PDA

Visualizza Versione Completa : Viaggio a Oslo...



COOK
16/12/2010, 23:20
Ciau ragazzi,
il % Gennaio con la mia compagna abbiamo deciso di regalarci una 5 giorni tra i ghiacci della Norvegia precisamente a Oslo, sappiamo che farà freddo e che nn sarà il periodo migliore per visitare ma...
Quaòcuno di voi c'è già stato sa darmi dei consigli? ciau grazie

ghostrider.1127
17/12/2010, 04:41
per conoscenza ti dico:
e quasi il mese piu freddo dell anno ( puoi trovare -15 facilmente)
ma il tipo di freddo "secco"fa si che in realta, venga percepito in maniera diversa
sebbene non sia secchissimo come nell europa continentale
la citta e piccolina e la giri quasi a piedi
dipende in che aereoporto arrivi
solitamente ce un bel po di strada (anche 130km dalla citta)
ma gli eventuali trasferimenti son veloci e con cadenza oraria buona

ma la vera nota dolente
per te che sei italiano saranno i prezzi....

Acme
17/12/2010, 06:28
Ciau ragazzi,
il % Gennaio con la mia compagna abbiamo deciso di regalarci una 5 giorni tra i ghiacci della Norvegia precisamente a Oslo, sappiamo che farà freddo e che nn sarà il periodo migliore per visitare ma...
Quaòcuno di voi c'è già stato sa darmi dei consigli? ciau grazie

ci sono stato qualche anno fa :rolleyes: ricordo solo che un cappuccino preso per strada costava 6.000 lire :biggrin3: e che essendo bello spiantato andavo a mangiare al Mac i cui Menu costavano molto più che in Italia :ph34r:

in linea di massima 5gg per Oslo son tanti, cmq sarai sempre al chiuso, vedi tu cosa puoi fare :w00t:

unica escursione obbligatoria fuori città è andare a vedere una famosa nave Vichinga, per il resto Palazzo Reale, qualche bella strada e poco altro...

Museo delle navi vichinghe di Oslo - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Museo_delle_navi_vichinghe_di_Oslo)

Prenditi la guida della Lonely Planet.
Oslo - Guida di viaggio: Mete - Lonely Planet Italia (http://www.lonelyplanetitalia.it/destinazioni/europa/norvegia/oslo/mete/)

armageddon
17/12/2010, 07:17
ci sono stato qualche anno fa :rolleyes: ricordo solo che un cappuccino preso per strada costava 6.000 lire :biggrin3: e che essendo bello spiantato andavo a mangiare al Mac i cui Menu costavano molto più che in Italia :ph34r:

in linea di massima 5gg per Oslo son tanti, cmq sarai sempre al chiuso, vedi tu cosa puoi fare :w00t:
unica escursione obbligatoria fuori città è andare a vedere una famosa nave Vichinga, per il resto Palazzo Reale, qualche bella strada e poco altro...

Museo delle navi vichinghe di Oslo - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Museo_delle_navi_vichinghe_di_Oslo)

Prenditi la guida della Lonely Planet.
Oslo - Guida di viaggio: Mete - Lonely Planet Italia (http://www.lonelyplanetitalia.it/destinazioni/europa/norvegia/oslo/mete/)

ascoltare gli abba

Lo scrofo
17/12/2010, 07:33
ascoltare gli abba

Armageddon .... gli ABBA erano svedesi :rolleyes: :D

Nerozz
17/12/2010, 08:11
Lascia stare Oslo, dopo le 5 di pomeriggio non c'é più un'anima in giro.


Punta piuttosto sulle isole Lofoten o le Svalbard.
La sta il vero spettacolo della Norvegia!

trisha
17/12/2010, 09:01
Ciau ragazzi,
il % Gennaio con la mia compagna abbiamo deciso di regalarci una 5 giorni tra i ghiacci della Norvegia precisamente a Oslo, sappiamo che farà freddo e che nn sarà il periodo migliore per visitare ma...
Quaòcuno di voi c'è già stato sa darmi dei consigli? ciau grazie

ad Oslo non ci sono stato, ma se ne hai la possibilità fai un salto a Bergen che è bellissima e c'è il mercatino del pesce, fantastico!!

armageddon
17/12/2010, 12:49
Armageddon .... gli ABBA erano svedesi :rolleyes: :D

allora 5 giorni a mangiare aringhe e merluzzo,con sottofondo degli abba:biggrin3:

Muttley
17/12/2010, 12:52
Armageddon .... gli ABBA erano svedesi :rolleyes: :D


allora 5 giorni a mangiare aringhe e merluzzo,con sottofondo degli abba:biggrin3:

2 dementi :laugh2:

armageddon
17/12/2010, 12:54
2 dementi :laugh2:

si potrebbe anche andare a cagare ,ad oslo dopo aver sentito gli abba:biggrin3:

Muttley
17/12/2010, 12:55
si potrebbe anche andare a cagare ,ad oslo dopo aver sentito gli abba:biggrin3:

solo al pensiero di prendere l'aria a -15 sul culo mi fa paura

Medoro
17/12/2010, 12:57
anche la mia lei mi spacca le palle,per andare in una zona simile,a lei piacerebbe andare in quell'albergo di ghiaccio che fanno ogni anno li in quelle zone,ma io col cazzo che ci vado sto male se ci sono meno di 27° figuriamoci a -15

Muttley
17/12/2010, 13:03
anche la mia lei mi spacca le palle,per andare in una zona simile,a lei piacerebbe andare in quell'albergo di ghiaccio che fanno ogni anno li in quelle zone,ma io col cazzo che ci vado sto male se ci sono meno di 27° figuriamoci a -15

c'e' gente che paga per venire dove abiti tu :w00t::w00t:

Medoro
17/12/2010, 13:07
c'e' gente che paga per venire dove abiti tu :w00t::w00t:appunto e io mi devo ghiacciare le palle al freddo e poi spiegatemi ammettendo che mi faccia coinvolgere in questa cretinata,so che x stare la dentro ti danno una specie di tuta termica e come faccio a fare l'ammmmmore di notte????

Gianluca74
17/12/2010, 13:10
Ciau ragazzi,
il % Gennaio con la mia compagna abbiamo deciso di regalarci una 5 giorni tra i ghiacci della Norvegia precisamente a Oslo, sappiamo che farà freddo e che nn sarà il periodo migliore per visitare ma...
Quaòcuno di voi c'è già stato sa darmi dei consigli? ciau grazie


Un Viaggio a Oslo con la Fidanzata è come andare all' Oktoberfest e portarsi la birra da casa :tongue::tongue:

BRADIPO
17/12/2010, 13:12
c'e' gente che paga per venire dove abiti tu :w00t::w00t:

Addirittura c'è chi nun paga affatto!!!!:laugh2:

Medoro
17/12/2010, 13:14
Addirittura c'è chi nun paga affatto!!!!:laugh2::fisch::fisch::fisch::fisch::senzaundente:

Raymond
17/12/2010, 15:26
Ci sono stato 2 anni fa in moto; sono rimasto molto deluso, un po’ come da Helsinki, oltretutto la vita è molto cara; dal mio punto di vista sono città che non ti colpiscono, che non ti lasciano niente dentro, sicuramente Bergen merita molto di più ed è più caratteristica, ma non so se la strada che collega Oslo a Bergen, che è statale, quanto sia percorribile in questo periodo.

EIKONTRIPLE
17/12/2010, 16:28
ci sono dei bellissimi giri da fare : traghetto che ti fa' fare il giro dei fiordi.

Mr Frowning
17/12/2010, 16:56
divertitevi :oook: