PDA

Visualizza Versione Completa : Sondaggio vernice

Bahamut
19/12/2010, 20:24
Ultimamente se ne parla in molti topic, quindi ho pensato che sarebbe più utile un sondaggio per farsi comunque un idea sulla presunta delicatezza di alcune vernici triumph.

L'attenzione o meno è intesa come un trattamento con particolare cura, quindi senza appoggiare il casco, urtare con oggetti (portachiavi), senza usare calamite o borse... ecc ecc

cianche
19/12/2010, 20:36
Io ho votato la 4° opzione visto che , come già detto, uso sempre la borsa da serbatoio magnetica....:wink_::wink_:

Bahamut
19/12/2010, 20:40
Io ho votato la 4° opzione visto che , come già detto, uso sempre la borsa da serbatoio magnetica....:wink_::wink_:

Fatto bene, è un po' per capire...

Un conto è usarla con molta cura evitando ogni contatto, un altro conto è un uso più "di tutti i giorni" dove può comunque venire a contatto con oggetti.

Ovviamente il senza attenzione non è inteso come gettarci un mazzo di chiavi sopra da 10 cm =P

Ovviamente in teoria con entrambi gli usi non dovrebbero esserci problemi...

eusebius
19/12/2010, 21:50
io uso spesso la borsa da serbatoio magnetica e mi capita di appoggiare il casco sul serbatoio: ad oggi è immacolata (è di maggio 2009 ed è Matt Orange) :wink_:

Jox
20/12/2010, 00:11

Idem :wink_:

Pirata66
20/12/2010, 07:09
Vero è che qualche piccolo graffio è livido l'ho creato io, e qualche graffio l'ha creato il primo proprietario nel togliere l'adesivo sul serbatoio. Ma dato che godo di una modesta esperienza, dovuta anche da precedenti miei professioni, allora ho i mezzi e la cultura necessaria affinché non peggiori più di tanto. Uso anch'io la rovinosa ma utile borsa serbatoio (ne ho più di una e di dimensioni diverse), utilizzo la moto sempre, anche quando diluvia e/o con esso cade la terra rossa trasportata dal vento in quota dall'Africa o dalle ceneri nere dell'Etna (vivo perennemente ad Augusta), e che non sempre riesco a lavarla subito dopo.
Però so come debbo trattarla prima di lavarla, e cosa debbo fare dopo, per proteggerla dalle intemperie, e così fino ad ora sono riuscito a preservarla meglio.
In virtù di quanto sopra espresso, il mio voto è positivo alla verniciatura fatta sulla mia moto dalla Triumph (ricordo di aver posseduto altre auto e moto, e di aver lavorato su altri mezzi, dove la verniciatura era, ed è, penosamente delicatissima). :biggrin3:

street 675 RR
20/12/2010, 10:40
la mia r matt graphite ha circa 11000 KM e sia sul serbatoio che sul cupolino ha dei puntini bianchi provocati dai sassolini dove manca la vernice.......e confermo che viene via con molta facilità!:mad:

gixxer73
20/12/2010, 11:37
io la 6a ...

ho sbagliato a scrivere .. è la 7a :wacko:

wailingmongi
20/12/2010, 12:06
ho dovuto mettere la 4a perche piu o meno ogni giorno uso uno svuotatasche magnetico...ma basta accompagnare le calamite senza farle sbattere o strisciare che non si rovina...e ci appoggio anche il casco se mi capita ma anche li cerco di essere il piu legiadro possibile :D

LoSte!!
20/12/2010, 18:23
Con un pò d'attenzione la mia orange opaca è perfetta!! Sarà fortuna! Solo un segno sul puntale, ma è normale in 8000km.

@ndre@
20/12/2010, 18:49
l'ovvio!!!

andrea.69
20/12/2010, 19:32
ho votato la 7°

Bahamut
20/12/2010, 20:58
Per ora procede bene, con solo un utente che ha dichiarato problemi, anche se dati i votanti risulta comunque un 3%. Vediamo come evolve con eventuali nuovi voti