PDA

Visualizza Versione Completa : il circo DEGLI ANIMALI...una cosa orribile

giulianaspeed
21/12/2010, 19:15
Legati, percossi, sottoposti a scosse elettriche e separati dalle proprie madri: è il violento addestramento inflitto ai cuccioli d’elefante da circo, documentato da foto inedite pubblicate dalle associazioni Peta e dalla LAV (Lega Antivivisezione). Le immagini sono state scattate dall’ex addestratore di elefanti Sam Haddock nel circo americano Ringling Bros e Barnum & Bailey, che ha recentemente fatto tappa a Roma e Milano ed è oggetto di contestazioni proprio a causa del trattamento riservato agli animali.Ma davvero lo trovate divertente tutto questo???'

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs1334.snc4/162669_185464618133613_100000102292225_726861_7584064_n.jpg

fate vedere questo ai vostri figli ....e non credo possano trovarci nulla di divertente...e credo sia giusto far capire sin da piccoli a rispettare il mondo animale che tanto adorano....

plutonio70
21/12/2010, 19:31
il circo non mi è mai piaciuto! cosi come lo zoo!!! :ph34r:

Norik
21/12/2010, 19:38
fate vedere questo ai vostri figli ....e non credo possano trovarci nulla di divertente...e credo sia giusto far capire sin da piccoli a rispettare il mondo animale che tanto adorano....

a me e bastato vedere le tigri in gabbia e sapere che i scimpanze devono allontanarli dopo 4 o 5 anni perche "tendono" ad impazzire per rifiutarmi ad andare :mad::mad:
e considera che ci sono andato solo 1 volta :sick:

giulianaspeed
21/12/2010, 19:42
magari qualcuno mi critichera'...per il fatto che i bimbi debbano crescere senza queste consapevolezze..e vivere la loro spensieratezza....come per l'appunto mi ha detto mia sorella che ha 3 bimbe..... ma io sono contraria.... non voglio sentirmi partecipe di queste violenze e crudelta' e se porto le mie nipoti al circo lo sarei

wailingmongi
21/12/2010, 19:46
non sono per niente belle cose...comunque non mi piaceva....

papitosky
21/12/2010, 20:02
tristissimo

cianche
21/12/2010, 20:06
Non per rincarare la dose ma guardate questo e vi passa la voglia...

http://www.youtube.com/watch?v=MrkCMfJEu8k&feature=related

In 10 anni ho portato mia figlia 1 sola volta al circo e altrettante allo Zoo solo per farle capire che tipo di "spettacoli" sono ....:cry::cry:

batman61
21/12/2010, 20:18
trstezza.......
gli animali...........dovrebbero rimanere nei loro luoghi d'origine................

oldbonnie
21/12/2010, 20:22
trstezza.......
gli animali...........dovrebbero rimanere nei loro luoghi d'origine................

Quoto...:cry:

Mr Frowning
21/12/2010, 20:26
personalmente non mi è mai piaciuto il circo

@ndre@
21/12/2010, 20:26
bastacirco non ci vado più

http://img27.imageshack.us/img27/2176/canip1.jpg (http://img27.imageshack.us/i/canip1.jpg/)

S1m0ne75
21/12/2010, 20:28
non posso vedere certe cose!!

winter1969
21/12/2010, 21:14
Ti prego,ogni tanto apri un 3d con una notizia che ci dia un pò di buon'umore,grazie.

natan
21/12/2010, 21:19
Non é il circo che é orribile, é l'utilizzo degli animali, ovunque questo avvenga, che é orribile. Il circo nasce nelle piazze attraverso i saltimbanchi ... mangiatori di fuoco ... gente di tutti i tipi e genere che sapevano fare una cosa e la sapevano fare bene. Acrobati, clown ... tutto questo può non piacere ma dire che il circo, in generale, é orribile mi sembra un po' troppo.

S1m0ne75
21/12/2010, 21:23
Non é il circo che é orribile, é l'utilizzo degli animali, ovunque questo avvenga, che é orribile. Il circo nasce nelle piazze attraverso i saltimbanchi ... mangiatori di fuoco ... gente di tutti i tipi e genere che sapevano fare una cosa e la sapevano fare bene. Acrobati, clown ... tutto questo può non piacere ma dire che il circo, in generale, é orribile mi sembra un po' troppo.

quoto

BASTANIMALINEICIRCHI

Domino
21/12/2010, 21:28
aggiungo che oltre ad esser squallidi e superati i circhi con animali e Clown(vecchio stile)non funzionano neanche piu'......il futuro sono gli spettacoli di soli acrobati tipo Le Cirque du Soleil anche se il costo dei biglietti di tali spettacoli e' molto piu' alto dei vecchi circhi

natan
21/12/2010, 21:56
aggiungo che oltre ad esser squallidi e superati i circhi con animali e Clown(vecchio stile)non funzionano neanche piu'......il futuro sono gli spettacoli di soli acrobati tipo Le Cirque du Soleil anche se il costo dei biglietti di tali spettacoli e' molto piu' alto dei vecchi circhi

uno spettacolo circense come lo intendi tu ha girato il mondo, passando ultimamente anche per l'Italia ... si tratta di "Nebbia" .... una poesia allo stato puro .... Cirque Eloize

urasch
22/12/2010, 00:17
io il circo l ho sempre odiato...

357magnum
22/12/2010, 01:39
tristissimo

quoto,
m'ha sempre fatto quest'impressione , infatti da bambino mi ci hanno portato una volta sola.
Diverso è il Cirque du Soleil, non ci sono gli animali ed è un circo di acrobazie e musica: bellissimo.

andrea.69
22/12/2010, 06:48
non mi è mai piacuto... cmq BASTA CIRCO CON GLI ANIMALI!!!!

The Dog
22/12/2010, 07:01
...habitat naturale degli elefanti...

http://img252.imageshack.us/img252/8708/1797923002232and7609712.jpg (http://img252.imageshack.us/i/1797923002232and7609712.jpg/)

marco.bus
22/12/2010, 08:09
magari qualcuno mi critichera'...per il fatto che i bimbi debbano crescere senza queste consapevolezze..e vivere la loro spensieratezza....come per l'appunto mi ha detto mia sorella che ha 3 bimbe..... ma io sono contraria.... non voglio sentirmi partecipe di queste violenze e crudelta' e se porto le mie nipoti al circo lo sarei

secondo me non hai tutti i torti...

a me da piccolo piaceva, ci andavo diverse volte, ma totalmente ignaro di quello che ci stava dietro!

