Visualizza Versione Completa : [Tiger 1050] Ammortizzatore sterzo
dumbix01
16/12/2010, 09:55
Tempo fa si e' parlato di un ammo di sterzo x la felina ma non ho ritrovato il link .......
se qualcuno mi potesse dare lumi ....
comunque sono interessato a mettere sto affarino sulla moto .........
tempo fa dissi in questo foro che ero deluso della moto x vari motivi
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/154632-tiger-1050-il-xche-del-mio-pentimento.html
non ho cambiato idea ma dato che x i prossimi anni non potro' ne cambiarla ne vedo spiragli x i nuovi modelli delle varie marche che stanno venendo fuori, ho deciso di investirci e di tenerla x vario tempo anche xche' come detto al di la dei difettucci di realizzazione la moto non ha problemi sostanziali a parte le sospensioni e .......
......... in vero l'ho comperata col cuore .........
ora l'ammo di sterzo e poi le sospensioni in primavera (magari anche sto natale se divento matto!!:w00t:)
oltre la WP suspension ci sono altre marche ?
bitubo, gubellini, holins, mupo ..... non fanno l'ammo x la felina .....
chi mi sa dire se ci sono altre marche ????
http://www.xparts.net/pdf/allegati/Amm%20sterzo%20Tr%20Speed%20Triple%201050%2007.pdf
ecco il link del modello che ho trovato
tiger one
16/12/2010, 18:36
scusa ma su questa moto non vedo proprio la necessita' di un ammortizzatore di sterzo :blink:investi piuttosto prima sul mono,ti si aprira' un mondo nuovo :w00t:
iteuronet
16/12/2010, 19:33
per me sei un poco maso:biggrin3:.Se ricordo avevi problemi a chiudere le curve o qualcosa di simile.Con l ámmo di sterzo mi sa che devi scendere dalla moto per girare.Per far sbacchettare la Tigre ce ne vuole,poi anche se succede,non hai certo semimanubri race!
Mi associo: risparmiare per comprare qualcosa di molto piu utile....:tongue:
ghostrider.1127
16/12/2010, 20:01
esatto
incomincia a far fare forcelle(molle idrauliche) e cambiare il mono
poi tari il tutto come si deve
allora potrai decidere se un ammortizzatore di strerzo ti serve o meno
dumbix01
17/12/2010, 11:23
posso dare ragione a voi che dite che non serve sulla felina, tuttavia l'ho sempre avuto sulle mie moto e dico che mi ci sento + sicuro.
non l'avevo sulla breva 750 e un giorno, nel 2004 sono andato giù xche' su sconnessioni varie la ruota mi si e' girata.
magari non sarà stato solo quello il motivo ma x me sono soldi spesi bene
x le sospensioni sono andato ieri da un aico x iniziare a informarmi.......
a primavera faccio il lavoro
poi sarà perfetta
tiger one
17/12/2010, 18:02
scusa ma mi sa' che non hai le idee ben chiare.l'ammo di sterzo serve per smorzare i movimenti molto veloci dello sterzo,le cosidette sbacchettate.se lo sterzo ti si chiude per una buca o per la perdita di aderenza ti serve a ben poco.traduzione per noi comuni mortali:in questo caso in terra ci vai comunque
dumbix01
18/12/2010, 10:19
scusa ma mi sa' che non hai le idee ben chiare.l'ammo di sterzo serve per smorzare i movimenti molto veloci dello sterzo,le cosidette sbacchettate.se lo sterzo ti si chiude per una buca o per la perdita di aderenza ti serve a ben poco.traduzione per noi comuni mortali:in questo caso in terra ci vai comunque
scusa ma l'esperienza personale impara molte cose e avendo provato l'efficacia in tal senso penso di essere convinto di cio' che affermo
se uno non lo vuole mettere, non lo mette, no problema, alla fine ognuno investe i soldi come meglio crede no ??
con questo mica dico che la posizione mi a sia assoluta !!! non prendete la mia risposta come se mi sia piccato .... :rolleyes:
comunque dato che mi ci sento molto + sicuro .... x me son soldi spesi bene !
