Visualizza Versione Completa : [SPRINT ST 1050] Gli accessori che mancano e ci vorrebbero...
Ciao gente,
seguendo l'ultimo mio post sulle borse da serbatoio, ho notato che si è inserito anche un sub-post :ph34r: relativo al parafango post.
Così mi è venuto in mente questo:
io trovo che per essere perfetta la Sprintona necessita di alcune aggiunte, e sono sicuro che per altri saranno condivisibili o anche no.
Facciamo una lista delle aggiunte (solo funzionali e non estetiche) che ognuno vorrebbe o ha fatto? E poi cerchiamo di monetizzare il tutto, sono convinto che ne salta fuori una bella cifretta. :coool:
Inizio io:
- Contamarce (già fatto, GIPRO 109 euro)
- Sella (già fatto, CORBIN 538 euro. Giuro non è una questione estetica)
- Borsa serbatoio (wish list)
- Attacco Navigatore (wish lit)
- Parafango posteriore (wish list)
- Pedane passeggero ribassate (wish list)
- Bauletto posteriore (wish list, ma sarà d'obbligo)
- Un cupolino che sia decente in autostrada !!!! (penso sia una chimera :cry:)
E secondo voi ????
P.S. una BabboNatalata a tutti. :festaaa:
simone pd
22/12/2010, 10:18
comandi del computer di bordo al manubrio.
un vano portaoggetti migliore.
comunque in autostrada non si va in moto!
Spennacchiotto
22/12/2010, 10:34
Ciao gente,
seguendo l'ultimo mio post sulle borse da serbatoio, ho notato che si è inserito anche un sub-post :ph34r: relativo al parafango post.
Così mi è venuto in mente questo:
io trovo che per essere perfetta la Sprintona necessita di alcune aggiunte, e sono sicuro che per altri saranno condivisibili o anche no.
Facciamo una lista delle aggiunte (solo funzionali e non estetiche) che ognuno vorrebbe o ha fatto? E poi cerchiamo di monetizzare il tutto, sono convinto che ne salta fuori una bella cifretta. :coool:
Inizio io:
- Borsa serbatoio (wish list) i prezzi di quelle originali dai 110 ai 140 euro circa
- Attacco Navigatore (wish lit) l'impianto elettrico ha la presa apposita
- Parafango posteriore (wish list) 140 euro
E secondo voi ????
P.S. una BabboNatalata a tutti. :festaaa:
quoto la BabboNatalata a tutti
comandi del computer di bordo al manubrio.
un vano portaoggetti migliore.
comunque in autostrada non si va in moto!
Io mi riferivo alle cose che servirebbero e che si possono acquistare after market, quel che dici tu è solo pio desiderio. :wacko:
aimè, anche se in linea di principio sono d'accordo, purtroppo se vuoi fare turismo a lungo raggio e non hai tutto il tempo del mondo, un po' di autostrada la devi mettere in preventivo.
ghostrider.1127
22/12/2010, 12:39
per le pedane passeggiero ribassate trovi
i supporti in diverse misure per abbassare le pedane usando le piastre portapedane originali
Pastrocchio
22/12/2010, 13:18
Mai capita l'utilità... ce l'avevo nel GSR600.
Concordo. La nostra è conformata male.
- Borsa serbatoio (wish list)
Ce l'ho, ma non credo serva con le borse originali montate.
- Attacco Navigatore (wish lit)
Preferisco la mappa cartacea. Aggiunge avventura.
- Parafango posteriore (wish list)
A cosa serve? Nel Monster l'ho cavato...
La mia passeggera è 154cm. Non servono.
Carino, ma la mia passeggera ha la sua moto. Metto una borsa sulla parte di sella del passeggero.
Questo sarà un mio acquisto !!!
Ho messo la mia posizione sugli accessori elencati (senza polemica alcuna, solo per parlare di moto).
Essendo turistica ed usando io la moto tutto l'anno, è un peccato che la strumentazione non abbia il termometro per l'aria. Aiuta a far capire quando è imminente il pericolo ghiaccio.
Coprisellino posteriore. Qualcuno saprebbe dirmi dove trovarlo in tinta oppure da verniciare ?
Porta-targa più carino... ma con i tempi che corrono (nuovo codice della strada), credo lascerò stare.
:biggrin3:
ghostrider.1127
22/12/2010, 13:42
Coprisellino posteriore. Qualcuno saprebbe dirmi dove trovarlo in tinta oppure da verniciare ?
Triumph Sprint ST Motorcycle Seat Cowl - British Customs (http://www.british-customs.com/triumph-sprint-st-motorcycle-seat-cowl.html)
Spennacchiotto
22/12/2010, 13:48
Ho messo la mia posizione sugli accessori elencati (senza polemica alcuna, solo per parlare di moto).
non credo, spero, che qualcuno possa risentirsi delle tue considerazioni.
questo è il campo delle preferenze personali che sono, per fortuna, insindacabili.
Al tuo elenco aggiungerei un voltmetro per verificare che il gruppo generatore stia lavorando correttamente.
io ho scelto quello che funziona con un solo led che cambia colore a seconda delle condizioni, preso su ebay.uk (circa 12 euro)
Pastrocchio
22/12/2010, 13:52
non credo, spero, che qualcuno possa risentirsi delle tue considerazioni.
questo è il campo delle preferenze personali che sono, per fortuna, insindacabili.
Al tuo elenco aggiungerei un voltmetro per verificare che il gruppo generatore stia lavorando correttamente.
io ho scelto quello che funziona con un solo led che cambia colore a seconda delle condizioni, preso su ebay.uk (circa 12 euro)
Non è una cattiva idea !
Triumph Sprint ST Motorcycle Seat Cowl - British Customs (http://www.british-customs.com/triumph-sprint-st-motorcycle-seat-cowl.html)
L'avevo visto, ma purtroppo ce l'hanno solo verniciato del colore sbagliato. La mia è il grigio chiaro. Preferisco, a quel punto, trovarlo grezzo. Inutile pagare per una verniciatura che dovrò poi impegnarmi a carteggiare ed eliminare.
Grazie comunque della segnalazione.
ghostrider.1127
22/12/2010, 14:13
Powerbronze UK International - (http://www.powerbronze.co.uk/818262/Seat%20Cowl.category)
super scontati sugli 80 euro
Essendo turistica ed usando io la moto tutto l'anno, è un peccato che la strumentazione non abbia il termometro per l'aria. Aiuta a far capire quando è imminente il pericolo ghiaccio.
Porta-targa più carino... ma con i tempi che corrono (nuovo codice della strada), credo lascerò stare.
Ecco, visto???
l'elenco si allunga, e non tutti considerano utili determinate cose, preferendone invece altre.
quindi
Errante:
- Contamarce
- Sella
- Borsa serbatoio
- Attacco Navigatore
- Parafango posteriore
- Pedane passeggero ribassate
- Bauletto posteriore
- Un cupolino che sia decente in autostrada
Pastrocchio:
- termometro temp. esterna
- coprisellino (anche se questo forse non è funzionale ma estetico)
- portatarga (idem c.s.)
Spennacchiotto:
- volmetro
Forza gente... c'è posto :tongue:
Spennacchiotto
22/12/2010, 20:47
Ecco, visto???
l'elenco si allunga, e non tutti considerano utili determinate cose, preferendone invece altre.
quindi
Errante:
- Contamarce
- Sella
- Borsa serbatoio
- Attacco Navigatore
- Parafango posteriore
- Bauletto posteriore
Pastrocchio:
- portatarga (idem c.s.)
Spennacchiotto:
- voltmetro
Forza gente... c'è posto :tongue:
Aggiungo:
interruttore per le 4 frecce
ghostrider.1127
22/12/2010, 20:58
quindi
- Contamarce
- Sella
- Borsa serbatoio
- Attacco Navigatore
- Parafango posteriore
- Bauletto posteriore
- portatarga (idem c.s.)
