Visualizza Versione Completa : Coperture Carbonio
Ciao a tutti
finalmente in settimana prossima rimonterò tutta la moto.
ho comprato le coperture in carbonio per telaio, forcellone e motore ma non so quale silicone comprare.
Il venditore mi ha detto di comprare Silicone neutro trasparente ma vorrei essere più tranquillo. voi cosa avete usato? cosa mi consigliate?
jointfull
21/12/2010, 10:26
Io ti consiglierei di evitare (almeno sul telaio il silicone) usa del biadesivo di qualità e metti qualche fascetta nei punti meno visibili!!
Per i copricarter per forza silicone resistente alle alte temperature!
NOT NORMAL
21/12/2010, 12:04
Per i carter va meglio il silicone normale,tanto non passano i 300 gradi,attacca meglio di sicuro di quello rosso.
mmm... biadesivo???
ma regge??
quindi per i carter silicone neutro, e per il forcellone??
Usa silicone trasparente normale, metti le fascette per farlo aderire bene per una notte, e poi sei a posto.
anche io ho preso le coperture per telaio e forcellone, ma ancora non le ho montate perchè ho il tuo stesso dubbio :biggrin3:
jointfull
21/12/2010, 16:31
vabbe nn esagerate con il silicone perchè poi un domani a toglierlo sono dolori!!
cmq c'è un topic simile in un altra sezione e questo consiglio mi pare molto utile :wink_:
mai utilizzare il silicone acetico dove c'è vernice, la macchia.
quello neutro attacca bene lo stesso e comunque per mettere i copritelaio in cabonio era meglio usare il biadesivo quello grosso e un po spugnoso che si toglie anche con l'alcool
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/157596-non-riesco-ad-eliminare-silicone.html