PDA

Visualizza Versione Completa : speed triple 1050 in pista, come modificarla?

simonecannavale
22/12/2010, 07:27
ragazzi vorrei un po di consigli per la pista!
prima cosa con la speed sono andato una sola volta in pista (perche mi ci sono trovato)e ho girato abbastanza piano perche' avevo tutto originale...
secondo voi la posso utilizzare come moto per sporadiche uscite in pista 5-6 all'anno??certo nn e' una moto da tempo pero' e' molto divertente!
in caso di una scivolata per evitare al massimo i danni cosa mi conviene comprare??tamponi om anchetti??i para forcelle sono utili ??insomma che protezioni mettere,anche se brutte,per proteggere al massimo la moto?
le sospensioni sono un po "molle" ci mettero subito le mani..
purtroppo ho sempre avuto ss e i miei amici hanno tutti le ss e quindi ho sempre girato in pista pero 2 max 3 volte l'anno!quest'anno ci andro' di sicuro di piu' pero' adesso ho lo speed!per l'uso stradale sono super soddisfatto cmq!

DavidSGS
22/12/2010, 07:34
Un pompa freno decente, una regolazione corretta del mono, un paio di pedane arretrate.. e per divertirsi IN SICUREZZA sei a posto.
Ed ovviamente gomme all'altezza (non intendo in mescola ma non certo con le M5....)

Per quanto riguarda le protezioni, bhè dopo la mia vicenda io sono CONTRO ai tamponi " a fungo", se dovessi rimontarne sicuramente andrei su quelli ad archetto.
Paraforcella? Non so, io nell'incidente che ho avuto in cui si è distrutta TUTTA la moto non ho avuto problemi di graffi alla forcella. (riporto la mia esperienza, che può non combaciare con realtà)
per il resto, potresti montare di paracarter, ma che balle.. a me fanno cagare.

Se la speed può essere usata per uscite sporadiche in pista? CERTO, anche se dipende che pista.
Al Mugello 1 volta ci sono stato con la speed e posso dirti che non è il suo habitat, lo sono più molti altri pistini più lenti.

leo
22/12/2010, 08:14
ragazzi vorrei un po di consigli per la pista!
prima cosa con la speed sono andato una sola volta in pista (perche mi ci sono trovato)e ho girato abbastanza piano perche' avevo tutto originale...
secondo voi la posso utilizzare come moto per sporadiche uscite in pista 5-6 all'anno??certo nn e' una moto da tempo pero' e' molto divertente!
in caso di una scivolata per evitare al massimo i danni cosa mi conviene comprare??tamponi om anchetti??i para forcelle sono utili ??insomma che protezioni mettere,anche se brutte,per proteggere al massimo la moto?
le sospensioni sono un po "molle" ci mettero subito le mani..
purtroppo ho sempre avuto ss e i miei amici hanno tutti le ss e quindi ho sempre girato in pista pero 2 max 3 volte l'anno!quest'anno ci andro' di sicuro di piu' pero' adesso ho lo speed!per l'uso stradale sono super soddisfatto cmq!

Se facessi 5-6 uscite l'anno mi farei una moto da pista; se riesci ,5-6 uscite son tante,ti serve un sacco di roba.

DavidSGS
22/12/2010, 08:17
dipende se fa uscite da un giornata intera o qualche turno... ;)

specifica simone!

marco.bus
22/12/2010, 08:24
dipende se fa uscite da un giornata intera o qualche turno... ;)

specifica simone!

quoto!

