PDA

Visualizza Versione Completa : [Sprint ST 1050] frecce anteriori trasparenti

Spennacchiotto
18/12/2010, 16:56
ho comprato le frecce anteriori (omologate) con le lenti bianche e le lampade arancioni da mettere al posto di quelle arancioni di serie; così si abbinano alle posteriori

ma appena le ho viste è scattato il raptus:

voglio aprirle per mettere all'interno dei led bianchi come ha fatto Honda con il vfr 1200.

se non sbaglio nella giunzione tra la lente ed il corpo hanno usato della colla a caldo: come posso fare per staccarli?

vorrei fare qualcosa di meglio rispetto al vfr: ossia, come in alcune auto fare in modo che quando metti la fraccia la luce dei led si attenui.

ovviamente se e quando riesco posto foto e schemi

dumbix01
18/12/2010, 17:40
CALMA SPENNACCHITOTTO CALMA ....
che fai come il sottoscritto che quando gli piace qualcosa x la moto da fondo ai fondi residui ? :w00t::w00t:

Spennacchiotto
18/12/2010, 18:23
CALMA SPENNACCHIOTTO CALMA ....
che fai come il sottoscritto che quando gli piace qualcosa x la moto da fondo ai fondi residui ? :w00t::w00t:

mi diverto a ideare e realizzare modifiche. e il clima di questi giorni invoglia più a lavorare sulla moto che ad andarci in giro

e poi ...
le frecce trasparenti ormai le ho;
ho anche i led smd (ognuno ha all'interno 3 led ad alta luminosità);
ho testato al banco i circuiti elettronici

devo solo riuscire a staccare le lenti senza fare danni e posso cimentarmi

simone pd
18/12/2010, 18:29
come mai devi togliere la lente?
non basta cambiare solo la lampadina?
tipo una come questa?
http://www.discoverytuning.net/small/posizione/r10w/ba9s.jpg

Spennacchiotto
18/12/2010, 21:18
la mia idea è quella di aggiungere le luci diurne nella freccia.

voglio smontare la lente per potere aggiungere i led bianchi all'interno, così che sembrino omologati.

alla fine del lavoro ci saranno i led bianchi per le luci diurne + la lampadina arancione per la freccia

L'Ostile Inglese
18/12/2010, 22:46
Forse non ho capito, vuoi aggiungere due luci sempre accese negli specchietti?
Bella idea, ma dopo Natale le togli?

Spennacchiotto
19/12/2010, 07:41

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

perchè toglierle?
tanto natale torna e così sono già pronto ...

anzi sto pensando di aggiungere anche la musichetta :linguaccia::linguaccia::linguaccia:

orcablu
19/12/2010, 09:23

tanto ha già la moto rossa... un bel berretto col pon pon sul casco e quest'anno fa babbo triumph natale.
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

bella l'idea delle frecce a led, ma delle luci diurne secondo me li non stan bene,
meglio due begli xeno nei fari e giorno o notte t'avvistano da lontano :wink_:

Spennacchiotto
19/12/2010, 10:51
tanto ha già la moto rossa... un bel berretto col pon pon sul casco e quest'anno fa babbo triumph natale.
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

bella l'idea delle frecce a led, ma delle luci diurne secondo me li non stan bene,
meglio due begli xeno nei fari e giorno o notte t'avvistano da lontano :wink_:

già montati

orcablu
19/12/2010, 17:17
lampade similxeno o il kit con le ballast?
se è il secondo, ancora non ti basta?
perchè se non ti basta quello è inutile che metti i led negli specchi devi provare a montare questa sul serbatoio
http://eticodns9.eticodns9.com/~admin144/files/doceboCms/media/117856181246_faro.jpg
:-)

seggy
19/12/2010, 17:38
Dove hai trovato le frecce anteriori con lenti bianche? Io non riesco a trovarle

orcablu
19/12/2010, 18:03
Dove hai trovato le frecce anteriori con lenti bianche? Io non riesco a trovarle
sul sito jack L i l l e y

Spennacchiotto
19/12/2010, 20:36

io le ho prese qui:

CLEAR INDICATORS TRIUMPH ST 1050 SPRINT on eBay (end time 22-Dec-10 11:29:22 GMT) (http://cgi.ebay.co.uk/CLEAR-INDICATORS-TRIUMPH-ST-1050-SPRINT-/220659330610?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item3360522e32)

ABCDEF
19/12/2010, 22:21

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

perchè toglierle?
tanto natale torna e così sono già pronto ...

anzi sto pensando di aggiungere anche la musichetta :linguaccia::linguaccia::linguaccia:
vendesi presepe da serbatoio.

attacco a calamita, e presa accendisigari per l'illuminazione della cometa.
telefonare ore pasti rif.borsa serbatoio betlemme

orcablu
20/12/2010, 06:03

nb.
non monta sui modelli prima del 2007 :laugh2:

Spennacchiotto
20/12/2010, 08:25

lo voglio,
ma solo se la cometa è girevole così la uso al posto delle frecce

ABCDEF
20/12/2010, 12:52
nb.
non monta sui modelli prima del 2007 :laugh2:

lo voglio,

:biggrin3: vi adoro :biggrin3:

