Visualizza Versione Completa : Problema con la mia Scrambler
NightRider2
15/12/2010, 11:28
Ciao a tutti, è da un poco di tempo che la mia Scrambler ha un problema. Problematica che si presenta prevalentemente quando la guido con il passeggero dietro. Cosa succede? Accade che praticamente qualche volta, mentre percorro una strada in salita, la moto inizia a girare ad un solo cilindro per poi spegnersi inesorabilmente. Ripeto, questo è successo quasi sempre con il passeggero dietro. Una sola volta è accaduto quando ero da solo, sempre in una strada in salita. In un primo momento avevo pensato che poteva essere una questione di candele e le ho sostituite, purtroppo la problematica si è ripresentata puntualmente. Cosa potrebbe essere secondo voi? Io pensavo magari, a questo punto, ad un discorso legato alla carburazione (la moto è un 2006, quindi a carburatori ed ha sui 17.500 km) ma vorrei gentilmente sentire le opinioni di chi è più esperto di me. Escludo in ogni caso che girassi con poco benzina o, peggio, con il rubinetto in posizione "off" :biggrin3: cosa che per distrazione potrebbe succedere
Da quello che so per averne letto in passato qui sul forum, un problema del genere lo hanno già avuto diversi possessori di MC bicilindriche (non solo Scrambler, quindi:wink_:): pare sia dovuto al fatto che la sella "preme" sulla centralina. C'è chi ha risolto modificando la base della sella e chi mettendo una specie di protezione sulla centralina; informazioni più dettagliate te le darà chi è già incappato nell'inconveniente, per fortuna non io:tongue:
Sam il Cinghio
15/12/2010, 12:21
Da quello che so per averne letto in passato qui sul forum, un problema del genere lo hanno già avuto diversi possessori di MC bicilindriche (non solo Scrambler, quindi:wink_:): pare sia dovuto al fatto che la sella "preme" sulla centralina. C'è chi ha risolto modificando la base della sella e chi mettendo una specie di protezione sulla centralina; informazioni più dettagliate te le darà chi è già incappato nell'inconveniente, per fortuna non io:tongue:
Anche io ho pensato a questo
NightRider2
15/12/2010, 12:53
Ah :cry::ph34r: benissimo insomma... Aspetto allora chi ha avuto già una problematica simile, nella speranza che mi possa dare un suggerimento. Intanto grazie Bonnot e Sam che mi avete risposto
Onda calabra
16/12/2010, 08:54
TUTORIAL STAFFA PROTEGGI SPEGNIMENTO DELLA MOTO QUANDO CARICHI UN PASSEGGERO PANZONE O UN PASSEGGERO NORMOPESO VISTO CHE A VOLTE SUCCEDE PURE QUANDO CARICHI UN FUSCELLO PERCHE' LA PROGETTAZIONE DEL PEZZO E' STATA FATTA CON I PIEDI
smonta la sella
osserva la centralina ( tra i due bulloni che fissano il parafango)
metti le mani ai capelli
assumi un'espressione contrita
scuoti leggermente il capo
metti le mani ai fianchi poggiandole con il dorso
scuoti nuovamente il capo
prendi la barretta di alluminio da 3 mm che avevi precedentemente rubato al Brico
sagomala a " cavalletto" in modo che inglobi la centralina
facci due buchi ai lati
svita le i bulloni che sorreggono il parafango
domandati: " non è che cade il parafango??"
risponditi: " ah no, no è fissato pure quà, meno male"
poggia la staffa
infila i bulloni e serra
chiediti: " ma ora la sella monterà"?
risponditi: " si dai l'ho fatta bene sta staffa è giusto giusto sopra l'inserimento del connettore multicavo della centralina"
monta la sella
trova una donna robusta
monta la donna
fai salire la donna sulla moto
falle fare un giro
godi del fatto che la moto non si spegne più
monta la donna
maledici la Triumph per questo stupido difetto
monta la donna
torna a casa
monta la donna
prepara un bel cesto regalo per me
monta la donna
dai il cesto alla donna
monta la donna
di alla donna di portarmi il cesto regalo
al resto ci penso io
http://img228.imageshack.us/img228/1264/fotografie0297.jpg (http://img228.imageshack.us/i/fotografie0297.jpg/)
http://img151.imageshack.us/img151/5253/fotografie0298.jpg (http://img151.imageshack.us/i/fotografie0298.jpg/)
vecchiostile
16/12/2010, 12:37
ciao Onda ma cos'è quel coso sulla batteria ?
ottima spiegazione :w00t:
Onda calabra
16/12/2010, 12:39
ERA l'antifurto di un tempo...
Pensavo fosse il radiatore.
velenoso
16/12/2010, 12:45
Complimenti ad ONDA che, oltre a fornire sempre risposte efficaci e tempestive, unisce anche una dose non comune di humor che aiuta a sdrammatizzare i problemi.... :w00t:
Onda calabra
16/12/2010, 12:52
Pensavo fosse il radiatore.
no dai seriemente, è un microfono che uso per lavoro
è collegato ad un altoparlante che tengo sul manubrio.
Guidando, parlo al micorofono dicendo: " Donne, è arrivato il veterinario: vaccina cani, gatti, conigli domestici e furetti; donne è arrivato il veterinario e il lava cani, laviamo i cani domestici; il lavacani donne, operiamo i cani e i gatti, abbiamo i pezzi di rcambio per tutti i cani e i gatti; se avete animali guasti, noi li aggiustiamo, se il vostro animale fa fumo noi togliamo il fumo del vostro animale, lavoro subito, immediato, è arrivato il veterinario..."
Obsolete
16/12/2010, 12:52
se non riesci a seguire il tutorial di onda (io per esempio non riuscirei a montare la donna così spesso) puoi vedere che c'hai dietro i fianchetti... sulle 3c la centralina sta là, e la moto non si spegne. magari non è difficile spostarla
no dai seriemente, è un microfono che uso per lavoro
è collegato ad un altoparlante che tengo sul manubrio.
Guidando, parlo al micorofono dicendo: " Donne, è arrivato il veterinario: vaccina cani, gatti, conigli domestici e furetti; donne è arrivato il veterinario e il lava cani, laviamo i cani domestici; il lavacani donne, operiamo i cani e i gatti, abbiamo i pezzi di rcambio per tutti i cani e i gatti; se avete animali guasti, noi li aggiustiamo, se il vostro animale fa fumo noi togliamo il fumo del vostro animale, lavoro subito, immediato, è arrivato il veterinario..."
Ne sai una più del diavolo!
Pure io lo voglio fare, riparare denti a domicilio.
Ziggy Stardust
16/12/2010, 13:01
OT
io adoro Onda e Mic
vecchiostile
16/12/2010, 13:13
ti aspetto mi fa male un dente :wink_:
cerca di muoverti :mad:
Onda calabra
16/12/2010, 13:14
potremmo farlo assieme!
" Donne, è arrivato il veterinario: vaccina cani, gatti, conigli domestici e furetti; donne è arrivato il veterinario e l'odontoiatra, caviamo i denti a voi e ai vostri animali domestici, l'odontoiatra donne, operiamo i cani e i gatti, abbiamo i pezzi di rcambio per tutti i cani e i gatti; se avete una carie, noi la aggiustiamo, se a voi e al vostro animale puzza l'alito noi togliamo l'alito a voi ed al vostro animale, lavoro subito, immediato, è arrivato il veterinario..."
concludo con " è arrivato il veterinario" perchè il titolare della ditta sono io... tu saresti assunto e lavoreresti per me...
stipendio fisso più provvigioni o possiamo lavorare a percentuale fissa sulla totalità degli interventi
i materiali di consumo a tuo carico ( acquisto e gestione), le attrezzature fisse ( in questo caso mobili) e la loro manutenzione a carico mio...
sentiamoci via MP
Perfetto.
Una settimana in sicilia e una in calabria, con annessa minicrociera sul traghetto durante la traversata dello stretto.
I milioni faremo!
Onda calabra
16/12/2010, 13:18
e sulla traghetto lavoreremo pure, offrendo i nostri servigi a camionisti e famigliole!!