Turbo-555
22/12/2010, 08:16
Legati, percossi, sottoposti a scosse elettriche e separati dalle proprie madri: è il violento addestramento inflitto ai cuccioli d’elefante da circo, documentato da foto inedite pubblicate dalle associazioni Peta e dalla LAV (Lega Antivivisezione). Le immagini sono state scattate dall’ex addestratore di elefanti Sam Haddock nel circo americano Ringling Bros e Barnum & Bailey, che ha recentemente fatto tappa a Roma e Milano ed è oggetto di contestazioni proprio a causa del trattamento riservato agli animali.Ma davvero lo trovate divertente tutto questo???'

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs1334.snc4/162669_185464618133613_100000102292225_726861_7584064_n.jpg

questo tipo di addestramento di certo non lo approvo, ma non approvo nemmeno questo additare indistintamente!

questo é un circo!

tu invece stai additando tutti i circhi indistintamente senza avere alcuna informazione! nemmeno questo lo trovo corretto!

D@v1d3
22/12/2010, 08:23
trstezza.......

Quotone.

:cry:

Lo scrofo
22/12/2010, 08:26
Sono sempre stato contrario al Circo. Non ci sono mai voluto andare ...

TIGRE SIBERIANA
22/12/2010, 08:28
trstezza.......

condivido il pensiero di batman61

Gli animali devono vivere e rimanere nei loro habitat naturali

Non devono essere costretti dall'uomo a dover girare il mondo come fenomeni da baraccone subendo le crudeltà di un domatore senza scrupoli......

EIKONTRIPLE
22/12/2010, 08:28
la Giuliana fa' molto bene :

il solo pensare delle condizioni di stress degli animali nei circhi dovuti ai viaggi chiusi nei carri bestiame, il salire e scendere dei suddetti , come fatto notare da the dog le escursioni termiche, le imposizioni dell’uomo a fare cose contronatura solo x aver paura di essere malmenati , la mancanza di luoghi dove nascondersi, basterebbe questo x far chiudere tutti i circhi che SFRUTTANO gli animali.

TIGRE SIBERIANA
22/12/2010, 08:29
questo tipo di addestramento di certo non lo approvo, ma non approvo nemmeno questo additare indistintamente!

questo é un circo!

tu invece stai additando tutti i circhi indistintamente senza avere alcuna informazione! nemmeno questo lo trovo corretto!

spero che non tutti i domatori adottino tipi di addestramento crudeli e sono sicuro che allo stesso tempo non si debba generalizzare

simone160
22/12/2010, 08:30

vivere nell'ignoranza non serve a crescere meglio un figlio!!!

The Dog
22/12/2010, 08:31
la Giuliana fa' molto bene :

il solo pensare delle condizioni di stress degli animali nei circhi dovuti ai viaggi chiusi nei carri bestiame, il salire e scendere dei suddetti , come fatto notare da the dog le escursioni termiche, le imposizioni dell’uomo a fare cose contronatura solo x aver paura di essere malmenati , la mancanza di luoghi dove nascondersi, basterebbe questo x far chiudere tutti i circhi che SFRUTTANO gli animali.

http://img252.imageshack.us/img252/8708/1797923002232and7609712.jpg (http://img252.imageshack.us/i/1797923002232and7609712.jpg/)

...dite voi se tutto questo è giusto...

Salvo Protossido
22/12/2010, 08:37
informare!!
Luridi schifosi!!!
Acrobazie a calci in culo agli organizzatori!!!

TIGRE SIBERIANA
22/12/2010, 08:41
informare!!
Luridi schifosi!!!

come non quotarlo :biggrin3:

The Dog
22/12/2010, 08:42
informare!!
Luridi schifosi!!!

come non quotarlo :biggrin3:

...appunto...:wink_:

natan
22/12/2010, 08:47

Su questo ci sarebbe molto da dire anche sugli animali domestici

The Dog
22/12/2010, 08:49

...in che senso???

Turbo-555
22/12/2010, 09:23
...in che senso???

a me vengono in mente gli husky nei 35° a milano d'estate...

o i chihuahua nell'inverno gelido...

per non parlare che il cane non é nato di fianco all'uomo in casa...ma libero e selvaggio come un lupo, ma con il passare degli anni é diventato un animale da compagnia (o fenomeno da baraccone per le sfilate di bellezza dei cani...)

EIKONTRIPLE
22/12/2010, 09:38

per non parlare che il cane non é nato di fianco all'uomo in casa...ma libero e selvaggio come un lupo, ma con il passare degli anni é diventato un animale da compagnia (o fenomeno da baraccone per le sfilate di bellezza dei cani...)

partendo dal presupposto che anche a me nn piacciono le sfilate di animali , che nn sono altro l'esposizione della vanita' del padrone..... nn penso che puoi mettere nello stesso piano , queste "esibizioni" temporanee e cmq di brevissima durata , e la vita , se poi si puo' chiamare cosi', degli animali che vengono fatti esibire nei circhi. poi ben inteso che io nn voglio convincere nessuno .

redcell
22/12/2010, 09:47
andrebbe boicottato il circo con gli animali..

ci fossero solo clown giocolieri, acrobati, ecc ecc andrei, ma cosi no mai.. e mai ci porterei mio figlio!

Spoly
22/12/2010, 10:11
fosse x me il circo non esisterebbe da un bel pezzo. ci sono andato una sola volta da piccolo e mi ha fatto cag@re! a sti qua non gli darei manco 1 centesimo! :mad:

Turbo-555
22/12/2010, 10:12
partendo dal presupposto che anche a me nn piacciono le sfilate di animali , che nn sono altro l'esposizione della vanita' del padrone..... nn penso che puoi mettere nello stesso piano , queste "esibizioni" temporanee e cmq di brevissima durata , e la vita , se poi si puo' chiamare cosi', degli animali che vengono fatti esibire nei circhi. poi ben inteso che io nn voglio convincere nessuno .

io non li metto sullo stesso piano, però vorrei far notare che anche i cani sono nati liberi...mentre ora...é più che normale che siano animali da compagnia...

ormai il cane é già abituato e quindi va bene che lo sia...però che un elefante lo diventi non va bene...per me nemmeno questo non é coerente!

Mettiu
22/12/2010, 10:12
husky nei 35° a milano d'estate... i chihuahua nell'inverno gelido...

Questa è una cosa (e concordo con te).

per non parlare che il cane non é nato di fianco all'uomo in casa...ma libero e selvaggio come un lupo, ma con il passare degli anni é diventato un animale da compagnia
E questa è un'altra. La domesticazione del cane (e di altri animali) fa parte del normale processo evolutivo della specie umana - non è "giusto" o "sbagliato", è quello che siamo, è parte della nostra storia. Sarebbe come dire che non siamo nati per vivere in insediamenti costruiti ad hoc (cancellando allo scopo porzioni di natura). Si tratta secondo me di un normale rapporto costi/benefici, che deve essere ragionevole: il costo di perdere un po' di natura contro il beneficio di vivere meglio. (Fin troppo ovvio che la parola chiave è "ragionevole")

Ma il beneficio di avere un circo con degli animali ridicolizzati, qual é? il divertimento di qualche bambino? Per me, non giustifica il costo.

... fenomeno da baraccone per le sfilate di bellezza ...
E questa è un'altra cosa ancora: certamente più assimilabile al circo che all'evoluzione dell'uomo; un'attività anche insulsa (per me), ma certo non intrinsecamente vessatoria come quella circense (o la corrida, o altre stronzate del genere).

Tutto secondo me, eh.

Aggiunto dopo:

che un elefante lo diventi non va bene...per me nemmeno questo non é coerente!

Che un contadino indiano usi (usasse) l'elefante come bestia da lavoro ha un senso. Mettere quell'elefante in equilibrio su una palla per farci divertire, no. Sempre per il principio del rapoorto costi/benifci.

E, ovviamente, sempre secondo il sottoscritto.

The Dog
22/12/2010, 10:20

...tra un cane ed un elefante o un leone secondo me c' è un pò di differenza... secondo me, ripeto...

io non li metto sullo stesso piano, però vorrei far notare che anche i cani sono nati liberi...mentre ora...é più che normale che siano animali da compagnia...

ormai il cane é già abituato e quindi va bene che lo sia...però che un elefante lo diventi non va bene...per me nemmeno questo non é coerente!

...allora spiegami cos' è coerente per te, proprio non capisco...

Intrip
22/12/2010, 10:21

ti q8 Giuliana,
e uppo x Orca e gli altri del TCP che portano i figli al circo :sick::sick::dry:

The Dog
22/12/2010, 10:23
ti q8 Giuliana,
e uppo x Orca e gli altri del TCP che portano i figli al circo :sick::sick::dry:

...ti quoto anche se poi ognuno è libero di fare ciò che vuole...

Intrip
22/12/2010, 10:25

molti cani in casa con gli uomini stanno benone va là,
non vedo bene i gatti invece, troppo selvatici x fare compagnia tra 4 mura, senza vivere all'aperto.

Cmq gli animali da circo e le loro condizioni di vita, non credo siano paragonabili ai cani,,,,,,,,,,,,,;)

...ti quoto anche se poi ognuno è libero di fare ciò che vuole...

ovio, mica glielo sto impedendo :blink: sto solo uppando

Turbo-555
22/12/2010, 10:35
...tra un cane ed un elefante o un leone secondo me c' è un pò di differenza... secondo me, ripeto...

...allora spiegami cos' è coerente per te, proprio non capisco...

é molto difficile essere coerenti...molto più di quanto molti pensino ;)

in questo caso essere coerenti per me é innanzitutto non sparare a zero...

é vero che l'habitat naturale di un elefante non é l'italia o la svizzera...ma se qui viene trattato bene (gli viene dato da mangiare, viene curato, pulito,...alla stregua di un cane) non lo trovo così grave. Non tollero certo abusi, violenza e altro.

l'unica differenza che vedo tra leoni, elefanti e cani é che il cane é "normale" che viva in casa, perché lo fa da moltissimi anni...mentre gli altri...non ci siamo abituati (un po come non si é abituati che 2 amici facciano sesso insieme...;) )

ti q8 Giuliana,

io ci vado da 26 anni e continuerò a farlo, da noi il circo, la sua organizzazione e i suoi retroscena sono a cielo aperto, tutti possono vedere cosa succede. e non avvengono abusi come ho visto all'inizio del post...

molti cani in casa con gli uomini stanno benone va là,
non vedo bene i gatti invece, troppo selvatici x fare compagnia tra 4 mura, senza vivere all'aperto.

Cmq gli animali da circo e le loro condizioni di vita, non credo siano paragonabili ai cani,,,,,,,,,,,,,;)

tu/noi pensiamo che i cani stiano bene a casa...
anche perché io con un elefante non sono riuscito a parlarci, quindi non posso dire se sta bene o meno...

ci sono cani che stanno moooolto peggio che gli animali da circo...

E questa è un'altra. La domesticazione del cane (e di altri animali) fa parte del normale processo evolutivo della specie umana - non è "giusto" o "sbagliato", è quello che siamo, è parte della nostra storia. Sarebbe come dire che non siamo nati per vivere in insediamenti costruiti ad hoc (cancellando allo scopo porzioni di natura). Si tratta secondo me di un normale rapporto costi/benefici, che deve essere ragionevole: il costo di perdere un po' di natura contro il beneficio di vivere meglio. (Fin troppo ovvio che la parola chiave è "ragionevole")

Ma il beneficio di avere un circo con degli animali ridicolizzati, qual é? il divertimento di qualche bambino? Per me, non giustifica il costo.

fa parte del normale processo evolutivo lo dobbiamo dire per sentirci bene con noi stessi e non sentirci in colpa per aver reso un animale (lupo) uno zerbino...

visto che é già successo...va bene così...

non ritengo che tutti gli spettacoli con gli animali li ridicolizzino...(non più che una partita di tennis ridicolizza 2 esseri umani...)

Intrip
22/12/2010, 10:41
io ci vado da 26 anni e continuerò a farlo, da noi il circo, la sua organizzazione e i suoi retroscena sono a cielo aperto, tutti possono vedere cosa succede. e non avvengono abusi come ho visto all'inizio del post...

anche perché io con un elefante non sono riuscito a parlarci, quindi non posso dire se sta bene o meno...

io di certo non te lo impedirò ;)

io penso che un cane in casa mia non starebbe bene, troppo tempo da solo e non lo prendo, anche se mi piacerebbe molto, ma sarebbe troppo sacrificato....x una mia "necessità"
Conosco gente che ha dei cani e li "cura" alla grande e quei cani non staran male va.....
Un elefante non starà mai bene sotto la "tirannia" dell'uomo, e infatti se ti informi vedi quanti uomini uccidono gli elefanti x ribellione in Africa.....è un discorso lungo, cmq fidati che un elefante al circo è sofferenza pura e non ti scondizolerà mai ;)

Turbo-555
22/12/2010, 10:49
io penso che un cane in casa mia non starebbe bene, troppo tempo da solo e non lo prendo, anche se mi piacerebbe molto, ma sarebbe troppo sacrificato....x una mia "necessità"

bene ;)
i cani (come i figli) non sono per tutti ;)

Un elefante non starà mai bene sotto la "tirannia" dell'uomo, e infatti se ti informi vedi quanti uomini uccidono gli elefanti x ribellione in Africa.....è un discorso lungo, cmq fidati che un elefante al circo è sofferenza pura e non ti scondizolerà mai ;)

forse hai ragione, o forse no.
di sicuro io non mi azzardo a dire che un elefante sicuramente...perché non lo so siccome non sono Bud Spencer e l'elefantesco non lo conosco...

