Visualizza Versione Completa : dove smaltire l'olio usato?
simone pd
16/12/2010, 09:56
in garage ho qualche litro di olio motore usato che ho li da un anno visto che ho fatto il tagliando alla moto.
in primavera devo rifarlo e anche alla r6 da pista quindi ne ricaverò ancora qualche litro.
vorrei sapere dove posso portarlo e se ci sono costi per smaltirlo.
grazie
Millejager
16/12/2010, 09:58
in garage ho qualche litro di olio motore usato che ho li da un anno visto che ho fatto il tagliando alla moto.
in primavera devo rifarlo e anche alla r6 da pista quindi ne ricaverò ancora qualche litro.
vorrei sapere dove posso portarlo e se ci sono costi per smaltirlo.
grazie
io avevo una tanica da 7 litri in garage... ho sentito il mio meccanico per l'auto, con il quale ho un buonissimo rapporto, me l'ha presa senza chiedermi nulla ;)
prova a sentirlo pure tu, magari lo aggiunge al suo barile :biggrin3:;)
speedluca
16/12/2010, 10:01
da noi con la raccolta differenziata c'è l'isola ecologica dove si possono smaltire gli oli esausti le batterie,gli oli delle fritture le gomme e tantissimo altro e gratis prova ad informarti per la tua zona.Altrimenti se hai un amico meccanico per pochi litri li fai smaltire a lui magari poi lo porti a cena:biggrin3:
Millejager
16/12/2010, 10:05
se hai un amico meccanico per pochi litri li fai smaltire a lui magari poi lo porti a cena:biggrin3:
no no... quale cena :biggrin3::biggrin3:
mi ci pago lo smaltimento a quel punto :laugh2:
Io lo uso come lubrificante di infimo livello (cerniere di porte, ruota della cariola e cose di questo genere) certo se i litri sono tanti non saprei che farmene, ma io non butto via niente. L'olio esausto va anche bene per proteggere il legno che sta all'aperto, l'anno scorso ho fatto una pergola con dei pali di legno e la parte interrata, prima l'ho impregnata bene d'olio usato.
simone pd
16/12/2010, 13:02
Io lo uso come lubrificante di infimo livello (cerniere di porte, ruota della cariola e cose di questo genere) certo se i litri sono tanti non saprei che farmene, ma io non butto via niente. L'olio esausto va anche bene per proteggere il legno che sta all'aperto, l'anno scorso ho fatto una pergola con dei pali di legno e la parte interrata, prima l'ho impregnata bene d'olio usato.
beh in primavera me ne troverò almeno 8 di litri... un po tanti per oliare qualche lucchetto:biggrin3::biggrin3:
beh in primavera me ne troverò almeno 8 di litri... un po tanti per oliare qualche lucchetto:biggrin3::biggrin3:
Beh dipende sempre da quanti licchetti hai:biggrin3:, poi comunque li puoi oliare molto bene:laugh2:.
Comunque un mio amico (bestia) lo usava anche per fare la miscela del motorino, fumava un po', però ha avuto una vita dignitosa (il motorino, non il mio amico:wacko:).
wolf_orso
16/12/2010, 13:07
prova a vedere se ci sono isole ecologiche
a Torino ci sono e a gratis ti prendono olii esausti, batterie ecc ecc ecc... ;)
QUALSIASI DISTRIBUTORE DI BENZINA TE LO "PRENDE"
VonRichthofen
16/12/2010, 13:49
vedi se nelle tue vicinanze c'è qualche ristorante cinese.....te lo ritirano loro :D :D :D
vedi se nelle tue vicinanze c'è qualche ristorante cinese.....te lo ritirano loro :D :D :D
uauuauauauauauauauauauuauauauauauuauauau
buona questa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
portalo da un meccanico ci pensa lui
io un pò lo tengo semopre x la motosega
no no... quale cena :biggrin3::biggrin3:
mi ci pago lo smaltimento a quel punto :laugh2:
Attenzione:
Lo smaltimento di cui parli lo hai gia' (lautamente) pagato in quanto e' gia' compreso nel prezzo di acquisto dell'olio stesso.
Detto cio',qualsiasi rivenditore,meccanico o benzinaio e' obbligato a prenderlo senza chiederti un centesimo.:coool:
oldbonnie
16/12/2010, 14:38
Io la lascio presso il mio benzinaio ad orario di chiusura...:rolleyes:
Lo scrofo
16/12/2010, 14:53
Attenzione:
Lo smaltimento di cui parli lo hai gia' (lautamente) pagato in quanto e' gia' compreso nel prezzo di acquisto dell'olio stesso.
Detto cio',qualsiasi rivenditore,meccanico o benzinaio e' obbligato a prenderlo senza chiederti un centesimo.:coool:
verissimo.
quoto chi ha suggerito i benzinai...:wink_:
papitosky
16/12/2010, 16:46
meccanico
da noi con la raccolta differenziata c'è l'isola ecologica dove si possono smaltire gli oli esausti le batterie,gli oli delle fritture le gomme e tantissimo altro e gratis prova ad informarti per la tua zona.Altrimenti se hai un amico meccanico per pochi litri li fai smaltire a lui magari poi lo porti a cena:biggrin3:
io lo porto all'isola ecologica..!!!:wink_::wink_::oook::oook:
Attenzione:
sei un privato devi portarlo all'isola ecologica od ad un centro autorizzato
coou
www.coou.it (http://www.coou.it/)
nel primo tombino che trovi ovvio... :wink_:
SCHERZO!!!
vai in un isola ecologica, se da te funziona come nel mio comune ogni tot di Kg di rifiuti "speciali" che porti, (olio usato, batterie, lavatrici, materassi...) l'anno dopo ti trovi una certa percentuale di sconto su la TARSU:yess:
pippopoppi
17/12/2010, 08:07
Pure qui da noi a Roma c'è un isola ecologica :ph34r:
come no....
Pure qui da noi a Roma c'è un isola ecologica :ph34r:
come no....
:ph34r:
Black Death
17/12/2010, 09:19
mi sa che fai prima a fare un colpo di telefono in Comune.
;)
...vai in discarica...
quoto
simone pd
17/12/2010, 09:50
proverò a sentire in ecocentro e da qualche benzinaio
andrea.69
17/12/2010, 13:38
... a un ristorante cinese che ci friggono :sick::sick:
sandrotriple
17/12/2010, 14:24
provalo sull'insalata!