PDA

Visualizza Versione Completa : Amministratore di condominio

jin74
18/12/2010, 09:13
Aiuuuto!

Chi del Forum è un Amministratore di condominio?

Gian
18/12/2010, 09:26
Io no, ma bazzico nel settore....se posso ti rispondo, che ti serve?

corra
18/12/2010, 11:45
grazie a Dio adesso che ho la casa mi son liberato di questa figura,ho avuto a che fare con dei veri deficienti,meno male non son tutti così,buona fortuna

urasch
18/12/2010, 11:53
io se becco quello ke amministra il mio condominio gli faccio un mazzo....

rookie
18/12/2010, 11:57
il mio lo conosco molto bene, forse posso aiutarti, che ti serve?

Wiicione
18/12/2010, 12:23
Aiuuuto!

Chi del Forum è un Amministratore di condominio?

Ecchime, che te serve?

Obsolete
18/12/2010, 13:00
Ecchime, che te serve?

anch'io risolvo le beghe condominiali come wiicione, chiedi a lui, sicuramente avrà la giusta risposta

jin74
18/12/2010, 14:21
Allora... :cipenso:

es.:

Se a turni l'amministratore lo fa un condomino, deve essere pagato?

Il conto corrente condominiale è obbligatorio?

La delibera di un assemblea dopo 30 giorni può essere impugnata?

Obsolete
18/12/2010, 14:34

no. gli tocca e basta. lui però è libero di farlo fare a un esterno, pagandolo

Wiicione
19/12/2010, 23:14
Allora... :cipenso:

es.:

Il conto corrente condominiale è obbligatorio?

La delibera di un assemblea dopo 30 giorni può essere impugnata?

'Se a turni' non vuol dire nulla, la legge dice che l'amministratore dura in carica UN anno, a meno che non venga destituito con giusta causa nei casi previsti dal comma 3 dell'art.1129 c.c., oppure senza giusta causa in qualsiasi momento (ma in questo caso l'amministratore ingiustamente cacciato può chiedere i danni al condominio).
L'incarico dell'amministratore si presume per legge a titolo oneroso, cioè l'amministratore di solito è pagato per prestare la sua opera, a meno che non sia esplicitamente specificato nella concessione del suo mandato da parte dell'assemblea, in questo caso comunque l'amministratore ha diritto a un contributo spese, purché presenti delle pezze contabili giustificative.

Il c/c condominiale non è obbligatorio, ma a mio parere solo dei masochisti un tantinello fessi gestirebbero un condominio senza un conto corrente riservato al condominio stesso, io sarei il primo a rifiutarmi di amministrare un condominio senza c/c.

Ai sensi dell'art. 1137 c.c. il condomino presente all'asseblea se DISSENZIENTE (e questo deve essere esplicitamente scritto nel verbale, ocio che qualche str**o non lo scrive) può impugnare dinanzi alla magistratura il provvedimento assembleare che violi il regolamento di condominio o la legge tout cour.
Il condominio che fosse assente durante l'assemblea condominiale può impugnare il provvedimento assembleare entro 30 gg. dalla data in cui VIENE A CONOSCENZA del verbale, cioè dal momento in cui il verbale viene consegnato (e anche qua ocio che ci sono alcuni str**i che consegnano apposta il verbale a mano, senza alcun timbro postale e con forte ritardo per precludere al condomino assente di impugnare il verbale di assemblea).

Sei hai altre domande sono a disposizione.