è fatta Mic, siamo RICCHI!!!!, ma cosa dico ricchi, ricchissimi, ma cosa dico ricchissimi.... RICCHIoni!!!!!
e sulla traghetto lavoreremo pure, offrendo i nostri servigi a camionisti e famigliole!!
è fatta Mic, siamo RICCHI!!!!, ma cosa dico ricchi, ricchissimi, ma cosa dico ricchissimi.... RICCHIoni!!!!!
No, sul traghetto relax, che mi devo mangiare l'arancina.
vecchiostile
16/12/2010, 13:23
.... RICCHIoni!!!!!
quoto :tongue:
Onda calabra
16/12/2010, 13:26
No, sul traghetto relax, che mi devo mangiare l'arancina.
l'arancina ( arancino, è maschio da noi) sul traghetto? ma hai un conflitto neurale?
ma lo sai che l'arancina ( arancino, è maschio da noi) costa sul traghetto la bellezza di 2 euro e 50 centesimi!!!
cinquemila delle vecchie lire!!!!
no no no, l'arancino ( arancina, è femmina da voi) lo prendiamo a Reggio dove ti dico io e te lo mangi sulla traghetto
se è troppo freddo lo scaldiamo con la stufetta per la sterilizzazione tranquillo... ma non esiste che ci si sputtana 2 euro e 50 centesimi per prendere sulla nave quello che a terra costa al massimo 1 euro e 30!! ( tranne al bar "l'ancora" a Messina che ha gli stessi prezzi delle traghetto)
comunque Mic, tranquillo, con la mia gestione oculata saremo ricchi, GRASSI, e felici...
tu non preoccuparti, lascia che sia io a pensare dove comprare le cose, tu limitati a dirmi "quando" le vuoi...
queste sono le solide basi per un'azienda!!
Onda calabra
16/12/2010, 13:31
rimetti meglio l'url ( ho imparato oggi che si chiama così) :D
Non riesco, sono negato.
Comunque era la foto dello storico incontro.
Onda calabra
16/12/2010, 13:42
Non riesco, sono negato.
Comunque era la foto dello storico incontro.
http://img638.imageshack.us/img638/8752/incontroditeano.jpg (http://img638.imageshack.us/i/incontroditeano.jpg/)
motomike78
16/12/2010, 14:08
http://img638.imageshack.us/img638/8752/incontroditeano.jpg (http://img638.imageshack.us/i/incontroditeano.jpg/)
siete venuti a teano e non avete chiamato:piango_a_dirotto:
sta notizia e peggio di una pugnalata al cuore
vengo anch'io.
guido il calessino (http://static.blogo.it/autoblog/piaggio-ape-calessino-electric-lithium/PiaggioApeCalessinoElectricLithium_03.jpg) e arringo le femmine dei quartieri col microfono.
Mi offro di fare pubbliche relazioni; intrattenere le clienti per stemperare la tensione, soffermarmi su vecchi adagi all'insegna del "signora che tempi...", offrire u'ccafè e gestire le priorità e le chiamate d'urgenza.
motomike78
16/12/2010, 14:15
vengo anch'io.
guido il calessino (http://static.blogo.it/autoblog/piaggio-ape-calessino-electric-lithium/PiaggioApeCalessinoElectricLithium_03.jpg) e arringo le femmine dei quartieri col microfono.
Mi offro di fare pubbliche relazioni; intrattenere le clienti per stemperare la tensione, soffermarmi su vecchi adagi all'insegna del "signora che tempi...", offrire u'ccafè e gestire le priorità e le chiamate d'urgenza.
e quando tiene 2 minuti scopa pure a terra :D
NightRider2
16/12/2010, 14:20
Grazie mille per la chiarissima spiegazione Onda :wink_: proverò a fare cosi, nella speranza di risolvere il problema
Onda calabra
16/12/2010, 18:26
Grazie mille per la chiarissima spiegazione Onda :wink_: proverò a fare cosi, nella speranza di risolvere il problema
quindi è tutto risolto... ora verrò il moderatore e chiuderà tutto..
sfasciamo tutto!!!!