PDA

Visualizza Versione Completa : [Tiger 1050] - INMOTO gennaio 2011

dumbix01
20/12/2010, 19:08
su INMOTO di gennaio 2011 arrivatomi oggi c'e' una recensione di come va la tigre dal 2006 a oggi e c'e' anche una pagina di descrizione di accessori after market.
mi pare che si siano sottovalutati problemi che molti hanno avuto e e descritto sul foro.
vi invito a dare una guardata
L'articolo si intitola "la tigre discreta"

robyeve
20/12/2010, 19:24
articolo sull'usato del mese l'ho letto ........non capisco cosa ti aspettavi di vedere scritto ..........

dumbix01
20/12/2010, 19:38
articolo sull'usato del mese l'ho letto ........non capisco cosa ti aspettavi di vedere scritto ..........

infatti !!!!!
non mi aspettavo nulla di serio ma di certo qualcosa di + realizstico .....
tanto e' che quando dice che la ciclistica SODDISFA tutti .....

non avendo conosciuti nessuno che ha detto sta cosa ... mi viene da pensare

robyeve
20/12/2010, 19:47
infatti !!!!!
non mi aspettavo nulla di serio ma di certo qualcosa di + realizstico .....
tanto e' che quando dice che la ciclistica SODDISFA tutti .....

non avendo conosciuti nessuno che ha detto sta cosa ... mi viene da pensare

essere soddisfatti dipende da cose soggettive ...... molti non hanno modificato nulla ...le "lamentele" fanno più scalpore dei "pregi" e cmq spesso si sbaglia (io compreso)a trarre conclusioni da quanto leggiamo nel forum ..... noi non siamo mica la totalità dei possessori di tiger.....

dumbix01
20/12/2010, 20:00
essere soddisfatti dipende da cose soggettive ...... molti non hanno modificato nulla ...le "lamentele" fanno più scalpore dei "pregi" e cmq spesso si sbaglia (io compreso)a trarre conclusioni da quanto leggiamo nel forum ..... noi non siamo mica la totalità dei possessori di tiger.....

Gisto, non siamo la totalita', ma buona parte si !!!
e' vero che bisogna sempre filtrare le notizie, ma se poi ti ci imbatti nelle cose .....
anche x mio padre la tigre é perfetta, ma lui non piega manco se gli metti davanti una strafica spaziale ........
anche io ho conosciuto uno questa estate che diceva bene delle pilot road, ma viaggiava solo in autostrada !!!!
comunque capisco che su sti giornali tante cose non le possono dire ......

giacaj
20/12/2010, 20:39
ma non buttate i soldi sui giornali

Ghio
20/12/2010, 20:41
Gisto, non siamo la totalita', ma buona parte si !!!
e' vero che bisogna sempre filtrare le notizie, ma se poi ti ci imbatti nelle cose .....
anche x mio padre la tigre é perfetta, ma lui non piega manco se gli metti davanti una strafica spaziale ........
anche io ho conosciuto uno questa estate che diceva bene delle pilot road, ma viaggiava solo in autostrada !!!!
comunque capisco che su sti giornali tante cose non le possono dire ......

Vabbè tu hai detto che non ti trovi e lasci 2,5/3 cm prima dello spigolo.......praticamente le curve le fai dritte.

Io ho indurito le sosp. Come da libretto, ho cambiato le gomme e mi trovo benissimo.....poi ho sfilato le forke 5 mm ed è diventata più "svelta".....30.000 goduriosi km, solo un paraolio.

dumbix01
20/12/2010, 20:48
vabe' adesso pare che ogni occasione ebuona x attaccarmi, ma vi sto proprio sulle balle ???? :blink:
al di la di tutto , non puoi begare che ci sono stati tanti problemi , elettrici, fari, ecc.
mi neghi anche quelli ???
se vado dritto, sono kaiser miei, no ???:laugh2:

cybercipolla
20/12/2010, 21:03
su INMOTO di gennaio 2011 arrivatomi oggi c'e' una recensione di come va la tigre dal 2006 a oggi e c'e' anche una pagina di descrizione di accessori after market.
mi pare che si siano sottovalutati problemi che molti hanno avuto e e descritto sul foro.
vi invito a dare una guardata
L'articolo si intitola "la tigre discreta"

Guarda conosco due piloti che fanno test per giornali
Ronnie Repetti
Alessio Aldrovandi.
Entrambi hanno testato il tiger ed entrambi ne erano entusiasti, Ronnie gira con un Gold wing e non gli si sta dietro nemmeno con le supersportive....
Sono piloti guidano sopra i problemi... tu ed io abbiamo bisogno di sentirci il mezzo in un certo modo loro no loro hanno il manico cosa che a noi manca....
La tiger non è ne buona ne cattiva soprattutto confontata con moto pari costo, non mi sembra che ci siano concorrenti nel suo settore e non mi dire multistrada (nuova) o 1200gs che sono altra roba.