EIKONTRIPLE
22/12/2010, 10:50
non ritengo che tutti gli spettacoli con gli animali li ridicolizzino...(non più che una partita di tennis ridicolizza 2 esseri umani...)

nn voglio insistere con argomentazioni , nn mi interessa , ma quest'ultima tua affermazione e' proprio fuori luogo , i " tennisti" lo fanno con consapevolezza e nessuno li obbilga , x gli animali del circo e' solo un pelino diverso , nn trovi??

Intrip
22/12/2010, 10:51
bene ;)
i cani (come i figli) non sono per tutti ;)

forse hai ragione, o forse no.
di sicuro io non mi azzardo a dire che un elefante sicuramente...perché non lo so siccome non sono Bud Spencer e l'elefantesco non lo conosco...

be scusami ma non ci vuole un laureato in veterinaria a capire che un elefante sta male in un circo.............................................

leggiti 2 cose sugli elefanti e guardati 2 documentari nella NG e saprai...

The Dog
22/12/2010, 10:55
é molto difficile essere coerenti...molto più di quanto molti pensino ;)

in questo caso essere coerenti per me é innanzitutto non sparare a zero...

é vero che l'habitat naturale di un elefante non é l'italia o la svizzera...ma se qui viene trattato bene (gli viene dato da mangiare, viene curato, pulito,...alla stregua di un cane) non lo trovo così grave. Non tollero certo abusi, violenza e altro.

...non tolleri violenza ok, ma non pensi in che modo vengono addestrati gli animali ???

l'unica differenza che vedo tra leoni, elefanti e cani é che il cane é "normale" che viva in casa, perché lo fa da moltissimi anni...mentre gli altri...non ci siamo abituati (un po come non si é abituati che 2 amici facciano sesso insieme...;) )

...la vedo un pò dura tenere un' elefante o una giraffa in casa...

...tutto a cielo aperto, si vede anche quando li addestrano a fare i giochetti per far content il pubblico????

...purtroppo sì...

fa parte del normale processo evolutivo lo dobbiamo dire per sentirci bene con noi stessi e non sentirci in colpa per aver reso un animale (lupo) uno zerbino...

...il cane è il cane e il lupo il lupo, sono due animali BEN diversi... anche l' uomo stà bene in casa anche se discende dalle scimmie e le scimmie stanno bene nella foresta...
visto che é già successo...va bene così...

...nessuno obbliga i due tennisti a giocare mentre gli animali vengono COSTRETTI a farlo...

Turbo-555
22/12/2010, 10:57
nn voglio insistere con argomentazioni , nn mi interessa , ma quest'ultima tua affermazione e' proprio fuori luogo , i " tennisti" lo fanno con consapevolezza e nessuno li obbilga , x gli animali del circo e' solo un pelino diverso , nn trovi??

ovviamente era un po esagerata di proposito...
il senso (evidentemente non é passato) che non tutto quello che fanno gli animali del circo li ridicolizza (secondo me)

be scusami ma non ci vuole un laureato in veterinaria a capire che un elefante sta male in un circo.............................................

forse, ma ripeto...se non ne ho la certezza io non dico "sicuramente" ;)

The Dog
22/12/2010, 10:57

:oook:

Turbo-555
22/12/2010, 11:00
...nessuno obbliga i due tennisti a giocare mentre gli animali vengono COSTRETTI a farlo...

si quello dei tennisti é ovvio che lo vogliono fare...ma come detto poco sopra...il senso era per dire che non tutto quello che gli animali fanno al circo li ridicolizza...(secondo me)

quindi...i tuoi cani per farli stare seduti o fermi li prendi a legnate? oppure non sono addestrati e fanno tutto quello che vogliono?

elefanti/giraffe in casa...dipende dalla casa che hai...non credi?

cani e lupi diversi...si adesso...sempre stato così?

l'uomo sta bene in casa...così sicuro? chi vive senza niente tante volte sta meglio di chi vive con casa, auto, moto,...

EIKONTRIPLE
22/12/2010, 11:03
turbo........di la verita' di cognome fai Orfei .

Intrip
22/12/2010, 11:04
si quello dei tennisti é ovvio che lo vogliono fare...ma come detto poco sopra...il senso era per dire che non tutto quello che gli animali fanno al circo li ridicolizza...(secondo me)

quindi...i tuoi cani per farli stare seduti o fermi li prendi a legnate? oppure non sono addestrati e fanno tutto quello che vogliono?

elefanti/giraffe in casa...dipende dalla casa che hai...non credi?

cani e lupi diversi...si adesso...sempre stato così?

l'uomo sta bene in casa...così sicuro? chi vive senza niente tante volte sta meglio di chi vive con casa, auto, moto,...

le tue sicurezze aumentano vedo........:wacko:

Mettiu
22/12/2010, 11:09
... fa parte del normale processo evolutivo lo dobbiamo dire per sentirci bene con noi stessi e non sentirci in colpa per aver reso un animale (lupo) uno zerbino...

.. non ritengo che tutti gli spettacoli con gli animali li ridicolizzino...(non più che una partita di tennis ridicolizza 2 esseri umani

Uomini preistorici (o nelle prime fasi della storia propriamente detta) minacciati da mille agenti naturali che addomesticano dei cani per caccia/protezione/compagnia; delle vacche per carne/latte; del pollame per uova/carne; dei gatti per caccaire i topi ecc., non sono assimilabili a degli uomini moderni che giocano con i leoni (elefanti, delfini...) per farci divertire

Sul tennis: il paragone fra due che SCELGONO di fare una cosa e degli animali COSTRETTI a esibirsi non ha il minimo senso.

Sempre IMHO:wink_:

Turbo-555
22/12/2010, 11:10
turbo........di la verita' di cognome fai Orfei .

non l'ultima volta che ho controllato ;)

le tue sicurezze aumentano vedo........:wacko:

e perché?
come vedi non ho scritto che sicuramente é fattibile, non garantito niente non ho dato certezze...

io non do sicurezze su cose che non conosco bene! evidentemente questo ti doveva essere sfuggito prima ;)

Uomini preistorici (o nelle prime fasi della storia propriamente detta) minacciati da mille agenti naturali che addomesticano dei cani per caccia/protezione/compagnia; delle vacche per carne/latte; del pollame per uova/carne; dei gatti per caccaire i topi ecc., non sono assimilabili a degli uomini moderni che giocano con i leoni (elefanti, delfini...) per farci divertire

giusto...é veramente necessario mangiarsi una fiorentina allora?

Sul tennis: il paragone fra due che SCELGONO di fare una cosa e degli animali COSTRETTI a esibirsi non ha il minimo senso.

pf leggi tutto prima di commentare ;)

Intrip
22/12/2010, 11:14
e perché?
come vedi non ho scritto che sicuramente é fattibile, non garantito niente non ho dato certezze...

io non do sicurezze su cose che non conosco bene! evidentemente questo ti doveva essere sfuggito prima ;)

portati in casa un elefante e una giraffa allora e poi facci sapere :oook:

The Dog
22/12/2010, 11:16

...i miei cani non sono addastrati, non vengono presi a legnate e fanno ciò che vogliono (sempre nei limiti), per far imparare un cane a fare o non fare una cosa, basta avere tanta tanta pazienza e amore verso di loro, e verrai contraccambiato con tanto amore e qualche piccola soddisfazione senza il bisogno di usare maniere forti o legnate come le chiami tu...:wink_:

Turbo-555
22/12/2010, 11:19
portati in casa un elefante e una giraffa allora e poi facci sapere :oook:

o non leggi...o mi hai scambiato per qualcun altro...

ho detto che dipende dalla casa che uno ha...non sei d'accordo? come un cane di grande taglia richiede una casa adatta...anche una giraffa richiederebbe come minimo una casa adatta...

mi spiace ma non sono chi tu pensi, e nel mio appartamento non ci porterei nemmeno un gatto ;)

The Dog
22/12/2010, 11:20

ho detto che dipende dalla casa che uno ha...non sei d'accordo? come un cane di grande taglia richiede una casa adatta...anche una giraffa richiederebbe come minimo una casa adatta...

mi spiace ma non sono chi tu pensi, e nel mio appartamento non ci porterei nemmeno un gatto ;)

...per fortuna...

Intrip
...i miei cani non sono addastrati, non vengono presi a legnate e fanno ciò che vogliono (sempre nei limiti), per far imparare un cane a fare o non fare una cosa, basta avere tanta tanta pazienza e amore verso di loro, e verrai contraccambiato con tanto amore e qualche piccola soddisfazione senza il bisogno di usare maniere forti o legnate come le chiami tu...:wink_:

:wub::wub:

Turbo-555

si lo so...ho avuto diversi cani...

ma quindi...se noi li educhiamo così...é veramente così inconcepibile che anche un circo lo faccia? ( é a questo che voglio arrivare...come facciamo a essere così sicuri di essere meglio dei circensi, o a dire che loro trattano male gli animali, tranne in casi evidenti...)

alessandro2804
22/12/2010, 11:21
Gli animali non scelgono deliberatamente quindi se sono di proprietà del circo ci stanno benissimo...la morte di un animale per il circo e' un costo,hanno tutto l'interesse a tenerlo bene

Intrip
22/12/2010, 11:21

credevo fossi TurbORFEI-555, sorry ;)

Gli animali non scelgono deliberatamente quindi se sono di proprietà del circo ci stanno benissimo...la morte di un animale per il circo e' un costo,hanno tutto l'interesse a tenerlo bene

non stiamo parlando del parlamento, anche se è un circo pure quello in effetti :sick:

Turbo-555
22/12/2010, 11:22
credevo fossi TurbORFEI-555, sorry ;)

hanno spostato il post in 4 risate? non me ne ero accorto...:mad:

alessandro2804
22/12/2010, 11:22
Concordo con quello che dice turbo
Stranamente sotto Natale il buonismo Impera

Turbo-555
22/12/2010, 11:23
non stiamo parlando del parlamento, anche se è un circo pure quello in effetti :sick:

incontentabile!!!! il circo con gli animali NO, il circo con solo uomini (parlamento) nemmeno...e decidi!! sei nel pieno del ciclo?? :D

Intrip
22/12/2010, 11:25
incontentabile!!!! il circo con gli animali NO, il circo con solo uomini (parlamento) nemmeno...e decidi!! sei nel pieno del ciclo?? :D

solo capezzone2804 ti quota, fatti delle domande, e cancella ogni certezza che era in te fino a oggi :risate:

EIKONTRIPLE
22/12/2010, 11:29

a parte che nn ho capito cosa intendi nella prima parte del tuo "discorso" , cmq.
ti sei solo dimenticato di dire : se fa' bene il suo "esercizio" ; costi?? parliamo anche di quelli , secondo te , gabbie comode , spazi necessari , mangimi adeguati , cure mediche, questi sono i costi che voglio proprio vedere se i gestori dei circhi sono sempre ben disposti ad avere nei loro libri contabili .

Turbo-555
22/12/2010, 11:30
solo capezzone2804 ti quota, fatti delle domande, e cancella ogni certezza che era in te fino a oggi :risate:

non mi serve l'approvazione altrui ;)

a parte che nn ho capito cosa intendi nella prima parte del tuo "discorso" , cmq.
ti sei solo dimenticato di dire : se fa' bene il suo "esercizio" ; costi?? parliamo anche di quelli , secondo te , gabbie comode , spazi necessari , mangimi adeguati , cure mediche, questi sono i costi che voglio proprio vedere se i gestori dei circhi sono sempre ben disposti ad avere nei loro libri contabili .

gli animali che ho visto io sembravano sempre in buona salute, belli puliti, ben nutriti e curati...

Intrip
22/12/2010, 11:31
non mi serve l'approvazione altrui ;)

ti q8 ettecredo :laugh2:

The Dog
22/12/2010, 11:32
si lo so...ho avuto diversi cani...

ma quindi...se noi li educhiamo così...é veramente così inconcepibile che anche un circo lo faccia? ( é a questo che voglio arrivare...come facciamo a essere così sicuri di essere meglio dei circensi, o a dire che loro trattano male gli animali, tranne in casi evidenti...)
...un discorso è insegnare a un cane che non deve fare la pipì in casa o che non deve saltare addosso alle persone che ti vengono a trovare, ben altra cosa è insegnare ad un elefante a fare il pagliaccio per la gente che PAGA per vedere ste cose...

...ovvio che lo tengono bene, ma il discorso è che per arrivare a far saltare una tigre nel fuoco (è un esempio), questa viene torturata, sai cosa significa il fuoco per un' animale???

:laugh2::laugh2::laugh2:

Mettiu
22/12/2010, 11:37
... é veramente necessario mangiarsi una fiorentina allora? ....

... leggi tutto prima di commentare

No. Non è "necessario" mangiare una fiorentina. Rientra in quello che, ripeto (a proposito :rolleyes: di leggere "tutto prima di commentare"), secondo me è il rappporto costi/benefici. Per molti predominerà il beneficio (assunzione di proteine animali, gusto, istinto naturale a cibarsi anche di carne...), per qualcuno predominerà il costo (uccisione di animali, inquinamento da deiezioni negli allevamenti intensivi, esubero di proteine animali nell'alimentazione moderna...).

Si può discutere alll'infinito, è ovvio. Io sostengo semplicemente che il rapporto costi/benefici di un circo impiegante animali è fallimentare.

crisgas
22/12/2010, 11:41
fin da bambino ho sempre visto quei poveri animali come delle vittime...non mi è mai piaciuto il circo e mai ci portero mia figlia....

natan
22/12/2010, 11:42

se fosse vero quel che dici allora anche lo zoo di napoli e tante altre realtà dovrebbero essere all'altezza di mantenere dignitosamente degli animali, ma così non é .... :cry:

Mettiu
22/12/2010, 11:44
Concordo con quello che dice turbo
Stranamente sotto Natale il buonismo Impera

Se fosse solo buonismo natalizio, i circhi non camperebbero di pure sovvenzioni statali.

Aggiungo:
Alessandro, scusami:
da vari tuoi interventi, mi permetto di attribuirti principi liberali e liberisti. Alla luce di questo (e lasciando da parte qualsivoglia considerazione morale), che senso attribuisci a un'istituzione che - appunto- vive sostanzialmente di pubblici finanziamenti?:biggrin3:

The Dog
22/12/2010, 11:48
Se fosse solo buonismo natalizio, i circhi non camperebbero di pure sovvenzioni statali.

...quoto...

simone160
22/12/2010, 12:01

Q8
Anche se ancora molti addestartori usano le maiere forti:cry::cry::dry::dry:
secondo me addestrando un cane a bastonate ottieni un ottimo soldato, ma non sara' mai un volontario.
Per educare un cane, bastano diversi pacchetti di wuster e un po' di pazienza a seconda del cane.....
Io mi sto divertendo un sacco..........
Quelli piu' ridicoli sono quelli che urlano, un cane sente molto,ma molto di piu' di noi, e' piu' che sufficiente un buon sguardo fisso, e il tono deciso per fargli capire che era un "no"!!!!!
Per educare un cane bisogna essere predisposti alla vita con loro, altrimenti si parla di addestramento, e quello proprio lo detesto!!
Comandi a tutti i costi, violenze gratuite, per far capire chi comanda!!!!mavvvvvaff dopo la seconda volta che il cane per mangiare deve aspettare il conduttore, ha gia' capito tutto!!!!!!
La violenza sugli animali e' solo uno sfogo di quei codardi che non hanno le palle di confrontarsi con le persone!!!!

Intrip
22/12/2010, 12:18
http://img840.imageshack.us/img840/3173/toroanimato.gif (http://img840.imageshack.us/i/toroanimato.gif/)

Python
22/12/2010, 12:38
adoro le trapeziste .....

alessandro2804
22/12/2010, 12:51

Aggiungo:
Alessandro, scusami:
da vari tuoi interventi, mi permetto di attribuirti principi liberali e liberisti. Alla luce di questo (e lasciando da parte qualsivoglia considerazione morale), che senso attribuisci a un'istituzione che - appunto- vive sostanzialmente di pubblici finanziamenti?:biggrin3:

Che bisognerebbe cambiarle e migliorare il quadro normativo istituzionale e che gran parte delle istituzioni statali non servono a nulla se non a creare contenitori di voti.

Se tutti fossimo d'accordo sull'uso della forza non ci sarebbero conflitti e quindi non avremmo
nemmeno la necessita di certe istituzioni
In un mondo dove tutti gli individui sono d'accordo sulle norme giuridiche e le rispettano ci
sarebbe un libero mercato con consumatori, produttori, risparmiatori, investitori, lavoratori, capitalisti, eccetera.
Siccome questo e' impossibile ci sono le istituzioni come il risultato di idee, di decisioni e di azioni individuali....qualsiasi società reale deve possedere istituzioni che svolgono la funzione di
determinare le regole e dirimere le dispute.

Intrip
22/12/2010, 12:53
http://amministrazione.lav.it/uploads/53/25821_vogliamo.JPG

Black Death
22/12/2010, 12:59
Non ci sono prove scientifiche delle accuse lanciate dagli animalisti ai circhi (http://www.circo.it/non-ci-sono-prove-scientifiche-delle-accuse-lanciate-dagli-animalisti-ai-circhi-2/)

;)

alessandro2804
22/12/2010, 13:02
se fosse vero quel che dici allora anche lo zoo di napoli e tante altre realtà dovrebbero essere all'altezza di mantenere dignitosamente degli animali, ma così non é .... :cry:

Ogni zoo sussidiato produce uomini che si piangono addosso che hanno fatto propria il vittimismo..
Sussidiare uno zoo significa usare un bene piu di quanto convenga
Non si percepisce piu che alla base della natura c'e il principio di scarsità

armageddon
22/12/2010, 13:06
http://amministrazione.lav.it/uploads/53/25821_vogliamo.JPG

ce ne sono già due,parlamento e senato,abbastanza pieno di animali ,ma molti di piu' i pagliacci

Intrip
22/12/2010, 13:07
ce ne sono già due,parlamento e senato,abbastanza pieno di animali ,ma molti di piu' i pagliacci

già detto prima :rolleyes::rolleyes::tongue:

il parlamento cmq è l'insieme di camera e senato,
la maggioranza attuale si è di pagliacci, q8 :D

Mettiu
22/12/2010, 13:15
...

Non ci siamo capiti. Io parlavo del circo, inteso come

... un'istituzione che - appunto- vive sostanzialmente di pubblici finanziamenti...

EIKONTRIPLE
22/12/2010, 13:50
Non ci sono prove scientifiche delle accuse lanciate dagli animalisti ai circhi (http://www.circo.it/non-ci-sono-prove-scientifiche-delle-accuse-lanciate-dagli-animalisti-ai-circhi-2/)

;)

hahahahahahahh , preso proprio da un sito neutrale , il sito che rappresenta i circhi !!! cmq l'indagine scientifica e' stata fatta in inghilterra , proprio dove tra un'anno verra' vietato il circo con animali , pensa un po'.

Python
22/12/2010, 14:24
FOTO (http://img809.imageshack.us/i/fotocircomoiraorfei01.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Intrip
22/12/2010, 14:29
SICURAMENTE non ci tornerò al circo :sleep2:

simone160
22/12/2010, 14:49

;)

Dopo questa meriteristi il nome scritto in marrone!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Da quando ho saputo che i veterinari hanno una percentuale sulla vendita di zona dei prodotti ho capito perche' tutti a dire che i prodotti che hanno negli espositori negli studi sono i migliori!!!!!:ph34r:

The Dog
22/12/2010, 14:50
adoro le trapeziste .....

