PDA

Visualizza Versione Completa : caro benzina



Obsolete
20/12/2010, 10:07
avrete ricevuto l'email, sennò ve la mando io... per protestare contro gli aumenti ingiustificabili della benzina, la proposta mondiale è BOICOTTARE LA SHELL E LA ESSO... così loro saranno costretti ad abbassare il prezzo e a ruota tutti gli altri

urasch
20/12/2010, 10:13
uno skifo..........

denis
20/12/2010, 10:14
son anni che girano queste proposte....purtroppo non hanno mai funzionato!

Obsolete
20/12/2010, 10:17
in america stanno protestando perchè la benza è aumentata a 75 cent. per 5 litri. è una cosa mondiale e non costa nulla. se tutti lo fanno, la cosa riesce

niconino
20/12/2010, 10:20
i rincari ci sono sempre stati nel periodo estivo e sotto le feste nataliziequando la gente si sposta per le ferie,poi lentamente calano ,molto lentamente:cry:

Smash82
20/12/2010, 10:22
i rincari ci sono sempre stati nel periodo estivo e sotto le feste nataliziequando la gente si sposta per le ferie,poi lentamente calano ,molto lentamente:cry:

è VERO poi mettici ure i disagi del maltempo che i benzinai diventano inspiegabilmente sciacalli finche non ricevono la fornitura

phassat
20/12/2010, 10:26
Come prezzi Shell ed Esso sono i più cari ed è parecchio tempo che non ci vado, ma la cosa che mi sconvolge di più e che ogni periodo di festività con relativi spostamenti di massa la benzina e il gasolio aumentino senza che le autorità muovano un dito. Anzi si, fanno qualcosa, convocano convocano e convocano ma i risultati dove sono??
sono io un illuso che mi aspetto che qualche problema venga risolto? che dite???

Gian
20/12/2010, 10:29
Come prezzi Shell ed Esso sono i più cari ed è parecchio tempo che non ci vado, ma la cosa che mi sconvolge di più e che ogni periodo di festività con relativi spostamenti di massa la benzina e il gasolio aumentino senza che le autorità muovano un dito. Anzi si, fanno qualcosa, convocano convocano e convocano ma i risultati dove sono??
sono io un illuso che mi aspetto che qualche problema venga risolto? che dite???

A loro non interessa "muovere un dito" in quanto:
La vergogna delle tasse sulla benzina (http://www.disinformazione.it/accisebenzina.htm)

Obsolete
20/12/2010, 10:30
la stessa pressione, partendo dal basso, ha fatto sì che le ricariche telefoniche costassero il giusto.
perchè in america, dove pure appoggeranno il boicottaggio, la benzina costa un decimo?

Muttley
20/12/2010, 10:31
non serve a nulla, l'unica cosa intelligente da fare e' andare a piedi o in bicicletta quando e' possibile

ilberna
20/12/2010, 10:31
Ci guadagnano in troppi per fare qualcosa per tenere sotto controllo i prezzi...

roberto70
20/12/2010, 10:33
petrolieri ladri......e interisti!

G79
20/12/2010, 10:36
son anni che girano queste proposte....purtroppo non hanno mai funzionato!

Quoto.
Anche perché essendo un bene primario risponde ad altre leggi economiche che non sono quelle classiche della domanda/offerta nel mercato concorrenziale.

falcap
20/12/2010, 10:45
io credo che l'unico modo per fare una vera protesta sia quello che per 1 giorno lavorativo tutti se ne stiano a casa e non usino la macchina motorino camion furgone ecc. qualche protesta del genere e il prezzo lo fanno calare al volo!..questi sarebbero gli scioperi da fare... altro che andare a sfasciare le vetrine e le macchine degli altri!

SECO
20/12/2010, 10:50
petrolieri ladri......e interisti!



:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:







io credo che l'unico modo per fare una vera protesta sia quello che per 1 giorno lavorativo tutti se ne stiano a casa e non usino la macchina motorino camion furgone ecc. qualche protesta del genere e il prezzo lo fanno calare al volo!..questi sarebbero gli scioperi da fare... altro che andare a sfasciare le vetrine e le macchine degli altri!

QUOTO TUTTO:wink_:

G79
20/12/2010, 10:52
io credo che l'unico modo per fare una vera protesta sia quello che per 1 giorno lavorativo tutti se ne stiano a casa e non usino la macchina motorino camion furgone ecc. qualche protesta del genere e il prezzo lo fanno calare al volo!..questi sarebbero gli scioperi da fare... altro che andare a sfasciare le vetrine e le macchine degli altri!

Mio padre mi ha raccontato delle famose "Domeniche a piedi" intorno agli anni 70.
Gli effetti si sentivano... probabilmente hai ragione ma richiede la partecipazione di TUTTI nel vero senso della parola...

gixxer73
20/12/2010, 10:54
io da una vita non vado alla Esso e alla Shell ..

Obsolete
20/12/2010, 10:57
io credo che l'unico modo per fare una vera protesta sia quello che per 1 giorno lavorativo tutti se ne stiano a casa e non usino la macchina motorino camion furgone ecc. qualche protesta del genere e il prezzo lo fanno calare al volo!..questi sarebbero gli scioperi da fare... altro che andare a sfasciare le vetrine e le macchine degli altri!

invece no, per un giorno non succede nulla, perchè comunque è un bene importante, poi è impossibile radunare una massa per fare sta cosa.
invece adesso è semplicemente boicottare 2 compagnie (in realtà è una), quindi fatelo e basta:mad::mad::biggrin3::biggrin3:

gixxer73
20/12/2010, 11:00
invece adesso è semplicemente boicottare 2 compagnie (in realtà è una), quindi fatelo e basta:mad::mad::biggrin3::biggrin3:

ok capo !! :laugh2: :tongue:

sagyttar
20/12/2010, 11:11
Si diceva di boicottare Esso e Shell anche ai tempi della guerra irachena, in quanto rifornivano l'esercito americano invasore.
Secondo me l'unico modo per boicottarli è cominciare ad andare piano per strada e così consumare meno. Il sistema in cui viviamo ci rende succubi della cupidigia di questi pretolieri che in Europa si stanno facendo le palle d'oro con la vendita a "mercato libero" dei carburanti. Di fatto il mercato libero è un vero e proprio cartello, come quello della assicurazioni. In Italia non c'è la volontà di risolvere questo problema, sia da parte delle istituzioni, sia da parte nostra, rinunciando magari a qualche gita fuori porta in nome di una festività trascorsa dentro la propria casa o passeggiando a piedi nelle vie della propria città.

maurino
20/12/2010, 11:13
è una bufala che gira minimo da 5 anni e già smontata....sulla rete si dovrebbero trovare i motivi per cui è una bufala (oltre al fatto che il costo della benzina in Italia è dovuto più alle tasse che al prezzo del petrolio in sè).
Inoltre il costo finale varia da rivenditore a rivenditore. Nella zona dove lavoro quello che costa meno è Shell.

wailingmongi
20/12/2010, 12:10
tanto ci sono sempre quelli che se ne fottono e ci vanno lo stesso...cosa bisogna fare per boicottare?non andarci piu?se è solo questo non lo faccio piu da un pezzo...

Mr. Number
20/12/2010, 12:16
è una bufala che gira minimo da 5 anni e già smontata....sulla rete si dovrebbero trovare i motivi per cui è una bufala (oltre al fatto che il costo della benzina in Italia è dovuto più alle tasse che al prezzo del petrolio in sè).
Inoltre il costo finale varia da rivenditore a rivenditore. Nella zona dove lavoro quello che costa meno è Shell.

quoto, anche qua due dei distributori meno cari sono shell. come è anche shell il più caro nel giro di 30km :dry:
e comunque non credo che in america costi 75cent x 5 litri da dove arrivano questi dati? mi sembra che li costi circa la metà che da noi

Muttley
20/12/2010, 12:32
quoto, anche qua due dei distributori meno cari sono shell. come è anche shell il più caro nel giro di 30km :dry:
e comunque non credo che in america costi 75cent x 5 litri da dove arrivano questi dati? mi sembra che li costi circa la metà che da noi

un'anno fa' un litro di benza negli states costava circa 40centesimi di euro

Obsolete
20/12/2010, 12:36
quoto, anche qua due dei distributori meno cari sono shell. come è anche shell il più caro nel giro di 30km :dry:
e comunque non credo che in america costi 75cent x 5 litri da dove arrivano questi dati? mi sembra che li costi circa la metà che da noi

se dico da dove parte l'idea, arriverebbero commenti sgradevoli:dry::dry::dry:

ma nessuno di voi ha ricevuto l'email?

Mr. Number
20/12/2010, 12:38
se dico da dove parte l'idea, arriverebbero commenti sgradevoli:dry::dry::dry:

ma nessuno di voi ha ricevuto l'email?

ma ragazzo, è vecchia come la ruota quella mail!!!

Muttley
20/12/2010, 12:38
se dico da dove parte l'idea, arriverebbero commenti sgradevoli:dry::dry::dry:

ma nessuno di voi ha ricevuto l'email?

l'email l'avro' ricevuta gia' 10 volte o piu'

Mr. Number
20/12/2010, 12:39
un'anno fa' un litro di benza negli states costava circa 40centesimi di euro

credo che ora sia verosimile sui 70-75 al litro

Obsolete
20/12/2010, 12:39
ma ragazzo, è vecchia come la ruota quella mail!!!

a me m'è arrivata stamattina e basta. ma stiamo parlando di B.G.?

Muttley
20/12/2010, 12:40
credo che ora sia verosimile sui 70-75 al litro

quindi avere un'auto che fa 15km con un litro negli states e' come averne una che ne fa 30km qui da noi .....mi spiego meglio ....costa la meta' :laugh2::laugh2:


a me m'è arrivata stamattina e basta. ma stiamo parlando di B.G.?

:wink_:
http://bloggersenzafrontiere.blogosfere.it/images/beppe-grillo-v-day.jpg

Lo scrofo
20/12/2010, 12:45
e' sempre la solita da 5 anni a sta parte ...

Mr. Number
20/12/2010, 12:48
a me m'è arrivata stamattina e basta. ma stiamo parlando di B.G.?

potrà averla ripresa ma non l'ha inventa lui e certo non ora

spantax
20/12/2010, 13:29
Non serve una mazza

L'unica cosa fattibile è ragionare un pò sugli spostamenti, sono sempre necessari? Ci si può muovere anche un pò a piedi

Poi d'estate è una altra storia... le moto...

ABCDEF
20/12/2010, 13:47
avrete ricevuto l'email, sennò ve la mando io... per protestare contro gli aumenti ingiustificabili della benzina, la proposta mondiale è BOICOTTARE LA SHELL E LA ESSO... così loro saranno costretti ad abbassare il prezzo e a ruota tutti gli altri

Tutti gli eventi che hanno determinato, tra il '35 e il 2004, un aumento delle accise sulla benzina. Una volta che le ragioni che avevano portato all'introduzione della nuova tassa si sono "estinte", gli aumenti in questione - come ha ricordato il segretario dell'Aduc, Primo Mastrantoni - sono stati trasformati di fatto in entrate ordinarie per l'erario
Evento Aumento
Guerra di Abissinia del 1935 1,90 lire
Crisi di Suez del 1956 14 lire
Disastro del Vajont del 1963 10 lire
Alluvione di Firenze del 1966 10 lire
Terremoto del Belice del 1968 10 lire
Terremoto del Friuli del 1976 99 lire
Terremoto dell'Irpinia del 1980 75 lire
Missione in Libano del 1983 205 lire
Missione in Bosnia del 1996 22 lire
Rinnovo del contratto degli autoferrotranviari del 2004 39 lire (0,020 euro)
TOTALE: 486 lire al litro
pari a 0,25 euro

Facciamo due conti: secondo i calcoli del Ministero per lo Sviluppo Economico, risalenti al 2008, le accise, ovvero le tasse sulla vendita di prodotti di consumo, inciderebbero per ben 0,80 centesimi al litro sul costo intero della benzina. Senza le tasse sulla benzina insomma, potremmo pagare la benzina a circa 0,20 o 0,40 euro al litro a seconda dei distributori. .....................C’è da tenere conto che gran parte delle entrate dello Stato si basa proprio sulle accise sul carburante, quindi un buon compromesso potrebbe essere quello di cancellare le accise più vecchie e ormai inutili, come la tassa sulla guerra in Abissinia, l’alluvione di Firenze, oppure togliere del tutto l’accisa sulla guerra in Libano nel 1983, che pesa per circa 0,12 euro sul costo di un litro di benzina.

dimenticavo: sil prezzo intero della benzina, cioe' anche sulle accise, si paga l'iva..........tassa sulla tassa, quindi :ph34r:

Monsignor
20/12/2010, 13:58
dimenticavo: sil prezzo intero della benzina, cioe' anche sulle accise, si paga l'iva..........tassa sulla tassa, quindi :ph34r:

:attentodietro:38690

ABCDEF
20/12/2010, 14:03
:attentodietro:38690

certo che tu, nudo e a 90, non dissuadi certo gli inxulatori di professione :ph34r:

papitosky
20/12/2010, 16:02
qui esso e tra i meno cari,molto peggio agip e shell

ghostrider.1127
20/12/2010, 16:35
la stessa pressione, partendo dal basso, ha fatto sì che le ricariche telefoniche costassero il giusto.
perchè in america, dove pure appoggeranno il boicottaggio, la benzina costa un decimo?
se fossi originario degli stati uniti sapresti che le benzine sono 85-87- e 91 ottani
prova a mettere la 87 ottani nel tuo tri....:rolleyes:

triumpassion
20/12/2010, 18:07
1 parola................alimortaxxiloro..........

andrea.69
20/12/2010, 18:14
qui esso e tra i meno cari,molto peggio agip e shell

non ricordo dove l'ho presa sabato..... cmq 1,468 al litro :cry:

Lex987
20/12/2010, 18:19
io invece propongo ufficialmente di boicottare il distributore Q8 di Modena!!! :D:D:D:D

fearless
20/12/2010, 18:19
io invece propongo ufficialmente di boicottare il distributore Q8 di Modena!!! :D:D:D:D

quello in via morane????

:biggrin3:

Rukaiko
20/12/2010, 18:21
non serve a nulla, l'unica cosa intelligente da fare e' andare a piedi o in bicicletta quando e' possibile

Quotissimo!!!!!