Visualizza Versione Completa : Sondaggio vernice
Ultimamente se ne parla in molti topic, quindi ho pensato che sarebbe più utile un sondaggio per farsi comunque un idea sulla presunta delicatezza di alcune vernici triumph.
L'attenzione o meno è intesa come un trattamento con particolare cura, quindi senza appoggiare il casco, urtare con oggetti (portachiavi), senza usare calamite o borse... ecc ecc
Io ho votato la 4° opzione visto che , come già detto, uso sempre la borsa da serbatoio magnetica....:wink_::wink_:
Io ho votato la 4° opzione visto che , come già detto, uso sempre la borsa da serbatoio magnetica....:wink_::wink_:
Fatto bene, è un po' per capire...
Un conto è usarla con molta cura evitando ogni contatto, un altro conto è un uso più "di tutti i giorni" dove può comunque venire a contatto con oggetti.
Ovviamente il senza attenzione non è inteso come gettarci un mazzo di chiavi sopra da 10 cm =P
Ovviamente in teoria con entrambi gli usi non dovrebbero esserci problemi...
eusebius
19/12/2010, 21:50
io uso spesso la borsa da serbatoio magnetica e mi capita di appoggiare il casco sul serbatoio: ad oggi è immacolata (è di maggio 2009 ed è Matt Orange) :wink_:
Idem :wink_:
Pirata66
20/12/2010, 07:09
Vero è che qualche piccolo graffio è livido l'ho creato io, e qualche graffio l'ha creato il primo proprietario nel togliere l'adesivo sul serbatoio. Ma dato che godo di una modesta esperienza, dovuta anche da precedenti miei professioni, allora ho i mezzi e la cultura necessaria affinché non peggiori più di tanto. Uso anch'io la rovinosa ma utile borsa serbatoio (ne ho più di una e di dimensioni diverse), utilizzo la moto sempre, anche quando diluvia e/o con esso cade la terra rossa trasportata dal vento in quota dall'Africa o dalle ceneri nere dell'Etna (vivo perennemente ad Augusta), e che non sempre riesco a lavarla subito dopo.
Però so come debbo trattarla prima di lavarla, e cosa debbo fare dopo, per proteggerla dalle intemperie, e così fino ad ora sono riuscito a preservarla meglio.
In virtù di quanto sopra espresso, il mio voto è positivo alla verniciatura fatta sulla mia moto dalla Triumph (ricordo di aver posseduto altre auto e moto, e di aver lavorato su altri mezzi, dove la verniciatura era, ed è, penosamente delicatissima). :biggrin3:
street 675 RR
20/12/2010, 10:40
la mia r matt graphite ha circa 11000 KM e sia sul serbatoio che sul cupolino ha dei puntini bianchi provocati dai sassolini dove manca la vernice.......e confermo che viene via con molta facilità!:mad:
gixxer73
20/12/2010, 11:37
io la 6a ...
ho sbagliato a scrivere .. è la 7a :wacko:
wailingmongi
20/12/2010, 12:06
ho dovuto mettere la 4a perche piu o meno ogni giorno uso uno svuotatasche magnetico...ma basta accompagnare le calamite senza farle sbattere o strisciare che non si rovina...e ci appoggio anche il casco se mi capita ma anche li cerco di essere il piu legiadro possibile :D
Con un pò d'attenzione la mia orange opaca è perfetta!! Sarà fortuna! Solo un segno sul puntale, ma è normale in 8000km.
andrea.69
20/12/2010, 19:32
ho votato la 7°
Per ora procede bene, con solo un utente che ha dichiarato problemi, anche se dati i votanti risulta comunque un 3%. Vediamo come evolve con eventuali nuovi voti