...non avevo dubbi...:laugh2:

simone160
22/12/2010, 14:52
hahahahahahahh , preso proprio da un sito neutrale , il sito che rappresenta i circhi !!! cmq l'indagine scientifica e' stata fatta in inghilterra , proprio dove tra un'anno verra' vietato il circo con animali , pensa un po'.

Farsi le pippe rende ciechi, hai visto sul sito del vaticano la ricerca scientifica???

giulianaspeed
22/12/2010, 15:17

questo é un circo!

giustissimo...scusate...... sembrava sottinteso..ma è giusto che cambi il titolo....NO AL CIRCO CON ANIMALI::::

a me picciono tanto gli acrobati:wink_:

Intrip
22/12/2010, 15:18
giustissimo...scusate...... sembrava sottinteso..ma è giusto che cambi il titolo....NO AL CIRCO CON ANIMALI::::

a me picciono tanto gli acrobati:wink_:

povca !!!!! :dry:

giulianaspeed
22/12/2010, 15:27

non vorrei far polemica...ma non credo che si possa fare questo paragone....
riguardatevi la foto di come trattano quell'elefante e ditemi se per tenere alimali in casa c'è gente che adotta questi metodi..... senza considerare che molti si prendono animli in casa solo per salvarli da morte certa...causata sempre dalla cattivaria umana che dilaga in giro....

Questa è una cosa (e concordo con te).

E questa è un'altra cosa ancora: certamente più assimilabile al circo che all'evoluzione dell'uomo; un'attività anche insulsa (per me), ma certo non intrinsecamente vessatoria come quella circense (o la corrida, o altre stronzate del genere).

Tutto secondo me, eh.

Aggiunto dopo:

Che un contadino indiano usi (usasse) l'elefante come bestia da lavoro ha un senso. Mettere quell'elefante in equilibrio su una palla per farci divertire, no. Sempre per il principio del rapoorto costi/benifci.

E, ovviamente, sempre secondo il sottoscritto.

come non quotarti:wink_::wink_::wink_:

The Dog
22/12/2010, 15:31
riguardatevi la foto di come trattano quell'elefante e ditemi se per tenere alimali in casa c'è gente che adotta questi metodi..... senza considerare che molti si prendono animli in casa solo per salvarli da morte certa...causata sempre dalla cattivaria umana che dilaga in giro....

come non quotarti:wink_::wink_::wink_:

Q8

giulianaspeed
22/12/2010, 15:32
povca !!!!! :dry:

:tongue:

Q8

ma che avatar ti sei messo????:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Black Death
22/12/2010, 15:34
Dopo questa meriteristi il nome scritto in marrone!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Da quando ho saputo che i veterinari hanno una percentuale sulla vendita di zona dei prodotti ho capito perche' tutti a dire che i prodotti che hanno negli espositori negli studi sono i migliori!!!!!:ph34r:

Scolatmi io ho riportato una notizia cosi come l'ho trovata, sta a voi giudicarla non l'ho mica scritto io l'articolo , a me sinceramente del circo me ne frega poco,

Amo gli animali in genere specialmente i cani ma odio i gatti comunque cerco di rispettarli sempre dopo l'essere umano,

Impariamo a rispettare l'essere umano anche chi la pensa in maniera diversa e vedrete che le cose a questo mondo inizeranno ad andare meglio....

;)

Python
22/12/2010, 15:35
Moira ama i suoi elefanti .....

giulianaspeed
22/12/2010, 15:35
Scolatmi io ho riportato una notizia cosi come l'ho trovata, sta a voi giudicarla non l'ho mica scritto io l'articolo , a me sinceramente del circo me ne frega poco,

Amo gli animali in genere specialmente i cani ma odio i gatti comunque cerco di rispettarli sempre dopo l'essere umano,

Impariamo a rispettare l'essere umano anche chi la pensa in maniera diversa e vedrete che le cose a questo mondo inizeranno ad andare meglio....

;)

che hai combinato Enzu'???? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: mi devo andare a rileggere tutte le pagine:wacko::wacko::wacko:

intanto approfitto e ti mando un bacione virtuale da dividere con la tua family per augurarti buon Natale:wub::wub::wub::wub::wub:

Intrip
22/12/2010, 15:38
Moira ama i suoi elefanti .....

bbrò, la vera regina degli elefanti è Selen

http://www6.dvd.it/locandine/media/selen-la-regina-degli-elefanti-1026706.jpg

simone160
22/12/2010, 15:41

;)

Piu' che mettere 4 sorrisoni e quello verde all'inizio? era uno scherzo non c'e' bisogno di prendersela....
Io rispetto tutti di default, poi alla prima cagata li sotterro di merda, ma non volevo assolutamente offenderti....

Black Death
22/12/2010, 15:44
Piu' che mettere 4 sorrisoni e quello verde all'inizio? era uno scherzo non c'e' bisogno di prendersela....
Io rispetto tutti di default, poi alla prima cagata li sotterro di merda, ma non volevo assolutamente offenderti....

si scusa rileggendo ho visto che non sono riuscito a dire il mio pensiero in maniera corretta è proprio venuto fuori un attacco a te.... non era mi intenzione

chiedo venia

;)

Intrip
22/12/2010, 15:48
bene ora scambiatevi un segno di pace o dovrò bannare le vs intenzioni :papa:

Turbo-555
22/12/2010, 15:49

sono d'accordo che non si trattano così gli animali...quello che cerco di dire é che NON si dovrebbe additare tutto un gruppo in base a 1 (quella che hai portato tu) prova...

in quel circo i metodi sono/erano quelli ok...ma non per questo tutti i circhi maltrattano gli animali...

Intrip
22/12/2010, 15:51
sono d'accordo che non si trattano così gli animali...quello che cerco di dire é che NON si dovrebbe additare tutto un gruppo in base a 1 (quella che hai portato tu) prova...

in quel circo i metodi sono/erano quelli ok...ma non per questo tutti i circhi maltrattano gli animali...

anche se non li maltrattano così, cmq li sfruttano e li tengono in condizioni non ideali, cambia poco

Python
22/12/2010, 15:52

già .... sarebbe come dire che tutti quelli che raccattano gli animali dalla strada li amano anche ....

The Dog
22/12/2010, 15:54

...e come pensi che facciano ad addestrarli??? non c' è peggior sordo di chi non vuol sentire...

Intrip
22/12/2010, 15:56
...e come pensi che facciano ad addestrarli??? non c' è peggior sordo di chi non vuol sentire...

