PDA

Visualizza Versione Completa : chiarimento freni della street N



Fede#16
19/12/2010, 11:48
quali sono gli interventi da eseguire per migliorare l impianto?
- Pastiglie?
- Dischi?
- Pompa freno?
- Tubi freno? (non ho capito , se la street triple N ha i tubi in treccia)

scusate ma il tasto "cerca" è gia stato utilizzato!
sarebbe bello creare una sora di tutorial.
:cipenso:

maurotrevi
19/12/2010, 11:49
bastava leggere la prima pagina :D
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/158187-pompe-radiali-differenze.html

jimmy27
19/12/2010, 11:54
quali sono gli interventi da eseguire per migliorare l impianto?
- Pastiglie?
- Dischi?
- Pompa freno?
- Tubi freno? (non ho capito , se la street triple N ha i tubi in treccia)

scusate ma il tasto "cerca" è gia stato utilizzato!
sarebbe bello creare una sora di tutorial.
:cipenso:

comprati la R!

sulla N puoi fare 2 cose:
1 pompa radiale ( brembo o discacciati, non prendere la nissin della R)
2 pastiglie freno racing

il resto son soldi sprecati, piuttosto passa alla R

te lo dice uno che ha cambiato tutto :wink_:

Fede#16
19/12/2010, 12:00
si , va bene ma si parla quasi solo di "pompe". :laugh2:
volevo sapere , in base alle esperienze degli altri utenti, come si erano trovati
provando articoli non originali!
Faccio un esempio:
Primo step: - pastiglie modello ............
(vanno meglio o peggio delle originali)
Secondo step: - pastiglie modello ...........
- dischi modello ...............
(migliora o peggiora rispetto a ........)

pensavo ad una cosa così! :rolleyes:

cianche
19/12/2010, 12:02
quali sono gli interventi da eseguire per migliorare l impianto?
- Pastiglie?
- Dischi?
- Pompa freno?
- Tubi freno? (non ho capito , se la street triple N ha i tubi in treccia)

scusate ma il tasto "cerca" è gia stato utilizzato!
sarebbe bello creare una sora di tutorial.
:cipenso:

1)Forcella........innanzitutto....
2) Pastiglie (io ho le brembo rosse ma ce ne sono tanti tipi molto più performanti delle mie...)
3) Pompa radiale
4) Dischi ?? A parte il look ed uso estremo che te ne fai!!:blink::blink:

I tubi delle '10 (ma anche '09 mi pare) son già in treccia..... di che anno è la tua??

fearless
19/12/2010, 12:06
tutte le street hanno i tubi in treccia....dal 2007 ad oggi :oook:

Mr Frowning
19/12/2010, 12:06
comprati la R!

sulla N puoi fare 2 cose:
1 pompa radiale ( brembo o discacciati, non prendere la nissin della R)
2 pastiglie freno racing

il resto son soldi sprecati, piuttosto passa alla R

te lo dice uno che ha cambiato tutto :wink_:

q8

Fede#16
19/12/2010, 12:08
la mia è del 06/2010
ho capito sono già in treccia (una cosa in meno da comprare)
quali sono le migliori pastiglie, come marca?
faccio parecchie puntatine in pista.

cianche
19/12/2010, 12:25
la mia è del 06/2010
ho capito sono già in treccia (una cosa in meno da comprare)
quali sono le migliori pastiglie, come marca?
faccio parecchie puntatine in pista.

Bè allora forse la R era più indicata........

Quelle più rinomate son le ZCOO , ma su strada van scaldate un pò ..... comunque ci son tante discussioni a cui attingere le informazioni che ti interessano..

fearless
19/12/2010, 12:31
tipo questa dove si parla di una buona pastiglia : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/157688-durata-brembo-rosse.html

ghostrider.1127
19/12/2010, 12:38
le brembo rosse son pastiglie di cacca.....

