PDA

Visualizza Versione Completa : Vendo zard e mem-jet

Bull-one
16/12/2010, 16:40
Vendo terminale zard omologato, montato su speed 2007, omologato, con db killer originale + db killer modificato. Il terminale ha quasi 2 anni di vita, è veramente ok, chi è interessato mando foto via mail. Vendo anche centralina mem-jet comprata ad Aprile 2010, usata solamente durante le vacanze estive.
Prezzo zard 300
Prezzo mem-jet 80 euro

triplexperience
16/12/2010, 18:35
sarei interessato alla centralina,se sapessi come funziona. ho lo zard completo,ci sono mappe scaricabili su internet o devo far tutto io che non so NULLA?? o vado da un mecc che mi pela? o mi tengo la mia centralina e la mappo con le sue mappe originali per zard e/o scarichi aperti?

Bull-one
16/12/2010, 19:08
Ciao, ti riporto la descrizione ufficiale del sito:
La centralina aggiuntiva MEMJET è progettata per migliorare le prestazioni delle moto a iniezione.
Questo risultato è venuto dopo anni di ricerca e sperimentazione su svariati modelli di moto, sia su banco prova che su strada. I motori di ultima generazione, dovendo rispettare restrittive norme anti inquinamento, finiscono per essere penalizzati con vuoti di erogazione non voluti. Queste mancanze sono dovute ad una carburazione piuttosto povera e un anticipo dell'accensione con valori bassi, tutto questo è giusto l'opposto di quello che serve ad un motore performante.
Le ultime normative EURO 3 hanno calcato ancora più la mano su questi valori.
Va sottolineato che l'ottimizzazione della dosatura e dell'anticipo viene oggi definita in funzione delle emissioni acustiche e di scarico e non delle prestazioni. La centralina MEMJET ha la particolarità di andare ad agire su alcuni dei sensori che si trovano già sulla vostra moto modificandone i valori in uscita con il vantaggio che non avrete una centralina aggiuntiva da rimappare (senza quindi dovere andare da un tecnico specializzato con banco prova per poter sfruttare al meglio la stessa).

Comunque tu non devi fare niente, ha 10 regolazioni e puoi decidere quale mettere, io di solito con solo terminale zard e filtro aria e centralina originale rimappata per scarichi aperti, la tenevo in posizione 7 se volevo il massimo, altrimenti in posizioni inferiori quando giravo tranquillo e volevo qualche scoppiettio in più e volevo consumare meno. A cambiare posizione ci metti poco, in quanto una volta collegata al sensore della moto, poi il cablaggio permette di metterla sotto la sella. Ti dirò non è neppure molto difficile da installare, se hai un minimo di manualità. Adesso non ho foto, ma ti assicuro che è nuova, ma se sei interessato comunque il week end le faccio, ce l'ho ancora installata sulla moto. Se vuoi puoi chiedere a Vezza dell'Italian factory bike, l'ho comprata e fatta installare da lui ad Aprile 2010.

niktry83
16/12/2010, 19:12
interessato allo scarico ti ho lasciato mess privato ...
p.s. di dove sei pure io son sardo???

triplexperience
16/12/2010, 21:29
mmm...interessante. approfondisco poi ti faccio sapere. intanto grazie delle info!:oook:

Bull-one
16/12/2010, 21:57
Di niente...

Bull-one
19/12/2010, 16:41
Allora, babbo natale non passa per nessuno?