Visualizza Versione Completa : Forcelle e mono della Street N: richiesta consigli per migliorali (o sostituirli)
Fiecchino
20/12/2010, 11:31
Salve a tutti; avrei bisogno di consigli utili per migliorare l'assetto della mia Street dato che le sospensioni standard sono alquanto limitate.
Ma non vorrei dissanguarmi e quindi vi chiedo consiglio; 1) ho saputo che è possibile sostituire il mono (senza sostituire le forcelle) con quello della versione R: è vero che si può senza compromettere l'assetto?
2) cercando in giro ho trovato che ci sono delle ditte che producono kit per le forcelle standard che ne migliorano l'efficacia ad un prezzo di poco più di 200 euro: funzionano veramente o sono solo soldi buttati?
Grazie per l'attenzione.
simone pd
20/12/2010, 11:40
il mono del daytona o della versione R dovrebbe alzare di poco il posteriore.
all'anteriore ci sono vari kit, il bitubo che sostituisce molle e olio costa meno di 200 euro
comunque fai una ricerca che trovi molto post
Disagiato
20/12/2010, 13:56
io ho le forche..... buon prezzo.. ma scambio a mano..;)
1) evita i kit della ohnilns..
i migliori kit in circolazione a basso prezzo, sono quello della matris, e di un'altra marca... vanno dai 150 ai 200, più il montaggio...però si tratta solo di molle ed olio...
se t'interessa io vendo le mie forche matris complete (molle, olio, cartucce, pompanti), costano 800 euro, hanno percorso 25.000 km, revisionate e aggiornate a luglio 2010, quindi ho speso altri 150 euro... se t'interessa, voglio 350, più le forche originali della street.. considera che hanno tutte le rogolazioni, e sono come nuove. ovviamente scambio a mano...se t'interessa dimmi qualcosa..;) non sono storte, sono perfette, stò solo vendendo la moto;)
io ho le forche..... buon prezzo.. ma scambio a mano..;)
1) evita i kit della ohnilns..
i migliori kit in circolazione a basso prezzo, sono quello della matris, e di un'altra marca... vanno dai 150 ai 200, più il montaggio...però si tratta solo di molle ed olio...
se t'interessa io vendo le mie forche matris complete (molle, olio, cartucce, pompanti), costano 800 euro, hanno percorso 25.000 km, revisionate e aggiornate a luglio 2010, quindi ho speso altri 150 euro... se t'interessa, voglio 350, più le forche originali della street.. considera che hanno tutte le rogolazioni, e sono come nuove. ovviamente scambio a mano...se t'interessa dimmi qualcosa..;) non sono storte, sono perfette, stò solo vendendo la moto;)
io voglio il tuo mono BITUBO
Disagiato
20/12/2010, 14:14
:rolleyes: chiedilo a zagor:laugh2:
Fiecchino
20/12/2010, 14:32
Grazie per gli interventi; volevo precisare una cosa: ho trovato uno che vende il mono della R; siccome volevo approcciare il problema delle sospensioni un po' alla volta (per via dei costi) volevo sapere se sostituendo anche solo il mono (che è la parte più deficitaria) si ottiene un qualche miglioramento (o è peggio?).
Insomma, se si cambia il mono, tocca cambiare anche le forcelle o posso fare un po' per volta ? (lo so che non è il massimo...)
inizia a prendere il mono della R che non sbagli :wink_:
poi appena hai 200 euro fai montare un kit forcelle e sei a posto ;-)
Triple Peo
20/12/2010, 15:18
inizia a prendere il mono della R che non sbagli :wink_:
poi appena hai 200 euro fai montare un kit forcelle e sei a posto ;-)
Q8! Io ho montato mono erre e kit forcelle bitubo e mi trovo benissimo!! Poca spesa tanta resa!!:wink_:
:rolleyes: chiedilo a zagor:laugh2:
e chi è zagor???:blink:
fearless
20/12/2010, 16:02
le forcelle del disagiato sono un ottimo affare :oook:
700 euro ed è tuo:laugh2:
a parte questo tu non hai mica l' ohlins? spacca di brutto anche quello al bar:biggrin3:
Grazie per gli interventi; volevo precisare una cosa: ho trovato uno che vende il mono della R; siccome volevo approcciare il problema delle sospensioni un po' alla volta (per via dei costi) volevo sapere se sostituendo anche solo il mono (che è la parte più deficitaria) si ottiene un qualche miglioramento (o è peggio?).
Insomma, se si cambia il mono, tocca cambiare anche le forcelle o posso fare un po' per volta ? (lo so che non è il massimo...)
già con il mono della R migliora parecchio con le forche originali, se dopo vorrai ambiargli le molle e/o pompanti ti consiglio quelle progressive della hyperpro, quelle lineari tipo bitubo, matris sono a mio parere troppo dure per la strada.
a parte questo tu non hai mica l' ohlins? spacca di brutto anche quello al bar:biggrin3:
già con il mono della R migliora parecchio con le forche originali, se dopo vorrai ambiargli le molle e/o pompanti ti consiglio quelle progressive della hyperpro, quelle lineari tipo bitubo, matris sono a mio parere troppo dure per la strada.
TUTTO VERO MA MI FA TRISTEZZA PENSARE CHE ANCHE IL DISAGIATO NON è PIù DEI NOSTRI:cry:
ADDIO!!!
TUTTO VERO MA MI FA TRISTEZZA PENSARE CHE ANCHE IL DISAGIATO NON è PIù DEI NOSTRI:cry:
ADDIO!!!
e per di più si prende pure una moto crucca:cry:
Disagiato
20/12/2010, 16:50
:ph34r:
piglia per il cuxo... ti ricordo che devo ancora spedire il mono!!!:rolleyes::laugh2::tongue:
piglia per il cuxo... ti ricordo che devo ancora spedire il mono!!!:rolleyes::laugh2::tongue:
:rolleyes::wub:
non mirivolgi nemmeno la parola:cry:
addio!!
è stato un vero disagioconoscerti:piango_a_dirotto:
Disagiato
20/12/2010, 16:59
non mirivolgi nemmeno la parola:cry:
addio!!
è stato un vero disagioconoscerti:piango_a_dirotto:
dai mandami l'indirizzo.. ti spedisco il mono, tanto me l'han già pagato;) ringrazia zagor..!;)
-_________________________-
Il Franky
20/12/2010, 17:31
:muaaa:
dai mandami l'indirizzo.. ti spedisco il mono, tanto me l'han già pagato;) ringrazia zagor..!;)
:w00t: allora via uccellogrosso 1
@ndre@ del Glande
caput mundi
lorisss83
20/12/2010, 18:49
siete un branco di ........:laugh2::laugh2:
ADDIO!!!
non avrà più una triunz ma toccherà restare su questo forum.
te lo vedi uno come lui sul forum dell'elica?
con quell'avatar??:wacko:
Disagiato
20/12/2010, 19:11
:w00t: allora via uccellogrosso 1
@ndre@ del Glande
caput mundi
arriverà a vulcano ... :blink::rolleyes:
:sick::sick::sick::sick:.... bmwista per comodità... triplista per passione:wub:
lorisss83
20/12/2010, 19:14
:sick::sick::sick::sick:.... bmwista per comodità... triplista per passione:wub:
:bananeinc::bananeinc::bananeinc:
assolutissimamante no lo bannerebbero subito:biggrin3:
vulvano??
ma non era viadellano 0
faenza
frocione non mi dire che te sei accattato la s1000rr:cry:
Avevo letto anche io che le progressive per la strada sono meglio :biggrin3:
Mi sa che prima o poi spippolo anche le sospensioni :rolleyes:
VegetaTriple
20/12/2010, 19:50
io ho solo il mono della Day da circa 2anni e già la moto è migliorata parecchio, appena posso monto il kit extremetech x forke ke si trova su ebay a 195€ e siamo apposto :biggrin3:
winter1969
20/12/2010, 20:01
Mi fai schfo.............addio
Disagiato
20/12/2010, 20:16
io ho solo il mono della Day da circa 2anni e già la moto è migliorata parecchio, appena posso monto il kit extremetech x forke ke si trova su ebay a 195€ e siamo apposto :biggrin3:
attenzione che sono le più dure:wink_:
Mi fai schfo.............addio
fà lo stesso.. tu viaggi da solo.. io no:ph34r: mi sono rotto le palle di star scomodo!!:dry:
fà lo stesso.. tu viaggi da solo.. io no:ph34r: mi sono rotto le palle di star scomodo!!:dry:
il mistero s'infittisce:cry:
sei un rotto nellal'anima dimmi in mp che cosa ti sei preso altrimenti se ricapita di rivederti ti sputazzo nellocchio fracico che c'hai:ph34r:
s'è per quello anche il kit matris è bello duro, troppo per me :wacko:
VegetaTriple
20/12/2010, 22:54
f
vabbè almeno queste hanno le regolazioni....
Disagiato
21/12/2010, 06:08
il mistero s'infittisce:cry:
sei un rotto nellal'anima dimmi in mp che cosa ti sei preso altrimenti se ricapita di rivederti ti sputazzo nellocchio fracico che c'hai:ph34r:
non lo sò ancora:ph34r:... navigo in acque aperte:ph34r:
s'è per quello anche il kit matris è bello duro, troppo per me :wacko:
Non è che sia duro, se non ricordo male ha un rinculo duro... cmq è dovuto anche a chi te lo ha settato.. perchè puoi benissimo togliere dell'olio e via dicendo..
vabbè almeno queste hanno le regolazioni....
tutti i prodotti aftermarket di basso livello hanno poche regolazioni... in più in pochi sanno che dentro le forche della street c'è della plastica:laugh2:.... ALLUCINANTI!!..non tralasciando, che quelle della speed sono meglio.. ve lo assicuro, visto dal mio mecc..
falzo come i soldi del monopoli:sleep2:
addio!!
VegetaTriple
21/12/2010, 22:54
tutti i prodotti aftermarket di basso livello hanno poche regolazioni... in più in pochi sanno che dentro le forche della street c'è della plastica:laugh2:.... ALLUCINANTI!!..non tralasciando, che quelle della speed sono meglio.. ve lo assicuro, visto dal mio mecc..
anke se sn poke sempre meglio delle originali senza spese folli :wink_:
Disagiato
22/12/2010, 06:14
anke se sn poke sempre meglio delle originali senza spese folli :wink_:
ma è vero anche con i kit da poco, potresti indurire la moto, ma avere dei problemi..
ad esempio, proprio parlando ieri con un ragazzo del forum...mi ha detto che lui all'anteriore aveva delle molle, seppur di marca ottima, erano molle e olio...
e mi diceva che se non trovava l'asfalto liscio, ma trovava piccoli avvallamenti sul percorso, ogni traiettoria la scazzava...per il semplice fatto che la molla essendo dura, ti dà un rinculo pazzesco..
ma come qualcuno sulla street che ha messo l'ammortizzatore di sterzo... inutile...
1) perchè è inutile metterlo col manubrio, dove ha le mani larghe e riesce a controllare bene
2)io coi semi non l'ho mai messo, ma per il semplice fatto, che anche se ne avrei avuto bisogno, bastava che andassi a lavorare su forche o mono...anzi.. solo sul mono si lavora.. quasi sempre...
ma come qualcuno sulla street che ha messo l'ammortizzatore di sterzo... inutile...
1) perchè è inutile metterlo col manubrio, dove ha le mani larghe e riesce a controllare bene
2)io coi semi non l'ho mai messo, ma per il semplice fatto, che anche se ne avrei avuto bisogno, bastava che andassi a lavorare su forche o mono...anzi.. solo sul mono si lavora.. quasi sempre...
tu non l'hai messo perchè ti sei speso i soldi per quella operazione a casablanca :ph34r:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
io l'ho messo perchè al bar fa figo :coool:
la moto troppo dura è controproducente ma un kit forcelle molle + olio è comunque meglio che l'originale :wink_: sta poi a chi te le monta come dicevi tu farti un buon settaggio con il livello olio etc.
Disagiato
22/12/2010, 08:09
io l'ho messo perchè al bar fa figo :coool:
questo si sapeva già..:biggrin3:
e cmq non l'ho messo, solo perchè non ne ho realmente bisogno!!:wink_: