Visualizza Versione Completa : Modern Classic Track Day e/o Corso di Guida?
Ciao Ragazzi!
come potete capire dal titolo, c’è da tempo l’idea di creare un nuovo “evento” dedicato esclusivamente alle Modern Classic… in pratica vorremmo organizzarci per portare le nostre “vecchiette” un po’ in pista… avete capito bene… in pista tra i cordoli! :w00t:
Lo so che per la maggior parte dei “Bikers Modern Classic” la pista non è presa nemmeno in considerazione per tanti motivi, ma proprio per questo vorremmo utilizzare una pista “piccola” come potrebbe essere un Kartodromo in modo che sia molto tortuosa e con velocità basse e poi il fatto di prenderla “in esclusiva” ed esserci solo noi all’interno a girare dovrebbe essere un buon incentivo per chiunque ha una Thruxton, una Bonnie e perché no una Scrambler a fare “due pieghe” in tranquillità assieme agli amici senza i normali rischi che si corrono su strada.
Al momento non c’è nulla di definito, con questa discussione vorremmo semplicemente iniziare a “sondare il terreno” tra i Modern Classic per capire se con le premesse sopra citate un evento simile potrebbe interessare a un po’ di gente oppure è solo una idea da accantonare.
In generale però, se si riuscisse ad organizzare la cosa ad esempio in Toscana (più o meno comodo sia da Nord che dal Centro) si potrebbe fare un bel weekend “completo” di giretto il Sabato per le magnifiche strade senesi, cena a base di Fiorentine e Domenica in pista… :coool: o comunque improntare la manifestazione in questo modo… che mi sembra molto “vicino” allo spirito di noi Modern Classic! :rolleyes:
Come ultima cosa vi posso dire che il tutto sarebbe supportato ufficialmente da TCP e se ci fate vedere interesse… possiamo iniziare a definire tutti i dettagli e presentare ufficialmente l’evento presso lo Stand TCP al Bike Expò di Verona! :coool:
Dunque… adesso tocca a voi farci capire il vostro interesse… e ovviamente potete anche fare proposte interessati per “farcire” la manifestazione…
Fatevi avanti!
:oook:
Nota aggiunta: RAGAZZI, SE SIETE INTERESSATI AD UN EVENTO IN PISTA PER SOLE MODERN CLASSIC CONTATTATEMI CON MP!!!! Grazie!
daghen - vedilo là :w00t:
questo anno era il mio terzo anno di eventi di pista… che il bonneville è realmente divertimento sulla pista! Ma suggerisco una pista reale anziché una pista di Kart, voi non sarò deludente!
http://i192.photobucket.com/albums/z276/D9davidnyne/Track%20Day%20May%2017%202009/88_51_3.jpg
http://i192.photobucket.com/albums/z276/D9davidnyne/misc%20pics%201/trackday5_23_10_90.jpg
Ciao Ragazzi!
come potete capire dal titolo, c’è da tempo l’idea di creare un nuovo “evento” dedicato esclusivamente alle Modern Classic… in pratica vorremmo organizzarci per portare le nostre “vecchiette” un po’ in pista… avete capito bene… in pista tra i cordoli! :w00t:
Lo so che per la maggior parte dei “Bikers Modern Classic” la pista non è presa nemmeno in considerazione per tanti motivi, ma proprio per questo vorremmo utilizzare una pista “piccola” come potrebbe essere un Kartodromo in modo che sia molto tortuosa e con velocità basse e poi il fatto di prenderla “in esclusiva” ed esserci solo noi all’interno a girare dovrebbe essere un buon incentivo per chiunque ha una Thruxton, una Bonnie e perché no una Scrambler a fare “due pieghe” in tranquillità assieme agli amici senza i normali rischi che si corrono su strada.
Al momento non c’è nulla di definito, con questa discussione vorremmo semplicemente iniziare a “sondare il terreno” tra i Modern Classic per capire se con le premesse sopra citate un evento simile potrebbe interessare a un po’ di gente oppure è solo una idea da accantonare.
