PDA

Visualizza Versione Completa : Meglio manubri alti o bassi? Confronto tra Daytona e Street R

vanesio74
17/12/2010, 11:59
Meglio manubri alti o bassi? Confronto tra Triumph Daytona e Street Triple R - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/meglio-manubri-alti-o-bassi-la-risposta-dal-confronto-tra-triumph-daytona-e-street-triple-r-1-manubri-a-confronto-moto-7743)

jimmy27
17/12/2010, 12:12
come al solito motociclismo ha fatto un articolo superficiale :mad:

sarebbe stato meglio confrontare la street con il suo manubrio e poi con i semi piuttosto che confrontarla con la day che ha 30 cv in più, la carena e l'assetto da pista :coool:

in definitiva è un po' come asserire che d'inverno la doccia è meglio farla calda. ci voleva uno scenziato per capirlo :wacko::wacko:

piuttosto mi chiedo come mai triumph non proponga una street "sport" già dotata dei semi manubri, penso che troverebbe diversi acquirenti :wink_:

vanesio74
17/12/2010, 12:20
quoto:wink_:

ALE72
17/12/2010, 12:25
Mah...Motociclismo non mi ha mai convinto.Adesso,a maggior ragione con questa "comparativa" dove affermano che,a parita' di gomme, la Street R prende 3 sec. dalla Day in una pista come Adria...Non ci credo nemmeno se lo vedo.

Dennis
17/12/2010, 12:30
L'hanno presa da Topolino questa "comparativa"?

michelemobili
17/12/2010, 12:37
io ho montato i semi sulla speed.... ma aspetto un po' di tepore per fare il mio giretto solito e comparare.... altro che motociclismo, e warsteiner sa di che parlo, lago di fiastra bolognola sassotetto sarnano....

HAKUBA
17/12/2010, 12:58
Tutto sommato a me non pare poi cosi male questa comparativa.sarà anche un pò come aver scoperto l'acqua calda,è vero.Cononsciamo infatti bene tutti le differenze tra street e daytona,pur essendo essenzialmente la stessa moto con quote ciclistiche e motoristiche "un pò" diverse.ma sostanzialmente la moto è sempre quella.e proprio questo secondo me l'articolo si proponeva di fare.confrontare la stessa moto in versione naked e carenata con quelle quote modificate per evidenti necessità.Adesso io non conosco affatto la pista di Adria,ma stando a quanto dice l'articolo si dovrebbe trattare di una pista non velocissima o,quantomeno,molto meno rispetto a Monza,credo...o mi sbaglio?
Premesso questo,in teoria,ci potrebbe anche stare che le differenze si assottiglino di soli 3 sec tra le due moto,in quella specifica pista.In fondo inoltre,i tester sono ben 4(due professionisti e due amatori)quindi il risultato di ciò che dice l'articolo è il frutto di quattro impressioni e quattro guide sicuramente differenti tra di loro.
In questo forum sento sempre parlare di "manico".Secondo me quindi,premesso che i "manici"fossero più che validi (per quanto cmq inutile),le tempistiche della comparativa ci rientrano tranquillamente...
Adesso non mi mangiate,in fondo la mia è pur sempre l'opinione di uno poco esperto..:wacko::rolleyes:

Rigo
17/12/2010, 13:25
io ho montato i semi sulla speed.... ma aspetto un po' di tepore per fare il mio giretto solito e comparare.... altro che motociclismo, e warsteiner sa di che parlo, lago di fiastra bolognola sassotetto sarnano....

buongustaio...:coool:
Sarnano->Sassotetto...:homer::homer::homer:

AdamS21
17/12/2010, 13:59
ma t'immagini che comparativa!:ph34r:
sapevo farla meglio io senza provarle:blink:

jimmy27
17/12/2010, 14:44
In questo forum sento sempre parlare di "manico".Secondo me quindi,premesso che i "manici"fossero più che validi (per quanto cmq inutile),le tempistiche della comparativa ci rientrano tranquillamente...
Adesso non mi mangiate,in fondo la mia è pur sempre l'opinione di uno poco esperto..:wacko::rolleyes:

qui nessuno ha messo in discussione il manico dei tester o il nostro ma il fatto che le 2 moto sono molto diverse (30 cavalli non sono pochi :wacko: ) e non solo per il tipo di manubrio e di conseguenza impostazione di guida.
e tra l'altro le conclusioni sono quelle scontate che anche un motociclista alle prime armi poteva intuire senza doversi affidare ai guro della moto.

questi articoli mi fa pensare che quelli di motociclismo s'inventano le scuse per andare a girare in pista a scrocco :mad:

mi era invece piaciuto il test sui freni della brembo e dei vari step per migliorare la frenata, aspetta che lo vado a cercare....

ALE72
17/12/2010, 15:02
Tutto sommato a me non pare poi cosi male questa comparativa.sarà anche un pò come aver scoperto l'acqua calda,è vero.Cononsciamo infatti bene tutti le differenze tra street e daytona,pur essendo essenzialmente la stessa moto con quote ciclistiche e motoristiche "un pò" diverse.ma sostanzialmente la moto è sempre quella.e proprio questo secondo me l'articolo si proponeva di fare.confrontare la stessa moto in versione naked e carenata con quelle quote modificate per evidenti necessità.Adesso io non conosco affatto la pista di Adria,ma stando a quanto dice l'articolo si dovrebbe trattare di una pista non velocissima o,quantomeno,molto meno rispetto a Monza,credo...o mi sbaglio?
Premesso questo,in teoria,ci potrebbe anche stare che le differenze si assottiglino di soli 3 sec tra le due moto,in quella specifica pista.In fondo inoltre,i tester sono ben 4(due professionisti e due amatori)quindi il risultato di ciò che dice l'articolo è il frutto di quattro impressioni e quattro guide sicuramente differenti tra di loro.

Guarda che 3 secondi ad Adria sono tanti...

marco_675
17/12/2010, 15:03
daje con sti 30 cv...
la day la danno a 126,
la street a 106.
mi pare che la differenza faccia 20, o no?

ALE72
17/12/2010, 15:10
daje con sti 30 cv...
la day la danno a 126,
la street a 106.

Che poi alla fine sono si e no 15...:rolleyes:
P.s:la Street la danno per 108.

jimmy27
17/12/2010, 15:14
daje con sti 30 cv...
la day la danno a 126,
la street a 106.

OK, sono 20, ti sembrano pochi? :blink:
a monza direi che 20cv su 100 (perciò parliamo di un 20% in più) facciano una bella differenza...

guardate questo video dove mc coy guida una day SS senza carena e con manubrio alto

http:/www.moto.it/video-foto/mccoy-in-sella-alla-street-triple-r.html

McCoy prova la Street Triple R - Sport - Moto.it (http://www.moto.it/sport/mccoy-testa-street-triple-r.html)

Che poi alla fine sono si e no 15...:rolleyes:
P.s:la Street la danno per 108.

una volta, nel 2008
poi nel 2009 107
e oggi 106

ogni anno ne perde 1 :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

vai a guardare sul sito triumph...

ALE72
17/12/2010, 15:24
a monza direi che 20cv su 100 (perciò parliamo di un 20% in più) facciano una bella differenza...

guardate questo video dove mc coy guida una day SS senza carena e con manubrio alto

McCoy prova la Street Triple R - Sport - Moto.it (http://www.moto.it/sport/mccoy-testa-street-triple-r.html)

una volta, nel 2008
poi nel 2009 107
e oggi 106

Questa non la sapevo...

andrea.69
17/12/2010, 15:40
è un articolo della rivista di settembre 2009 :wacko::wacko: ..... sul sito riciclano :blink:

marco_675
18/12/2010, 12:34
è un articolo della rivista di settembre 2009 :wacko::wacko: ..... sul sito riciclano :blink:

si, sta stronzata di articolo è pure vecchio...

STREET
Maximum Power EC106CV a 11.700 giri Maximum Torque EC68Nm a 9.100 giri

DAY
Maximum Power EC126CV a 12.600 giri Maximum Torque EC73Nm a 11.750 giri

in una pista molto guidata con pochi allunghi secondo me di differenze non ce ne sono quasi.

certo a monza con 2 rettilinei infiniti, ci mancherebbe altro...

danilu
18/12/2010, 13:15

veramente oh!! ce l'ho su una rivista che ho comprato troppo tempo fa :blink::tongue:

giova66
21/12/2010, 12:53

una volta, nel 2008
poi nel 2009 107
e oggi 106

Adria non è Monza, e nemmeno il Mugello....è un circuitino tutte frenate ed accelerazioni e curve lente, peggio di Varano... 3 sec. non ci credo nemmeno io

leo
21/12/2010, 12:59
Guarda che 3 secondi ad Adria sono tanti...

Quoto
Al mugello,non adria,a parità di pilota e preparazione moto,fra la cbr e la hornet ci sono 5 sec. La fonte è il trofeo cbr e la hornet cup ,entrambe guidate da zerbo al mugello;a varano fra street e day ci saranno si e no 1.5 sec,adria uguale (sempre srtesso pilota e livello di preparazione).