Visualizza Versione Completa : Amministratore di condominio
Aiuuuto!
Chi del Forum è un Amministratore di condominio?
Io no, ma bazzico nel settore....se posso ti rispondo, che ti serve?
grazie a Dio adesso che ho la casa mi son liberato di questa figura,ho avuto a che fare con dei veri deficienti,meno male non son tutti così,buona fortuna
io se becco quello ke amministra il mio condominio gli faccio un mazzo....
il mio lo conosco molto bene, forse posso aiutarti, che ti serve?
Wiicione
18/12/2010, 12:23
Aiuuuto!
Chi del Forum è un Amministratore di condominio?
Ecchime, che te serve?
Obsolete
18/12/2010, 13:00
Ecchime, che te serve?
anch'io risolvo le beghe condominiali come wiicione, chiedi a lui, sicuramente avrà la giusta risposta
Allora... :cipenso:
es.:
Se a turni l'amministratore lo fa un condomino, deve essere pagato?
Il conto corrente condominiale è obbligatorio?
La delibera di un assemblea dopo 30 giorni può essere impugnata?
Obsolete
18/12/2010, 14:34
no. gli tocca e basta. lui però è libero di farlo fare a un esterno, pagandolo
Wiicione
19/12/2010, 23:14
Allora... :cipenso:
es.:
Il conto corrente condominiale è obbligatorio?
La delibera di un assemblea dopo 30 giorni può essere impugnata?
'Se a turni' non vuol dire nulla, la legge dice che l'amministratore dura in carica UN anno, a meno che non venga destituito con giusta causa nei casi previsti dal comma 3 dell'art.1129 c.c., oppure senza giusta causa in qualsiasi momento (ma in questo caso l'amministratore ingiustamente cacciato può chiedere i danni al condominio).
L'incarico dell'amministratore si presume per legge a titolo oneroso, cioè l'amministratore di solito è pagato per prestare la sua opera, a meno che non sia esplicitamente specificato nella concessione del suo mandato da parte dell'assemblea, in questo caso comunque l'amministratore ha diritto a un contributo spese, purché presenti delle pezze contabili giustificative.
Il c/c condominiale non è obbligatorio, ma a mio parere solo dei masochisti un tantinello fessi gestirebbero un condominio senza un conto corrente riservato al condominio stesso, io sarei il primo a rifiutarmi di amministrare un condominio senza c/c.
Ai sensi dell'art. 1137 c.c. il condomino presente all'asseblea se DISSENZIENTE (e questo deve essere esplicitamente scritto nel verbale, ocio che qualche str**o non lo scrive) può impugnare dinanzi alla magistratura il provvedimento assembleare che violi il regolamento di condominio o la legge tout cour.
Il condominio che fosse assente durante l'assemblea condominiale può impugnare il provvedimento assembleare entro 30 gg. dalla data in cui VIENE A CONOSCENZA del verbale, cioè dal momento in cui il verbale viene consegnato (e anche qua ocio che ci sono alcuni str**i che consegnano apposta il verbale a mano, senza alcun timbro postale e con forte ritardo per precludere al condomino assente di impugnare il verbale di assemblea).
Sei hai altre domande sono a disposizione.