Sim0ne
19/12/2010, 12:43
tutte le street hanno i tubi in treccia....dal 2007 ad oggi :oook:

ah si? :blink:
ed io che pensavo di cambiarli :tongue:

jimmy27
19/12/2010, 12:44
...faccio parecchie puntatine in pista.

cosa ci fai con la N?!?! :wacko:

vai dal conce a farti fare un preventivo per la R, ti costerà meno che le modifiche per la N :wink_: ascolta un pirla che l'ha fatto.

io come pastiglie ho le brembo rosse dato che giro solo per strada e non voglio andar lungo alla prima staccata.

pompa radiale non prendere la nissin della R io ho preso quella e non vale i soldi che costa, meglio prendere una clasica brembo :wink_:

dischi: io ho i discacciati, lavorano meglio dei quelli di serie, ma io li sfrutto si e no al 50%, andando per strada non servono.

nota:
ora ho le forke del day con le pinze radiali tokico del gsxr


senza offesa ma il tuo post è inutie, ci sono almeno 1000 discussioni in merito, bastava usare il cerca e leggere quelle già aperte su pinze, dischi, pompe etc....

falcap
19/12/2010, 13:03
cosa ci fai con la N?!?! :wacko:

vai dal conce a farti fare un preventivo per la R, ti costerà meno che le modifiche per la N :wink_: ascolta un pirla che l'ha fatto.

io come pastiglie ho le brembo rosse dato che giro solo per strada e non voglio andar lungo alla prima staccata.

pompa radiale non prendere la nissin della R io ho preso quella e non vale i soldi che costa, meglio prendere una clasica brembo :wink_:

dischi: io ho i discacciati, lavorano meglio dei quelli di serie, ma io li sfrutto si e no al 50%, andando per strada non servono.

nota:
ora ho le forke del day con le pinze radiali tokico del gsxr


senza offesa ma il tuo post è inutie, ci sono almeno 1000 discussioni in merito, bastava usare il cerca e leggere quelle già aperte su pinze, dischi, pompe etc....

perchè dici che conviene prendere la R?? io credo che con un mono after le forche e della day hai un buon risultato no??in fondo la r ha il mono e leforche+ freni piu buoni della N ..giusto..??quindi con un bel mono after per esempio senza esagerare un tech2 e una sistemata all'anteriore si possono avere degli ottimi risultati secondo mè no? anche meglio della R..!! o sbaglio? le mie sono solo supposizioni e domande..solo per informarmi!:biggrin3:

oscar diamante
19/12/2010, 14:22
ciao. questa e' la mia idea di street. quando l'ho acquistata,avevo giurato a mia moglie che nn l'avrei cambiata fino a che nn cadeva a pezzi.ho cominciato a modificarla qua' e la', e fino ad ora ho speso 4000 euro.poi ad agosto mi prudevano le mani x cambiarla.fino al 2007, cambiavo moto ogni 2-3 anni max.adesso il prurito mi e' passato e la terro' fino a che nn passera' a miglior vita(lei). come ha detto qualcun'altro, se intendi tenerla a lungo, valuta da un conce,quanto ti costa un cambio. ma valuta anche il tuo manico...se ne hai,arriverai al limite anche cn la R e poi vorrai modificare anche lei. calcola che 500 euro di differenza tra la N e la R nn significa che la R sia nettamente superiore. se spendi 1000 euro tra forche day,cn relative pastiglie sint. e un bel mono,avrai una bella moto sotto il sedere fino a che nn ne raggiungi il limite:ph34r::coool::ph34r::ph34r::ph34r:

cianche
19/12/2010, 14:59
tipo questa dove si parla di una buona pastiglia : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/157688-durata-brembo-rosse.html

Infatti........ ma fino a prova contraria pur sfogliandosi e essendosi quasi finite in 3800 km han sempre frenato in modo ineccepibile su strada....

Mica è detto che tutti abbiano il "dito pesante " come me !!:rolleyes::rolleyes:

Comunque sia se ho detto delle st....ate Bannami pure!!!:tongue::tongue:

maurotrevi
19/12/2010, 15:03
non si trovano pinze di altri modelli più performanti?
magari con 50 euro si comprano 2 pinze buone e con una pompa adatta vicino si ottengono ottime frenate con poca spesa.

jimmy27
19/12/2010, 15:22
non si trovano pinze di altri modelli più performanti?
magari con 50 euro si comprano 2 pinze buone e con una pompa adatta vicino si ottengono ottime frenate con poca spesa.

No, servono gli adattatori.

Sim0ne
19/12/2010, 15:38
non si trovano pinze di altri modelli più performanti?
magari con 50 euro si comprano 2 pinze buone e con una pompa adatta vicino si ottengono ottime frenate con poca spesa.


No, servono gli adattatori.

lasciando perdere il discorso dell'usato non riesco a capire se andando sul nuovo c'è bisogno cmq di adattatori. su internet ho trovato queste pinze nissin a 6 pistoncini solo che non so quale sia la misura dell'interasse che serve sulla nostra

Pinza freno 6 pistoncini | Nissin | Freni | Pinze | XParts.net (http://www.xparts.net/Item.aspx?id=1373)
Pinza freno 6 pistoncini | Nissin | Freni | Pinze | XParts.net (http://www.xparts.net/Item.aspx?id=1372)

maurotrevi
19/12/2010, 15:38
che interasse hanno?

Sim0ne
19/12/2010, 15:42
che interasse hanno?

ci sono sia da 40 che da 90

maurotrevi
19/12/2010, 15:45
questo lo so, chiedevo da quanto sono gli originali

Sim0ne
19/12/2010, 15:51
questo lo so, chiedevo da quanto sono gli originali

:tongue:
ancora sto dormendo :biggrin3:

appena misurate le originali. sono da 90

ovviamente ci sono anche le pinze a 4 pistoncini che costano €150 in meno (ognuna)

jimmy27
19/12/2010, 16:06
buona lettura:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/148439-adattatori-pinza-freno.html

Sim0ne
19/12/2010, 16:15
buona lettura:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/148439-adattatori-pinza-freno.html

già letta da tempo :wink_:
semplicemente non capivo se il discorso adattatori era dovuto al fatto che non ci fossero pinze assiali migliori da sostituire senza modifiche anche perchè questi adattatori non mi danno molta sicurezza

maurotrevi
19/12/2010, 16:19
e perchè non si potrebbero montare pinze così?
http://img396.imageshack.us/img396/2506/img2011vx8.jpg

jimmy27
19/12/2010, 16:49
già letta da tempo :wink_:
semplicemente non capivo se il discorso adattatori era dovuto al fatto che non ci fossero pinze assiali migliori da sostituire senza modifiche anche perchè questi adattatori non mi danno molta sicurezza

appunto non ci sono alternative


e perchè non si potrebbero montare pinze così?
http://img396.imageshack.us/img396/2506/img2011vx8.jpg

puoi montare quelle che vuoi ma servono gli adattatori.
non esistono pinze compatibili con gli attacchi della N

perciò

pinze usate = 100 euro
adattatori = 150 euro
tubi freni = 80 euro
pompa radiale = 200 euro
pastiglie nuove = 60 euro
olio freni = 10 euro

siamo a circa 600 euro, ne vale la pena?

poi serve un kit forcelle, altri 200 euro
e un mono, diciamo uno usato del day, altri 250 euro

abbiamo appena passato i 1000 euro :cry:

maurotrevi
19/12/2010, 18:24
non è che montando un anteriore daytona spendi meno... anzi

simone pd
19/12/2010, 18:30
appunto non ci sono alternative



puoi montare quelle che vuoi ma servono gli adattatori.
non esistono pinze compatibili con gli attacchi della N

perciò

pinze usate = 100 euro
adattatori = 150 euro
tubi freni = 80 euro
pompa radiale = 200 euro
pastiglie nuove = 60 euro
olio freni = 10 euro

siamo a circa 600 euro, ne vale la pena?

poi serve un kit forcelle, altri 200 euro
e un mono, diciamo uno usato del day, altri 250 euro

abbiamo appena passato i 1000 euro :cry:

beh i prezzi sono un po altini, le pinze nissin a 4 pistoncini ex cbr rr si trovano anche a 70 euro, gli adattatori costano nuovi 100, pompa radiale si può spendere anche meno, la nissin radiale per strada è un buon compromesso e le pastiglie di solito ci sono sulle pinze usate, con un po di culo magari le si trova a più del 50%.
i tubi freno non occorre cambiarli con gli adattatori bull

Sim0ne
19/12/2010, 20:12
appunto non ci sono alternative



puoi montare quelle che vuoi ma servono gli adattatori.
non esistono pinze compatibili con gli attacchi della N
perciò

pinze usate = 100 euro
adattatori = 150 euro
tubi freni = 80 euro
pompa radiale = 200 euro
pastiglie nuove = 60 euro
olio freni = 10 euro

siamo a circa 600 euro, ne vale la pena?

poi serve un kit forcelle, altri 200 euro
e un mono, diciamo uno usato del day, altri 250 euro

abbiamo appena passato i 1000 euro :cry:

sei sicuro? su questo sito (x-parts (http://www.xparts.net/Item.aspx?id=1372)) se effettuo la ricerca per i componenti per la street mi escono fuori le pinze che ho linkato anche prima e non si parla della necessità di montare degli adattatori (ovvio che la differenza di prezzo tra queste nuove ed un paio di adattatori con pinze usate non è poca)

maurotrevi
19/12/2010, 20:14
infatti quelle a occhio vanno bene, ci vorrebbe qualche info in più, domani provo a cercare.

jimmy27
19/12/2010, 20:42
sei sicuro? su questo sito (x-parts (http://www.xparts.net/Item.aspx?id=1372)) se effettuo la ricerca per i componenti per la street mi escono fuori le pinze che ho linkato anche prima e non si parla della necessità di montare degli adattatori (ovvio che la differenza di prezzo tra queste nuove ed un paio di adattatori con pinze usate non è poca)

hai letto?
interasse attacco 40mm o 90mm
la N, se non sbaglio, ha 62mm

Fede#16
19/12/2010, 21:20
andando per logica, le pinze originali sono da 90 mm
gli adattatori portano l interasse da 90mm (interasse delle pinze originali) a 62mm (interasse delle pinze nissin del cbr)
se la N avesse interasse 62 mm e le pinze del cbr hanno interasse 62mm,che motivo ci sarebbe di montare gli adattatori????????

jimmy27
20/12/2010, 07:41
andando per logica, le pinze originali sono da 90 mm
gli adattatori portano l interasse da 90mm (interasse delle pinze originali) a 62mm (interasse delle pinze nissin del cbr)
se la N avesse interasse 62 mm e le pinze del cbr hanno interasse 62mm,che motivo ci sarebbe di montare gli adattatori????????

ti dimentichi della posizione.

comunque io ho provato a spiegarvi come stanno le cose, se non ci credete fate i vostri esperimenti, aspetto risposte. ciao ciao:rolleyes:

PS
io ho le tokico radiali :coool:

simone pd
20/12/2010, 07:51
non credo propio ci siano pinze che montano senza questi adattatori.
http://www.bull-sc.com/imgs/prodotti/triumph/street%20triple/Adattatori%20pinza%20street%20triple.jpg

mariotnt
20/12/2010, 09:03
ti dimentichi della posizione.

comunque io ho provato a spiegarvi come stanno le cose, se non ci credete fate i vostri esperimenti, aspetto risposte. ciao ciao:rolleyes:

