PDA

Visualizza Versione Completa : Tragitto per Bormio



D@lyn
23/12/2010, 09:47
Sicuramente ci sarà qualcuno che mi può dare la dritta.
Tra qualche giorno partirò per Bormio e mi stavo chiedendo che strada fare.
C'è chi mi dice di passare da Milano ,chi di fare il tragitto passando da Brescia.
Tra l'una e l'altra strada guardando da google ci sono 60km di differenza...
In molti siti dicono di passare da Milano, la strada è anche se più lunga è meglio..?

Black Death
23/12/2010, 10:00
Direzione Milano vai per Lecco ss36 direz Chiavenna all'altezza di Colico prendi ss38 direzione Bormio semplicissimo.

Di sicuro meno traffico che passare da Brescia .......



;)

Sim1
23/12/2010, 10:10
Ok se passi da Brescia e poi? Vai fino ad Edolo e poi scollini l'Aprica e riprendi la ss38 verso Bormio giusto?

Non so bella scelta...se sulla ss38 trovi traffico sei fermo in coda come sulla ss42 (quella che dovresti fare per andare a Edolo)
Certo che passando da MIlano fino a Colico vai scorrevole, però se passare da Brescia ti fa risparmiare km non so quanto convenga allora passare da MIlano...insomma...bella scelta ed è un po' un terno al lotto :wink_:

D@lyn
23/12/2010, 10:25
grazie per le info..alla fine se riesci a camminare con la macchina quei 60 km sarebbero una mezz'oretta di macchina...
cè qualche Bresciano o dintorni che mi sa dare qualche dritta su sta strada...?


Ok se passi da Brescia e poi? Vai fino ad Edolo e poi scollini l'Aprica e riprendi la ss38 verso Bormio giusto?


mi sembra di si...
:wink_:

ilberna
23/12/2010, 10:32
grazie per le info..alla fine se riesci a camminare con la macchina quei 60 km sarebbero una mezz'oretta di macchina...
cè qualche Bresciano o dintorni che mi sa dare qualche dritta su sta strada...?

la strada non è male. è molto trafficata, ma negli ultimi hanno hanno snellito un pò il traffico con una serie di gallerie che permettono di tagliare il lago di Iseo. Non pensare di fare velocità autostradali... un 70 di media mi sembra molto generoso...
L'incognita in zona può essere la neve nel tratto tra Edolo e la valtellina.
Il passo dell'Aprica di solito resta aperto, ma catene a bordo!!!!!!!!!!!
Per me può essere una buona occasione per vedere delle valli nuove, e magari fermarsi a mangiare in qualche posto carino.

ivanbdp
23/12/2010, 12:07
grazie per le info..alla fine se riesci a camminare con la macchina quei 60 km sarebbero una mezz'oretta di macchina...
cè qualche Bresciano o dintorni che mi sa dare qualche dritta su sta strada...?



mi sembra di si...
:wink_: io abito a Edolo dipende in ke giorno della settimana passi...
il venerdi sera è sconsigliato... se hai bisogno mandami pure mp :wink_:

D@lyn
23/12/2010, 13:27
la strada non è male. è molto trafficata, ma negli ultimi hanno hanno snellito un pò il traffico con una serie di gallerie che permettono di tagliare il lago di Iseo. Non pensare di fare velocità autostradali... un 70 di media mi sembra molto generoso...
L'incognita in zona può essere la neve nel tratto tra Edolo e la valtellina.
Il passo dell'Aprica di solito resta aperto, ma catene a bordo!!!!!!!!!!!
Per me può essere una buona occasione per vedere delle valli nuove, e magari fermarsi a mangiare in qualche posto carino.

grazie prima di tutto, io devo partire il 26 mattina presto è ho visto che hanno messo neve , se la velocità indicata è corretta, se non sbaglio a questo punto anche passando da Milano (come consigliatomi dall'albergo) ci metteri di meno, poi da quello che dici bisogna tenere conto l'incognita traffico..


io abito a Edolo dipende in ke giorno della settimana passi...
il venerdi sera è sconsigliato... se hai bisogno mandami pure mp :wink_:

parto il 26 mattina presto, grazie per la disponibilità...da quello che vedo e che mi state dicendo passare da Milano anche se con 50 km in più sarà sicuramente più scorrevole e tranquillo...e come tragitto autostradale più lungo..

cavolo ho visto ora che per il 26 hanno messo neve :freddo: