viene visualizzato in ordine :
orologio
Consumo attuale carbur.
Consumo medio carbur. (basta azzer il display e azzer il parziale)
Distanza percorribile
Distanza percorsa
Durata del viaggio
velocità media
Velocità massima
forse cosi dovresti trovare quello che cerchi almeno credo :wacko:
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQnGYYioIQXb8mebuA6yhdOiSb9I2tr9-w0i9qyZpz4nyLchj3N

Ok su questo non ci piove....
Io vorrei cambiare l'unità di misura del consumo e più esattamente passare dall'indicazione litri\100km a quella più intuitiva di km\litro.

myke
15/12/2010, 17:54
Io ero abituato ad usare il riferimento litri ogni 100 Km e quindi non mi sono mai posto il problema (anche se km al litro in effetti sarebbe moooolto più comodo). Stasera guardo sul manuale e, se trovo qualche indicazione in merito, la posto. All'epoca, quando l'avevo letto, non mi era parso di trovare nulla a riguardo...ma potrebbe essermi sfuggito... la voglia di fare il primo giretto era troppa :biggrin3::biggrin3:

snipe
15/12/2010, 20:24
Ok su questo non ci piove....
Io vorrei cambiare l'unità di misura del consumo e più esattamente passare dall'indicazione litri\100km a quella più intuitiva di km\litro.
penso propio non ci sia il Km/litro però ripeto non vorrei dire una grande boiata e se la dico fermatemi :laugh2: ma se tu resetti il display e il parziale guardando il parziale vedresti che so km 19 e sul display litri 1 avresti quello che cerchi anche se non comodo come quello che intendi tu....maa a che ti serve poi :blink:

Norik
15/12/2010, 21:05
devi entrare nel menù set up se hai il quadro strumenti nuovo...da li setti tutti i parmetri (km o miglia ecc.) ma non c'è sul manuale?

domanda da ignorante
aggiornando il software non e possibile aggiungere queste funzionalita anche sui modelli con vecchia strumentazione ? o i nuovi "cruscotti" hanno piu funzioni ( pulsanti? ) di queli vecchi ?
se qualcuno l' ha fatto o ha chiesto potrebbe magari darci delle info please ?!

ramon78
15/12/2010, 22:27
non credo...è una questione di quadro strumenti.

Pastrocchio
18/12/2010, 17:37
Scusate.... visto l'argomento... nella ST 1050 del 2005 si può passare da l/100Km a Km/l ???