PDA

Visualizza Versione Completa : Ho deciso di regalarMI una VESPA!



Dr. Jekyll
18/12/2010, 11:39
Arriva Natale.... È tempo di regali!

Quest'anno ho deciso di regalarmi una bella Vespa d'epoca!

È tanto che ci penso, mi è sempre piaciuta un sacco ed è rimasto un sogno nel cassetto.
Ora sono iniziate le ricerche, ma tra cadaveri arrugginiti, pezzi di dubbia provenienza, richieste astronomiche a dir poco ridicole e altre difficoltà varie....prevedo che non sarà semplice!

Se avete suggerimenti o "dritte" di Vespe da prendere fatemi sapere!
Se avete proposte sono ben accetti anche pm!

P.s. Non questo VESPA!
http://www.giornalisticalabria.it/wp-content/uploads/2010/11/vespa01g-1-150x150.jpg

The Dog
18/12/2010, 11:41
...seguirò con attenzione, le vespe d' epoca piacciono un sacco anche a mè...:wink_:

Millejager
18/12/2010, 12:00
io sono un Vespista, ne ho 3 in garage..

che modello ti interessava? Ho degli amici che girano l'italia comprando vecchie vespe per restaurarle. Posso sentirli se vuoi ;)

se non vado errato 3 mesi fa erano a livorno per prendere 2 GS 150

uno di questi amici ha una collezione di 12 vespe di cui un 125 del del '48 con cambio a bacchetta :w00t::w00t: spettacolo!

Filomao
18/12/2010, 12:03
Faccela vedere...

The Dog
18/12/2010, 12:04
io sono un Vespista, ne ho 3 in garage..

che modello ti interessava? Ho degli amici che girano l'italia comprando vecchie vespe per restaurarle. Posso sentirli se vuoi ;)

uno di questi amici ha una collezzione di 12 vespe di cui un 125 del del '48 con cambio a bacchetta :w00t::w00t: spettacolo!

...altra brutta malattia quella delle vespe d' epoca...

Fabrizio
18/12/2010, 12:04
complimenti, ti fai un gran bel regalo.................detto da un piciu che ne ha venduta una del '73 per 50 euro

Chinaski
18/12/2010, 12:05
...seguirò con attenzione, le vespe d' epoca piacciono un sacco anche a mè...:wink_:

Se ti interessa a soli euro 3990 ti posso vendere la mia


http://img801.imageshack.us/img801/5528/vespixedda.jpg (http://img801.imageshack.us/i/vespixedda.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

125 GT del 1967
Motore perfettamente funzionante, carrozzeria da rifare (niente ruggine passante), probabilmente radiata (non pago bolli dal 2000), ma documenti in regola.
Il prezzo sembra alto, ma non lo è perchè con la Vespa do in omaggio questo "piccolo" gadget

http://img580.imageshack.us/img580/8194/sptr1.th.gif (http://img580.imageshack.us/i/sptr1.gif/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Astenersi perditempo e sognatori...:w00t:

Millejager
18/12/2010, 12:09
Faccela vedere...

cosa? quella a bacchetta? non ho foto della sua purtroppo...

però posso farti vedere la mia Carlotta :wub::wub:

http://img22.imageshack.us/img22/5329/snc00226bq.jpg



Il prezzo sembra alto, ma non lo è perchè con la Vespa do in omaggio questo "piccolo" gadget


:biggrin3:

Dr. Jekyll
18/12/2010, 12:25
cosa? quella a bacchetta? non ho foto della sua purtroppo...

però posso farti vedere la mia Carlotta :wub::wub:

http://img22.imageshack.us/img22/5329/snc00226bq.jpg



:biggrin3:

Questa è un sogno!

Chinaski
18/12/2010, 12:26
cosa? quella a bacchetta? non ho foto della sua purtroppo...

però posso farti vedere la mia Carlotta :wub::wub:

http://img22.imageshack.us/img22/5329/snc00226bq.jpg



:biggrin3:

S-P-E-T-T-A-C-O-L-O!!!

Complimenti per la bimba...:wub:

Millejager
18/12/2010, 12:27
Questa è un sogno!

e pensare che nonostante abbia quasi 60 anni... un calcio e in moto! :biggrin3:


S-P-E-T-T-A-C-O-L-O!!!

Complimenti per la bimba...:wub:

grazie ;)

fearless
18/12/2010, 12:40
grande Sandrone :oook:

roberto70
18/12/2010, 12:42
cosa? quella a bacchetta? non ho foto della sua purtroppo...

però posso farti vedere la mia Carlotta :wub::wub:

http://img22.imageshack.us/img22/5329/snc00226bq.jpg



:biggrin3:

cazzo che bella!:wub:

papitosky
18/12/2010, 15:24
la PX torna in produzione

Mr Frowning
18/12/2010, 17:46
:oook:

Mastroragno
18/12/2010, 19:22
cosa? quella a bacchetta? non ho foto della sua purtroppo...

però posso farti vedere la mia Carlotta :wub::wub:

http://img22.imageshack.us/img22/5329/snc00226bq.jpg



:biggrin3:

Che spettacolo!!!! Mannaggia, quanto tempo che ci perdevo dietro alle mie vespe...ma...ehm...se trovi un telaio primavera o et3 in buono stato:rolleyes:... il mio special giace da più di 10 anni con sotto un motore di un ET3 pompato(con sì e no 2000km) che m'impedisce di usarlo (se mi fermano mi sparano)... io mi son stancato di cercarlo, per lo meno ad un prezzo equo:rolleyes:

rookie
18/12/2010, 21:28
mi piacerebbe almeno guidarne una un'altra volta :wub:

@ndre@
18/12/2010, 21:36
bene

NightRider2
19/12/2010, 10:19
Ciao, dipende molto da quale utilizzo ne farai della Vespa. Il mio consiglio, avendone posseduta una sino a pochi mesi fa, è quello di documentarti bene prima e di procedere all'acquisto soltanto quando hai le idee chiare su cosa orientarti. Ti dico questo perchè il mercato delle vespe è veramente una giungla. Da qualche anno è diventata un oggetto di moda e quindi in molti ci speculano e ti assicuro che la fregatura è dietro l'angolo. Tieni conto poi che ormai è raro trovare, come succedeva una volta, l'anziano sprovveduto che ha ancora nel pagliaio la sua vecchia Vespa e in cambio di una bevuta, o poco di più, te la regala (ma comunque mai dire mai...). Esistono modelli come: Rally, Gs, Vnb (in particolare i primi due che ti ho citato) che hanno raggiunto quotazioni molto impegnative (e a mio modestissimo avviso "folli") e sono a tutti gli effetti "ferri" da esposizione, da usare con il contagoccie. La Primavera 125 potrebbe essere un eccellente compromesso: mezzo dall'estetica fantastica, eterna, e perfetta per l'uso quotidiano. Purtroppo (soprattutto l'Et3) è una delle più desiderate, viste le prestazioni brillanti, e non è raro trovarne in vendita anche a più di 4000 euro. Discorso similare anche per Vespa Ts 125 e Gtr 125, più particolari e ricercate maggiormente da collezionisti o esperti in linea generale. Se ne vuoi fare un uso quotidiano il mio consiglio spassionato è di buttarti sul Px. Inutile che te ne parli e te ne elenchi caratteristiche e pregi, è semplicemente una leggenda. Non ho mai avuto modo, ahimè, di provare il 200 ma tutti ne parlano un gran bene, definendolo "un mulo" adatto a tutto. E comunque di Px ancora se ne trovano moltissime e a tutte le cifre. I ricambi non sono assolutamente un problema e secondo me è la Vespa migliore per un uso intenso, senza avere patemi d'animo. Io avevo un modello abbastanza particolare e poco diffuso: la Px 125 T5 pole position. Un'evoluzione sportiva, dell'epoca, su base Px 125. Non vi sono compromessi vista la linea molto particolare: O piace oppure fa schifo. Tuttavia è innegabile che se la si prova si rimane meravigliati dalle prestazioni: motore a cinque travasi che raggiunge la velocità massima di 105 km/h, con un'accellerazione sconosciuta a qualsiasi altra Vespa. E' un modello molto particolare (è stata la 125 più veloce di sempre nella produzione Piaggio) come ti ripeto ma le quotazioni sono in salita e sicuramente diventerà, nel tempo, uno dei pezzi da novanta nel campo degli scooter d'epoca. Se può esserti utile per avere un riferimento ti dico che la mia l'ho venduta causa scarsissimo utilizzo ad agosto di quest'anno. Era un conservato splendido con poco più di venti mila chilometri originali e pistone cambiato da poco. Andava soltanto messa la miscela. Chiedevo 2000 euro ma avendo visto un grandissimo interesse da parte di una persona che m'ispirava fiducia, competenza, nonchè simpatia e che l'avrebbe inserita nella sua bellissima collezione... bè a 1850 euro gliel'ho lasciata senza problemi. Spero di averti dato una panoramica abbastanza sintetica ma chiara. Per qualsiasi informazione scrivi senza problemi. Per quel poco che ne so proverò con piacere a consigliarti :wink_:

ghostrider.1127
19/12/2010, 11:01
http://img374.imageshack.us/img374/5629/rep251ve0.jpg
per il traffico cittadino io prediligerei questa

Dr. Jekyll
19/12/2010, 13:57
Ciao, dipende molto da quale utilizzo ne farai della Vespa. Il mio consiglio, avendone posseduta una sino a pochi mesi fa, è quello di documentarti bene prima e di procedere all'acquisto soltanto quando hai le idee chiare su cosa orientarti. Ti dico questo perchè il mercato delle vespe è veramente una giungla. Da qualche anno è diventata un oggetto di moda e quindi in molti ci speculano e ti assicuro che la fregatura è dietro l'angolo. Tieni conto poi che ormai è raro trovare, come succedeva una volta, l'anziano sprovveduto che ha ancora nel pagliaio la sua vecchia Vespa e in cambio di una bevuta, o poco di più, te la regala (ma comunque mai dire mai...). Esistono modelli come: Rally, Gs, Vnb (in particolare i primi due che ti ho citato) che hanno raggiunto quotazioni molto impegnative (e a mio modestissimo avviso "folli") e sono a tutti gli effetti "ferri" da esposizione, da usare con il contagoccie. La Primavera 125 potrebbe essere un eccellente compromesso: mezzo dall'estetica fantastica, eterna, e perfetta per l'uso quotidiano. Purtroppo (soprattutto l'Et3) è una delle più desiderate, viste le prestazioni brillanti, e non è raro trovarne in vendita anche a più di 4000 euro. Discorso similare anche per Vespa Ts 125 e Gtr 125, più particolari e ricercate maggiormente da collezionisti o esperti in linea generale. Se ne vuoi fare un uso quotidiano il mio consiglio spassionato è di buttarti sul Px. Inutile che te ne parli e te ne elenchi caratteristiche e pregi, è semplicemente una leggenda. Non ho mai avuto modo, ahimè, di provare il 200 ma tutti ne parlano un gran bene, definendolo "un mulo" adatto a tutto. E comunque di Px ancora se ne trovano moltissime e a tutte le cifre. I ricambi non sono assolutamente un problema e secondo me è la Vespa migliore per un uso intenso, senza avere patemi d'animo. Io avevo un modello abbastanza particolare e poco diffuso: la Px 125 T5 pole position. Un'evoluzione sportiva, dell'epoca, su base Px 125. Non vi sono compromessi vista la linea molto particolare: O piace oppure fa schifo. Tuttavia è innegabile che se la si prova si rimane meravigliati dalle prestazioni: motore a cinque travasi che raggiunge la velocità massima di 105 km/h, con un'accellerazione sconosciuta a qualsiasi altra Vespa. E' un modello molto particolare (è stata la 125 più veloce di sempre nella produzione Piaggio) come ti ripeto ma le quotazioni sono in salita e sicuramente diventerà, nel tempo, uno dei pezzi da novanta nel campo degli scooter d'epoca. Se può esserti utile per avere un riferimento ti dico che la mia l'ho venduta causa scarsissimo utilizzo ad agosto di quest'anno. Era un conservato splendido con poco più di venti mila chilometri originali e pistone cambiato da poco. Andava soltanto messa la miscela. Chiedevo 2000 euro ma avendo visto un grandissimo interesse da parte di una persona che m'ispirava fiducia, competenza, nonchè simpatia e che l'avrebbe inserita nella sua bellissima collezione... bè a 1850 euro gliel'ho lasciata senza problemi. Spero di averti dato una panoramica abbastanza sintetica ma chiara. Per qualsiasi informazione scrivi senza problemi. Per quel poco che ne so proverò con piacere a consigliarti :wink_:

Ne sai abbastanza ! Io non cerco un modello in particolare, sono innamorato di tutte le Vespe!
Intendo conservarla e mantenerla, non usarla. Al massimo in qualche raduno locale, ma niente di più.
Ti chiederò consiglio se ne avrò bisogno! Grazie!

MR-T
19/12/2010, 14:49
buon regalo allora!!!

Volkom
19/12/2010, 17:33
io ho una special del 72

NightRider2
19/12/2010, 17:45
Ne sai abbastanza ! Io non cerco un modello in particolare, sono innamorato di tutte le Vespe!
Intendo conservarla e mantenerla, non usarla. Al massimo in qualche raduno locale, ma niente di più.
Ti chiederò consiglio se ne avrò bisogno! Grazie!

Ci mancherebbe, se posso darti un consiglio è un piacere :wink_: Se vuoi soprattutto una Vespa da ammirare e conservare gelosamente allora t'invito ad indirizzarti verso le cosidette "nonne". Ovvero i modelli degli anni sessanta, le Vnb... Hanno fascino, eleganza da vendere e utilizzate una volta ogni tanto regalano sensazioni fantastiche. Non conosco il budget che hai a disposizione ma volendo proprio esagerare potresti indirizzarti su una farobasso. In questo caso tuttavia e più che mai ti suggerisco fortemente di farti seguire da un meccanico esperto e assai competente perchè il rischio di prendere "sole" è molto alto. Ultimissimo consiglio: alle volte, nell'ambito vespistico, spendere più all'inizio è preferibile rispetto a risparmiare e poi magari ritrovarsi con: mezzi rovinati, incompleti oppure restaurati alla carlona. Cerca di evitare modelli senza più le targhe perchè da quanto so per reimmatricolarli è spesso un'odissea. Si perde moltissimo tempo in pratiche burocratiche, vanno via parecchi euro e, nei casi più sfortunati, si corre il rischio di acquistare una Vespa che non serve più a nulla (se non ad uso ricambi o per bellezza, come soprammobile) poichè impossibilitata (perchè radiata) a circolare su strada per legge. Discorso differente invece e assai più percorribile per i mezzi radiati d'ufficio (pratica che avviene automaticamente dopo che per un tot di anni il proprietario del mezzo non paga la tassa di possesso annuale)