In generale però, se si riuscisse ad organizzare la cosa ad esempio in Toscana (più o meno comodo sia da Nord che dal Centro) si potrebbe fare un bel weekend “completo” di giretto il Sabato per le magnifiche strade senesi, cena a base di Fiorentine e Domenica in pista… :coool: o comunque improntare la manifestazione in questo modo… che mi sembra molto “vicino” allo spirito di noi Modern Classic! :rolleyes:
Come ultima cosa vi posso dire che il tutto sarebbe supportato ufficialmente da TCP e se ci fate vedere interesse… possiamo iniziare a definire tutti i dettagli e presentare ufficialmente l’evento presso lo Stand TCP al Bike Expò di Verona! :coool:
Dunque… adesso tocca a voi farci capire il vostro interesse… e ovviamente potete anche fare proposte interessati per “farcire” la manifestazione…
Fatevi avanti!
:nonono::nonono::nonono:
SPOSTARE NELLA SEZIONE: MOTORADUNI, MOTOTURISMO E INCONTRI
quoto il micpensiero :tongue:
Quoto, mai stato un fan della pista.
non credo proprio che la pista faccia per me. però se lo fate, magari vengo a vedervi :oook:
MOLTO interessato :w00t:.. ci si diverte un sacco :wink_:
perche allora non nel centro italia.............in una pista per moto..........a Misano:biggrin3::biggrin3:
OK io ci sto............sarebbe bellissimo dar sfogo alla mia Thruxton con tutto quello che ho speso in modifiche.........forza pistaioli vediamo di che pasta siete fatti,sarebbe bello anche provare una Scrambler/motard
perche allora non nel centro italia.............in una pista per moto..........a Misano:biggrin3::biggrin3:
Misano e' una bella pista e accessibile ma girare li con gente che ti arriva da dietro con delle SS a 280Km/h la vedo pericolosa........invece su un circuito di Kart chiuso apposta per noi dove comunque non si raggiungono velocita' elevate tutti possono trovarsi a loro agio credo sopratutto chi non ha esperienza di pista:wink_:
OK io ci sto............sarebbe bellissimo dar sfogo alla mia Thruxton con tutto quello che ho speso in modifiche.........forza pistaioli vediamo di che pasta siete fatti,sarebbe bello anche provare una Scrambler/motard
Misano e' una bella pista e accessibile ma girare li con gente che ti arriva da dietro con delle SS a 280Km/h la vedo pericolosa........invece su un circuito di Kart chiuso apposta per noi dove comunque non si raggiungono velocita' elevate tutti possono trovarsi a loro agio credo sopratutto chi non ha esperienza di pista:wink_:
Se siamo parecchi si può noleggiare per mezza giornata il circuito solo per noi
Se siamo parecchi si può noleggiare per mezza giornata il circuito solo per noi
si hai ragione pero' sui circuiti come Misano,Vallelunga,Varano ecc. sono obbligatorie le tute intere che difficilmente un MC possiede........invece su molte piste di Kart con la mezza tuta puoi girare (per me non fa differenza perche' ho entrambe ma gli altri che sono costretti a comprarla.......???) e poi sulle piste Kart i costi generali sono un po' inferiori........poi devi considerare che molti di noi le piste le hanno viste solo in TV e la cosa potrebbe diventare dispersiva........ se poi si decide per uno dei circuiti sopra citati per me benvenga
dr. Gonzo
23/12/2010, 22:21
a me interessa se sulla griglia di partenza ci sono le fighe con l'ombrello che mi proteggono dal sole mentre sorseggio bevande energizzanti...
almeno si sente un pò di clima pistaiolo...
sennò non ne vedo l'utilità.
:94:
raga' famose a capi' non e' che dobbiamo simulare un Gran Premio di Moto GP..........ma solo girare un po' per divertirci tra noi........fare cose che per le strade e per le autostrade serebbero pericolose o vietate........e poi sopratutto per stare una giornata tutti insieme a cazzeggiare
raga' famose a capi' non e' che dobbiamo simulare un Gran Premio di Moto GP..........ma solo girare un po' per divertirci tra noi........fare cose che per le strade e per le autostrade serebbero pericolose o vietate........e poi sopratutto per stare una giornata tutti insieme a cazzeggiare
Bravo.
E comunque qui ci interessa semplicemente capire più o meno in quanti potrebbero essere interessati e se ci sono proposte particolari... Niente di più!
Va bene.
Personalmente non mi interessa perchè sono di indole tranquilla e inadeguato strutturalmente alle competizioni che se da un lato mettono in evidenza la componente eroica di ciascuno,dall'altro ne esaltano l'individualismo a scapito dello sforzo collettivo necessario alla civile convivenza.
La mia personale scelta di una mc, e bonneville in particolare, sebbene consapevole che l'industria motociclistica inglese tanti record ha raggiunto in diverse e disparate competizioni, è stata dettata proprio dall'indole tranquilla che tale moto, almeno nel suo allestimento di serie emana, a ulteriore monito di tornare ad apprezzare la motocicletta nella sua essenza più genuina.
Ovviamente ciascuno è libero di interpretare la motocicletta come meglio crede, ma poichè è stato richiesto un voto mi sono sentito libero di esprimerlo e poichè ancora mi è stata sollecitata una motivazione, visto che la precedente è apparsa troppo sintetica, mi sono premurato di fornirla, spero in maniera costruttiva.
dr. Gonzo
23/12/2010, 23:16
Mah... Se non interessa basterebbe rispondere NO al sondaggio... Oppure se di vuole anche scrivere qualcosa nella discussione dovrebbe essere quslcosa di costruttivo... Solo un "non mi interessa" non serve a molto...
Se non interessa e basta, allora tanto vale proprio non scrivere nulla, mentre se potrebbe interessare se fatto in un certo mOdo... Allora vanno scritte le proprie proposte! Questa e' una discussione costruttiva.
Ecco, queste invece sono le cose veramente inutili.
ok, viva le discussioni costruttive. Ma che diventi fuori luogo anche l'ironia mi sembra un pò eccessivo.
Visto che si tratta di un sondaggio esplorativo credo che oltre al "Sì" e al "No" ci sia spazio anche per un minimo di sano cazzeggio, peraltro suppportato dalla chiara indicazione di un parere di merito.
Se invece sono "utili" solo i pareri favorevoli e "inutili" i pareri contrari, francamente mi viene un pò di prurito.
Mah, fai un pò tu.
Io ci verrei pure, anche se dei cordoli non me ne importa una miccia, ma mi piacerebbe divertirmi, a partire dalle discussioni di questo forum, che ultimamente mi divertono un pò meno.
Credo che una maggiore leggerezza aiuterebbe tutti.
Sam il Cinghio
24/12/2010, 07:52
Votato SI, ma non mi interessa...........
:D
Votato SI, ma non mi interessa......
eh no caro!!!
Vogliamo vedere anche le scrambleridti in pista... Tutto sommato non guidate le "nonne" delle attuali supermotard?
:)
Allora vogliamo vedere dei traversi!!!!
Bond Street
24/12/2010, 10:39
Interessato, ma per mangiare, bere e farvi foto:D
non credo proprio che la pista faccia per me. però se lo fate, magari vengo a vedervi :oook:
quoto
nessuno13
24/12/2010, 11:40
Interessato, ma per mangiare, bere e farvi foto:D
quoto
signori signori...ecco la soluzione!: già tempo fà si parlava di organizzare il primo evento mc della stagione (stili dogliani) nella riviera ligure o in quella toscana...si potrebbero unire le cose e creare un evento di 2 giorni, il primo mangereccio il secondo pistaiolo...e chi non corre guarda gli altri e prepara la tavola per lo spuntino di mezzogiorno...tipo:
arrivo a destinazione in ordine sparso nel pomeriggio del sabato...:wink_:
cazzeggio, aperitivo MC, cazzeggio:rolleyes:
cana, notte brava:wub::ph34r:
tutti a nanna:ph34r:
domenica mattina trasferimento verso la pista tutti in gruppo
chi vuole corre chi non vuole guarda
spuntino, pranzo
saluti baci
tutti a casa
Mr. Noisy
24/12/2010, 11:55
a me la pista interessa molto... ma ho dei dubbi sulla compagnia
Tranquillo.
Io non parteciperò, quindi hai ottime possibilità di vincere.
Mr. Noisy
24/12/2010, 12:02
Tranquillo.
Io non parteciperò, quindi hai ottime possibilità di vincere.
con te preferirei fare a gara sui calici di nero d'avola...
con te preferirei fare a gara sui calici di nero d'avola...