PS
io ho le tokico radiali :coool:
Come vanno rispetto alle nissin e poi quale hai montato?? Quelle monoblocco o normali?e di che modello??:biggrin3:

jimmy27
20/12/2010, 09:11
Come vanno rispetto alle nissin e poi quale hai montato?? Quelle monoblocco o normali?e di che modello??:biggrin3:

sono le "normali" di un gsx-r 600 del 2006-7
tutta un'altra cosa, ma la differenza è la forcella del day :coool:
prima avevo il kit matris, buono ma nulla di che.

mariotnt
20/12/2010, 09:22
sono le "normali" di un gsx-r 600 del 2006-7
tutta un'altra cosa, ma la differenza è la forcella del day :coool:
prima avevo il kit matris, buono ma nulla di che.

L'anteriore e tutto quello della R ma non sono conentissimo e pensavo di montare le tokico monoblocco

ghostrider.1127
20/12/2010, 09:50
visto che l interasse delle pinze in questo caso e di 90mm
sarebbe forse l caso di provare a montare pinze con interasse 90 mm ???

oscar diamante
20/12/2010, 11:33
andando per logica, le pinze originali sono da 90 mm
gli adattatori portano l interasse da 90mm (interasse delle pinze originali) a 62mm (interasse delle pinze nissin del cbr)
se la N avesse interasse 62 mm e le pinze del cbr hanno interasse 62mm,che motivo ci sarebbe di montare gli adattatori????????

ciao. ti risponde il proprietario delle pinze +adattatori in foto che hai visto ieri. almeno spero tu abbia aperto la risposta.
se vuoi mettere delle pinze migliori,le nissin ex cbr600rr del 2003-2004,sn un'ottimo compromesso. se nn devi andare in pista,cn delle buone pastiglie sn molto valide. pinze 70 euro,adattatori 110 euro,un tubo in treccia ....nn ricordo,pompa radiale daytona120 euro,pastiglie sbs 80 euro. kit forche matris 450 euro e dischi braking dalla wrs a 360 euro....tutto un'altro pianeta.

falcap
20/12/2010, 11:51
io metterei un buon mono dietro e farei un trapianto di forche compatibili con pinze radiale a seguito da una moto sportiva che le ha compatibili con la street...con un 1500 credo che si possano avere degli ottimi risultati..no? esempio....un buon mono regolabile....forche piu pinze radiali di un gsxr(per esempio non sò se potrebbero montare) davanti...credo si possa fare un ottimo aggiornameto....forse a mio parere migliore del kit delle R....no?

Sim0ne
20/12/2010, 12:04
per far capire come ho preso le misure degli attacchi allego una foto, chissà...magari sbaglio

l'interasse mi viene 90

http://img602.imageshack.us/img602/4482/dscn2687.jpg

ghostrider.1127
20/12/2010, 12:11
se l hai misurato li stamo apposto allora
cosa ne dici di misurarlo qui ????

http://img24.imageshack.us/img24/7354/dscn2687v.jpg

Sim0ne
20/12/2010, 12:14
se l hai misurato li stamo apposto allora
cosa ne dici di misurarlo qui ????

http://img24.imageshack.us/img24/7354/dscn2687v.jpg

infatti avevo il dubbio sul punto esatto da misurare :cry:
cmq ho preso le misure anche li. sempre 90

gixxer73
20/12/2010, 12:17
con un 1500 credo che si possano avere degli ottimi risultati..

e ti sembrano pochi ?

se uno deve stravolgere la moto , in fase di acquisto era meglio prendere la R ...