Alla fine ho preso il WP e domani mattina lo monto ......
poi vi diro' che calesse e' diventata la mia tiger :coool:
poi vi diro' che calesse e' diventata la mia tiger :coool:
Camion la parola giusta è camion
dumbix01
18/12/2010, 10:27
dai che un po' estremista lo sei ...............
un camion ha pero' sempre il servosterzo .......:laugh2:
io non ne vedo l'utilità sul tiger ......lo montavo su r6 indubbiamente qualche sbacchettata la evita soprattutto su asfalto di merda ..... ma un paio di volte è stato controproducente .......in una ripartenza (scemo io che non lo avevo allentato)mi sono praticamente sdraiato ... e un altra causa lungo spaventoso ho trovato difficile gestire la "controsterzata " . cmq sono curioso di sapere le tue sensazioni ... certo che per sentirne i benefici devi tirare parecchio e mettere in crisi la ciclistica se no non serve a nulla ...
iteuronet
18/12/2010, 10:41
io non ne vedo l'utilità sul tiger ......lo montavo su r6 indubbiamente qualche sbacchettata la evita soprattutto su asfalto di merda ..... ma un paio di volte è stato controproducente .......in una ripartenza (scemo io che non lo avevo allentato)mi sono praticamente sdraiato ... e un altra causa lungo spaventoso ho trovato difficile gestire la "controsterzata " . cmq sono curioso di sapere le tue sensazioni ... certo che per sentirne i benefici devi tirare parecchio e mettere in crisi la ciclistica se no non serve a nulla ...
Non quoto:metti la frenatura al massimo e vedrai nelle rotonde:laugh2:
Non quoto:metti la frenatura al massimo e vedrai nelle rotonde:laugh2:
:blink::blink:io andando piano lo mollavo tutto:wacko:non ho mai provato nelle rotonde:cry::cry:
iteuronet
18/12/2010, 10:54
:blink::blink:io andando piano lo mollavo tutto:wacko:non ho mai provato nelle rotonde:cry::cry:
ecco bravo e manco ci provare......scusa ma se guardavi la faccina ti saresti reso conto del livello di ironia:wink_:
ecco bravo e manco ci provare......scusa ma se guardavi la faccina ti saresti reso conto del livello di ironia:wink_:
bè ma se la rotonda la prendo ai 180 :w00t:.......... li l'ammo farebbe la differenza:coool::tongue::tongue::tongue::tongue:
:wink_:
dumbix01
18/12/2010, 11:37
sono in accordo col fatto che ognuno la pensa come vuole, e ognuno ha avuto delle esperienze differenti
a parte rotonde e casi particolari sulle mie precedenti moto l'ho sempre avuto ce l'ho adesso pure sulle altre 2 che stanno in garage e sinceramente non solo non mi ha mai dato fastidio, ma ho anche la sensazione che non posso farne a meno.
:wink_:
al mite quando vedrai uno che si portya la tigre sulla schiena x girarla ... quello sono io .......:ph34r:
tiger one
18/12/2010, 12:26
scusa ma l'esperienza personale impara molte cose e avendo provato l'efficacia in tal senso penso di essere convinto di cio' che affermo
se uno non lo vuole mettere, non lo mette, no problema, alla fine ognuno investe i soldi come meglio crede no ??
questo è sicuro perchè comunque io non ti ho detto di non montarlo,anche perchè di quello che monti sulla tua moto non me ne frega una cippa,ma semplicemente perchè è un accessorio inutile su questa moto e non sono l'unico a pensarla cosi.se poi se ti senti piu' sicuro a montare un santino sul cruscotto ben venga,l'importante è sentirsi sicuri sulla propria motina :wink_:una domanda,dici di avere altre due moto,ma allora perchè non la vendi questa benedetta tigre visto che oramai è palese che non ti piace?
dumbix01
18/12/2010, 14:52
......perchè non la vendi questa benedetta tigre visto che oramai è palese che non ti piace?
xche' in realta' ho sempre detto che mi piace moltissimo, il fatto e' che sono rimasto deluso
non ho mai detto che non mi piace, anzi in inizio di topic ho ribadito che l'ho comprata col cuore
la delusione x certe cose é un fatto, la moto in se stessa e' un'altra cosa .......
tanto x capirci, io col multistrada 1200, almeno a livello estetico (la ducati non l'ho mai provata) non ce la cambio affatto ........