tixi
20/12/2010, 21:26
Guarda conosco due piloti che fanno test per giornali
Ronnie Repetti
Alessio Aldrovandi.
Entrambi hanno testato il tiger ed entrambi ne erano entusiasti, Ronnie gira con un Gold wing e non gli si sta dietro nemmeno con le supersportive....
Sono piloti guidano sopra i problemi... tu ed io abbiamo bisogno di sentirci il mezzo in un certo modo loro no loro hanno il manico cosa che a noi manca....
La tiger non è ne buona ne cattiva soprattutto confontata con moto pari costo, non mi sembra che ci siano concorrenti nel suo settore e non mi dire multistrada (nuova) o 1200gs che sono altra roba.
q8...al mio tiger non avevo modificato nulla e andava anche troppo bene pompava un pò in uscita di curva ma solo a pieno carico...tutto il resto goduria...tornerò alla Tiger...non esiste un gatto migliore...

cybercipolla
20/12/2010, 21:29
q8...al mio tiger non avevo modificato nulla e andava anche troppo bene pompava un pò in uscita di curva ma solo a pieno carico...tutto il resto goduria...tornerò alla Tiger...non esiste un gatto migliore...

Ronnie Repetti è tuo concittadino!!! :wink_::wink_::wink_:

Da SuperBike Italia:
Ronnie Repetti – Tester
Ex pilota – correva in Sport Production contro gente del calibro di Rossi e Biaggi – ed ottima forchetta, nonostante abbia un po’ perso la forma, di certo non ha perso la velocità. Sa macinare chilometri come un mototurista tedesco, ma se lo incontrate in pista o in Val Trebbia non cercate di tenergli testa – vi farà fare la figura dei pivelli.

robyeve
20/12/2010, 21:30

quindi hai deciso ?:w00t: ricordo il tuo post/scelta ......

vabe' adesso pare che ogni occasione ebuona x attaccarmi, ma vi sto proprio sulle balle ???? :blink:
al di la di tutto , non puoi begare che ci sono stati tanti problemi , elettrici, fari, ecc.

non ci stai sulle palle :boxe::boxe::chair::chair:
sui tanti problemi ti ripeto ,su che dati ti basi ??forse se ci contiamo sul tcp con la tiger siamo in 40?50?100?penso ne abbiano vendute un po di più........

ps .....x non andare sempre dritto prova a mollare l'ammo di sterzo:tongue::tongue::tongue:

tixi
20/12/2010, 21:45
Ronnie Repetti è tuo concittadino!!! :wink_::wink_::wink_:

Da SuperBike Italia:
Ronnie Repetti – Tester
Ex pilota – correva in Sport Production contro gente del calibro di Rossi e Biaggi – ed ottima forchetta, nonostante abbia un po’ perso la forma, di certo non ha perso la velocità. Sa macinare chilometri come un mototurista tedesco, ma se lo incontrate in pista o in Val Trebbia non cercate di tenergli testa – vi farà fare la figura dei pivelli.

c'è ne sono parecchi che vanno da stè parti...compresi rellisti.....:wink_:
quando trovo qlcuno che và...se riesco lo seguo e cerco di imparare...sono appassionato di moto non di gare:rolleyes:

quindi hai deciso ?:w00t: ricordo il tuo post/scelta ......

non ci stai sulle palle :boxe::boxe::chair::chair:
sui tanti problemi ti ripeto ,su che dati ti basi ??forse se ci contiamo sul tcp con la tiger siamo in 40?50?100?penso ne abbiano vendute un po di più........

ps .....x non andare sempre dritto prova a mollare l'ammo di sterzo:tongue::tongue::tongue:

non credo esista una moto come il tiger e guardandomi ingiro...mi sono accorto di una cosa...qualsiasi altra moto prendo,dovrei prendermi due moto per fare la sparata con gli amici e una per la gita domenicale...con il tiger porto a casa due in uno...:wink_:....ora si tratta solo di trovare quella che mi fà innamorare di nuovo..

bob modz
21/12/2010, 18:08
c'è ne sono parecchi che vanno da stè parti...compresi rellisti.....:wink_:
quando trovo qlcuno che và...se riesco lo seguo e cerco di imparare...sono appassionato di moto non di gare:rolleyes:

non credo esista una moto come il tiger e guardandomi ingiro...mi sono accorto di una cosa...qualsiasi altra moto prendo,dovrei prendermi due moto per fare la sparata con gli amici e una per la gita domenicale...con il tiger porto a casa due in uno...:wink_:....ora si tratta solo di trovare quella che mi fà innamorare di nuovo..

