PDA

Visualizza Versione Completa : [tiger 1050] - olio forke

dumbix01
19/12/2010, 10:37
raga, vi voglio bene lo sapete !!!!

senza spararmi addosso http://www.pumanet.it/tmp/mina-spara.gif .....

dai che non mi potete dire che l'olio forke non serve .......... :cry: che c'armango male !!!!

insomma........ che olio monta di serie la forka della micia ???

é il sae 5 o il 10 ??

sul libretto di manutenzione non lo trovo ......

qualcuno me lo sa dire x favore ??? :D

sulla rete non sono riuscito a trovare l'info .....

iteuronet
19/12/2010, 10:48
Grado . Showa SS8: 10W
quantitá:581cc per stelo
Livello:30mm con molla montata

dumbix01
19/12/2010, 11:38
Grazie !!!!!

sei un :angelo:

n0x
19/12/2010, 12:59
Grado . Showa SS8: 10W
quantitá:581cc per stelo
Livello:30mm con molla montata

Occhio che se hai preso i livelli dal manuale triumph sono sbagliati. E' troppo alto. Ho scritto da qualche parte quello giusto, poi lo cerco e lo posto.

golia
19/12/2010, 14:04
e per la densità dell'olio non è detto che le gradazioni siano uguali per tutti.
Il mio mecca dice per es. che la gradazione 8 di Mupo è diversa dalla 8 di Showa / Ohlins ecc. ecc :rolleyes:

baffino
19/12/2010, 15:07
consiglio se hai i pompanti originali metti il sae 15 in estensione e il 10 in compressione , per la quantità misura sempre il livello dal bordo del fodero con forcella completamente montata il livello è 30 mm dal bordo con fodero a fine corsa, se ti servono altre info chiedi ciao

iteuronet
19/12/2010, 15:21
e per la densità dell'olio non è detto che le gradazioni siano uguali per tutti.
Il mio mecca dice per es. che la gradazione 8 di Mupo è diversa dalla 8 di Showa / Ohlins ecc. ecc :rolleyes:
Ah....magari ci facesse sapere su quali criteri si basa questa affermazione.Non per non voler credere,ma nella categoria si annidano personaggi dalle ricette fantasiose e che ,spesso, mettono in giro leggende senza fornire prove a cio che affermano.
La gradazione stabilita dalla Society of Automotive Engineers (SAE) é unica per tutte le categorie di oli ,compresi quelli idraulici, sia mono che multigrado.
Forse il tuo mecca é un assaggiatore:rolleyes:

Occhio che se hai preso i livelli dal manuale triumph sono sbagliati. E' troppo alto. Ho scritto da qualche parte quello giusto, poi lo cerco e lo posto. Perfetto:posta.Io con 580 stavo a 35mm.Che potrebbero essere anche di piu dal momento che ,senza lavaggio, ujna certa quantita residua rimane sempre,anche tenendo per un certo tempo le forche a testa ingiú.....

dumbix01
19/12/2010, 17:16
consiglio se hai i pompanti originali metti il sae 15 in estensione e il 10 in compressione , per la quantità misura sempre il livello dal bordo del fodero con forcella completamente montata il livello è 30 mm dal bordo con fodero a fine corsa, se ti servono altre info chiedi ciao

non sapevo che si potevano montare 2 oli differenti ......
ho capito bene ??

baffino
19/12/2010, 18:23
non sapevo che si potevano montare 2 oli differenti ......
ho capito bene ??

si hai capito bene, dato che l'idraulica delle ns forcelle non è il max, ho provato prima a mettere il sae 15 in entrambe le forcelle, ma rimanevano troppo legnose,sopratutto sullo sconnesso, cosi ho rimesso il sae 10 solo in compressione e adesso sono perfette.:wub:

snipe
19/12/2010, 20:30
grazie all'aiuto di baffino io ho messo un 15w e mi trovo bene x la quantità c'era una discussione che non trovo + che parlava di sbagli di stampa sul manuale che i famosi 30mm fossero 80mm e comq con vari calcoli di non stare sotto i 65mm dal bordo come io sono stato e devo dire che mi trovo bene :coool:

dumbix01
20/12/2010, 09:13
nessuno x caso csa dove trovare uno spaccato delle forche delle tigrotta ?
o un manuola di officina dove si vedano i particolari dell'idraulica ??

danke !!!

snipe
20/12/2010, 20:21
nessuno x caso csa dove trovare uno spaccato delle forche delle tigrotta ?
o un manuola di officina dove si vedano i particolari dell'idraulica ??

danke !!!

prova se funzia ancora :wink_:

CAR AND MOTO MANUALS FREE: TRIUMPH – TIGER 1050 ABS – MANUALE ASSISTENZA (ITA) (http://carandmotomanuals.blogspot.com/2010/10/triumph-tiger-1050-abs-manuale.html)

dumbix01
20/12/2010, 20:23
grazie, l'avevo trovato oggi comunque
pero' mi hanno detto che i dati sono sbaglaiti inerentemente la quantita' di olio x le forche .....
non so che dire

dumbix01
02/01/2011, 14:56
Occhio che se hai preso i livelli dal manuale triumph sono sbagliati. E' troppo alto. Ho scritto da qualche parte quello giusto, poi lo cerco e lo posto.

trovato nulla ??

n0x
03/01/2011, 13:04
trovato nulla ??

Si, mi ero dimenticato.
Con olio sae 15 il livello deve essere misurato SENZA molla. l'olio deve stare a 130mm dal bordo della canna senza contare il tappo. cosi prescrive hyperpro.

dumbix01
03/01/2011, 13:21
Si, mi ero dimenticato.
Con olio sae 15 il livello deve essere misurato SENZA molla. l'olio deve stare a 130mm dal bordo della canna senza contare il tappo. cosi prescrive hyperpro.

gia' dimenticavo che la tua moto monta hyperpro .....
quanto ti ci e' voluto in termini di tempo x il laovoro finale, e di soldi intesi come manodopera?

n0x
03/01/2011, 19:29
gia' dimenticavo che la tua moto monta hyperpro .....
quanto ti ci e' voluto in termini di tempo x il laovoro finale, e di soldi intesi come manodopera?

In teoria il fatto che monti delle molle hyperpro non cambia la questione della quantita' d'olio.
350 euro per molle davanti e dietro incluso il lavoro

dumbix01
03/01/2011, 19:44
In teoria il fatto che monti delle molle iperpro non cambia la questione della quantita' d'olio.
350 euro per molle davanti e dietro incluso il lavoro

grazie x l'info sul prezzo