prendere la N e spendere 1500 euro .. non è poco , la differenza di listino tra le 2 moto è di 1000 euro .. :wacko:

e sul mercato usato la differenza è simile :tongue:

ghostrider.1127
20/12/2010, 12:36
infatti avevo il dubbio sul punto esatto da misurare :cry:
cmq ho preso le misure anche li. sempre 90
allora visto che di pinze da 90 mm d interasse ce ne sono dei CONTAINER
bisognerebbe fare un altra misurina sul piano per capire se e fattibile l operazione

distanza tra :
centro perno ruota
e le due viti di fissaggio (sempre presa al centro,usando un compasso sarebbe l ideale...)
http://img221.imageshack.us/img221/9199/34e7u9x.jpg

tra la faccia del disco esterna
e piedino forcella internamente dove va ad appoggiare la pinza quando montata
(cosi da capire la fattibilita del trapianto)
e sufficente un calibro normale




spero di essere stato chiaro.......:ph34r:

jimmy27
20/12/2010, 12:43
http://img340.imageshack.us/img340/7845/interasseattacco.jpg

L'INTERASSE DI ATTACCO E' QUELLO SUL PIEDE FORCELLA, NON SULLA PINZA.


allora visto che di pinze da 90 mm d interasse ce ne sono dei CONTAINER
bisognerebbe fare un altra misurina sul piano per capire se e fattibile l operazione

distanza tra :
centro perno ruota
e le due viti di fissaggio (sempre presa al centro,usando un compasso sarebbe l ideale...)

tra la faccia del disco esterna
e piedino forcella internamente dove va ad appoggiare la pinza quando montata
(cosi da capire la fattibilita del trapianto)
e sufficente un calibro normale




spero di essere stato chiaro.......:ph34r:

ti sei dimenticato dell'angolo che forma con la forcella, se non è corretto la pinza non andrà a lavorare sul disco

ghostrider.1127
20/12/2010, 12:53
http://img340.imageshack.us/img340/7845/interasseattacco.jpg

L'INTERASSE DI ATTACCO E' QUELLO SUL PIEDE FORCELLA, NON SULLA PINZA.



ti sei dimenticato dell'angolo che forma con la forcella, se non è corretto la pinza non andrà a lavorare sul disco


sono sufficenti le misure che ho chiesto:
anche perche se forma un angolo diverso ,la misura sara diversa
ma altresi confrontando il diametro mediano del centro della pista frenante
con lo stesso ma sulle pastiglie
se la misura dischi e quella ce poco da calcolare
:wink_:

@ndre@
20/12/2010, 13:38
LA STREET NON FRENA UN CAZZO!!!

ghostrider.1127
21/12/2010, 13:04
nessuno che ha una moto a casa e un calibro ?

Sim0ne
21/12/2010, 18:13
allora visto che di pinze da 90 mm d interasse ce ne sono dei CONTAINER
bisognerebbe fare un altra misurina sul piano per capire se e fattibile l operazione

distanza tra :
centro perno ruota
e le due viti di fissaggio (sempre presa al centro,usando un compasso sarebbe l ideale...)
http://img221.imageshack.us/img221/9199/34e7u9x.jpg

tra la faccia del disco esterna
e piedino forcella internamente dove va ad appoggiare la pinza quando montata
(cosi da capire la fattibilita del trapianto)
e sufficente un calibro normale




spero di essere stato chiaro.......:ph34r:

distanza tra centro perno ruota e punti di fissaggio:
105mm
181mm

le misure le ho prese con un metro perchè non ho il calibro quindi magari non sono precise. l'altra misura non ho capito dove va presa :iamsorry: magari un disegnino per gli ignoranti come me fa comodo :biggrin3:

ghostrider.1127
21/12/2010, 18:44
parrebbe che le misure ci siano

Fede#16
22/12/2010, 18:29
x oscar diamante

ciao. ti risponde il proprietario delle pinze +adattatori in foto che hai visto ieri. almeno spero tu abbia aperto la risposta.
se vuoi mettere delle pinze migliori,le nissin ex cbr600rr del 2003-2004,sn un'ottimo compromesso. se nn devi andare in pista,cn delle buone pastiglie sn molto valide. pinze 70 euro,adattatori 110 euro,un tubo in treccia ....nn ricordo,pompa radiale daytona120 euro,pastiglie sbs 80 euro. kit forche matris 450 euro e dischi braking dalla wrs a 360 euro....tutto un'altro pianeta.

