PDA

Visualizza Versione Completa : Sci di fondo...

Apox
23/12/2010, 09:36
...qualcuno lo pratica?

Mi hanno regalato tempo fa tutta l' attrezzatura, ma non l' ho mai usata.
Ora mi è partito l' embolo e vorrei provare.
Ricordo che mi avevano dato degli stick di sciolina, ma non so se è da applicare tutte le volte che si scia o se gli sci vanno bene lo stesso.

Grazie delle info.

tonidaytona
23/12/2010, 09:45
...qualcuno lo pratica?

Ricordo che mi avevano dato degli stick di sciolina, ma non so se è da applicare tutte le volte che si scia o se gli sci vanno bene lo stesso.

Grazie delle info.

se esistono sci da fondo marca DAYTONA ti faccio compagnia:wink_:

armageddon
23/12/2010, 09:48
...qualcuno lo pratica?

Grazie delle info.

bè una sciolinata forse bisognerebbe dargliela anche perchè è da tanto che son fermi,poi probabilmente non avendo la tecnica non vai avanti lo stesso

Apox
23/12/2010, 09:49
:ontopicplease:

Solo risposte serie...

Grazie...

:biggrin3:

bè una sciolinata forse bisognerebbe dargliela anche perchè è da tanto che son fermi,poi probabilmente non avendo la tecnica non vai avanti lo stesso

La tecnica c' è, non sarà a livelli olimpionici, ma c' è.

Il fatto è che devo sfruttare il fondo per migliorare la resistenza nella discesa.

max cortina
23/12/2010, 12:13
se è SCIOLINA è da mettere ogni volta, serve per la tecnica classica (alternato) e dà il giusto grip nel momento della spinta (non è per scivolare di più, ma per dare tenuta quando si applica la forza allo sci che spinge). Bisogna mettere quella giusta per il tipo di neve e temperatura, altrimenti non tiene oppure fa zoccolo.
se fosse invece PARAFFINA serve per la tecnica libera (skating) ed aiuta lo sci a scivolare meglio, puoi anche non metterla sempre, mal che vada gli sci vanno un po' più piano ma se non sei in gara non è un problema. va anche questa scelta in base alle condizioni di neve e meteo, ma, ripeto, se sbagli non fa danni se non aumentare la fatica.
ciao e buon divertimento, io vado domani! :biggrin3:

urasch
23/12/2010, 12:47
non mi piace lo sci....

armageddon
23/12/2010, 12:50
non mi piace lo sci....

e ci cazz te l'è dummannat:biggrin3::biggrin3:

Apox
23/12/2010, 12:56
se è SCIOLINA è da mettere ogni volta, serve per la tecnica classica (alternato) e dà il giusto grip nel momento della spinta (non è per scivolare di più, ma per dare tenuta quando si applica la forza allo sci che spinge). Bisogna mettere quella giusta per il tipo di neve e temperatura, altrimenti non tiene oppure fa zoccolo.
se fosse invece PARAFFINA serve per la tecnica libera (skating) ed aiuta lo sci a scivolare meglio, puoi anche non metterla sempre, mal che vada gli sci vanno un po' più piano ma se non sei in gara non è un problema. va anche questa scelta in base alle condizioni di neve e meteo, ma, ripeto, se sbagli non fa danni se non aumentare la fatica.

Grazie 1000 delle dritte :wink_:

non mi piace lo sci....

e ci cazz te l'è dummannat:biggrin3::biggrin3:

Quoto.

:dry:

papitosky
23/12/2010, 17:02

quella da alternato va solo nella zona centrale dello sci

max cortina
23/12/2010, 17:03
quella da alternato va solo nella zona centrale dello sci
giusto :wink_:

Apox
23/12/2010, 17:20
Al massimo prima provo a vedere come va e se proprio vedo che non va faccio un salto dai noleggiatori.

MR-T
23/12/2010, 19:52
bello sport

praticato qualche volta... non male

armageddon
23/12/2010, 21:41
Al massimo prima provo a vedere come va e se proprio vedo che non va faccio un salto dai .ristoratori

:wink_::wink_::biggrin3::biggrin3:

Mr. RustyNail
23/12/2010, 22:46
non mi piace la topa....

:ph34r::ph34r::blink::ph34r::ph34r:

streetTux
23/12/2010, 22:52
Bello lo sci di fondo!!! :oook: