PDA

Visualizza Versione Completa : Perdere il lavoro...



spantax
20/12/2010, 12:23
Ieri un mio ex compagno di scuola, a pranzo da noi, ci ha confidato che ha perso il posto di lavoro.

Ha creduto molto in una azienda, ci ha dedicato gran parte della sua vita lavorativa, ha avuto successi e una ottima remunerazione. Oggi per l'azienda è divenuto un "costo" sacrificabile, è iniziato un pò di mobbing, gli han fatto capire che se se ne va è meglio, poi han parlato chiaro, han raggiunto un accordo e via, dal 1 gennaio a casa.

Al di la di tutto l'amarezza è di aver creduto in una cosa che non valeva niente. Ora inizia la ricerca.

Caspita non sono più dipendente da parecchio tempo, le cose van su è giù, ma sentire 'ste robe mi fa venire i brividi.

Siamo "sacrificabili"... carne da cannone.

Muttley
20/12/2010, 12:28
e' sempre peggio, questa crisi sta' mettendo in ginocchio tutti ....anche il nord-est...e il 2011 sara' l'anno peggiore purtroppo.

simone160
20/12/2010, 12:29
A noi il titolare ci ricorda spesso che siamo utili ma non indinspensabili!!!!

Filomao
20/12/2010, 12:30
Purtroppo siamo tutti utili ma nessuno indispensabile!

spantax
20/12/2010, 12:32
Mi pare di capire che Filomao è il titolare di Simone160...

Scherzi a parte è la facilità con cui si viene fatti da parte che mi lascia senza parole.

Ah non stiamo parlando di una azienda in crisi, tutt'altro. E' l'ingordigia di margini sempre più alti che sta approfittando anche di questo momento difficile

Filomao
20/12/2010, 12:33
Viviamo solo vicini....

simone160
20/12/2010, 12:36
Mi pare di capire che Filomao è il titolare di Simone160...

Scherzi a parte è la facilità con cui si viene fatti da parte che mi lascia senza parole.

Ah non stiamo parlando di una azienda in crisi, tutt'altro. E' l'ingordigia di margini sempre più alti che sta approfittando anche di questo momento difficile

azzzarola con tutto il tempo che passo qui mo mi licenzia!:cry::cry::cry:

Filomao
20/12/2010, 12:40
azzzarola con tutto il tempo che passo qui mo mi licenzia!:cry::cry::cry:

Beh se ti colleghi al forum dal lavoro direi che sei a richio e non avrebbe nemmeno tutti i torti!

Muttley
20/12/2010, 12:43
Beh se ti colleghi al forum dal lavoro direi che sei a richio e non avrebbe nemmeno tutti i torti!

allora ...il TCP e' al 95% a rischio :wacko:

bagarre
20/12/2010, 12:43
che tempi di merda..

Intrip
20/12/2010, 12:43
e' sempre peggio, questa crisi sta' mettendo in ginocchio tutti ....anche il nord-est...e il 2011 sara' l'anno peggiore purtroppo.

il nord est tirerà sempre...

Muttley
20/12/2010, 12:44
il nord est tirerà sempre...

...si pero' se la crisi si sente qui da noi vuol dire che siamo messi proprio male :ph34r::ph34r::ph34r:

Filomao
20/12/2010, 12:46
allora ...il TCP e' al 95% a rischio :wacko:

Direi di si. Poi pero' la gente non si deve stupire e si deve assumere le proprie responsabilita'.

tdm47
20/12/2010, 12:47
la mia fortuna e' stata quella di farmi un'assicurazione privata quando le cose andavano bene, :wink_::wink_: altrimenti ora non saprei proprio come fare.
sono ormai due anni che mi hanno detto " ci spiace, ma ... " ho mandato curriculum, fatto colloqui, ma la risposta e' sempre la stessa : lei ha certamente molta esperienza, ma noi cerchiamo ragazzi giovani ( costano meno ) e lei poi ha gia' 56 anni ..................

vabbe' prima o poi un po' di pensione me la daranno, nel frattempo mi alleno a fare il pensionato e tutto sommato la cosa non mi dispiace

Intrip
20/12/2010, 12:50
allora ...il TCP e' al 95% a rischio :wacko:

:ph34r:

@ndre@
20/12/2010, 12:50
me fai venì la pelle d'oca
che sensazione di merda

Lo scrofo
20/12/2010, 12:56
il nord est tirerà sempre...

oh certo .. fra un po' lasciano a casa me , ed assumono un tizio con contratto a tempo ...

Speriamo di no ...

simone160
20/12/2010, 13:09
Direi di si. Poi pero' la gente non si deve stupire e si deve assumere le proprie responsabilita'.

Beh era una battuta, non sono dipendente nel senso stretto della parola,insomma non ho orari fissi in studio,ed ho delle scadenze da rispettare.
Quando ho poco da fare cazzeggio qua sul forum, ma non ho mai tardato una consegna per futili motivi!!!:wink_:

The Dog
20/12/2010, 13:13
e' sempre peggio, questa crisi sta' mettendo in ginocchio tutti ....anche il nord-est...e il 2011 sara' l'anno peggiore purtroppo.

...peggio di così???

redcell
20/12/2010, 13:17
stessa cosa.. io ancora lavoro ma in condizioni disumane..
la mia azienda mi ha trattenuto con la forza , facendomi annusare qualche soldo e facendo presa sul principio morale che sarei dovuto restare anche per gli operai ed i lavoranti..
mi hanno incastrato..sono stato troppo buono..Avevo una alternativa non sono andato via, adesso non ne ho e vorrebbero farmi fuori.
Intanto faccio diverse ore di cassa integrazione fittizia, becco quel poco di stipnedio che rimane una volta ogni 3 mesi, ma la cosa più grave è che non riesco a trovarmi nessun altra alternativa possibile!.
Coglione io , ma anche bastardi loro...

Lo scrofo
20/12/2010, 13:26
stessa cosa.. io ancora lavoro ma in condizioni disumane..
la mia azienda mi ha trattenuto con la forza , facendomi annusare qualche soldo e facendo presa sul principio morale che sarei dovuto restare anche per gli operai ed i lavoranti..
mi hanno incastrato..sono stato troppo buono..Avevo una alternativa non sono andato via, adesso non ne ho e vorrebbero farmi fuori.
Intanto faccio diverse ore di cassa integrazione fittizia, becco quel poco di stipnedio che rimane una volta ogni 3 mesi, ma la cosa più grave è che non riesco a trovarmi nessun altra alternativa possibile!.
Coglione io , ma anche bastardi loro...

tieni duro ... arriveranno tempi migliori ... speriamo

drfelix
20/12/2010, 13:35
Che amarezza :cry:

simone160
20/12/2010, 14:25
stessa cosa.. io ancora lavoro ma in condizioni disumane..
la mia azienda mi ha trattenuto con la forza , facendomi annusare qualche soldo e facendo presa sul principio morale che sarei dovuto restare anche per gli operai ed i lavoranti..
mi hanno incastrato..sono stato troppo buono..Avevo una alternativa non sono andato via, adesso non ne ho e vorrebbero farmi fuori.
Intanto faccio diverse ore di cassa integrazione fittizia, becco quel poco di stipnedio che rimane una volta ogni 3 mesi, ma la cosa più grave è che non riesco a trovarmi nessun altra alternativa possibile!.
Coglione io , ma anche bastardi loro...


A far del bene ai somari prendi sempre i calci nel culo diceva mia nonna!!!!!!

redcell
20/12/2010, 14:38
tieni duro ... arriveranno tempi migliori ... speriamo

speriamo.. :wink_:


A far del bene ai somari prendi sempre i calci nel culo diceva mia nonna!!!!!!

è vero..purtroppo ... nelle decisioni bisogna essere cinici, perchè nelle conseguenze si è sempre soli:wink_:

Gian
20/12/2010, 15:00
Son più di 10 anni che lavoro con partita iva perchè nessuno più vuole assumere.....auguro comunque al tuo amico un bel in bocca al lupo....brutte cose!

Gnolo
20/12/2010, 15:08
che brutte cose

Mamba
20/12/2010, 15:09
topic che riportano le cose alla realtà.......

AlbeG
20/12/2010, 15:17
nella mia ditta ne hanno fatti fuori 4 solo quest'anno....

a me è ancora andata bene....

roberto70
20/12/2010, 15:55
in bocca al lupo a tutti quelli che sono in difficoltà e speriamo che arrivino presto tempi migliori......perdere il lavoro, soprattutto quando non si è più giovanissimi e si ha magari la responsabilità di una famiglia, è davvero tragico....:cry:

spantax
20/12/2010, 16:00
Quello che sta sul cuxo è che molti imprenditori fanno i furbastri, segano persone con professionalità decennali perchè costano, e li sostituiscono con giovani malpagati e spesso poco istruiti nelle tematiche che vanno ad affrontare, tanto alla prima li mandan via

E tutto per far cassa, non perchè manca il lavoro. Probabilmente se TUTTI facessimo un passo indietro nelle remunerazioni staremmo molto meglio, invece no, manager strapagati (e poi segati), neoassunti pagati poco e ipersfruttati.

E migliori dividendi per chi detiene la maggioranza...

papitosky
20/12/2010, 16:13
brutte cose ma non da oggi

Intrip
20/12/2010, 16:19
brutte cose ma non da oggi

oggi c'è molta + precarietà di ieri,,,,,,,,,,,,,,purtroppo

theciri
20/12/2010, 16:37
Quello che sta sul cuxo è che molti imprenditori fanno i furbastri, segano persone con professionalità decennali perchè costano, e li sostituiscono con giovani malpagati e spesso poco istruiti nelle tematiche che vanno ad affrontare, tanto alla prima li mandan via

E tutto per far cassa, non perchè manca il lavoro. Probabilmente se TUTTI facessimo un passo indietro nelle remunerazioni staremmo molto meglio, invece no, manager strapagati (e poi segati), neoassunti pagati poco e ipersfruttati.

E migliori dividendi per chi detiene la maggioranza...

Bisognerebbe analizzare bene caso per caso......
in ogni caso: in bocca al lupo:wink_:

Wiicione
20/12/2010, 16:38
...peggio di così???

Purtroppo si.
Quest'anno fallivano aziende a nastro, il prossimo anno toccherà agli stati (Grecia, Irlanda, Portogallo sono nelle feci ben oltre il collo la Spagna ci sta arrivando, forse noi ne resteremo fuori, sempre che Tremonti non ci abbia raccontato un sacco di palle).


Bisognerebbe analizzare bene caso per caso......


Da quello che sento, e da quello che mi hanno raccontato amici fraterni c'è ben poco da analizzare, gran parte delle aziende tendono tutte ad ink*****i non appena ti inchini.
Lo vedo anche nel mio lavoro, mai sentite così tante scuse per cercare di rosicchiare qualche soldo in più.

plutonio70
20/12/2010, 16:42
Sono tempi dove chi vuole fare il furbo putroppo ci riescie bene! aziende che si nascondono dietro la loro leggera crisi per potersi cambiare l'abito senza costi alti! e altre aziende invece sono propro a terra perchè non hanno neanche l'ombra del lavoro! qua' da noi il settore della meccanica è in ginocchio! quello della telefonia invece è alle stelle!!!

theciri
20/12/2010, 16:57
Purtroppo si.
Quest'anno fallivano aziende a nastro, il prossimo anno toccherà agli stati (Grecia, Irlanda, Portogallo sono nelle feci ben oltre il collo la Spagna ci sta arrivando, forse noi ne resteremo fuori, sempre che Tremonti non ci abbia raccontato un sacco di palle).



Da quello che sento, e da quello che mi hanno raccontato amici fraterni c'è ben poco da analizzare, gran parte delle aziende tendono tutte ad ink*****i non appena ti inchini.
Lo vedo anche nel mio lavoro, mai sentite così tante scuse per cercare di rosicchiare qualche soldo in più.

Conosco molti che quando c'erà tanto lavoro (ed il personale di qualità mancava) chiedevano (ed ottenevano) aumenti esagerati.......sono stati i primi a saltare. Chi invece ha saputo accontentarsi di uno stipendio elevato ma non indecente ha ancora il suo bel posto di lavoro.
Ogni realtà è diversa..... conosco anche qualche piccolo imprenditore alla canna del gas che comunque continua a pagare regolarmente gli stipendi. A fine anno chiuderà e la banca gli porterà via pure le mutande.
E conosco anche qualche furbetto...purtroppo:cry:

Prakks
20/12/2010, 16:59
Il prossimo anno rischia di essere peggiore del 2009 (da un punto di vista lavorativo) perchè le aziende che hanno aperto CIGO e CIGS avranno terminato i 24 mesi, e molti rischieranno di restare a casa senza neanche quel poco di contributo.

Mio zio sono quaqsi 3 anni che è a casa per le stesse motivazioni che ho letto riportate da altri: 50 anni passati, responsabile commerciale, ha preso la sua bella pedata dove non batte il sole e da allora sta cercando un lavoro dignitoso nella affacendata Brianza. Nell'attesa, fa il bagnino, cosa che, pur con il massimo rispetto per la categoria dei bagnini e similari, non quadra esattamente con le sue competenze (laurea in Chimica, diverse lingue parlate, esperienza commerciale molto vasta ecc.).

andrea.69
20/12/2010, 18:23
Ieri un mio ex compagno di scuola, a pranzo da noi, ci ha confidato che ha perso il posto di lavoro.

Ha creduto molto in una azienda, ci ha dedicato gran parte della sua vita lavorativa, ha avuto successi e una ottima remunerazione. Oggi per l'azienda è divenuto un "costo" sacrificabile, è iniziato un pò di mobbing, gli han fatto capire che se se ne va è meglio, poi han parlato chiaro, han raggiunto un accordo e via, dal 1 gennaio a casa.

Al di la di tutto l'amarezza è di aver creduto in una cosa che non valeva niente. Ora inizia la ricerca.

Caspita non sono più dipendente da parecchio tempo, le cose van su è giù, ma sentire 'ste robe mi fa venire i brividi.

Siamo "sacrificabili"... carne da cannone.

purtroppo come lavoratori dipendenti siamo tutti solo numeri, chi più fortunato e chi meno a seconda dell'azienda in cui lavora.
con la crisi, le aziende non aspettano altro, per tagliare i costi del lavoro e tenere a galla dividendi, quote dei soci, etc etc.
anche a mia moglie è successo qualche anno fa... riorganizzazione aziendale a causa delle poche commesse e taglio dipendenti .............MA VAFFANCUxOOOOOOOOOOO, intanto il titolare girava con l'X5 e faceva le vacanze in megabarca.
Un grosso in bocca al lupo al tuo amico

MR-T
20/12/2010, 18:51
bruttissime cose.... soprattutto quando uno dà tutto alla sua azienda....

Exa
20/12/2010, 19:05
ci sono passato...un'esperienza che non auguro a nessuno...in bocca al lupo al tuo amico

Norik
20/12/2010, 19:57
Io vedo lo schifo da entrambe le parti
da una parte vedo aziende , importanti , fare le furbe , o che l' hanno gia fatto e adesso ne pagano il prezzo
dall' altra vedo operai che se ne sbattono alla grande , tanto sono in cassa integrazione sto bene a casa mi danno 600 euro per non fare niente ecc.. ecc..
io sono operaio specializzato ( o cosi dicono ) ho girato tanti lavori ora che c' e crisi ho trovato un posto in cui ho il coltello dalla parte del manico , non so se durera , ma per ora son tranquillo ( non ho l' illusione del posto fisso ci mancherebbe ) con un contratto a tempo indeterminato
posso solo dire che da queste parti , il pordenonese, se sai fare un mestiere e lo fai con voglia preferiscono tenerti invece di mandarti via , sanno che non gli conviene perdere una risorsa che lavora
poi ci sono realta come Palazzetti che ha voluto "ringiovanire" tutto il comparto tecnico mandando a casa da un giorno all' altro i "vecchi"
risultato
10000 si diecimila stufe tornate indietro dall' est in treno in un colpo solo
motivo ? semplice i giovani per quanto abbiano studiato e abbiano voglia se non hanno la guida esperta dei vecchi non sono capaci ( non e una critica e solo la realta )
e adesso la concorrente diretta MCZ ci sta guadagnando da paura , perche ha puntato sui giovani facendoli "addestrare da chi aveva esperienza ( poi con i fornitori si comporta di merda , ma questo e un altro discorso :sick: )
il succo del discorso e che la gente non ha piu voglia di lavorare e gli imprenditori non hanno piu voglia di investire ( se mai ne hanno avuta )
a me fa girare le palle il fatto che se una persona e abituata ad aver a che fare con gli scansafatiche , non si fida nemmeno piu di chi si impegna :dry::dry:

Tetsu
20/12/2010, 20:16
Disoccupato da quasi un anno e prospettive per il futuro pochissime..
Sto cercando disperatamente il primo treno per la germania e la cara italia la saluto sputandogli in un occhio. Troppo amareggiato dal mondo del lavoro.

ghostrider.1127
20/12/2010, 20:19
Disoccupato da quasi un anno e prospettive per il futuro pochissime..
Sto cercando disperatamente il primo treno per la germania e la cara italia la saluto sputandogli in un occhio. Troppo amareggiato dal mondo del lavoro.
aspetterei ancora un annetto fossi in te........

357magnum
20/12/2010, 20:31
ero funzionario in una compagnia di assicurazioni americana, non mi trovavo benissimo nonostante 15 mensilità, auto aziendale, e benefit vari....
Poi è arrivato uno che mi ha solleticato ad andare a lavorare per loro...altro settore, una mia grande passione....
Aprile 2008 ..mi sono licenziato ed ho iniziato la nuova avventura.
C'era un business plan credibile, e investitori seri.....
Però..."sai..contratto fino al 31/12...poi vediamo ma certamente rilazeremo la retribuzione..."(che era esattamente la stessa di prima)
Settembre 2008: fallisce la Lehman Brothers e si apre la crisi mondiale.
Dicembre 2008: "Mi dispiace...gli investitori non ci sono più, si sono ritirati, i soldi promessi non sono mai stati realmente versati e il business plan...era un plan appunto , non una realtà, dal 31/12 non verrà rinnovato il contratto: sei fuori."
C'ho messo alcuni mesi...poi....partita IVA (a 47 anni non t'assume nessuno) e gambe in spalla, bisogna re-inventrasi.
Si vende la barca (ma almeno si compera la moto, la Tiger:coool: per consolazione) , si vende qualche altra cosa che non serviva.......un paio di quadri...... e si cerca di campare.....
Una nuova attività...
Oggi dopo un anno e mezzo da quando ho iniziato ho ancora un sacco di difficoltà economiche.. a volte non arrivo a pagare neppure le bollette...:sick: non vi dico il conto in banca..... ormai sento il direttore più della mia famiglia..:sick: ma sono lo stesso fiducioso nel futuro. Dipende molto da me, da quanto m'impegno.
E con l'impegno un certo risultato non può non arrivare, è matematico.
Per fare fortuna occorre anche appunto ...fortuna, conoscenze ecc ecc, ma per un buon risultato..basta il sudore della fronte, l'impegno la volontà e un pò di sacrificio.
Chiusa una porta s'aprirà un portone... e se lo dico io che ora ho 48 anni....
Non sono laureato..... ho solo fatto (male) il liceo classico e poi cambiato facoltà 3 volte.... ma ho un pò d'esperienza....:coool: in vari settori.
Morale.... la crisi c'è..è vero...ma molto conta il non abbattersi e non perdersi d'animo.
Il tempo dei "posti" è finito per molti. E' l'epoca dei lavori, ....che possono cambiare.
Serve adattabilità, voglia e un pò di determinazione..ma ce la si piò fare.
Ne sono convinto (altrimenti mi dovrei tirare un colpo)
:wink_:

bella
20/12/2010, 21:43
è così sia nella vita lavorativa come in quella affettiva..l'ho imparato negli ultimi due anni...quando non vai più bene, non servi più...ecco che ti danno il ben servito!!taaanti cari saluti...che ti vorrà per sempre?i tuoi genitori e i gli animali che si decide di far diventare parte della nostra vita.

ilberna
20/12/2010, 21:50
da me ne hanno segati 60 in due anni su 300...
speriamo bene per il futuro...

IACH
20/12/2010, 21:54
anche io vivo un momento di incertezza......speriamo.

ilberna
20/12/2010, 21:57
anche io vivo un momento di incertezza......speriamo.

mi sa che lo vive chiunque purtroppo...

Acme
20/12/2010, 21:58
In azienda da me si sta istituendo una procedura per i fornitori in procedura concorsuale, tanti sono i casi... :blink:
In decine di anni non se ne era sentita la necessità, la crisi c'è ed è nerissima.
Il prossimo anno sarà terribile, molte società ancora oggi riescono a tirare avanti per la cassa integrazione ordinaria (molte già in straordinaria) ma presto arriveremo alla fine dell'onda lunga e molte saranno costrette a chiudere se il mercato non riparte alla grande e subito.

bella
20/12/2010, 22:04
nel mio settore hanno lasciato a piedi circa 15000 in 6 anni.... spaventati'e il peggio è che nessuno ne parla... tanto siamo 'inutili'...e quindi...

Acme
20/12/2010, 22:05
nel mio settore hanno lasciato a piedi circa 15000 in 6 anni.... spaventati'e il peggio è che nessuno ne parla... tanto siamo 'inutili'...e quindi...

da me previsti 12k esuberi per il 2011 :blink: :ph34r:

cmq se ne parla se ne parla... certo non su Rai1, 2, Rete4, Canale5 e Italiaaaaaaaaaaa uno! :oook:










:cry:

marco.bus
20/12/2010, 22:18
Purtroppo siamo tutti utili ma nessuno indispensabile!

quotissimo...

urasch
20/12/2010, 22:39
non ho parole...