ciao ma la foto che gira è tua (quella con gli adattatori e pinze nissin cbr) ?
senti tanto la differenza da prima?
gli adattatori ti sembrano robusti e ben fatti?
sarei propenso.................................:rolleyes:

ghostrider.1127
22/12/2010, 18:31
per inciso tutte le pinze interasse 62 montano sugli adttatori
comprese
le kawasaki l
e suzuki sia a 4 che a 6

se avessi piu dati potrei sbilanciarmi
sull uso o meno di pinze interasse 90
cioe senza adattatori
(il che sarebbe 100 volte meglio, nonche piu economico)

Fede#16
22/12/2010, 18:38
Mi sembava il male minore (prezzo)
:unsure:

ghostrider.1127
22/12/2010, 18:39
di cosa ?

Fede#16
22/12/2010, 18:44
intendo come spesa da fare.
vorrei fare qualcosa ai freni ma non mi va di cambiare tutto l avantreno per mettere le radiali!
non credo che una qualsiasi pompa con interasse 90, monti!

simone pd
22/12/2010, 18:52
per me una pinza anche se ha l'interasse giusto con i fori del piedino non monta, o meglio non risulta in linea con il disco.
per me gli adattatori sono indispensabili.

ghostrider.1127
22/12/2010, 18:55
intendo come spesa da fare.
vorrei fare qualcosa ai freni ma non mi va di cambiare tutto l avantreno per mettere le radiali!
non credo che una qualsiasi pompa con interasse 90, monti!
pinze intersse 90


per me una pinza anche se ha l'interasse giusto con i fori del piedino non monta, o meglio non risulta in linea con il disco.
per me gli adattatori sono indispensabili.
certo che se oltre ad avere la moto in questione
tu facessi anche un paio di misure
vi tirereste via sto pensiero

simone pd
22/12/2010, 19:01
pinze intersse 90


certo che se oltre ad avere la moto in questione
tu facessi anche un paio di misure
vi tirereste via sto pensiero

rifammi un riepilogo che dopo cena misuro col calibro il tutto.

oscar diamante
22/12/2010, 19:05
x oscar diamante


ciao ma la foto che gira è tua (quella con gli adattatori e pinze nissin cbr) ?
senti tanto la differenza da prima?
gli adattatori ti sembrano robusti e ben fatti?
sarei propenso.................................:rolleyes:

ciao fede. si la foto e' mia. l'ho fatta x la BULL-SC che mi ha sviluppato gli adattatori. li facevano gia' x l'hornet 2005, che ha le stesse pinze della street n. cosi', cn una piccola modifica,adesso la BULL li produce anche x la street e li ha messi in catalogo.
la differenza nella frenata e' cm il giorno dalla notte. gli adattatori sn ben fatti e robusti.ho avuto la prova in monoruota...sull'anteriore,causa automobilista idiota,e assolutamente nn cercata.nelle frenate al limite,nn si blocca,nn vibra e nn devia a dx o sx

ghostrider.1127
22/12/2010, 19:05
http://img221.imageshack.us/img221/9199/34e7u9x.jpg

eravamo arrivati qui col metro da muratore
le misure erano
105 e 181 (181 mm con un calibro standard son fuori range)

l altra misura :
faccia esterna disco
faccia interna piedino pinza
(sarebbe da smonatre una pinza)

Fede#16
22/12/2010, 19:23
ciao fede. si la foto e' mia. l'ho fatta x la BULL-SC che mi ha sviluppato gli adattatori. li facevano gia' x l'hornet 2005, che ha le stesse pinze della street n. cosi', cn una piccola modifica,adesso la BULL li produce anche x la street e li ha messi in catalogo.
la differenza nella frenata e' cm il giorno dalla notte. gli adattatori sn ben fatti e robusti.ho avuto la prova in monoruota...sull'anteriore,causa automobilista idiota,e assolutamente nn cercata.nelle frenate al limite,nn si blocca,nn vibra e nn devia a dx o sx

Perfetto, mi sono già fatto un idea!
Aspetto ghostrider, magari ci aiuta a trovare qualche altra possibilità!
:biggrin3:

simone pd
23/12/2010, 10:36
http://img221.imageshack.us/img221/9199/34e7u9x.jpg

eravamo arrivati qui col metro da muratore
le misure erano
105 e 181 (181 mm con un calibro standard son fuori range)

l altra misura :
faccia esterna disco
faccia interna piedino pinza
(sarebbe da smonatre una pinza)


mica ho capito che misure intendi.
comunque l'attacco per la pinza è da 80

ghostrider.1127
23/12/2010, 10:38
mica ho capito che misure intendi.
comunque l'attacco per la pinza è da 80

ma come 80
l avevano misurato e mi han detto 90 ????
:mad:

bio parco che tennici..........:tongue:

maurotrevi
23/12/2010, 10:56
portatemi una moto per piacere!

simone pd
23/12/2010, 10:56
la misura del piedino è 80, quella con scritto giusto.
http://img340.imageshack.us/img340/7845/interasseattacco.jpg
da ieri sera che l'ho misurata non penso di essermela gia dimenticata

rimisurato 3 minuti fa e confermo che è 80 l'interasse del piedino

ghostrider.1127
23/12/2010, 11:27
se l hai misurato li stamo apposto allora
cosa ne dici di misurarlo qui ????

http://img24.imageshack.us/img24/7354/dscn2687v.jpg


infatti avevo il dubbio sul punto esatto da misurare :cry:
cmq ho preso le misure anche li. sempre 90


mica ho capito che misure intendi.
comunque l'attacco per la pinza è da 80


la misura del piedino è 80, quella con scritto giusto.
http://img340.imageshack.us/img340/7845/interasseattacco.jpg
da ieri sera che l'ho misurata non penso di essermela gia dimenticata

rimisurato 3 minuti fa e confermo che è 80 l'interasse del piedino

...

a chi devo credere ?
avete la stessa moto
10 mm non son due decimi.........
:dry:

simone pd
23/12/2010, 11:38
speta che vò farte na foto

http://img52.imageshack.us/img52/6948/foto0563f.jpg
http://img408.imageshack.us/img408/3743/foto0566w.jpg

Sim0ne
24/12/2010, 14:25
la misura del piedino è 80, quella con scritto giusto.
http://img340.imageshack.us/img340/7845/interasseattacco.jpg
da ieri sera che l'ho misurata non penso di essermela gia dimenticata

rimisurato 3 minuti fa e confermo che è 80 l'interasse del piedino


...

a chi devo credere ?
avete la stessa moto
10 mm non son due decimi.........
:dry:

chiedo scusa :iamsorry:
in effetti devo aver sbagliato a leggere :oops:...ho ricontrollato con il calibro e l'interasse è 80

ghostrider.1127
24/12/2010, 16:41
beh allora fine della questione.....

simone pd
24/12/2010, 18:14
beh allora fine della questione.....

senza adattatori secondo te si trovano delle pinze?

ghostrider.1127
24/12/2010, 19:14
80mm interasse quasi le uniche che ci sono
a parte roba nissin da competizione
non venduta al pubblico

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/Yamaha%20FZR600%2089%20%204.jpg

ta dah
fzr 600 89 pinze a due pistoni contrapposti na cagata atomica
:sick::sick::sick:

simone pd
24/12/2010, 22:09
quindi come dicevo tempo fa l'unica cosa da fare è mettere gli adattatori e 2 belle pinze a 4 pistoncini.

@ndre@
24/12/2010, 23:07
quindi come dicevo tempo fa l'unica cosa da fare è mettere gli adattatori e 2 belle pinze a 4 pistoncini.

:ph34r: è beh