hai provato la 800 ? e per quanto riguarda ronnie attenti perchè c'ha anche la bmw r 1000 s.

tixi
21/12/2010, 18:28
hai provato la 800 ? e per quanto riguarda ronnie attenti perchè c'ha anche la bmw r 1000 s.

no mi sono fermato a guardarla in vetrina....e dietro c'era il 1050 sembra un gioco al confronto...non discuto sul fatto che può essere una buona moto....ma messe da parte perde a colpo d'occhio...forse per cambiare idea dovrei provarla...

Lelehellas
22/12/2010, 09:03
bmw r 1000 s.

R 1000 S non esiste.... forse intendevi S 1000 RR?

leo
22/12/2010, 09:49

O r1100s ,il boxerone sportivo prima maniera!

n0x
22/12/2010, 11:08

Ha in prova per il giornale la 1000rr...ancora per poco

Ghio
22/12/2010, 12:54

Mi spiace, non voglio attaccarti..:biggrin3:

...ma per tua ammissione Tu non ti trovi e non puoi dire che la ciclistica della tigre non è buona.
Io non ti conosco, tu in un precedente post hai detto che lasci quei margini sulle gomme...quindi non te la prendere e..

buon Natale

dumbix01
22/12/2010, 14:16
Mi spiace, non voglio attaccarti..:biggrin3:

...ma per tua ammissione Tu non ti trovi e non puoi dire che la ciclistica della tigre non è buona.
Io non ti conosco, tu in un precedente post hai detto che lasci quei margini sulle gomme...quindi non te la prendere e..

buon Natale

Meglio x te se non mi conosci, non ti sei perso nulla, sono un po' scorbutico e non sono una donna quindi soero di non essere il tuo tipo ..... :mazzodifiori:

vabbe' veniamo alle cose serie ..... che e' meglio ....:laugh2:

il discorso ammortizzatori, lo sappiamo tutti quindi lasciamo perdere un remake di idee e proposte.... certo c'e' di meglio ma d'altronde il fatto sta tutto nel cucirsela addosso e vedere cio' che ti serve.
il multistrada 1100S lo si guida meglio come ciclistica, ma non sta all'altezza della tigre x tante altre cose , io cerco una moto un po' tutto fare (che il multistrada non e') e preferisco la nostra sotto molti aspetti, a me basterebbe migliorare il discorso sospensioni un po' ma non e' cghe edveo piegare a ginocchio. in questo assetto non ci riesco
dopo il mio vecchio post ho provato una tiger con un mupo dietro e davanti SAE 20 (il mupo non ricordo il tipo e davanti era originale a parte l'olio), gomme qualifier II e devo dire che rispetto alla mia era, sufficentemente x me, molto meglio ..... + reattiva e bilanciata, non pompava dietro e nel misto stretto andava tanto meglio. a sentirla potevi osare di + ma non era la mia ergo ..... e sono certo x me che in quel modo già mi basterebbe di tantissimo..
poi ci sono i manici come io non sono che guidano qualunque cosa, ma questo e' un altro discorso.

TIGRE SIBERIANA
22/12/2010, 14:25
@DUMBIX81

prova ad andare in pista , forse hai solo bisogno di trovare il giusto feeling con la tigre e la pista secondo me è il posto giusto per capire il gioco delle traiettorie e per prendere una maggiore confidenza con la "bestia" :demon:

:yess:

dumbix01
22/12/2010, 14:35
@DUMBIX81

prova ad andare in pista , forse hai solo bisogno di trovare il giusto feeling con la tigre e la pista secondo me è il posto giusto per capire il gioco delle traiettorie e per prendere una maggiore confidenza con la "bestia" :demon:

:yess:

in pista non c'ho mai girato, comunque dato l'esperienza altrui credo di risolvere come detto.

comunque il topic verteva su cio' che dice INMOTO di gennaio, vabbe' abbiamo un po' divagato:wink_:

te lo volevo dire un po' di gg fa....
preferivo il tuo vecchio avatar, mi pare che la tua nuova tigre stia soffrendo ...... :blink:
quella di prima era strabellerrima.......
ma non ci fare caso, non c'entra nulla era solo pur parle' ......

