PDA

Visualizza Versione Completa : Romanzo criminale 2 [Epilogo]



DavidSGS
16/12/2010, 20:49
Malinconia... malinconia...

Mi chiedo se è giusto così o no...

Adesso anche questa serie è finita.. :cry::cry::cry:

BELLISSIMO... FINALE DA BRIVIDI.. VERAMENTE.

NON STANCHERO' DI DIRE CHE QUESTA è UNA PRODUZIONE CHE VA OLTRE MOLTISSIME ALTRE PRODUZIONI ITALIANE... LIVELLO SOPRAFFINO.

BELLISSIMO, NIENT'ALTRO DA DIRE. :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

winter1969
16/12/2010, 20:50
Domani scarico le utime 2 puntate

ghostrider.1127
16/12/2010, 20:53
chissa se faranno una 3 serie ???

DavidSGS
16/12/2010, 20:55
chissa se faranno una 3 serie ???

non vedo come possano farla.... se hai visto le puntate stasera, capisci perchè...

:cry::cry::cry::cry:

winter1969
16/12/2010, 20:56
non vedo come possano farla.... se hai visto le puntate stasera, capisci perchè...

:cry::cry::cry::cry:

DB non scrivere più niente

DavidSGS
16/12/2010, 20:59
DB non scrivere più niente

riuppalo domani aalora e non entrarci più stasera!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

PS: barbone metti sky!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

urasch
16/12/2010, 21:24
io non l ho vista porca put.............

ciachi67
16/12/2010, 21:54
bellizzzzzimaaaaaa!!!

RobeEbasta
16/12/2010, 23:33
Uno spettacolo!!

orcablu
17/12/2010, 06:10
chissa se faranno una 3 serie ???
io già non capisco come abbiano fatto la seconda...
è la storia della banda della magliana...morto libano...che altro c'è?
il dandy che va a Zocc@@@ ?:dry:
per non parlare del fatto che la serie non regge il paragone del film
aniway...adesso vedo se guardo la prima puntata.

Acme
17/12/2010, 06:22
io già non capisco come abbiano fatto la seconda...
è la storia della banda della magliana...morto libano...che altro c'è?
il dandy che va a Zocc@@@ ?:dry:
per non parlare del fatto che la serie non regge il paragone del film
aniway...adesso vedo se guardo la prima puntata.

veramente morto il Negro (Libano) la banda non finì affatto... in linea di massima ricalcano la vera storia anche nella seconda serie, ovviamente romanzandola un pò :wink_:

orcablu
17/12/2010, 06:28
si ma di fatto il gruppo della magliana non c'era più ...
diciamo che i "cavalieri oscuri" quelli che ne han fatto un "romanzo" dalle stalle alle stelle (tralasciando i metodi) non c'erano più ed i fatti rimangono molto più da criminalità organizzata, che poi ci abbiano fatto una seconda serie è un altro discorso, di sicuro di carattere commerciale
io mi sarei fermato alla prima,IMHO

abetzz
17/12/2010, 06:42
Ho capito...vado di scaricata...e mi vedo le due serie...

DavidSGS
17/12/2010, 06:59
si ma di fatto il gruppo della magliana non c'era più ...
diciamo che i "cavalieri oscuri" quelli che ne han fatto un "romanzo" dalle stalle alle stelle (tralasciando i metodi) non c'erano più ed i fatti rimangono molto più da criminalità organizzata, che poi ci abbiano fatto una seconda serie è un altro discorso, di sicuro di carattere commerciale
io mi sarei fermato alla prima,IMHO

Ed infatti nella seconda serie LA BANDA non c'è più... guardala fino in fondo, e capirai! :wink_::wink_:

PS: tu pensa che secondo me il film non regge il confronto con la serie... :blink::blink::blink:

Una terza serie è IMPOSSIBILE, SENZA DUBBIO

Leo67
17/12/2010, 07:04
il Freddo muore?:D

orcablu
17/12/2010, 07:06
Ed infatti nella seconda serie LA BANDA non c'è più... guardala fino in fondo, e capirai! :wink_::wink_:

PS: tu pensa che secondo me il film non regge il confronto con la serie... :blink::blink::blink:

Una terza serie è IMPOSSIBILE, SENZA DUBBIO
mulo partito...
quante puntate sono?

Python
17/12/2010, 07:34
mi unisco alla tristezza ...... come sempre le cose belle finiscono troppo presto ......

DavidSGS
17/12/2010, 07:36
il Freddo muore?:D

... NON DICO NIENTE.....


mulo partito...
quante puntate sono?

10 PUNTATE


mi unisco alla tristezza ...... come sempre le cose belle finiscono troppo presto ......

PORCA MISERIA DAVVERO... MI ERO ABITUATO ALL'APPUNTAMENTO FISSO DI GIOVEDI'... :cry::cry::cry::cry:

HItbniXhLpk

SECONDO ME UNA DELLE PIU' BELLE SCENE DELLA SECONDA SERIE....SPETTACOLO PURO.. E CHE MUSICA

PhacocoeruS
17/12/2010, 07:44
tu pensa che secondo me il film non regge il confronto con la serie... :blink::blink::blink:
Pienamente d'accordo. I protagonisti della serie sono molto più in ruolo di quelli del film, che comunque mi era piaciuto.

Smash82
17/12/2010, 07:45
continuo a pensare che sia meglio il film

Leo67
17/12/2010, 07:48
... NON DICO NIENTE..

nel film muore quindi morirà anche nella serie......ghghghghhghg.....:biggrin3:

Python
17/12/2010, 07:49
moooooooooolto meglio la serie del film ..... ricomincerò a guardarmi la I^serie .....

Leo67
17/12/2010, 07:50
moooooooooolto meglio la serie del film ..... ricomincerò a guardarmi la I^serie .....

ricomincia a mandare dei bellissimi MP piuttosto.....:biggrin3:

DavidSGS
17/12/2010, 08:04
moooooooooolto meglio la serie del film ..... ricomincerò a guardarmi la I^serie .....

anche io, la sto tirando già ora ora!!!



NEL FRATTEMPO, GUARDATE CHE DONNA..........

XIlUPHALp-U&feature=related

Python
17/12/2010, 08:08
gran fi@a !!!!!!!!

DavidSGS
17/12/2010, 08:47
moooooooooolto meglio la serie del film ..... ricomincerò a guardarmi la I^serie .....


gran fi@a !!!!!!!!

s70enUt23IA&feature=related

orcablu
17/12/2010, 09:20
nona e decima puntata non sono ancora in share... :-(

Guinness
17/12/2010, 10:52
è dalla prima puntata della prima serie che ero curioso di sapere chi fosse il vecchio...pelle d'oca...
aspetto esca anche questo cofanetto...è una malattia!

Mr. Number
17/12/2010, 12:10
nona e decima puntata non sono ancora in share... :-(

cerca meglio :rolleyes:
comunque meglio la serie 10000 volte

orcablu
17/12/2010, 12:21
trovate...ed episodio 7 completo,
domani penso di sapervi dire

Mr. Number
17/12/2010, 12:23
ieri sera ho visto un'intervista al 'freddo', lo sapevate che l'attore è balbuziente?

bagarre
17/12/2010, 13:00
gran bel finale, molto diverso dalla realtà dei fatti, ma un prodotto veramente ben fatto e riuscito con attori sopraffini.

Folle
17/12/2010, 14:08
io già non capisco come abbiano fatto la seconda...
è la storia della banda della magliana...morto libano...che altro c'è?
il dandy che va a Zocc@@@ ?:dry:
per non parlare del fatto che la serie non regge il paragone del film
aniway...adesso vedo se guardo la prima puntata.

evidentemente tu non hai la minima idea della storia della banda. non è assolutamente morta con la fine del libano per mano dei pesciaroli ma è proseguita molto molto tempo.

tra l'altro poi il film a confronto della serie quello si è un romanzo. la serie ricalca un po di piu le vicende reali

papitosky
17/12/2010, 16:42
persa

orcablu
17/12/2010, 16:51
evidentemente tu non hai la minima idea della storia della banda. non è assolutamente morta con la fine del libano per mano dei pesciaroli ma è proseguita molto molto tempo.

tra l'altro poi il film a confronto della serie quello si è un romanzo. la serie ricalca un po di piu le vicende reali

forse non hai letto questo

si ma di fatto il gruppo della magliana non c'era più ...
diciamo che i "cavalieri oscuri" quelli che ne han fatto un "romanzo" dalle stalle alle stelle (tralasciando i metodi) non c'erano più ed i fatti rimangono molto più da criminalità organizzata, che poi ci abbiano fatto una seconda serie è un altro discorso, di sicuro di carattere commerciale
io mi sarei fermato alla prima,IMHO
:wink_:

orcablu
18/12/2010, 20:19
bastardissimi...ieri notte mi son visto già i primi tre episodi di filato...
stanotte probabilmente ne vedrò almeno altrettanti...
è na droga...

Obsolete
18/12/2010, 23:58
ieri sera ho visto un'intervista al 'freddo', lo sapevate che l'attore è balbuziente?

quindi, recita cantando?

penso di essere uno dei pochi che non l'ha mai visto, ma conosco un sacco di gente in fissa co sto telefilm... prima o poi lo vedrò... è che il giovedì in genere esco, e se non esco metto sul secondo

DavidSGS
19/12/2010, 07:15
bastardissimi...ieri notte mi son visto già i primi tre episodi di filato...
stanotte probabilmente ne vedrò almeno altrettanti...
è na droga...

IO TE L'AVEVO DETTO!
ALMENO TU HAI MODO DI VEDERLE DI FILATA... PENSA A ME CHE HO DOVUTO ASPETTARE DA GIOVEDì A GIOVEDI PER VEDERE COSA SUCCEDEVA! :cry::cry::cry::dry::dry::dry::biggrin3::biggrin3:


quindi, recita cantando?

penso di essere uno dei pochi che non l'ha mai visto, ma conosco un sacco di gente in fissa co sto telefilm... prima o poi lo vedrò... è che il giovedì in genere esco, e se non esco metto sul secondo

Dammi retta, non parliamo di distretto di polizia o di un altro telefilm qualisiasi.
Io sono uno chesolitamente non guarda telefilm, vuoi perhcè non sono abitudinario vuoi perchè non ne ho mai trovati di decenti, ma con Romanzo Criminale mi son appassionato davvero tanto!

orcablu
19/12/2010, 08:18
Dammi retta, non parliamo di distretto di polizia o di un altro telefilm qualisiasi.
Io sono uno chesolitamente non guarda telefilm, vuoi perhcè non sono abitudinario vuoi perchè non ne ho mai trovati di decenti, ma con Romanzo Criminale mi son appassionato davvero tanto!
neanche io riesco più seguire le serie, ma queste son ben fatte.
se ti piace romanzo criminale guardati quo vadis baby...io aspetto il sequel :coool:

Folle
19/12/2010, 10:22
ieri sera ho visto un'intervista al 'freddo', lo sapevate che l'attore è balbuziente?

questa è una grossissima *azzata. non è assolutamente balbuziente.

http://video.sky.it/videoportale/index.shtml?videoID=677463708001

Mr. Number
19/12/2010, 13:44
questa è una grossissima *azzata. non è assolutamente balbuziente.

Sky.it - Tutti i video di Sky (http://video.sky.it/videoportale/index.shtml?videoID=677463708001)

quelli sono minimi frammenti montati, ti assicuro che balbetta, e lo ammette lui stesso, solo quando recita non balbetta. poi libero di non crederci e accusare gli altri di sparare cazzate......FU030BlCzUo

keir
19/12/2010, 14:50
Capolavoro assoluto.
Dopo una prima stagione splendida era fisiologico che il livello calasse nella seconda, complice anche la fine del capo carismatico.

Invece sceneggiatori, regia ed attori sono stati in grado di ottenere una chiusa veramente spettacolare, mantenendo inalterata la qualità del prodotto.

Per me è la migliore serie italiana in assoluto, capacissima di stare al passo con i migliori prodotti statunitensi.

Qualche minimo buco di sceneggiatura - a parer mio - c'è e forse qualche personaggio un po' irrisolto (scialoja) e qualche attore non all'altezza (l'odiosa mastronardi); ma sono veramente inezie nel linguaggio narrativo del complesso.

Mr. Number
19/12/2010, 15:08
Capolavoro assoluto.
Dopo una prima stagione splendida era fisiologico che il livello calasse nella seconda, complice anche la fine del capo carismatico.

Invece sceneggiatori, regia ed attori sono stati in grado di ottenere una chiusa veramente spettacolare, mantenendo inalterata la qualità del prodotto.

Per me è la migliore serie italiana in assoluto, capacissima di stare al passo con i migliori prodotti statunitensi.

Qualche minimo buco di sceneggiatura - a parer mio - c'è e forse qualche personaggio un po' irrisolto (scialoja) e qualche attore non all'altezza (l'odiosa mastronardi); ma sono veramente inezie nel linguaggio narrativo del complesso.

come attori cani ci metterei anche 'l'ispettore canton'

Folle
19/12/2010, 22:21
quelli sono minimi frammenti montati, ti assicuro che balbetta, e lo ammette lui stesso, solo quando recita non balbetta. poi libero di non crederci e accusare gli altri di sparare cazzate......FU030BlCzUo

si beh che balbetta un attimino in certe circostanze d'accordo, ma potrei postarti tutte le altre interviste che sono presenti su youtube e non ne troveresti un'altra in cui lo senti balbettare. la balbuzie è un'altra cosa. delle volte anche a me capita di incepparmi su certe parole, il piu delle volte quando sono ubriaco come una faina, ma nn credo che possa essere il suo caso.

orcablu
20/12/2010, 05:07
cazzo tutto in una notte ( 6 episodi e mezzo)
3 ore di sonno...

a parte dandy da vecchio che sembra il padrino e l'immagine dei servizi segreti che alla fine diventan la cosa migliore...
bello bello...
eh si, non ci sarà la terza serie!

DavidSGS
20/12/2010, 06:19
cazzo tutto in una notte ( 6 episodi e mezzo)
3 ore di sonno...

a parte dandy da vecchio che sembra il padrino e l'immagine dei servizi segreti che alla fine diventan la cosa migliore...
bello bello...
eh si, non ci sarà la terza serie!

HAI VISTO!!!!

TE L'AVEVO DETTO IO! :biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue:

NON CI SARA' UNA TERZA, PURTROPPO!

orcablu
20/12/2010, 08:22
non è detto...
dai...
le gesta del bufalo dal 90 ad oggi?
scaloja nei servizi?
patrizia e l'incubo aids?
ce n'è per mungere la vacca...
se i cesaroni so arivati alla 4 o5 serie...
con romanzo criminale se può arrivare alla 3, tanto hai visto che trovan posto pure ai fantasmi... :-P

Mr. Number
20/12/2010, 08:23
si beh che balbetta un attimino in certe circostanze d'accordo, ma potrei postarti tutte le altre interviste che sono presenti su youtube e non ne troveresti un'altra in cui lo senti balbettare. la balbuzie è un'altra cosa. delle volte anche a me capita di incepparmi su certe parole, il piu delle volte quando sono ubriaco come una faina, ma nn credo che possa essere il suo caso.

guarda, io ora ti ho linkato quella intervista, ma io ne avevo vista un'altra in diretta e ti assicuro che anche li balbettava, poi ho letto in giro sue dichiarazioni al riguardo ed effettivamente ammette il problema.


non è detto...
dai...
le gesta del bufalo dal 90 ad oggi?
scaloja nei servizi?
patrizia e l'incubo aids?
ce n'è per mungere la vacca...
se i cesaroni so arivati alla 4 o5 serie...
con romanzo criminale se può arrivare alla 3, tanto hai visto che trovan posto pure ai fantasmi... :-P

no no la chiusa è perfetta così com'è

SgtPepper
20/12/2010, 11:26
Bellissimo, sono d'accordo con chi dice che se la batte alla pari con le produzioni americane (anzi, secondo me anche migliore di alcune).
Chissà se sarà esportabile e come faranno a doppiare le differenze dialettali del napoletano 30 denari, dello "zio" siciliano e il romanesco dei protagonisti.
...ma una cosa non mi è chiara, forse perché me la sono persa, ma ho cercato su internet e non ho trovato alcuna risposta....
...ma esiste anche una serie "Romanzo Criminale 1" oppure come numero 1 intendono il film con Kim Rossi Stuart diretto da M.Placido?

Mr. Number
20/12/2010, 11:43
Bellissimo, sono d'accordo con chi dice che se la batte alla pari con le produzioni americane (anzi, secondo me anche migliore di alcune).
Chissà se sarà esportabile e come faranno a doppiare le differenze dialettali del napoletano 30 denari, dello "zio" siciliano e il romanesco dei protagonisti.
...ma una cosa non mi è chiara, forse perché me la sono persa, ma ho cercato su internet e non ho trovato alcuna risposta....
...ma esiste anche una serie "Romanzo Criminale 1" oppure come numero 1 intendono il film con Kim Rossi Stuart diretto da M.Placido?

oddio, ti sei visto la seconda senza vedere la prima????!!!! certo che esiste una prima serie, e inizia esattamente come finisce la seconda, anzi il pezzetto finale è il proseguimento del prologo della prima serie

MrTiger
20/12/2010, 11:43
io già non capisco come abbiano fatto la seconda...
è la storia della banda della magliana...morto libano...che altro c'è?
il dandy che va a Zocc@@@ ?:dry:
per non parlare del fatto che la serie non regge il paragone del film
aniway...adesso vedo se guardo la prima puntata.

la banda non muore quando muore proietti ...ma contninua fino agli anni 90, in realtà dandy muore a metà anni 90............

cmq ottimo poliziesco anni 70................certo la milano ordina e la polizia non può sparare....è cmq tanta roba..milian e silva incredibili...

DavidSGS
20/12/2010, 11:47
oddio, ti sei visto la seconda senza vedere la prima????!!!! certo che esiste una prima serie, e inizia esattamente come finisce la seconda, anzi il pezzetto finale è il proseguimento del prologo della prima serie

QUOTOOOOOOOOOO

bagarre
20/12/2010, 11:47
la banda non muore quando muore proietti ...ma contninua fino agli anni 90, in realtà dandy muore a metà anni 90............

dandy ,alias renatino de pedis, muore assassinato il 2 febbraio del 90 a via del pellegrino

dei capi storici è rimasto in vita solo abbatino

Folle
20/12/2010, 15:01
dandy ,alias renatino de pedis, muore assassinato il 2 febbraio del 90 a via del pellegrino

dei capi storici è rimasto in vita solo abbatino

abbatino in arte crispino (in soldoni il freddo) dopo essere stato beccato in venezuela (e non a tangeri) è diventato un testimone chiave di tutta la storia confessando tutti i reati. è ancora vivo e sta scontando la sua pena. il primo a testimoniare dopo il sorcio è stato antonio mancini detto nino l'accattone, cioè il ricotta

BRADIPO
20/12/2010, 15:54
La storia narrata e "romanzata" il giusto per farla diventare più scenografica possibile in queste 2 serie, fotografa nitidamente una realtà che per fortuna appartiene ad un lontano ricordo!!!
Oggi Roma non è più così "cruda" nelle sue strade e periferie grazie anche ad un ricambio generalzionale cresciuto sicuramente in un benessere che 30 anni fa era pura utopia!!!
Per uno di Roma cresciuto per strada vedere questa rappresentazione ha un sapore particolare: molte scene sono girate in quartieri come ad esempio Quarticciolo che sono rimasti com'erano 30-40 anni fa e dove da ragazzino con i compagni di comitiva andavi col motorino stando bene attento a non "calpestare i piedi" a chi non dovevi proprio perchè non era zona tua!!!
Anche se ho solo 34 anni di ricordi nitidi per quello che succedeva nelle varie borgate di Roma parecchi anni fa ce l'ho!!!:ph34r:

A mio modesto avviso la serie è di gran lunga superiore al film proprio perchè avendo avuto più tempo per narrare il tutto, gli autori sono riusciti ad entrare più nei personaggi che, rispetto al cast del film stesso, è stato più ruspante e con meno facce pulite!!!

Cmq tenendo conto la faccia da delinquente, lo stile e l'atteggiamento in generale, credo che il personaggio meno "scenografico" ma più reale e calato nella parte sia proprio il BUFALO (alias Marcellone nella realtà!!!) mentre quello che mi è dispiaciuto più di tutti gli altri vedere soccombere sotto una pistolettata ingiusta è stato proprio il povero SCROCCHIA!!!

Complimenti agli autori e soprattutto alla scena finale che è stata davvero la più azzeccata che potessero girare, regalando così al tutta la storia un lato quasi nostalgico dei "bei tempi" che furono!!!:wink_:


P.S: ovviamente è inutile sottolineare che, proprio perchè il telefilm è basato su una storia realmente accaduta dove i protagonisti nella realtà hanno commesso molti delitti tra cui un numero di omicidi imprecisato, è da condannare ogni gesto fatto da loro perchè delinquenti erano e delinquenti resteranno anche dopo un film e 2 serie TV!!!

ghostrider.1127
20/12/2010, 16:17
io già non capisco come abbiano fatto la seconda...
è la storia della banda della magliana...morto libano...che altro c'è?
il dandy che va a Zocc@@@ ?:dry:
per non parlare del fatto che la serie non regge il paragone del film
aniway...adesso vedo se guardo la prima puntata.
prrrrrrtttttttttt
orca vai in branda presto stanotte.....:biggrin3:

orcablu
20/12/2010, 16:51
prrrrrrtttttttttt
orca vai in branda presto stanotte.....:biggrin3:
di sicuro...ieri per vedere sei episodi ho dormito solo tre ore...

ghostrider.1127
20/12/2010, 17:19
di sicuro...ieri per vedere sei episodi ho dormito solo tre ore...
mi riferivo a quello....:ph34r:

bagarre
20/12/2010, 17:26
La storia narrata e "romanzata" il giusto per farla diventare più scenografica possibile in queste 2 serie, fotografa nitidamente una realtà che per fortuna appartiene ad un lontano ricordo!!!
Oggi Roma non è più così "cruda" nelle sue strade e periferie grazie anche ad un ricambio generalzionale cresciuto sicuramente in un benessere che 30 anni fa era pura utopia!!!
Per uno di Roma cresciuto per strada vedere questa rappresentazione ha un sapore particolare: molte scene sono girate in quartieri come ad esempio Quarticciolo che sono rimasti com'erano 30-40 anni fa e dove da ragazzino con i compagni di comitiva andavi col motorino stando bene attento a non "calpestare i piedi" a chi non dovevi proprio perchè non era zona tua!!!
Anche se ho solo 34 anni di ricordi nitidi per quello che succedeva nelle varie borgate di Roma parecchi anni fa ce l'ho!!!:ph34r:

A mio modesto avviso la serie è di gran lunga superiore al film proprio perchè avendo avuto più tempo per narrare il tutto, gli autori sono riusciti ad entrare più nei personaggi che, rispetto al cast del film stesso, è stato più ruspante e con meno facce pulite!!!

Cmq tenendo conto la faccia da delinquente, lo stile e l'atteggiamento in generale, credo che il personaggio meno "scenografico" ma più reale e calato nella parte sia proprio il BUFALO (alias Marcellone nella realtà!!!) mentre quello che mi è dispiaciuto più di tutti gli altri vedere soccombere sotto una pistolettata ingiusta è stato proprio il povero SCROCCHIA!!!

Complimenti agli autori e soprattutto alla scena finale che è stata davvero la più azzeccata che potessero girare, regalando così al tutta la storia un lato quasi nostalgico dei "bei tempi" che furono!!!:wink_:


P.S: ovviamente è inutile sottolineare che, proprio perchè il telefilm è basato su una storia realmente accaduta dove i protagonisti nella realtà hanno commesso molti delitti tra cui un numero di omicidi imprecisato, è da condannare ogni gesto fatto da loro perchè delinquenti erano e delinquenti resteranno anche dopo un film e 2 serie TV!!!

io un pò de nostalgia per quella roma li ce l'ho però.. mi ricordo le strade che finivano in distese enormi di pratoni ( allora) per gli orgasmi di noi piccoli ciclisti-teppistelli, campi da pallone in puzzolana ( na polvere!!) le palazzine abusive tutte fatte coi blocchetti di tufo, le baracche, i bar coi vecchi che giocavano a carte, i pischelli al biliardino e quelli piu grossi a biliardo.. i motorini truccati, l'alimentari, l'arrotino che passava.. sembrava un paese la borgata mia.. ci si conosceva tutti, dall' onesto padre di famiglia a quello che si sapeva che "faceva gli impicci".. tanta dignitosa povertà condita da un'umanità e un calore di cui oggi si è perso ogni traccia

xxandre83al
20/12/2010, 18:07
spettacolo di serie!!!!

molto simile (da quel che si legge) alla realtà (morte del freddo e altre cose a parte)...

del Dandy oltre ad averlo fatto morire il 2 febbraio del 90 hanno fatto altre similitudini con De Pedis (la tomba in proprietà della Chiesa per esempio)...

hanno tralaciato il rapimento della Orlandi....

La Repubblica ha fatto questo speciale dove intervistano un ex della banda, l'ex contabile, l'ex compagna di De Pedis e che comunque dicono che la banda della Magliana è ancora attiva in altre forme e modi.

qui il link dal sito de La Repubblica

Magliana, la banda non è morta - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it (http://tv.repubblica.it/le-inchieste/magliana-la-banda-non-e-morta/42102?video)

BRADIPO
21/12/2010, 06:58
io un pò de nostalgia per quella roma li ce l'ho però.. mi ricordo le strade che finivano in distese enormi di pratoni ( allora) per gli orgasmi di noi piccoli ciclisti-teppistelli, campi da pallone in puzzolana ( na polvere!!) le palazzine abusive tutte fatte coi blocchetti di tufo, le baracche, i bar coi vecchi che giocavano a carte, i pischelli al biliardino e quelli piu grossi a biliardo.. i motorini truccati, l'alimentari, l'arrotino che passava.. sembrava un paese la borgata mia.. ci si conosceva tutti, dall' onesto padre di famiglia a quello che si sapeva che "faceva gli impicci".. tanta dignitosa povertà condita da un'umanità e un calore di cui oggi si è perso ogni traccia

:wink_:

winter1969
21/12/2010, 10:59
Bella tutta la serie,ma il top secondo me rimane Elisa di Rivombrosa.

urasch
22/09/2011, 21:50
vista la seconda serie....spettacolo.....ma il dandy resta un grande...

TonyManero
22/09/2011, 22:19
vista la seconda serie....spettacolo.....ma il dandy resta un grande...

Meglio tardi che mai :laugh2:

Leo67
23/09/2011, 05:40
chiudere 3D vecchio

TonyManero
23/09/2011, 07:24
chiudere 3D vecchio

Cattivissimo :ph34r:

Leo67
23/09/2011, 07:51
Cattivissimo :ph34r:

:biggrin3:

BRADIPO
23/09/2011, 09:04
vista la seconda serie....spettacolo.....ma il dandy resta un grande...

...buongiorno!!!:laugh2:

Mr.Coccia
23/09/2011, 14:26
Un mio amico l ha visto in 3d sul 50 pollici,una sera l ho trovato che pippava con Buffalo....terrribbbbile!

BRADIPO
23/09/2011, 14:28
Un mio amico l ha visto in 3d sul 50 pollici,una sera l ho trovato che pippava con Buffalo....terrribbbbile!

:laugh2:

bagarre
23/09/2011, 17:08
Un mio amico l ha visto in 3d sul 50 pollici,una sera l ho trovato che pippava con Buffalo....terrribbbbile!

e chi era scrocchia??:biggrin3:

Mamba
23/09/2011, 17:16
eeeeeeeehhhhhhh??????????????????????????????????????????????????

Mr.Coccia
23/09/2011, 18:09
e chi era scrocchia??:biggrin3:


Scrocchia era cornuto,io no di certo....(almeno cosi dico in giro)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

urasch
23/09/2011, 22:30
raga ma qualcuno mi vende la prima serie?