simonecannavale
22/12/2010, 10:14
avete ragione!no nessuna giornata con la speed sarebbe impensabile piu' di 2 giornate credo!penso se mai 2 turni da 15 minuti alla volta!io sono andato con le m3 e nn mi sono trovato male!per' sono andato in una pista lenta e piccola che si fa tutta di seconda e si appoggia la 3 per poco!mi sono trovato bene on la moto.
ovvio toccavano le pedane e ho un problema ai freni ma per il resto e' andata bene!mm ho forzato perche come ho detto nn avevo protezioni alla moto.
sinceramente penso che i tamponi a fungo proteggano di piu' perche sporgono di piu' no?certo quelli ad archetto forse evitano casi rari come impuntamente ecc..nn so

leo
22/12/2010, 10:20
avete ragione!no nessuna giornata con la speed sarebbe impensabile piu' di 2 giornate credo!penso se mai 2 turni da 15 minuti alla volta!io sono andato con le m3 e nn mi sono trovato male!per' sono andato in una pista lenta e piccola che si fa tutta di seconda e si appoggia la 3 per poco!mi sono trovato bene on la moto.
ovvio toccavano le pedane e ho un problema ai freni ma per il resto e' andata bene!mm ho forzato perche come ho detto nn avevo protezioni alla moto.
sinceramente penso che i tamponi a fungo proteggano di piu' perche sporgono di piu' no?certo quelli ad archetto forse evitano casi rari come impuntamente ecc..nn so

Ah,ok! Cmq io con la tiger 3-4 giornate intere all'anno me le faccio.

DavidSGS
22/12/2010, 10:58
Ah,ok! Cmq io con la tiger 3-4 giornate intere all'anno me le faccio.

ma te sei un caso eccezionale! :D

leo
22/12/2010, 11:00
ma te sei un caso eccezionale! :D

No io son patologico!

DavidSGS
22/12/2010, 11:04
No io son patologico!

leggi l'SMS vai bischeraccio! :biggrin3:

leo
22/12/2010, 11:24
leggi l'SMS vai bischeraccio! :biggrin3:

quale?

Leo67
22/12/2010, 11:25
se caschi con la speed la disintegri,punto e basta. Mono, forcelle e una pompa freno decente, ti diverti come un pazzo ......

leo
22/12/2010, 11:27
se caschi con la speed la disintegri,punto e basta. Mono, forcelle e una pompa freno decente, ti diverti come un pazzo ......

se caschi in pista ,disentegri qualsiasi moto :ph34r:....
Aggiungerei gomme per dio;girare con le m3 non è il massimo!

Leo67
22/12/2010, 11:28
se caschi in pista ,disentegri qualsiasi moto :ph34r:....

la speed a maggior ragione......

DavidSGS
22/12/2010, 11:31
la speed a maggior ragione......

leo le carene non proteggono una cippa....

leo
22/12/2010, 11:40

Anzi ,sono una cosa in più da risistemare,non fosse che servono in velocità :rolleyes:....

Leo67
22/12/2010, 11:48

poco,ma meglio che senza.....

DavidSGS
22/12/2010, 11:54
Anzi ,sono una cosa in più da risistemare,non fosse che servono in velocità :rolleyes:....

Ecco si...

poco,ma meglio che senza.....

si, se scivoli a 30 all'ora...e la moto smette di strisciare subito....

Strisciando si bucano ed ESPLODONO! :biggrin3:

leo
22/12/2010, 11:57
Ecco si...

si, se scivoli a 30 all'ora...e la moto smette di strisciare subito....

Strisciando si bucano ed ESPLODONO! :biggrin3:

Settimana off-limits causa cene natalizie,se fate un aper,fammi sapere dove!

simonecannavale
22/12/2010, 13:16
Io i te do un semplice scivolata!con i tamponi si salvano parecchie cose no???altrimenti che senso hanno?io con il Ninja il pista scivolai perché persi l anteriore in staccata e con i tamponi si spacco solo la leva frizione e si graffio leggermente il codino per il resto nessun graffio sopratutto sulle carene laterali!!!quindi immaginavo fosse lo stesso per lo speed!

leo
22/12/2010, 13:19
Io i te do un semplice scivolata!con i tamponi si salvano parecchie cose no???altrimenti che senso hanno?io con il Ninja il pista scivolai perché persi l anteriore in staccata e con i tamponi si spacco solo la leva frizione e si graffio leggermente il codino per il resto nessun graffio sopratutto sulle carene laterali!!!quindi immaginavo fosse lo stesso per lo speed!

Chiedi a Davidmjf che succede se oltre a scivolare,la moto poi si cappotta sul tampone.....
La scivolata semplice te la parano i tamponi,ma si tratta cmq di danni lievi,con e senza tamponi.Se cappotti ,come david,il tampone spacca l'attaco della testata al telaio....parlo caduta con la speed.

simonecannavale
22/12/2010, 14:39
no nn e' per la caduta della speed ma e' per le dadute in genere!in pista veramente e ancora peggio se nella scivolata il tampone si umpunta nel cordolo!per strada basta un piccolo fosso e si distrugge il telaio!a questo punto prenderdo degli archetti in caso di scivolata fanno qlke cosa o sono totalmente inutili?

elan
31/12/2010, 20:28
con i tamponi , dipende come sono fatti e sopratutto come sono fissati alla moto , poi dipende dalla caduta, spesso ti strappano il punto di attacco , meglio allora rompere un radiatore acqua e serba che telaio o testata....

starter
01/01/2011, 10:16
Io consiglierei anche i paracarter. E' una parte della moto troppo esposta, in più quei maledetti si bucano con una facilità impressionante. Saranno anche brutti, ma ti salvano in caso di scivolate, considerando poi che il carter frizione nuovo, costa circa 250e.

leo
02/01/2011, 10:04
Io consiglierei anche i paracarter. E' una parte della moto troppo esposta, in più quei maledetti si bucano con una facilità impressionante. Saranno anche brutti, ma ti salvano in caso di scivolate, considerando poi che il carter frizione nuovo, costa circa 250e.

Ce ne sono anche di belli per la speed: io ho messo sulla tiger quelli dell-mrs in caqrbonio,con interno in kevlar.Nel punto + prominente sono circa 1 cm,ma non ti so dire nulla sulla loro efficacia.......

Gabriel
02/01/2011, 10:35
Ce ne sono anche di belli per la speed: io ho messo sulla tiger quelli dell-mrs in caqrbonio,con interno in kevlar.Nel punto + prominente sono circa 1 cm,ma non ti so dire nulla sulla loro efficacia.......

A me si è staccato in una scivolata (non MRS, ma comunque sempre carbonio/kevlar) nonostante avessi messo un sacco di silicone.

leo
02/01/2011, 16:03
A me si è staccato in una scivolata (non MRS, ma comunque sempre carbonio/kevlar) nonostante avessi messo un sacco di silicone.

Beh,se esistono avvibabili meglio,ma dubito che si montino con le viti di serie,altremnti dovrebbero avere uno spessore esiguo nel punto di fissaggio e dubito che rimarrebbero in sede in caso di scivolata.

ferdyspeed
03/01/2011, 01:30
x fare qualche pistata e divertirsi.... la speed và benone anche da originale,le cadute ti auguro di nn farle sia coi tamponi o meno...:rolleyes:

Norman Bates
03/01/2011, 11:10
Quoto tutti gli interventi sopra...

Per piste tipo Varano va benissimo, io me la sono sempre goduta un sacco con pochi accorgimenti (pedane e buone gomme)... poi la scimmia è cresciuta e ho comprato una moto più adatta...

...al Mugello non saprei, certamente nessuno ti vieta di andarci e anche di divertirti!! :-)

Ciao
Norman

elan
03/01/2011, 15:26
x fare qualche pistata e divertirsi.... la speed và benone anche da originale,le cadute ti auguro di nn farle sia coi tamponi o meno...:rolleyes:

toccatevi - :wink_:

Beh,se esistono avvibabili meglio,ma dubito che si montino con le viti di serie,altremnti dovrebbero avere uno spessore esiguo nel punto di fissaggio e dubito che rimarrebbero in sede in caso di scivolata.

avvitabili non ne ho mai visti .....sempre incollati con un sacco di silicone , o millechiodi :biggrin3: