Visualizza Versione Completa : Spie di cambiata Daytona 675 - 2009
Quando ho comprato la moto il conce ha annullato le spie di cambiata e queste non si accendevano mai, poi gli ho detto di fare in modo che si vedesse qualche lucina e, il conce , ha regolato le spie im modo che queste già a 3000 giri si accendono e praticamente non si spengono mai. Ho letto il manuale ma non ci ho capito nulla. Potreste indicarmi, in modo semplice, come regolare ste spie in modo che si cominciano ad accendere a 6 -7 mila giri? Grazie.:sick:
NOT NORMAL
21/12/2010, 23:05
Ma il libricino delle istruzioni?????? Non hai il manuale uso e manutenzione,li c'e spiegato tutto........
io le ho regolate una volta e non mi ricordo piu come si fa :wacko:
sagyttar
22/12/2010, 14:44
Impostazioni dei limiti della spia di cambio marcia
Per ripristinare le impostazioni della spia cambio marcia basta inserire l'accensione
Premere simultaneamente i tasti "parzializzatore" e "scorrimento"
Dopo 4 secondi la lancetta del tachimetro ritorna all'ultima posizione impostata e nel display appare la dicitura " tAcHo"
Premere x 4 secondi il pulsante "impostazioni" e dopo 4 sec. il limite del regime sarà impostato su "0"
Premendo nuovamente il Tasto "Impostazione"
in questo momento si disattivano
le spie di cambio marcia
Per modificare l' impostazioni con incrementi di 1000 giri/min premere il tasto di "scorrimento".
La prima pressione fà partire l'impostazione da 3500 giri/min.
Ciascuna pressione individuale aumenta le impostazioni con incrementi di 1000 giri/min.
Quando viene visualizzata l'mpostazione corretta, premere il tasto " Impostazioni" per confermarla.
L'impostazione può ora essere aumentata in incrementi di 100 giri/min.
Quando viene visualizzata l'impostazione corretta premendo il tasto " Impostazione" la si conferma.
Le funzioni dei 3 tasti sul cruscotto a partire da sinistra a destra sono:
Primo tasto --> Tasto di scorrimento
Secondo tasto --> Tasto di impostazione
Terzo tasto --> Tasto parzializzatore
C'era un post tra i link utili della sezione che ti propongo e che spero ti sia abbastanza chiara.
Buona regolazione :wink_:
Ragazzi lo so che c'è nel manuale solo che non volevo perdere tempo; ad ogni modo ci ho passato la notte sopra leggendo e rileggendo e finalmente ci sono riuscito. Una volta capito è facilissimo. Accidenti a sti computer ! Buone feste a tutti.
Ragazzi lo so che c'è nel manuale solo che non volevo perdere tempo
e quindi lo devi far perdere a noi per riscrivertela tale quale?
nel manuale c'è scritta la procedura, non è che noi ne tiriamo fuori dal cappello una più facile.
scusa eh ma sti post non li sopporto, soprattutto quando si risponde "eh ma non volevo perdere tempo", perchè gli altri invece si divertono.
ciao
sagyttar
22/12/2010, 19:22
Ma daaaaaaaaai.......... non mi sembra il caso di irritarsi per una cosa del genere: ha chiesto aiuto in un forum dedicato proprio a questo e chiunque è libero di darglielo o meno........... ma seccarsi per una cosa simile mi sembra un po' esagerato
Ma daaaaaaaaai.......... non mi sembra il caso di irritarsi per una cosa del genere: ha chiesto aiuto in un forum dedicato proprio a questo e chiunque è libero di darglielo o meno........... ma seccarsi per una cosa simile mi sembra un po' esagerato
boh sarò io, ma a leggere così sembra che l'importante è che non perda tempo lui, gli altri chissene :wink_:
il fatto è che ne leggi tanti sui forum. finchè si tratta di spiegare una tecnologia o un termine tecnico (che si trova in 10 secondi su google comunque) passi, ma scrivere esplicitamente che non si ha voglia di leggersi il manuale e chiedere di riscriverglielo qui...
vabè chiusa qui ;)
Chiedo scusa a fra881 ma chiedevo se c'era qualche procedura abbreviata come ce ne sono tante sull'so del pc e non era mia intenzione scaricarre su altri lo studio del manuale. Ad ogni modo grazie a chi ha risposto e anche a chi si è un pò indispettito. Auguri di Buone Feste a tutti.
Chiedo scusa a fra881 ma chiedevo se c'era qualche procedura abbreviata come ce ne sono tante sull'so del pc e non era mia intenzione scaricarre su altri lo studio del manuale. Ad ogni modo grazie a chi ha risposto e anche a chi si è un pò indispettito. Auguri di Buone Feste a tutti.
vai tranquillo, forse ti eri solo espresso un po' male :wink_:
buone feste anche a te
poi che senso avrebbe farle accendere a 6000/7000 giri.....
cos'è? è come la fiat 500 che ti consiglia a che regime cambiare per consumare meno?....mah..
poi che senso avrebbe farle accendere a 6000/7000 giri.....
cos'è? è come la fiat 500 che ti consiglia a che regime cambiare per consumare meno?....mah..
E' un test
se alla guida ti si dovessero spegnere quelle luci, ti ritirano la moto e ti danno una Street Triple
:risate2:
Ormai le ho regolate così :per prima ho impostato il modo " tutte le spie accese"; poi impostato il regime di accensione a 8000 giri. In pratica fino a 8000 giri non succede nulla a 8000 si accendono tutte le spie. Lo so che non servono a nulla ma visto che ci sono è bello verderle accese specie nel periodo di natale. Auguri!:wink_:
in teorie le spie avrebbero un loro scopo... appunto "spie di cambiata" .. dovrebbero accendersi man mano ci si avvicini al limitatore.. per dare la possibilità di cambiare al momento adeguato/desiderato senza dover "sentire" per forza il motore,magari essendo distratti dalla bagar della pista...
accenderle tutte a 8K giri,la vedo inutile.. sopratutto nel periodo delle festività!ce ne sn anche troppe di luci accese!
Quella che tu descrivi è una modalità ddi cambiata, poi c'è la mia, poi c'è quella dove si accendono 3 spie al regime che uno vuole e in ultimo la disattivazione. Ormai sono diventato un esperto e ccambio a piacimento in un attimo. Buone feste.
favarettom
07/08/2011, 21:08
:biggrin3:
C'era un post tra i link utili della sezione che ti propongo e che spero ti sia abbastanza chiara.
Buona regolazione :wink_: