PDA

Visualizza Versione Completa : La mia montagna



sagyttar
16/12/2010, 14:44
Oggi ero a lavorare in alta valle e, complice la splendida giornata di sole, ho approfittato per fotografare la montagna che scalai circa 25 anni fa con il mio babbo ed un amico di famiglia.
Le montagne sono l'altra passione della mia vita, da molto tempo accontonate per motivi vari ma dal prossimo anno credo proprio che ricomincerò con qualche bella sana camminata per rifugi.
Non c'è niente di più meraviglioso che raggiungere una vetta dopo ore di cammino, fatica e sacrifici: il regalo che ti aspetta quando si arriva alla meta è davvero unico


http://img375.imageshack.us/img375/2032/p1080638m.jpg

Forse si vedrà male, ma a mezzogiorno c'erano 8 gradi sotto zero
http://img801.imageshack.us/img801/1711/p1080633.jpg

Un po' di ghiaccio
http://img191.imageshack.us/img191/2786/p1080644l.jpg

Strega Klà
16/12/2010, 14:50
Anche Stefano Brianza è appassionato....
mi manda certe foto da paura...
Ha fatto anche un corso d'alpinismo...magari vi troverete su qualche vetta prima o poi! :rolleyes:

Gnolo
16/12/2010, 14:51
ammazza che bella e che freddo :D:D

Filomao
16/12/2010, 14:58
Che montagna e'?

The Dog
16/12/2010, 15:03
...bella passione la montagna...

sagyttar
16/12/2010, 15:14
Che montagna e'?

E' il Blumone, la cima più meridionale del gruppo dell'Adamello

Filomao
16/12/2010, 15:16
Bella. Anche io ho avuto un (breve) passato da rocciatore, sia in estate ma sopratutto in inverno.

Ho fatto tra le altre anche la sud della marmolada e la nord delle tofane con Valeruz, amico di tante avventure con mio padre (maestro di sci a canazei).

oldbonnie
16/12/2010, 15:17
Paesaggi molto suggestivi....:freddo:

sagyttar
16/12/2010, 15:20
Bella. Anche io ho avuto un (breve) passato da rocciatore, sia in estate ma sopratutto in inverno.

Ho fatto tra le altre anche la sud della marmolada e la nord delle tofane con Valeruz, amico di tante avventure con mio padre (maestro di sci a canazei).

Roccia non l'ho mai fatta.
Ho girato le varie vie ferrate delle dolomiti di Brenta (Bocchette, Castiglioni e altre) girato per le vie dell'Adamello e attraversato il ghiacciaio del Mandrone e il Pian di Neve per raggiungere la Cresta Croce, comunque delle belle esperienze.

Filomao
16/12/2010, 15:24
Bellissime, la montagna e' una cosa meravigliosa, ma bisogna sempre darle del Voi!

Strega Klà
16/12/2010, 15:28
Bellissime, la montagna e' una cosa meravigliosa, ma bisogna sempre darle del Voi!



Bè..questo a tutti gli elementi naturali...
anche con il mare non c'è da scherzare...se ne èportati via parecchi d'imprudenti :wink_:

pianetaw
16/12/2010, 15:45
Bella. Anche io ho avuto un (breve) passato da rocciatore, sia in estate ma sopratutto in inverno.

Ho fatto tra le altre anche la sud della marmolada e la nord delle tofane con Valeruz, amico di tante avventure con mio padre (maestro di sci a canazei).

chi é maestro di sci a canazei, tone o tuo padre?? magari lo conosco...

Filomao
16/12/2010, 16:25
chi é maestro di sci a canazei, tone o tuo padre?? magari lo conosco...

Ormai piu' nessuno dei due, sono due arzilli pensionati. Cmq Tony non faceva il maestro, qualche volta la guida alpina. Mio padre si, ma vent'anni fa.

pianetaw
16/12/2010, 16:36
Ormai piu' nessuno dei due, sono due arzilli pensionati. Cmq Tony non faceva il maestro, qualche volta la guida alpina. Mio padre si, ma vent'anni fa.

no no Tone insegna ancora, magari non come 20 anni fa ma insegna ancora, oltre alle solite scorribande in val lasties mesdì e compagnia bella.. :tongue:

Filomao
16/12/2010, 16:43
no no Tone insegna ancora, magari non come 20 anni fa ma insegna ancora, oltre alle solite scorribande in val lasties mesdì e compagnia bella.. :tongue:

Cazzarola!!!! Che soggetto! :rolleyes:

NOT NORMAL
16/12/2010, 16:58
CHE FREDDO..........................bellissimo però,io ne ho avuto abbastanza a militare...........di ferrate e scalate varie,però la montagna mi piace molto........

wailingmongi
16/12/2010, 17:01
bellissimo ;)

papitosky
16/12/2010, 17:10
brividi

camos
16/12/2010, 17:53
bello! anche io appassionato.

urasch
16/12/2010, 18:21
mi fa freddo solo a guardarla.....

Mr Frowning
16/12/2010, 18:28
:oook:

ilberna
16/12/2010, 18:36
Bellissimo... anch'io sono un' amante della montagna!!!
Ho fatto alpinismo ovviamente dopo un corso. In zona Adamello ho fatto Carè Alto, Cavento e lo stesso Adamello. Molto ma molto divertenti. Poi ho scalato in altri zone.
Che spettacolo! Se avessi più tempo....

Norik
16/12/2010, 18:55
Oggi ero a lavorare in alta valle e, complice la splendida giornata di sole, ho approfittato per fotografare la montagna che scalai circa 25 anni fa con il mio babbo ed un amico di famiglia.
Le montagne sono l'altra passione della mia vita, da molto tempo accontonate per motivi vari ma dal prossimo anno credo proprio che ricomincerò con qualche bella sana camminata per rifugi.
Non c'è niente di più meraviglioso che raggiungere una vetta dopo ore di cammino, fatica e sacrifici: il regalo che ti aspetta quando si arriva alla meta è davvero unico


stessa nostra passione ( un po meno mia moglie ) io sono riuscito a mantenerla un po abbinandola alla passione per la moto
carico l' abbigliamento e le scarpe e mi faccio un paio di W.E. all' anno su per i monti
quest' anno ho fatto veramente la Val d' aosta in ferie , ma ho fatto 3 escursioni e il resto giri in moto


Bellissimo... anch'io sono un' amante della montagna!!!
Ho fatto alpinismo ovviamente dopo un corso. In zona Adamello ho fatto Carè Alto, Cavento e lo stesso Adamello. Molto ma molto divertenti. Poi ho scalato in altri zone.
Che spettacolo! Se avessi più tempo....

e il secondo motivo per cui non incomincio neanche ( il primo e che a mia moglie non piace proprio l' arrampicata )
l' alpinismo mi piacerebbe tantissimo , ma non saprei quando trovare il tempo di farmi una scalata
non potrei fare un W.E. con la moto

ilberna
16/12/2010, 18:59
stessa nostra passione ( un po meno mia moglie ) io sono riuscito a mantenerla un po abbinandola alla passione per la moto
carico l' abbigliamento e le scarpe e mi faccio un paio di W.E. all' anno su per i monti
quest' anno ho fatto veramente la Val d' aosta in ferie , ma ho fatto 3 escursioni e il resto giri in moto



e il secondo motivo per cui non incomincio neanche ( il primo e che a mia moglie non piace proprio l' arrampicata )
l' alpinismo mi piacerebbe tantissimo , ma non saprei quando trovare il tempo di farmi una scalata
non potrei fare un W.E. con la moto

Purtroppo non abbiamo mai abbastanze tempo per coltivare le passioni... lavoriamo troppo!

S1m0ne75
16/12/2010, 19:03
stupenda!!

sagyttar
17/12/2010, 05:24
Bellissimo... anch'io sono un' amante della montagna!!!
Ho fatto alpinismo ovviamente dopo un corso. In zona Adamello ho fatto Carè Alto, Cavento e lo stesso Adamello. Molto ma molto divertenti. Poi ho scalato in altri zone.
Che spettacolo! Se avessi più tempo....

Santo cielo...... non so cosa pagherei per riuscire a fare un giorno il Corno di Cavento ed il Carè Alto............ con tutto il carico di storia che nascondono sotto i loro crepacci...........