- voltmetro
-interruttore per le 4 frecce
-turbina a geometria variabile
Spennacchiotto
22/12/2010, 21:31
quindi
- Contamarce
- Sella
- Borsa serbatoio
- Attacco Navigatore
- Parafango posteriore
- Bauletto posteriore
- portatarga (idem c.s.)
- voltmetro
-interruttore per le 4 frecce
-turbina a geometria variabile
seee
e una coppia di rotelle per i neofiti?
ghostrider.1127
22/12/2010, 21:33
http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/hs323.snc4/41574_136159943084428_1775_n.jpg
http://www.4moto.it/ImmaginiProdotti/Mad-Doctors/MDC588TR2.jpg
http://www.carpimoto.it/Images/Products/Zoom/zg_Sprint_ST05_Z.jpg
io invece aggiungo un bell'avantreno del tl1000(hayabusa :coool:
Pastrocchio
23/12/2010, 06:55
IL porta-targa ne ho visto uno a buon perzzo nel mercatino, ma è la legge che mi preoccupa. Ogni tanto multano anche chi ha roba omologata...
Per il cupolino... anche quello a destra è più protettivo dell'originale ?
Aggiungo:
interruttore per le 4 frecce
azz... quotissimo, l'avevo scordato :w00t:
seee
e una coppia di rotelle per i neofiti?
e la distribuzione transneuronica con la supercazzola a destra???? :tongue: :tongue: :tongue:
dai, siamo seri, solo accessori aftermarket. No wishes.
http://www.4moto.it/ImmaginiProdotti/Mad-Doctors/MDC588TR2.jpg
http://www.carpimoto.it/Images/Products/Zoom/zg_Sprint_ST05_Z.jpg
io invece aggiungo un bell'avantreno del tl1000(hayabusa :coool:
arfff arfff, si si si :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: ma in Italia non si può :cry:
belli i cupolini dove si trovano??? Qualcuno li ha provati?
E i tamponi paracarena non ce li mettiamo???
sul sito di jack l i ll e y ce n'è di carini, io me li feci fare su misura
L'Ostile Inglese
24/12/2010, 01:40
Lista personale? Ok!
1) parafango posteriore (che è bello ma sopratutto ripara dal fango, dall'acqua e quindi dalla rugine lo scarico sottosella)
2) Pinze radiali
3) Pompa radiale
4) Forcella con qualche regolazione degna di questo nome
5) Mono dignitoso con precarico a pomello
6) Maniglie posteriori parallele e non quel maniglione modello SI Piaggio
7) Cupolino fumè, che tanto uno non è che ci deve guardare attraverso, quindi 'sto coso trasparente a che serve?
8) portatarga più leggero
9) specchietti più aerodinamici
e fin qui stiamo parlando di cose fattibili, di serie su moto che costano anche molto meno della ST, se poi vogliamo spingerci nel futuribile...
1) contamarce con cambio elettronico
2) pedane arretrate e regolabili
3) mappature multiple
4) semimanubri regolabili in altezza
5) sella regolabile in altezza e longitudinalmente, tipo il vecchio multistrada
6) sensori pressione
7) sella sdoppiata
Volendo declinare la moto in maniera più turistica
1) cruise control
2) 4frecce
3) borse laterali un pò più capienti
4) attacco navigatore integrato nel cruscotto
5) vano portaoggetti anche dall'alto lato con presa di corrente all'interno
6) un cacchio di vano sottosella
7) sospensioni regolabili elettronicamente
8) cupolino regolabile, anche a mano
Altri tipi di modifiche, come per esempio le pedane passeggero ribassate, il baulone da 200 litri o la sella a tre piazze le vedo innaturali per una sport touring che è e deve restare una moto a metà tra il viaggio e la guida sportiva, se si vuole stare comodi senza compromessi ci sono le maxienduro.
ostile...il mio cupolino è già fume...
era :-(
e per i punti 2 3 4
basta montare l'avantreno della busa... ;-) più una discacciati
Lista personale? Ok!
1) parafango posteriore (che è bello ma sopratutto ripara dal fango, dall'acqua e quindi dalla rugine lo scarico sottosella)
2) Pinze radiali
3) Pompa radiale
4) Forcella con qualche regolazione degna di questo nome
5) Mono dignitoso con precarico a pomello
6) Maniglie posteriori parallele e non quel maniglione modello SI Piaggio
7) Cupolino fumè, che tanto uno non è che ci deve guardare attraverso, quindi 'sto coso trasparente a che serve?
8) portatarga più leggero
9) specchietti più aerodinamici
e fin qui stiamo parlando di cose fattibili, di serie su moto che costano anche molto meno della ST, se poi vogliamo spingerci nel futuribile...
1) contamarce con cambio elettronico
2) pedane arretrate e regolabili
3) mappature multiple
4) semimanubri regolabili in altezza
5) sella regolabile in altezza e longitudinalmente, tipo il vecchio multistrada
6) sensori pressione
7) sella sdoppiata
Volendo declinare la moto in maniera più turistica
1) cruise control
2) 4frecce
3) borse laterali un pò più capienti
4) attacco navigatore integrato nel cruscotto
5) vano portaoggetti anche dall'alto lato con presa di corrente all'interno
6) un cacchio di vano sottosella
7) sospensioni regolabili elettronicamente
8) cupolino regolabile, anche a mano
Altri tipi di modifiche, come per esempio le pedane passeggero ribassate, il baulone da 200 litri o la sella a tre piazze le vedo innaturali per una sport touring che è e deve restare una moto a metà tra il viaggio e la guida sportiva, se si vuole stare comodi senza compromessi ci sono le maxienduro.
le quoto tutte! Il porta targa l'ho fatto utilizzando il telaietto che regge quell'obbrobrio di serie e montandoci sopra un barracuda con le freccine. Costo poco più di 50 €.
Parabrezza Givi rialzato di 12 centimetri, fumé, costo circa 70 €
Parafango in arrivo, forse quello Triunz, circa 100 €
Portapacchi e bauletto Givi: circa 200 €
Stupisce la mancanza del tasto per le quattro frecce e le maniglie per il passeggero, come la scarsa capienza delle borse di serie, se non fosse per il telaio troppo ingombrante monterei le Givi.
Anche il vano sottosella e un secondo vano sulla carena con la presa 12 V sono indispensabili per il turismo. Provvederò presto per la presa ausiliaria.
Buon Natale a tutti!!!
Brandhauer
24/12/2010, 16:34
IL porta-targa ne ho visto uno a buon perzzo nel mercatino, ma è la legge che mi preoccupa. Ogni tanto multano anche chi ha roba omologata...
:yess:Pooortatargaaaaaa... compratevi il portatargaaaa
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/133798-sprintst-2005-2010-portatarga-omologato.html
L'Ostile Inglese
25/12/2010, 11:39
Onestamente non credo esista omologazione per i portatarga, la targa deve essere all'estremità posteriore del veicolo, rispettare l'inclinazione ed essere visibile. Mi pare che ci sia qualcosa sui portatarga regolabili, che devono essere fissati con bullone e non con il sistema rapido, ma anche questa cosa non mi convince. Il resto sono voci di corridoio: del resto il portatarga originale non riporta nessuna dicitura di omologazione e se si monta un accessorio bellino e fatto bene, nessun carabiniere capirà mai la sostituzione. Quante ST potrà aver visto?
Spennacchiotto
26/12/2010, 09:25
a chi interessa l'indicatore di marcia inserita, il termometro per la temperature dell'aria e la spia che avvisa della possibilità di ghiaccio, ho trovato questo che li integra tutti:
Segnalatore marcia GI-4001 GPT - SpeedUp (http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1154764)
quoto in pieno la lista dell'ostile. E' proprio completa.
Comunque ora dobbiamo provare a fare un passo avanti:
scriviamo la lista definitiva degli accessori (comprabili e non quelli sperabili)
mettiamoci un prezzo accanto e vediamo quanti soldi si dovrebbero spendere per avere la motona dei nostri sogni.
Forza gente, facciamo vedere ai nostri cugini miagolanti di che accessorio siamo fatti. :laugh2:
P.S. rimango ancora in attesa di sapere (se qualcuno lo sa) se c'è differenza tra il cupolino alto GIVI ed il cupolino alto Triumph.
L'Ostile Inglese
27/12/2010, 00:13
Qualcuno ha messo i vetri trasparenti per le frecce anteriori?
Spennacchiotto
27/12/2010, 07:27
Qualcuno ha messo i vetri trasparenti per le frecce anteriori?
comprate tramite ebay.uk; non sono solo le lenti ma le frecce complete da inserire al posto di quelle di serie dopo aver tolto lo specchietto; nella confezione ci sono anche le lampadine arancioni.
c'è anche la versione fumè (costano 5£ meno) che però a differenza di quelle trasparenti NON sono omologate
L'Ostile Inglese
27/12/2010, 23:23
Ragionando su come spendere un pò di soldi mi ero imbattuto nell'idea di montare le pedane regolabili. Ovviamente nessuna casa produttrice le fa per la ST, qualcuno di voi sa quali pedane sono compatibili con le nostre?
Ragionando su come spendere un pò di soldi mi ero imbattuto nell'idea di montare le pedane regolabili. Ovviamente nessuna casa produttrice le fa per la ST, qualcuno di voi sa quali pedane sono compatibili con le nostre?
prova a vedere queste
MFW - Adjustable Vario Mounting Brackets for Master Grip and Race Footrests (http://www.mfw-wolf.de/en/products/motorcycle-footrests/vario-mounting-brackets?datei=variorasten_triumph.csv&marke=Triumph)
Brandhauer
29/12/2010, 15:02
prova a vedere queste
MFW - Adjustable Vario Mounting Brackets for Master Grip and Race Footrests (http://www.mfw-wolf.de/en/products/motorcycle-footrests/vario-mounting-brackets?datei=variorasten_triumph.csv&marke=Triumph)
:sick:Madre de Dios! che brutte!
:sick:Madre de Dios! che brutte!
ehhh questo c'han dato.... :sick:
Io ho cercato parecchio ma ho trovato solo quelle.
L'Ostile Inglese
30/12/2010, 10:55
:sick:
prova a vedere queste
Ureeendeeeeeeee:nonono:
Spennacchiotto
31/12/2010, 09:02
quoto tutti i comenti negativi con un'aggiunta
si vede spostare la padana ma il pedale del freno?
a seconda delle regolazioni della pedana il pedale sarà più vicino o più lontano; suppongo che per l'alto e il basso si possa regolare l'asta.
si potrebbe pensare che tanto si tratta del freno dietro, ma in un pedale del cambio la differenza può risultare fastidiosa
secondo me l'unico utilizzo utile può essere per il passeggero, perchè in effetti con le originali e le borse c'è qualche problema a salire dietro...
Spennacchiotto
31/12/2010, 19:34
perchè non mettiamo anche la scaletta retraibile come gli yacht?
e due rotelle per non cadere?:rolleyes:
:coool: l'idea non è male....
e due rotelle per non cadere?:rolleyes:
io già le ho, retraibili come quelle dei jet. Una ficaaaaaaaata :wink_:
e al sedile eiettabile per la zavorrina non ci ha pensato nessuno?
Pastrocchio
08/01/2011, 10:39
secondo me l'unico utilizzo utile può essere per il passeggero, perchè in effetti con le originali e le borse c'è qualche problema a salire dietro...
VERISSIMO !
Noi quando siamo in due dobbiamo lasciare la borsa sinistra a casa, viceversa la mai signora (alta 154cm) non sale.