Visualizza Versione Completa : Visto che sono nuovo
DogDrake
16/12/2010, 10:28
Buongiorno a tutti, visto che l'interesse per il Tiger 800 mi sta sempre di più prendendo ne parlo in giro e molti sono concordi nel dire che Triumph, per quanto riguarda la manutenzione (parliamo di costi) è come, se non maggiore, di BMW... ma mi hanno detto la solita minch.... oppure è vero? Parlo logicamente dei costi del tagliando a partire la primo. Ma qualcuno sa come sono frazionati i tagliandi della moto in oggetto?
Grazie per eventuali ragguagli!!!
Ciao sono nuovo anch'io.Credo che a tagliandi nessuno batta BMW e posso garantirti che anche Aprilia non fà regali.
Comunque fatti quelli d'obbligo credo che un sano fai da te non abbia mai fatto del male a nessuno.
Ciao
DogDrake
16/12/2010, 11:44
Ciao sono nuovo anch'io.Credo che a tagliandi nessuno batta BMW e posso garantirti che anche Aprilia non fà regali.
Comunque fatti quelli d'obbligo credo che un sano fai da te non abbia mai fatto del male a nessuno.
Ciao
Quoto sul fai da te... ma non ho un posto dove farlo. Diciamo che dovrei avere un garage privato e comunque tranne un banale cambio e forse cambio pasticche freni non vedo che altro potrei fare... Chiedevo i costi dei tagliandi perchè conosco le concorrenti del Triumph (Yamaha, Ducati, BMW)
Quoto sul fai da te... ma non ho un posto dove farlo. Diciamo che dovrei avere un garage privato e comunque tranne un banale cambio e forse cambio pasticche freni non vedo che altro potrei fare... Chiedevo i costi dei tagliandi perchè conosco le concorrenti del Triumph (Yamaha, Ducati, BMW)
Da amici?:wink_:
Allora il primo sarà sicuramente dopo i 400-800 Km con cambio olio,poi per la garanzia ogni 10000Km ma io cmq con la mia street gli cambiavo olio ogni 5000 e filtro,poi ognuno è libero di fare quello che vuole....
DogDrake
16/12/2010, 14:43
Ma in vista del probabile acquisto nei primi mesi del 2011 chiedo qualche prezzo... visto il nuovo mezzo so' che non si conoscono ma per darmi un'idea basterebbe sapere frequenza e costi tagliandi della Tigrona 1050 e visto che ormai è sul mercato da svariati anni.... si possono conoscere i costi dei tagliandi? Anche xché mi sono stancato delle continue leggende metropolitane su costi inauditi o troppo bassi. Parlo logicamente della mia città come riferimento che è Roma
Grazie
Ciao e benvenuto!
La frequenza dei tagliandi Triumph in genere è di ogni 10.000 km oppure ogni anno, con eccezione del classico tagliando post-rodaggio dopo i primi 1.000 km.
Se vuoi farti un'idea dei costi piuttosto che guardare quelli della Tigrona prova a guardare questo topic dei tagliandi della Street: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/49571-dossier-tagliandi-il-costo-dei-vari-tagliandi-della-street-triple.html; dopotutto si tratta dello stesso motore, modificato nella corsa.
:wink_:
ma guarda secondo me son tutte minkiate e luoghi comuni.
Fare tagliandi e manutenzione costa,caro,per tutti i marchi Jap,ita o GB.
Io ho avuto 4 jap prima della speed e non ho notato differenze.
Poi questa è la mia esperienza.
DogDrake
16/12/2010, 19:29
ma guarda secondo me son tutte minkiate e luoghi comuni.
Fare tagliandi e manutenzione costa,caro,per tutti i marchi Jap,ita o GB.
Io ho avuto 4 jap prima della speed e non ho notato differenze.
Poi questa è la mia esperienza.
Beh! Devo dire che leggendo gli ultimi tagliandi mi sembrano veramente cari: per la mia Bandit 1250 i tagliandi programmati non hanno mai superato i 130/150 euro soltanto quando ho cambiato le pasticche (ho messo le DID) ho pagato solo quelle 120 euro ma per il resto molto al di sotto del costo dei tagliandi Triumph