:wink_:

The Dog
22/12/2010, 16:02

...quando un qualsiasi animale vede il fuoco, fugge... come si può pensare che una tigre o un leone salti in un cerchio infuocato??? vengono sottomessi e stressati a tal punto da fargli fare tutto quel che si vuole.... ma qui pensano che vengano addestrate dando crocchette come premio...

Herbie 53
22/12/2010, 16:03
...quando un qualsiasi animale vede il fuoco, fugge... come si può pensare che una tigre o un leone salti in un cerchio infuocato??? vengono sottomessi e stressati a tal punto da fargli fare tutto quel che si vuole.... ma qui pensano che vengano addestrate dando crocchette come premio...

.

Intrip
22/12/2010, 16:05

sfodni una porta aperta con me ;)

The Dog
22/12/2010, 16:07
.
:blink:

sfodni una porta aperta con me ;)

Intrip
22/12/2010, 16:11
i vitelli cmq non li ammaestrano :demon:

Python
22/12/2010, 16:13

quelli gli animalisti li mangiano bbrò ....

The Dog
22/12/2010, 16:13

...quelli li uccidono e li mangiano...

simone160
22/12/2010, 16:14

Le mie crocchette premio erano solo per i cani in casa, per insegnargli a farla fuori, a tornare non certo per fargli andare contronatura, mica sono scemi gli animali.....se c'e' un problema fuggono!!!!
Pensa che terrore che hanno degli addestartori per saltare nel fuoco invecie di aggredirli e fuggire!!!!!!:mad::mad::mad::mad:

The Dog
22/12/2010, 16:15
Le mie crocchette premio erano solo per i cani in casa, per insegnargli a farla fuori, a tornare non certo per fargli andare contronatura, mica sono scemi gli animali.....se c'e' un problema fuggono!!!!
Pensa che terrore che hanno degli addestartori per saltare nel fuoco invecie di aggredirli e fuggire!!!!!!:mad::mad::mad::mad:

...mi stà andando il sangue al cervello... basta...

giulianaspeed
22/12/2010, 16:25

anche se non li maltrattano così, cmq li sfruttano e li tengono in condizioni non ideali, cambia poco

ti ha gia' risposto intri:rolleyes: (anche se io sono convinta che tutti i circhi maltrattano gli animali....tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii)

Intrip
22/12/2010, 16:28
quelli gli animalisti li mangiano bbrò ....

:cry: almeno non li ammaestrano

ti ha gia' risposto intri:rolleyes: (anche se io sono convinta che tutti i circhi maltrattano gli animali....tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii)

anch'io, non ne sono certo ma lo penso :rolleyes:

The Dog
22/12/2010, 16:33

...non è una tua convinzione, è la verità...

robyeve
22/12/2010, 16:42

detesto i circhi e cmq a mio modo di vedere anche lo zoo è una forzatura (almeno li non costringono gli animali a fare esibizioni contro la loro natura)...... preferisco guardare dei documentari ....... e se ne avrò la possibilità fare un safari

PS se la gente invece di ridere e applaudire alle esibizioni di orsi tigri elefanti ecc se ne andasse stizzita (meglio ancora sarebbe non entrare )forse la smetterebbero di usare animali .........

The Dog
22/12/2010, 16:44
detesto i circhi e cmq a mio modo di vedere anche lo zoo è una forzatura

...esatto, anche lo zoo abolirei...

alessandro2804
22/12/2010, 16:48
Non ci siamo capiti. Io parlavo del circo, inteso come

Circo o impresa che sia i sussidi alterano il sistema dei prezzi ...cioè creano inflazione...sono antieconomiche, fingono che i beni prodotti non siano scarsi e spostano risorse scarse verso 'produzioni che in realtà non interessano a nessuno'
E' la magia dell'intervento statale nelle attività economiche

Turbo-555
22/12/2010, 16:57

...non è una tua convinzione, è la verità...

davanti a 2 esperti del genere allora mi inchino, visto che io non ho avuto il tempo di ricercare e controllare tutti i circhi non me la sento di contraddirvi sul Vostro campo.

Mettiu
22/12/2010, 16:59
... produzioni che in realtà non interessano a nessuno...

Appunto. :wink_: Motivo in più perché i circhi spariscano.

The Dog
22/12/2010, 17:03
davanti a 2 esperti del genere allora mi inchino, visto che io non ho avuto il tempo di ricercare e controllare tutti i circhi non me la sento di contraddirvi sul Vostro campo.

...non buttar via il tuo prezioso tempo a ricercare e controllare tutti i circhi, piuttosto il tuo prezioso tempo usalo per andare al circo a vedere gli animali ammaestrati a suon di croccantini...

giulianaspeed
22/12/2010, 17:07

ma perche' sei cosi acido?...

Herbie 53
22/12/2010, 17:08
:blink:

nel senso che avevi detto tutto!:wink_:

The Dog
22/12/2010, 17:11
nel senso che avevi detto tutto!:wink_:

...pensavo che non la pensassi così e mi sembrava strano...:wacko::rolleyes:

...perchè và al circo a vedere gli animali...

Intrip
22/12/2010, 17:18

mi è sembrato acido anche a me ma non ho la certezza :D

The Dog
22/12/2010, 17:20

...prova a fare una ricerca...:tongue:

Intrip
22/12/2010, 17:21

forse xchè lo ha quotato solo capezzone2804 e io gliel'ho fatto notare :cry:

The Dog
22/12/2010, 17:23

:laugh2::laugh2::laugh2:...cretino...

giulianaspeed
22/12/2010, 17:23

...prova a fare una ricerca...:tongue:

ora ho capito perche' è acido :tongue::tongue::tongue::tongue:

Intrip
22/12/2010, 17:24

:dry:

The Dog
22/12/2010, 17:25

:ph34r:

EIKONTRIPLE
22/12/2010, 17:28
LAV: le nostre campagne - spettacoli - circhi - petizione nazionale circo (http://www.lav.it/index.php?id=1649)

QUALCOSA DI UTILE X CHI VUOL FAR QUALCOSA DI SERIO.

giulianaspeed
22/12/2010, 17:29
:dry:

:ph34r:

:cry::cry::cry::cry:

LAV: le nostre campagne - spettacoli - circhi - petizione nazionale circo (http://www.lav.it/index.php?id=1649)

fatto:w00t::w00t::w00t::w00t:

The Dog
22/12/2010, 17:31

...bravo!!!:wink_:

robyeve
22/12/2010, 19:16

fatto ...... ottime cose

The Dog
22/12/2010, 19:48
fatto ...... ottime cose

...fatto anche io...