PDA

Visualizza Versione Completa : E' morto Tommaso Padoa-Schioppa



oldbonnie
18/12/2010, 22:11
E' morto, stroncato da un attacco cardiaco, Tommaso Padoa-Schioppa, ex ministro dell'Economia e delle Finanze sotto il secondo governo Prodi. Lo rende noto l'Ansa. L'economista, nato a Belluno, si è spento all'età di 70 anni.

Morto Tommaso Padoa Schioppa - Economia - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2010/12/18/visualizza_new.html_1648611382.html)


http://www.ansa.it/webimages/mida/hp_340/2010/12/18/fdbbe8cce99ed8a354622748b7b6d9a2_157653.jpg

winter1969
18/12/2010, 22:21
.

tonidaytona
18/12/2010, 22:41
che riposi in pace.

maurotrevi
18/12/2010, 23:06
domanda:
fu lui ad inventare gli stud di settore?

Cav
18/12/2010, 23:28
.
non sapevo fosse bellunese.

motomike78
18/12/2010, 23:37
r.i.p.

ghostrider.1127
18/12/2010, 23:38
condoglianze alla famiglia

bagarre
18/12/2010, 23:49
un bamboccione di meno

Obsolete
19/12/2010, 00:14
è quello che ha criticato i bamboccioni italiani perchè non se vanno da casa... quoto bagarre vigorosamente

S1m0ne75
19/12/2010, 05:35
.

alessandro2804
19/12/2010, 05:56
Era inevitabile la morte come quando diceva che le tasse sono bellissime

bi_andrea_elle
19/12/2010, 06:42
:cipenso:

nicolik
19/12/2010, 06:56
sono un bamboccione.. lo ammetto... ma che riposi in pace.

natan
19/12/2010, 07:54
Era inevitabile la morte come quando diceva che le tasse sono bellissime

il tuo intervento é puerile, anche perché lo spirito con cui lo disse era legato alla solidarietà, alla tassa come cassa comune a favore dei cittadini, anche quelli meno fortunati ... una prerogativa sociale. Un po' come dire che é bello aiutare gli ammalati. Uno come te, un'affermazione del genere, a questo punto, la prenderebbe come un elogio alla malattia.
Mi sembra giusto sottolineare lo spirito di tale affermazione perché un uomo ha diritto alla propria dignità sia da vivo che da morto, ed essere criticato per quel che ha detto, se é necessario, ma non strumentalizzato a fini di una lotta politica giocata su presupposti di vigliaccheria ...

Un pensiero alla famiglia ...

fearless
19/12/2010, 07:59
.

@ndre@
19/12/2010, 08:01
CHI è?

Mr. RustyNail
19/12/2010, 08:01
R.I.P

giumara
19/12/2010, 08:01
Pace all'anima sua ............ ma essendo uno degli artefici del passaggio all'Euro, che ha mandato in malora il valore dei nostri stipendi, chissà quante gli ne avranno mandate di maledizioni, me compreso.......... comunque ripeto e lo dico sinceramente pace all'anima sua.

Intrip
19/12/2010, 08:04
sempre i migliori se ne vanno, Besconi sta bene ??

@ndre@
19/12/2010, 08:04
sempre i migliori se ne vanno, Besconi sta bene ??

:rolleyes:

IACH
19/12/2010, 08:05
il tuo intervento é puerile, anche perché lo spirito con cui lo disse era legato alla solidarietà, alla tassa come cassa comune a favore dei cittadini, anche quelli meno fortunati ... una prerogativa sociale. Un po' come dire che é bello aiutare gli ammalati. Uno come te, un'affermazione del genere, a questo punto, la prenderebbe come un elogio alla malattia.
Mi sembra giusto sottolineare lo spirito di tale affermazione perché un uomo ha diritto alla propria dignità sia da vivo che da morto, ed essere criticato per quel che ha detto, se é necessario, ma non strumentalizzato a fini di una lotta politica giocata su presupposti di vigliaccheria ...

Un pensiero alla famiglia ...

quoto.

oldbonnie
19/12/2010, 08:06
il tuo intervento é puerile, anche perché lo spirito con cui lo disse era legato alla solidarietà, alla tassa come cassa comune a favore dei cittadini, anche quelli meno fortunati ... una prerogativa sociale. Un po' come dire che é bello aiutare gli ammalati. Uno come te, un'affermazione del genere, a questo punto, la prenderebbe come un elogio alla malattia.
Mi sembra giusto sottolineare lo spirito di tale affermazione perché un uomo ha diritto alla propria dignità sia da vivo che da morto, ed essere criticato per quel che ha detto, se é necessario, ma non strumentalizzato a fini di una lotta politica giocata su presupposti di vigliaccheria ...

Un pensiero alla famiglia ...


Doveroso quotare.

alessandro2804
19/12/2010, 08:12
il tuo intervento é puerile, anche perché lo spirito con cui lo disse era legato alla solidarietà, alla tassa come cassa comune a favore dei cittadini, anche quelli meno fortunati ... una prerogativa sociale. Un po' come dire che é bello aiutare gli ammalati. Uno come te, un'affermazione del genere, a questo punto, la prenderebbe come un elogio alla malattia.
Mi sembra giusto sottolineare lo spirito di tale affermazione perché un uomo ha diritto alla propria dignità sia da vivo che da morto, ed essere criticato per quel che ha detto, se é necessario, ma non strumentalizzato a fini di una lotta politica giocata su presupposti di vigliaccheria ...

Un pensiero alla famiglia ...

non voglio fare l'ipocrita nè penso che lo abbia insultato da morto , è storia
e lui ha lasciato quel che ha lasciato, un uomo ricco burocrate amante dello stato tassatore

Hannibal
19/12/2010, 08:12
@alessandro2804
il tuo intervento é puerile,

anche perché lo spirito con cui lo disse era legato alla solidarietà, alla tassa come cassa comune a favore dei cittadini, anche quelli meno fortunati ... una prerogativa sociale.
Un po' come dire che é bello aiutare gli ammalati.

Uno come te, un'affermazione del genere, a questo punto, la prenderebbe come un elogio alla malattia.

Mi sembra giusto sottolineare lo spirito di tale affermazione perché un uomo ha diritto alla propria dignità sia da vivo che da morto, ed essere criticato per quel che ha detto, se é necessario, ma non strumentalizzato a fini di una lotta politica giocata su presupposti di vigliaccheria ...

Un pensiero alla famiglia ...


come non quotare!

Intrip
19/12/2010, 08:13
il tuo intervento é puerile, anche perché lo spirito con cui lo disse era legato alla solidarietà, alla tassa come cassa comune a favore dei cittadini, anche quelli meno fortunati ... una prerogativa sociale. Un po' come dire che é bello aiutare gli ammalati. Uno come te, un'affermazione del genere, a questo punto, la prenderebbe come un elogio alla malattia.
Mi sembra giusto sottolineare lo spirito di tale affermazione perché un uomo ha diritto alla propria dignità sia da vivo che da morto, ed essere criticato per quel che ha detto, se é necessario, ma non strumentalizzato a fini di una lotta politica giocata su presupposti di vigliaccheria ...

Un pensiero alla famiglia ...

la famiglia non credo leggerà TCP...e nemmeno leggeranno capezzone :wink_:

Segy
19/12/2010, 08:15
.

alessandro2804
19/12/2010, 08:17
pace all'anima nostra
bamboccioni

robygun
19/12/2010, 08:20
Pace all'anima sua ............ ma essendo uno degli artefici del passaggio all'Euro, che ha mandato in malora il valore dei nostri stipendi, chissà quante gli ne avranno mandate di maledizioni, me compreso.......... comunque ripeto e lo dico sinceramente pace all'anima sua.

ti dirò.. per me l'Euro ci ha bellamente salvato le chiappe in questa crisi...
ok, ha dato qualche problema ( in massima parte la colpa va alle autorità che non han vigilato durante il transito) ..
togliendo però parte della possibilità di decisione economica dalle mani dei politucoli italioti ha impedito taaaante ma taaante porchate..

Ps R.I.P.

natan
19/12/2010, 08:25
non voglio fare l'ipocrita nè penso che lo abbia insultato da morto , è storia
e lui ha lasciato quel che ha lasciato, un uomo ricco burocrate amante dello stato tassatore

Dici bene, sta a noi a non strumentalizzare quel che ha lasciato. Più e più volte ha spiegato quel che ha affermato a suo tempo sulla bellezza delle tasse, e non sarebbe stato neppure necessario per chi la democrazia l'ha nel sangue. Chi ha vissuto in comune con degli amici sa bene l'importanza di una cassa comune per le spese comuni. Tu avessi criticato il modo di disporre di questi soldi l'avrei anche capito, ma allora ci sono ben vaste schiere di politici che dovrebbero esserne criticati ... ma così, ripeto, é storia e lascio a te giudicare le tue parole ... :cry:

ps: con gente come te penso già alla tristezza di quello che si potrà leggere alla morte del cavaliere ... saranno i tuoi esatti stampini che stanno all'altro lato a sparger merda ovunque ... perché si sparge quel che si ha ...

Intrip
19/12/2010, 08:33
Dici bene, sta a noi a non strumentalizzare quel che ha lasciato. Più e più volte ha spiegato quel che ha affermato a suo tempo sulla bellezza delle tasse, e non sarebbe stato neppure necessario per chi la democrazia l'ha nel sangue. Chi ha vissuto in comune con degli amici sa bene l'importanza di una cassa comune per le spese comuni. Tu avessi criticato il modo di disporre di questi soldi l'avrei anche capito, ma allora ci sono ben vaste schiere di politici che dovrebbero esserne criticati ... ma così, ripeto, é storia e lascio a te giudicare le tue parole ... :cry:

ps: con gente come te penso già alla tristezza di quello che si potrà leggere alla morte del cavaliere ... saranno i tuoi esatti stampini che stanno all'altro lato a sparger merda ovunque ... perché si sparge quel che si ha ...

sta troppo bene ancora, rilassati

http://multimedia.quotidiano.net/data/images/gallery/2008/8436/1.JPG

eusebius
19/12/2010, 08:36
.

081
19/12/2010, 08:36
.

Intrip
19/12/2010, 09:13
.

roberto70
19/12/2010, 10:04
mi ha sempre dato l'impressione di essere una brava persona......e un buon servitore dello Stato! rip.

Bustianu
19/12/2010, 10:20
Un parassita in meno sui nostri stipendi

maxsamurai
19/12/2010, 10:54
rip
come politico ha fatto gravi errori

alessandro2804
19/12/2010, 10:56
mi ha sempre dato l'impressione di essere una brava persona......e un buon servitore dello Stato! rip.
:blink:

Un parassita in meno sui nostri stipendi

:D

natan
19/12/2010, 11:01
Un parassita in meno sui nostri stipendi





:D

é probabile che un giorno, quando i morti saranno altri, io mi possa trovare dalla vostra parte ... non dubitate, non sarò di sicuro con voi ... :sick::sick::sick:

uccio
19/12/2010, 11:07
chi è il prossimo?


b. b. b. b. b. b. b. b. b. b. b. b. b. b.:D



rip a prescindere

alessandro2804
19/12/2010, 11:11
é probabile che un giorno, quando i morti saranno altri, io mi possa trovare dalla vostra parte ... non dubitate, non sarò di sicuro con voi ... :sick::sick::sick:

altri chi?
per me possono crepare tutti senza se e senza ma
tranne B:biggrin3:

Intrip
19/12/2010, 11:25
é probabile che un giorno, quando i morti saranno altri, io mi possa trovare dalla vostra parte ... non dubitate, non sarò di sicuro con voi ... :sick::sick::sick:

auguri :rolleyes:

Segy
19/12/2010, 11:35
ma perchè non ne discutete su un altro 3d????????????
è morto un uomo di stato.

Gnolo
19/12/2010, 12:08
.

natan
19/12/2010, 12:12
ma perchè non ne discutete su un altro 3d????????????
è morto un uomo di stato.

perché é in questo 3D che viene infangato un uomo, che sia o meno di stato ... perché non solo gli uomini di stato hanno diritto di essere ricordati con lealtà ...

Brontolo
19/12/2010, 12:20
R.I.P.
Uomo di stato o meno
Idee come o diverse dalle nostre
Cose giuste o stronzate dette

edotto
19/12/2010, 12:37
.

alessandro2804
19/12/2010, 12:41
perché é in questo 3D che viene infangato un uomo, che sia o meno di stato ... perché non solo gli uomini di stato hanno diritto di essere ricordati con lealtà ...

La reputazione non e' qualcosa che appartiene all'individuo ma appartiene alle
Idee che ognuno si fa in merito,il mio giudizio non tocca l'uomo privato ma l'uomo pubblico...e sono leale con me stesso nel ricordarlo come ho fatto..
Non ho capito perche' per forza devo pemsarla come te quando dentro di me provo disistima verso queste persone

natan
19/12/2010, 13:05
La reputazione non e' qualcosa che appartiene all'individuo ma appartiene alle
Idee che ognuno si fa in merito,il mio giudizio non tocca l'uomo privato ma l'uomo pubblico...e sono leale con me stesso nel ricordarlo come ho fatto..
Non ho capito perche' per forza devo pemsarla come te quando dentro di me provo disistima verso queste persone

Perché un pensiero che non viene messo a confronto con una realtà é un cattivo pensiero, anche quando per pura fortuna é buono ...... Quello che una persona dice, nel contesto in cui lo dice, nella spiegazione che a volte viene fatta in merito devono essere tenute in debita considerazione. Delle tue personali impressioni, se affossano tutto questo, non si può tenerne conto. È come se uno avesse l'impressione che guardando una ragazza che passa per strada tu te la volessi scopare, e per questo venisse a darti un cazzotto. Avere rispetto del prossimo é anche saper ascoltare, mio caro. :dry:

MR-T
19/12/2010, 14:41
.

papitosky
19/12/2010, 19:25
.

Medoro
19/12/2010, 19:32
.

Nitro Express
19/12/2010, 19:40
Vedi tread della reincarnazione!....

alessandro2804
19/12/2010, 20:29
Perché un pensiero che non viene messo a confronto con una realtà é un cattivo pensiero, anche quando per pura fortuna é buono ...... Quello che una persona dice, nel contesto in cui lo dice, nella spiegazione che a volte viene fatta in merito devono essere tenute in debita considerazione. Delle tue personali impressioni, se affossano tutto questo, non si può tenerne conto. È come se uno avesse l'impressione che guardando una ragazza che passa per strada tu te la volessi scopare, e per questo venisse a darti un cazzotto. Avere rispetto del prossimo é anche saper ascoltare, mio caro. :dry:

Confronta il suo pensiero con la realtà e vedrai che ho ragione io
Ah scusa non con la realtà svizzera ma con quella italiana
Le tasse sono bellissime
L'euro salverà l'economia
E bamboccioni tutti coloro che prendono 1000 € al mese
:wink_:
Pace all'anima nostra

Bustianu
19/12/2010, 20:42
altri chi?
per me possono crepare tutti senza se e senza ma
tranne B:biggrin3:

Come non quotarti....


perché é in questo 3D che viene infangato un uomo, che sia o meno di stato ... perché non solo gli uomini di stato hanno diritto di essere ricordati con lealtà ...

Infangato?
Beh se si riconoscono le cagate fatte nella vita di uomo, non credo che si possa dire INFANGARE.
Il termine infangare l'avrei usato se avessimo INVENTATO COSE CHE NON HA FATTO E GLIELE AVESSIMO ADDEBITATE ma non è questo il caso visto che si sta riconoscendo il suo operato.

Sfigatto
19/12/2010, 21:30
1 d -

natan
19/12/2010, 21:55
Come non quotarti....



Infangato?
Beh se si riconoscono le cagate fatte nella vita di uomo, non credo che si possa dire INFANGARE.
Il termine infangare l'avrei usato se avessimo INVENTATO COSE CHE NON HA FATTO E GLIELE AVESSIMO ADDEBITATE ma non è questo il caso visto che si sta riconoscendo il suo operato.

Diciamo che in questo caso gli é stata addebitata una cosa non detta, o meglio, detta in un contesto diverso da quello all'alessandrina ... e questo È infangare ... :wink_:

ps: troppo spesso si estrapolano frasi dal proprio contesto per metterle a proprio piacimento dove meglio si crede, e dove più fa comodo ... io non sono un sostenitore della sua politica e sui politici un po' tutti non ho mai nascosto cosa penso ... c'é chi pensa che contestualizzando dei fatti del berlusca io sia berlusconiano, voi pensate che sia per la politica di Schioppa e di chi gli assomiglia ... é un modo al quanto stolto di guardare le cose, a mio parere. :wink_:

Bustianu
19/12/2010, 23:34
Hai detto bene: A TUO PARERE.
...cosi' come noi diciamo il nostro
...o hai la pretesa di istituire il divieto di pensarla diversamente dalla tua su questo forum?
Tu lo vedi un grande uomo politico, io (e come me qualche altro) no.

Intrip
20/12/2010, 07:18
Diciamo che in questo caso gli é stata addebitata una cosa non detta, o meglio, detta in un contesto diverso da quello all'alessandrina ... e questo È infangare ... :wink_:

ps: troppo spesso si estrapolano frasi dal proprio contesto per metterle a proprio piacimento dove meglio si crede, e dove più fa comodo ... io non sono un sostenitore della sua politica e sui politici un po' tutti non ho mai nascosto cosa penso ... c'é chi pensa che contestualizzando dei fatti del berlusca io sia berlusconiano, voi pensate che sia per la politica di Schioppa e di chi gli assomiglia ... é un modo al quanto stolto di guardare le cose, a mio parere. :wink_:

a fare i bastian contrari può capitare :sleep2:

Gianluca74
20/12/2010, 07:27
R.I.P.

Una pensione multimilionaria in meno !

Gnolo
20/12/2010, 07:27
-

Lo scrofo
20/12/2010, 07:28
Se dobbiamo verificare tutte le cagate dette da questo e dal nano o il suo magnifico Genio Tremonti, allora siamo apposto...

Mi e' dispiaciuto solo che Padoa Schioppa non abbia potuto proseguire con il suo lavoro a suo tempo. Sarebbe stato sicuramente un ministro migliore di quello odierno.

Anche se con le sue sparate del cacchio ( quella del bamboccione non l'ho digerita neppure io ) ...

Nel frattempo , cordoglio alla famiglia.

Bustianu
20/12/2010, 07:31
R.I.P.

Una pensione multimilionaria in meno !

Alla quale, contribuivamo noi perchè come lui stesso ha detto: "LE TASSE SONO BELLISSIME, E' UN MODO CIVILISSIMO DI CONTRIBUIRE INSIEME AL PAGAMENTO DI BENI INDISPENSABILI"
Sono contetissimo di non dover più contribuire a pagare un bene INDISPENSABILE come la pensione di uno di quei parassiti.

Lo scrofo
20/12/2010, 07:35
Alla quale, contribuivamo noi perchè come lui stesso ha detto: "LE TASSE SONO BELLISSIME, E' UN MODO CIVILISSIMO DI CONTRIBUIRE INSIEME AL PAGAMENTO DI BENI INDISPENSABILI"
Sono contetissimo di non dover più contribuire a pagare un bene INDISPENSABILE come la pensione di uno di quei parassiti.

Amen.

Pensa a tutti i vari incompetenti che continui a pagare ora ... Padoa Schioppa non lo pagavi da un po' , ormai.

Gianluca74
20/12/2010, 07:43
Purtroppo questi li paghiamo profumatamente in VITA/a VITA...e poi , continuiamo a pagarli anche da morti dal momento che una pensione di Reversibilità minima parte da 2.400 Euro/mese!!!!

Marco Manila
20/12/2010, 07:46
E' morto, stroncato da un attacco cardiaco, Tommaso Padoa-Schioppa, ex ministro dell'Economia e delle Finanze sotto il secondo governo Prodi. Lo rende noto l'Ansa. L'economista, nato a Belluno, si è spento all'età di 70 anni.

Morto Tommaso Padoa Schioppa - Economia - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2010/12/18/visualizza_new.html_1648611382.html)


http://www.ansa.it/webimages/mida/hp_340/2010/12/18/fdbbe8cce99ed8a354622748b7b6d9a2_157653.jpg

Ragazzi vedo che la morte di una persona è diventata spunto per parlare della sua attività politica: credo che non sia molto rispettoso nei suoi confronti e anche ormai inutile farlo, quindi chiudo.