Errante
20/12/2010, 15:05
lo voglio,

mi arrendo....
ora vado in bagno ad asciugarmi perchè mi son fatta la pipì addosso
:risatona: :risate2: :risate2: :risatona: :risatona: :risatona: :risate2: :risate2:

ABCDEF
20/12/2010, 15:08
mi arrendo....
ora vado in bagno ad asciugarmi perchè mi son fatta la pipì addosso
:risatona: :risate2: :risate2: :risatona: :risatona: :risatona: :risate2: :risate2:

azz, mi hai fatto venire in mente che il presepe non e' waterproof :ph34r:

devo apportare alcune modifiche

Spennacchiotto
20/12/2010, 16:14
azz, mi hai fatto venire in mente che il presepe non e' waterproof :ph34r:

devo apportare alcune modifiche

ah ecco prchè me lo volevi vendere.:chair::chair::chair:

Spennacchiotto
31/12/2010, 09:11
sono riuscito a staccare la lente dal corpo freccia ed è stato più facile del previsto.

per farlo ho usato il forno elettrico della cucina regolato a 100 gradi.

messe una alla volta sopra un cartone, per evtare che parti metalliche arroventate potessero fare danni, ho aspettato circa 4 minuti;
poi prese con i guanti da forno - sono decisamente calde - è bastato tirare con decisione e la colla ormai quasi liquida ha ceduto

gigi007
14/02/2011, 20:52
Domandina facile facile: secondo voi gli indicatori di direzione anteriori della Sprint GT sono gli stessi della Sprint ST ? Faccio questa domanda perchè vorrei mettere quelli trasparenti alla mia GT ma non trovo nulla di specifico. Grazie.

Spennacchiotto
15/02/2011, 13:06
Domandina facile facile: secondo voi gli indicatori di direzione anteriori della Sprint GT sono gli stessi della Sprint ST ? Faccio questa domanda perchè vorrei mettere quelli trasparenti alla mia GT ma non trovo nulla di specifico. Grazie.

non ci metto la mano sul fuoco ma direi che il gruppo specchio freccia sia lo stesso. per esserne certo ti conviene chiederlo al conce (non si sa mai)

L'Ostile Inglese
15/02/2011, 16:08
AAA Occasionissima: vendesi Presepe usato da moto, si installa comodamente sul portapacchi posteriore compatiblie con piastra GiVi.
Madonnina e San Giuseppe retroilluminati con attacco presa accendisigari ed omologati come luce di posizione. Le aureole si accendono con lo stop. In più il Bambiniello ha funzione benedicente con meccanismo ad anemometro che indica anche la velocità della moto (più corri, più benedice), Bue ed asinello riscaldabili e sfoderabili.
Volendo su eBay è disponibile kit audio per far benedire Gesù ad alta voce e far muggire e ragliare bue ed asinello collegandoli al clacson. Con tale kit (tramite connessione bluetooth) si può parlare con il cellulare o sentire l'iPod tramite la Madonna, mentre San Giuseppe vi spiega la strada se avete un navigatore GPS compatibile.

Tutto perfettamente funzionante, smonto dalla moto per installare addobbo carnevalesco.

Rivolgersi Tigre Siberiana

Spennacchiotto
15/02/2011, 16:37
AAA Occasionissima: vendesi Presepe usato da moto, si installa comodamente sul portapacchi posteriore compatiblie con piastra GiVi.
Madonnina e San Giuseppe retroilluminati con attacco presa accendisigari ed omologati come luce di posizione. Le aureole si accendono con lo stop. In più il Bambiniello ha funzione benedicente con meccanismo ad anemometro che indica anche la velocità della moto (più corri, più benedice), Bue ed asinello riscaldabili e sfoderabili.
Volendo su eBay è disponibile kit audio per far benedire Gesù ad alta voce e far muggire e ragliare bue ed asinello collegandoli al clacson. Con tale kit (tramite connessione bluetooth) si può parlare con il cellulare o sentire l'iPod tramite la Madonna, mentre San Giuseppe vi spiega la strada se avete un navigatore GPS compatibile.

Tutto perfettamente funzionante, smonto dalla moto per installare addobbo carnevalesco.

Rivolgersi Tigre Siberiana

se non c'è la cometa-freccia e la pastorella rap (pastorella metropolitana) non mi interessa

orcablu
16/02/2011, 21:44
sono riuscito a staccare la lente dal corpo freccia ed è stato più facile del previsto.

per farlo ho usato il forno elettrico della cucina regolato a 100 gradi.

messe una alla volta sopra un cartone, per evtare che parti metalliche arroventate potessero fare danni, ho aspettato circa 4 minuti;
poi prese con i guanti da forno - sono decisamente calde - è bastato tirare con decisione e la colla ormai quasi liquida ha ceduto

quasi uguale alla ricetta dei muffin...
solo che il forno lo devi mettere a 120° :tongue:

L'Ostile Inglese
17/02/2011, 11:26

si