http://i37.tinypic.com/15pq4c9.jpg

TIGRE SIBERIANA
22/12/2010, 14:37
"divagare" penso che oramai faccia parte del dna di ogni tigerista :laugh2:

ogni tanto cambiare avatar fa bene

robyeve
22/12/2010, 15:52
"divagare" penso che oramai faccia parte del dna di ogni tigerista :laugh2:

ogni tanto cambiare DONNA fa bene

occhio.....:ph34r::ph34r:

dumbix
su in sella di questo mese c'è un piccolo trafiletto sulla tiger e sui difetti dicono :"la batteria è deboluccia,qualche raro problema di elettronica con spegnimenti improvvisi.:cry:occhio allo stato dei collettori .".......................................... ora sei contento ???!!??:tongue::tongue:

Lelehellas
22/12/2010, 16:32
proprio due bei micioni...

tiger one
22/12/2010, 17:00
occhio.....:ph34r::ph34r:

dumbix
su in sella di questo mese c'è un piccolo trafiletto sulla tiger e sui difetti dicono :"la batteria è deboluccia,qualche raro problema di elettronica con spegnimenti improvvisi.:cry:occhio allo stato dei collettori .".......................................... ora sei contento ???!!??:tongue::tongue:

quella dei collettori mi è nuova :blink:ma delle gomme che si consumano non lo dice mai nessun giornale?sti venduti!:laugh2:

Skipper
22/12/2010, 21:13
bellissima, veramente uno spettacolo osservare due stupende creature della natura. senza parole

tiger1961
23/12/2010, 08:32
Meglio x te se non mi conosci, non ti sei perso nulla, sono un po' scorbutico e non sono una donna quindi soero di non essere il tuo tipo ..... :mazzodifiori:

vabbe' veniamo alle cose serie ..... che e' meglio ....:laugh2:

il discorso ammortizzatori, lo sappiamo tutti quindi lasciamo perdere un remake di idee e proposte.... certo c'e' di meglio ma d'altronde il fatto sta tutto nel cucirsela addosso e vedere cio' che ti serve.
il multistrada 1100S lo si guida meglio come ciclistica, ma non sta all'altezza della tigre x tante altre cose , io cerco una moto un po' tutto fare (che il multistrada non e') e preferisco la nostra sotto molti aspetti, a me basterebbe migliorare il discorso sospensioni un po' ma non e' cghe edveo piegare a ginocchio. in questo assetto non ci riesco
dopo il mio vecchio post ho provato una tiger con un mupo dietro e davanti SAE 20 (il mupo non ricordo il tipo e davanti era originale a parte l'olio), gomme qualifier II e devo dire che rispetto alla mia era, sufficentemente x me, molto meglio ..... + reattiva e bilanciata, non pompava dietro e nel misto stretto andava tanto meglio. a sentirla potevi osare di + ma non era la mia ergo ..... e sono certo x me che in quel modo già mi basterebbe di tantissimo..
poi ci sono i manici come io non sono che guidano qualunque cosa, ma questo e' un altro discorso.

Molte volte attribuiamo ai mezzi i limiti che in realta' sono dei piloti.Basterebbe essere sinceri con se stessi per apprezzare cio' che abbiamo la fortuna e la possibilita' di condurre:cry:

leo
23/12/2010, 08:35
Molte volte attribuiamo ai mezzi i limiti che in realta' sono dei piloti.Basterebbe essere sinceri con se stessi per apprezzare cio' che abbiamo la fortuna e la possibilita' di condurre:cry:

Beh,il disorso non fa una piega,ma purtroppo la capacità di guidare forte sopra i problemi (diciamo difettucci ,via) è prerogativa di gente in gamba (infatti io ho messo mano al portafogli :cry:).

TIGRE SIBERIANA
23/12/2010, 08:37
io i miei "limiti" nella guida della mia moto li sto tamponando con accessori (mono molle olio pompanti) che mi permettono di avere maggiore fiducia nella moto e di conseguenza riesco ad andare oltre i miei limiti....... o forse si tratta di un effetto placebo :laugh2:

nel frattempo che ci pensiamo beviamoci su.......:drunks:

http://img96.imageshack.us/img96/9036/bevanda.jpg (http://img96.imageshack.us/i/bevanda.jpg/)

:laugh2:

dumbix01
23/12/2010, 11:56

infatti io ho predcedentemente detto che c'e'e gente che guida meglio di me e altri e guida sopra i problemi e con manico, ma la gente come me x cucirsi addosso una determinata cosa deve mettere mano al portafoglio, punto!!!
probabilmente un'altra moto potrebbe essere guidata meglio, ma la spesa é sicuramente maggiore.
se non senti una moto o ci intervienei o la cambi, ma se la 2° non la puoi fdare e se la moto ti piace davvero (come il mio caso) allora intervieni x sentirtela meglio e ...... pace fatta ....