...........ma semplicemente perchè è un accessorio inutile su questa moto e non sono l'unico a pensarla cosi............
tanti altri direbbero il contario .......
ce vuoi come detto sopra ilmondo e' bello xche' e' vario .......... :wink_:
Servirà anche a te il servosterzo,se monti un ammortizzatore e magari non regolabile :tongue::ph34r:
Per me è una cagata pazzesca :sick:;invece d'appendersi al manubrio,pigia sulle pedane in accellerazione e vedrai che l'ammo di sterzo finisce in cantina.....:rolleyes:
Io non ne sento la necessità manco in pista (piloti seri come dott rossi magari lo montano anche ,ma il polso dx è un po' diverso),figurati per strada a meno di non fare i km in monoruota come gosth.....:ph34r::ph34r:
Spesa fra le più inutili.
dumbix01
18/12/2010, 17:34
Servirà anche a te il servosterzo,se monti un ammortizzatore e magari non regolabile :tongue::ph34r:
Per me è una cagata pazzesca :sick:;invece d'appendersi al manubrio,pigia sulle pedane in accellerazione e vedrai che l'ammo di sterzo finisce in cantina.....:rolleyes:
Io non ne sento la necessità manco in pista (piloti seri come dott rossi magari lo montano anche ,ma il polso dx è un po' diverso),figurati per strada a meno di non fare i km in monoruota come gosth.....:ph34r::ph34r:
Spesa fra le più inutili.
Fatto, montato e provato si da fermo che in strada ....
ebbene si , sono scemo fino in fondo .......... :ph34r:
con tutto sto http://www.roseto.com/forum2/images/smilies/freddo.gif http://www.roseto.com/forum2/images/smilies/freddo.gif http://www.roseto.com/forum2/images/smilies/freddo.gif ho preso la tuta , sotto 2 felpe oltre la maglia antivento e la camicia .........
pigiama sotto i pantaloni da oto invernali e ...... via !!!!!!
la strada dalle mie parti e' sgombera e oggi sono 4°C e il ghiaccio non c'e' ..... http://www.messentools.com/images/emoticones/hot/www.MessenTools.com-Hot-caluroso-sol.gif
in movimento l'ho regolato sul medio duro e devo dire che differenza non ne ho sentita affatto.
da fermo stessa cosa, forse un po' + dura da muovere, ma nulla di particolare.......
insomma tutto nella norma ....... :yess:
spero di fare valutazioni + accurate, in moto circa 15 km, sono rientrato congelato ma felice :w00t: :w00t: adesso aspetto i risultati della polmonite :mad:
alle prossime puntate :tongue::tongue:
ciao belli !!!!!!!!
adesso vado x gli ammortizzatori .............
leo praticamente ho scelto gebellini come marca, x il budget spero di stare sui 1000 euro
Per me è una cagata pazzesca :sick:;invece d'appendersi al manubrio,
Ecco, quello che puo' sembrare nervosismo del manubrio in realta è questo, poi il braccio di leva del manubrio originale amplifica la sensazione
dumbix01
18/12/2010, 19:32
Ecco, quello che puo' sembrare nervosismo del manubrio in realta è questo, poi il braccio di leva del manubrio originale amplifica la sensazione
che ??????
ghostrider.1127
18/12/2010, 20:23
se poi si ha la pessima abitudine di appendersi al manubrio si peggiorano uteriormente le cose
e gia che si parla di esperienza
l ammi di sterzo
su una moto come la tiger serve a poco o nulla
:biggrin3::biggrin3:
tempo fa dissi in questo foro che ero deluso della moto x vari motivi
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/154632-tiger-1050-il-xche-del-mio-pentimento.html
non ho cambiato idea ma ...bla...bla...bla...
ahahah
alla fine ti sei innamorato :D
ahahah
come la tigre non ce n'e'...