Andyspeed
20/12/2010, 22:59
...Situazione terribile, e non sembra voler migliorare :cry:

Tetsu
21/12/2010, 08:13
Ho letto un pò di previsioni per il 2011. Crollo praticamente verticale per il mondo del lavoro.. Fate voi.

357magnum
21/12/2010, 10:23
Ho letto un pò di previsioni per il 2011. Crollo praticamente verticale per il mondo del lavoro.. Fate voi.
Ieri un amico che lavora come responsabile di uno stabilimento metalmeccanico (settore auto) mi ha detto che prevedono di riprendere un pò verso marzo 2011. il mercato dell'auto dovrebbe ripartire verso giugno e loro si mettono in moto tre mesi prima (visto che loro fanno componenti)
Non credo sia così tragica come la dipingi tu , la situazione:wink_:

Tetsu
21/12/2010, 10:30
Guarda sarei felicissimo se avessi ragione tu. Io comincio il 2011 con un colloquio di lavoro già dal 3 gennaio fissato proprio oggi.
Roba di pochissimo conto ma speriamo che in questo caso il detto "il buon giorno si vede dal mattino" sia la verità.

ilberna
21/12/2010, 10:51
Noi qui a Cremona avremo un 2011 pessimo... salvo cambiamenti dell'ultima ora chiuderà la raffineria della Tamoil. Circa 1000 persone compreso l'indotto....
Da sola produceva circa il 25% del P.I.L. cremonese.
Chiudono a favore di un maxi impianto che si sono costruiti in Libia.

Mino TB
21/12/2010, 11:01
Bisogna anche dire che, almeno da noi, trovare un operaio è difficile perchè, visto che sono tutti laureati, di fare certi lavori non ci sentono tanto.

Matt
21/12/2010, 11:52
E' una brutta situazione , appoggio alcune delle cose dette :

- Per le Aziende finisci col diventare un peso , tutti sono utili e nessuno è indispensabile , quindi attaccarsi all'Azienda non serve ( diventato inutile dopo 10 anni di onorato servizio)

- Molte Aziende ci stanno marciando per fare un po' di pulizia

- Molta gente non ha voglia di lavorare sia per mansioni che per orario , ergo gli scansafatiche aumentano

Intrip
21/12/2010, 11:55
E' una brutta situazione , appoggio alcune delle cose dette :

- Per le Aziende finisci col diventare un peso , tutti sono utili e nessuno è indispensabile , quindi attaccarsi all'Azienda non serve ( diventato inutile dopo 10 anni di onorato servizio)

- Molte Aziende ci stanno marciando per fare un po' di pulizia

- Molta gente non ha voglia di lavorare sia per mansioni che per orario , ergo gli scansafatiche aumentano

:wink_:

Strega Klà
21/12/2010, 11:56
C'è da aggiungere che fqacendo terrore psicologico molte aziende
giustificano più o meno ogni taglio di spese...il che bada caso riguarda nella maggior parte dei casi i costi del personale....( perosnale non dirigetne intendo...)
La mia fino a qualche anno fà era una Signora azienda....adesso.....:sick:

diego84
21/12/2010, 12:03
siam carne da macello.

spantax
21/12/2010, 12:38
Mamma mia quante situazioni di caxxa... io ho fatto quasi 10 anni fa la scelta della piva e fino ad ora, qualche chiodone a parte, è andata benone e le prospettive sono discrete tutto sommato, ma ne senti di ogni visitando le aziende.

Cmq una cosa è vera, qualche anno fa si aveva spesso a che fare con persone di grande esperienza, a volte abbastanza poco elastiche è vero, ma con le quali lavorare era semplice e costruttivo. Oggi molti ragazzi giovani, lanciatissimi, tanto tesi ma con troppo poca esperienza, fan mille puttanate e per farsi belli ti rompono le palle a mille.

Ho un cliente che conoscete di sicuro e non vi dico che menata... tutti ragazzini li dentro, non sanno NULLAAAAA ma guai a contraddirli......

EIKONTRIPLE
21/12/2010, 13:12
io x fortuna ho "coperto" il 2011 , ma la situazione e' sempre piu' complessa , c'e' il lavoro ma aumentano gli insoluti , oggi anche assumere una persona puo' essere motivo di riflessione : e se il lavoro nn va' x il verso ?? farlo licenziare da un posto x poi metterlo in difficolta'........dispiace , voglio dire , e' piu' facile x ditte come la mia , fare contratti con artigiani che assumere dipendenti , questo e' triste .