Visualizza Versione Completa : Chi mi aiuta per una misura dell'avantreno Thruxton ?
Ciao amici,
avrei bisogno per favore della misura indicata in foto (vedi sotto) relativa ad una Triumph Thruxton (non so se Bonnie o Scrambler l'hanno uguale).
La misura andrebbe presa con l'avantreno della moto alzato da terra ossia con la forcella estesa e andrebbe presa dal punto appena sotto la piastra di sterzo inferiore e il lembo superiore del parapolvere (o del fodero basta specificarlo) ...
Ringrazio con anticipo chi sarà così gentile da darmi questa informazione.
Saluti e buone feste.
http://img822.imageshack.us/img822/8877/misuraforcasottopiastra.jpg
ghostrider.1127
23/12/2010, 00:08
con gli steli forcella a filo delle pistre
perche se qualcuno le ha sfilate la misura cambia
RoadsterCafe'
23/12/2010, 13:28
Penso di poterti aiutare, ho la moto (thrux'05) nelle stesse condizioni della foto e gia' appoggiata sul sollevatore con la forca staccata da terra.
In serata massimo domani ti mando le misure
con gli steli forcella a filo delle pistre
perche se qualcuno le ha sfilate la misura cambia
Giusta osservazione, grazie per l'intervento.
Penso di poterti aiutare, ho la moto (thrux'05) nelle stesse condizioni della foto e gia' appoggiata sul sollevatore con la forca staccata da terra.
In serata massimo domani ti mando le misure
E' una foto di uno smontaggio dell'anno scorso circa ora è ancora più smontata per modifiche più radicali ... ad ogni modo ti ringrazio e resto in attesa. Nella tua discussione sulle coppie di serraggio ti ho dato il mio contributo, io ho una '06.
Saluti.
guido che cacchio stai combinando?????
guido che cacchio stai combinando?????
Ciao Luca,
purtroppo a settembre sono entrato dentro la fiancata di un BMW che non ha rispettato un stop, fortunatamente sono vivo ... ora sto risistemando la mia bella e ho colto l'occasione per apportare delle belle modifiche artigianali come mi piace fare ... niente che stravolga lo stile inglese della mia amata ma a livello funzionale/estetico proporrò qualcosa di poco visto in giro.
Mi spiace per la cena del 22 ma sono stato incasinato, tra l'altro mi sono pure dimenticato di risponderti all' SMS ... I'm very sorry bro ... :rolleyes:
Salutoni e buone feste.
... vi prego, qualcuno mi dia la misura per favore ...
... UP ... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/158584-chi-mi-aiuta-per-una-misura-dellavantreno-thruxton.html#post4184671
Sam il Cinghio
28/12/2010, 07:26
Ciao Loop, io sto aspettando una Thruxton ed appena arriva ti prendo la misura.
Porta pazienza ancora qualche giorno... oppure rompi le balle a Bond Street :D
Ciao Loop, io sto aspettando una Thruxton ed appena arriva ti prendo la misura.
Porta pazienza ancora qualche giorno... oppure rompi le balle a Bond Street :D
Grazie Sam, sei sempre gentile, non ho fretta particolare l'importante è avere la misura che mi serve come riferimento per adattare "un'altra" forcella, tra l'altro mi sono accorto che con l'incidente l'occhiello della piastra inferiore destro si è storto e quindi devo togliere il cuscinetto conico (ho preso quelli a rulli anzichè rimettere gli originali a pallini) che avevo già montato e metterlo sulla piastra che il gentilissimo Dopato mi ha fornito aggratis proprio stasera ... non ho parole per ringraziarlo e lo faccio anche pubblicamente per sottilineare la gentilezza e la disponibilità di Luca, mi ha dato la piastra e me l'ha praticamente portata a casa, lo ringrazio tanto, mi ha fatto veramente piacere conoscerlo di persona ... un ragazzo di altri tempi ! Grazie ancora, spero di poter ricambiare presto.
Resto in attesa Sam ... grazie.
Saluti.
... dovremmo stare intorno ai 16.5 / 17 cm ... chi mi dà conferma/smentita per favore ?
Grazie.
Dai amici un piccolo ritaglio del vostro prezioso tempo per darmi una preziosa informazione ... please ...
pizzopapero
07/01/2011, 17:20
Io ho i soffietti quindi non sò se ti può essere utile.
Il riferimento sotto non è chiaro da che punto misurare:dry:
Io ho i soffietti quindi non sò se ti può essere utile.
Il riferimento sotto non è chiaro da che punto misurare:dry:
Ciao,
i soffietti puoi alzarli da sotto e prendere la misura o dal bordo in alluminio del fodero e dal bordo (di poco più in alto) del para-polvere basta che me lo dici, l'importante e che l'avantreno sia alzato da terra e che i tappi sopra siano a filo con la piastra di sterzo superiore.
Ti ringrazio, resto in attesa.
Saluti.
pizzopapero
10/01/2011, 15:47
Allora ; ho misurato e mi risulta 16,3.Però la forcella è sfilata di 3 mm.Non l'ho sfilata io , credo che sia sempre stata così.Quindi si somma e viene fuori 16,6 al filo piastra.Spero ti sia utile.
ciao:rolleyes:
Allora ; ho misurato e mi risulta 16,3.Però la forcella è sfilata di 3 mm.Non l'ho sfilata io , credo che sia sempre stata così.Quindi si somma e viene fuori 16,6 al filo piastra.Spero ti sia utile.
ciao:rolleyes:
Ciao Pizzopapero,
ti ringrazio davvero tanto, sei stato gentilissimo. Il valore l'avevo mezzo ricavato quotando la mia foto con il photoshop e avevo una valore tra 16.5 e 17 facendo i dovuti calcoli, la tua risposta ne è la conferma.
Ti chiedo solo, se possibile, di precisarmi se hai preso la misura dal bordo superiore del fodero o dal bordo superiore del para-polvere.
Grazie ancora sei un amico.
Una stretta di mano.
Guido
pizzopapero
11/01/2011, 07:49
Preso dal bordo superiore del parapolvere.
Felice di essere stato utile.
ciao:biggrin3:
Preso dal bordo superiore del parapolvere.
Felice di essere stato utile.
ciao:biggrin3:
Grazie ancora.
Ciao.