PDA

Visualizza Versione Completa : Kit protezione vernice....

Bandit72
18/12/2010, 19:36
Siccome ho la street R mat graphite (che personalmete ritengo un colore molto bello ma altrettanto delicato) pensavo di applicare (o meglio fare pplicare:cry:) il kit di protezione.
Qualcuno lo ha utilizzato?
Copre tutto il serbatoio o è composto da più pezzi separati?
Sopratutto, se per qualche motivo dovessi toglierlo, rischio di "portarmi via" la vernice?

Mr Frowning
18/12/2010, 19:42
già c'era qualche discussione,usare il tasto cerca no? :ph34r:

Bandit72
18/12/2010, 20:03
Ho trovato la discussione, ma non ci sono risposte alle domande che ho posto in questa discussione:fisch:

Fabio-79
18/12/2010, 20:08
Mi sembra di aver capito che sia composto da diverse parti: due laterali dove si appoggiano le ginocchia, una davanti, verso la sella, dove solitamente si mette comununqe la protezione, e un'altra sopra il serbatoio, verso il manubrio...
Lo vorrei far mettere sulla mia, anche se ha la vernice lucida, ma non ho ancora letto l'opinione di qualcuno che l'abbia montato...

scarf75
18/12/2010, 21:56
Io non lo metterei mai.....non sò neanche di cosa si tratta per la verità.....ma preferisco lasciarla così com'è...che poi tutto questo delicato ,io non ce lo trovo.....il nero lucido è delicato!!!!!!!
Se un domani ,si dovesse usurare..consumare...staccare o altro ,son 4 pezzi tutti la nostra moto ,la si rivernicia e via !!!!

Lamps

Bahamut
18/12/2010, 22:07
Io non lo metterei mai.....non sò neanche di cosa si tratta per la verità.....ma preferisco lasciarla così com'è...che poi tutto questo delicato ,io non ce lo trovo.....il nero lucido è delicato!!!!!!!
Se un domani ,si dovesse usurare..consumare...staccare o altro ,son 4 pezzi tutti la nostra moto ,la si rivernicia e via !!!!

Lamps

Il nero lucido delicato? Ma intendi delicato per lo sporco o proprio come resistenza vernice? Da quello che so gli utenti che hanno avuto problemi di piccoli "scostamenti" avevano colorazioni opache

cianche
18/12/2010, 22:55
Io ho il matt graphite e la moto ha quasi 2 anni , d'estate sempre e d'inverno tempo permettendo tutte le volte che vado al lavoro stacco ed attacco la borsa magnetica da serbatoio 4 volte al giorno ...... il serbatoio è ancora perfetto , quando non lo sarà più esistono i carrozzieri e tanti tipi di vernice.....è quantomeno dubbio riempirla di adesivi per evitare che si sciupi , sopportandoli esteticamente!!!!

:biggrin3::biggrin3:

Bandit72
19/12/2010, 10:31
Avrei intenzione di "coprirlo" xchè sul fianco del mio serbatoio è saltato via un pezzetto di vernice :piango_a_dirotto:......è stato sufficiente che sia stato sfiorato dalla leva della frizione di una moto vicino alla mia :demon:

scarf75
19/12/2010, 10:37
.........................................................................è quantomeno dubbio riempirla di adesivi per evitare che si sciupi , sopportandoli esteticamente!!!

Quoto.....è questo quello che volevo dire!!!!

Lamps

Il nero lucido delicato? Ma intendi delicato per lo sporco o proprio come resistenza vernice? Da quello che so gli utenti che hanno avuto problemi di piccoli "scostamenti" avevano colorazioni opache

Delicato intendo dire che graffi ,sporco e quant'altro ,si vedono a kilometri sul nero lucido....è difficile tenerla sempre a specchio!!!!!
Non intendevo dire che salta via i pezzi......io ho la matt graphite come te....è poco che ce l'ho ,ma non mi sembra affatto delicata come vernice.....ANZI!!!!!

dabe77
19/12/2010, 11:24
Io ho il matt graphite e la moto ha quasi 2 anni , d'estate sempre e d'inverno tempo permettendo tutte le volte che vado al lavoro stacco ed attacco la borsa magnetica da serbatoio 4 volte al giorno ...... il serbatoio è ancora perfetto , quando non lo sarà più esistono i carrozzieri e tanti tipi di vernice.....è quantomeno dubbio riempirla di adesivi per evitare che si sciupi , sopportandoli esteticamente!!!!

Quoto e straquoto. Io ce l'ho da maggio, ho fatto quasi 9000 Km e il serbatoio non ha un graffio che sia uno.
Tutta sta decantata delicatezza sinceramente non la vedo!

Takaya
19/12/2010, 17:32
Io l'ho montato sulla mia phantom black..e smontato subito! Il risultato estetico è pessimo! Sul matt non so ma sulla mia nn s poteva vedere. È impossibile montarlo senza che ci siano bolle e s vede troppo. Ho lasciato solo la parte "pubica" ma non mi fa impazzire la sua presenza e appena trovo un degno sostituto toglierò anche quella. Morale se vuoi prova ma non ti aspettare niente ;-)

AdamS21
19/12/2010, 20:04
ce l'ho anchio (purtroppo:laugh2:) li aveva già su quando l'ho presa, ma appena inizia la stagione li demolisco...apparte il prezzo veramente scandaloso...ad usarla, quelli laterali presentano segni bruttissimi...probabilmente se nn ci fossero stati nn sarebbe successo nulla. infatti nn essendo "scivolosi" come la carrozzeria basta poco che ti compare una mega strusciata....
se vuoi un consiglio investi altrove:rolleyes:

Bahamut
19/12/2010, 20:21
Bene, scartati... Grazie per le info =)

Bandit72
20/12/2010, 09:39
Grazie a tutti, probabilmente sono solo stato sfi..ato io a segnare il serbatoio, pazienza.
Come suggerito da AdamS21, investirò i soldini in qualche cosa di più "sfizioso"...

Arcady
21/12/2010, 17:10
Io le ho fatte applicare in concessionaria.
Secondo me il risultato è ottimo. Sul Matt Graphite non si vedono per niente e io sono un pò più tranquillo!

Bandit72
21/12/2010, 20:28
Io le ho fatte applicare in concessionaria.
Secondo me il risultato è ottimo. Sul Matt Graphite non si vedono per niente e io sono un pò più tranquillo!

:wacko: ca...spita, mi confondi le idee!!!!!

Arcady
22/12/2010, 12:58
Non so che dirti... E' chiaro che vanno applicate con attenzione, senza far bolle.
Il serbatoio deve essere pulito e bagnato per bene.
Io sul grigio non le noto, anche perchè ho fatto applicare solo quelle frontali e laterali (avevo già il paraserbatoio classico in carbonio).
Sicuramente non fanno miracoli, ma almeno eviti i danni da sassolini e da sfregamento delle gambe sul serbatoio. Ripeto, io da quando le ho fatte mettere non ci ho fatto più caso...

AdamS21
22/12/2010, 15:43
evidentemente sul nero si nota di più gli strusciamenti e sul grigio no boh!:rolleyes:
i miei fanno cacare xche son pieni di freghi:sick:

danielestreet
22/12/2010, 15:43
:wacko: ca...spita, mi confondi le idee!!!!!

A me oggi sono arrivate, attenzione perchè ci sono due pellicole una delle quali e specifico per i colori grezzi, è possibile che sul colore nero lucido sia più facile che si veda o è stato preso quello sbagliato.

Arcady
22/12/2010, 16:00
A me oggi sono arrivate, attenzione perchè ci sono due pellicole una delle quali e specifico per i colori grezzi, è possibile che sul colore nero lucido sia più facile che si veda o è stato preso quello sbagliato.

Esatto! Ci sono di due tipi: per vernice lucida ed opaca...