T'aspetto.
immo...bile
24/12/2010, 12:08
:coool:ho quotato tutto ...mo' so' cazzi vostri:laugh2:
Ci vuole una pista vera, non un kartodromo.
immo...bile
24/12/2010, 12:23
E' un'isola un po' grossa per fare il TT:blink:
nessuno13
24/12/2010, 13:06
tutti all'elba a fare l'italian tt mc
Tranquillo senza di te la compagnia e' ottima:wink_::biggrin3:
Mr. Noisy
24/12/2010, 14:13
Tranquillo senza di te la compagnia e ottima:wink_::biggrin3:
non avevo dubbi... divertitevi :laugh2:
PS salutami ottima :ph34r:
non avevo dubbi... divertitevi :laugh2:
PS salutami ottima :ph34r:
non manchero'..............:senzaundente:
IVII_IIVIIVI
24/12/2010, 15:14
Originariamente inviata da daghen
Mah... Se non interessa basterebbe rispondere NO al sondaggio... Oppure se di vuole anche scrivere qualcosa nella discussione dovrebbe essere quslcosa di costruttivo... Solo un "non mi interessa" non serve a molto...
Se non interessa e basta, allora tanto vale proprio non scrivere nulla, mentre se potrebbe interessare se fatto in un certo mOdo... Allora vanno scritte le proprie proposte! Questa e' una discussione costruttiva.
Dal titolo del tuo sondaggio avevo avuto il sentore di un'impostazione un po' naif del quesito.
Con questa spiegazione, però, hai fugato ogni dubbio.
:laugh2:
doccerri
24/12/2010, 16:51
Io sarei interessato!
signori signori...ecco la soluzione!: già tempo fà si parlava di organizzare il primo evento mc della stagione (stili dogliani) nella riviera ligure o in quella toscana...si potrebbero unire le cose e creare un evento di 2 giorni, il primo mangereccio il secondo pistaiolo...e chi non corre guarda gli altri e prepara la tavola per lo spuntino di mezzogiorno...tipo:
arrivo a destinazione in ordine sparso nel pomeriggio del sabato...:wink_:
cazzeggio, aperitivo MC, cazzeggio:rolleyes:
cana, notte brava:wub::ph34r:
tutti a nanna:ph34r:
domenica mattina trasferimento verso la pista tutti in gruppo
chi vuole corre chi non vuole guarda
spuntino, pranzo
saluti baci
tutti a casa
Questa secondo me è un'ottima soluzione... infatti l'avevi già proposta in apertura... ma non è stata molto "apprezzata"... :cry:
Ragazzi, non andrebbe bene organizzare un "weekend completo" che possa accontentare tutti? Un po' di strada, un po' di Vino e un po' di Pista... poi ovviamnte ognuno decide a cosa "aderire", ma almeno stiamo in compagnia! :biggrin3:
Ci vuole una pista vera, non un kartodromo.
Perchè dici che serve "per forza" una pista vera?
Ovviamente sarebbe ancora più bello poter girare su una pista "grande", ma non ci potremmo mai stare con i costi... se riuscissimo ad arrivare a 15/20 interessati a girare in pista potremmo anche prendere in esclusiva un kartodromo per una cifra (a testa) ragionevole, ma un pista "grande" ha dei costi talmente elevati che per starci dentro dovremmo essere in 100 moto... :cry:
doccerri
26/12/2010, 13:41
L'idea mi piace
mortimer
26/12/2010, 17:35
Amici,
un certo interesse devo dire che l'avrei ma solo se il w.e.prevede un bel giro tranquillo il sabato e la domenica qualche giro in pista con spirito tranquillo e cazzeggiatorio (tanto per farsi fare qualche foto-ricordo e basta....).
Del resto guando esco con qualche amico alla fine mi ricordano di togliermi i moscerini da.....dietro il casco....quindi in pista farei ridere!
Questa secondo me è un'ottima soluzione... infatti l'avevi già proposta in apertura... ma non è stata molto "apprezzata"... :cry:
Ragazzi, non andrebbe bene organizzare un "weekend completo" che possa accontentare tutti? Un po' di strada, un po' di Vino e un po' di Pista... poi ovviamnte ognuno decide a cosa "aderire", ma almeno stiamo in compagnia! :biggrin3:
Perchè dici che serve "per forza" una pista vera?
Ovviamente sarebbe ancora più bello poter girare su una pista "grande", ma non ci potremmo mai stare con i costi... se riuscissimo ad arrivare a 15/20 interessati a girare in pista potremmo anche prendere in esclusiva un kartodromo per una cifra (a testa) ragionevole, ma un pista "grande" ha dei costi talmente elevati che per starci dentro dovremmo essere in 100 moto... :cry:
D'accordo sui costi, però il fatto che le nostre moto non siano delle sportive non implica che siano adatte per girare in un kartodromo, dove ci si può divertire soltanto con un motard. Portare la Bonneville su una pista corta e stretta secondo me non è affatto divertente.
1. SPOSTARE NELLA SEZIONE MOTORADUNI (ah! la coerenza, questa sconosciuta)
2. non mi sembra una manifestazione in spirito MC
3. mi sembra una "manifestazione" riparatoria
4. sento puzza di marketing lontano kilometri
5. il cimento primaverile sarà un'altra cosa
6. dove trovo la chiave a brugola?
Saluti
D'accordo sui costi, però il fatto che le nostre moto non siano delle sportive non implica che siano adatte per girare in un kartodromo, dove ci si può divertire soltanto con un motard. Portare la Bonneville su una pista corta e stretta secondo me non è affatto divertente.
Mmmmhhh questa cosa mi mette non pochi dubbi... se veramente un Kartodromo risulta troppo stretto e tortuoso, allora penso che il "nostro" ritrovo in pista sarà difficile... :cry:
Una cosa che vorrei fare è di andare a vedere direttamente qualche impianto parlandone anche con i gestori e magari chiedere se si può fare qualche giro per capire come ci si trova con le nostre moto...
Io ho già mandato via qualche e-mail con la richiesta di preventivi per l'uso delle piste in modo "esclusivo" per mezza giornata o per la giornata intera... e poi mi sono messo in contatto con un amico che organizza saltuariamente gare di Go Kart per farmi dare info in merito ai Kartodromi.
Quello che sono riuscito a raccogliere fino ad ora è che in base alla qualità dell'impianto si va dai 1000 euro per l'intera giornata ai 1500 per mezza giornata...
Come vedi sono cifre comunque "abbordabili"... se riusciamo a metterci d'accordo almeno in una decina (dal sondaggio gli interessati sarebbero 14) quello che dobbiamo spendere a testa non è eccessivo... ma qui si sta parlando di Kartodromi.
Per un "Autodromo" vero e proprio si parla di cifre che stanno attorno ai 10mila euro al giorno... almeno! :cry:
Dunque... prima di escludere a priori il Kartodromo (e quindi decidere di non fare nulla...) io andrei almeno a dare un'occhiata a queste piste... ce ne sono alcune dove comunque girano anche le macchine... quindi piccole piccole non saranno... però purtroppo parlo solo "per sentito dire" perchè su questi tracciati non ho proprio esperienza... Sorry...
Sam il Cinghio
27/12/2010, 07:52
Mmmmhhh questa cosa mi mette non pochi dubbi... se veramente un Kartodromo risulta troppo stretto e tortuoso, allora penso che il "nostro" ritrovo in pista sarà difficile... :cry:
Lombardore (TO), non e' un kartodromo ma nemmeno troppo veloce
Altrimenti Sagittario dalle parti di Roma
Altrimenti ancora l'ISAM sempre dalle parti di Roma o giu' di li...
Tu quoque.
Non mi pare - spero di non sbagliare - che il tuo post della cena di Natale sia stato spostato nella sezione raduni :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Come vedi quando una cosa e' realmente ed esclusivamente di pertinenza MC, non vi e' problema a lasciarla qui.
Ecco, proprio a Lombardore stavo pensando. Non è un kartodromo e comunque girarci con qualcosa di differente da un motard è una pena. Comunque, de gustibus.
P.S. ci sono società che organizzano giornate o week end in pista, preoccupandosi dell'affitto e di tutto il resto. Di solito acquistano le giornate con molto anticipo, riuscendo a risparmiare sul prezzo. Si potrebbe contattare una di queste e chiedere se organizza una giornata in esclusiva.
Sam il Cinghio
27/12/2010, 08:15
Ecco, proprio a Lombardore stavo pensando. Non è un kartodromo e comunque girarci con qualcosa di differente da un motard è una pena. Comunque, de gustibus.
P.S. ci sono società che organizzano giornate o week end in pista, preoccupandosi dell'affitto e di tutto il resto. Di solito acquistano le giornate con molto anticipo, riuscendo a risparmiare sul prezzo. Si potrebbe contattare una di queste e chiedere se organizza una giornata in esclusiva.
Ho citato Lombardore non a caso: ci ho girato sia con Hornet sia con Duke in due giornate organizzate da amici (quindi privatamente).
Onestamente io non amo particolarmente la pista ma il riscontro, anche da parte degli altri, e' stato positivo. Se non ricordo male il numero massimo era di 30/35 persone (quota raggiunta) ed abbiamo pagato una 70ina di euro per l'intera giornata... compresi ovviamente direttori di pista ed ambulanza.
Ciao Sam!
la pista "Sagittario" l'ho contattata... ed è la più cara che al momento mi ha risposto... si va dai 1500 per mezza giornata a quasi 3000 per la giornata intera... l'impianto sembra molto bello e la pista è grande (più di 1500m) ma la cosa che mi lascia più dubbi è la posizione... a parte per chi è di Roma, Latina è scomodissima... :dry:
La mia idea era di rimanere in Toscana per motivi "logistici"... così non è lontana ne per chi viene da Nord ne per chi viene da Sud, le strade a "contorno" sono perfette anche per giri "tranquilli" e penso che non ci siano dubbi sul cibo... :biggrin3:
Conosco qualcuno che fa questo "lavoro"... provo ad informarmi da lui su cosa si può fare e poi vi faccio sapere.
Comunque resta sempre il "problema" del numero di persone... il tutto può funzionare solo se si riesce a trovare un bel gruppetto... in 10 è impossibile andare in un circuito "vero" senza svenarsi... :cry:
Sam il Cinghio
27/12/2010, 08:23
Ciao Sam!
la pista "Sagittario" l'ho contattata... ed è la più cara che al momento mi ha risposto... si va dai 1500 per mezza giornata a quasi 3000 per la giornata intera... l'impianto sembra molto bello e la pista è grande (più di 1500m) ma la cosa che mi lascia più dubbi è la posizione... a parte per chi è di Roma, Latina è scomodissima... :dry:
La mia idea era di rimanere in Toscana per motivi "logistici"... così non è lontana ne per chi viene da Nord ne per chi viene da Sud, le strade a "contorno" sono perfette anche per giri "tranquilli" e penso che non ci siano dubbi sul cibo... :biggrin3:
Io ho citato le piste che conosco personalmente e che, IMHO, potrebbero fare al caso.
Ritengo comunque che la cosa non sia fattibile: vedi da te il risultato del sondaggio ad oggi (oltre ai commenti), e' piuttosto indicativo di cosa vogliono e non vogliono gli MC :rolleyes:
Ho citato Lombardore non a caso: ci ho girato sia con Hornet sia con Duke in due giornate organizzate da amici (quindi privatamente).
Per i motivi "logistici" sopra citati... personalmente Lombardore lo escluderei...
Ritengo comunque che la cosa non sia fattibile: vedi da te il risultato del sondaggio ad oggi (oltre ai commenti), e' piuttosto indicativo di cosa vogliono e non vogliono gli MC :rolleyes:
Ma qui non si sta chiedendo cosa vogliono i MC in senso assoluto... volevamo solo capire in quanti sono interessati a fare un ritrovo in pista... la cosa più "interessante" è che in 14 sarebbero interessati... se poi quelli non interessati saranno 1000 non fa molta differenza... si sa che questa è la naturale inclinazione dei MC, non è nulla di nuovo.
Se quei 14 che hanno detto di essere interessati confermassero la loro "voglia" e si trovasse qualche MC in più da portare in pista... con una ventina di persone credo che invece la cosa sia fattibile eccome.
In Toscana???:w00t: figo, si gira al Mugello:ph34r::w00t:
In Toscana???:w00t: figo, si gira al Mugello:ph34r::w00t:
Si potrebbe fare nella pista da Minimoto che c'è nel Paddock del Mugello...
:biggrin3:
Sam il Cinghio
27/12/2010, 08:40
Se quei 14 che hanno detto di essere interessati confermassero la loro "voglia" e si trovasse qualche MC in più da portare in pista... con una ventina di persone credo che invece la cosa sia fattibile eccome.
Sii realista: dei quattordici SI alla fine, voglio essere ottimista, la meta' confermera' realmente.
Se tu aspiri na raccoglierne 20, credo rimarrai deluso.
Bada: non intendo remare contro - anzi io ho votato si e nel caso salvo problemi confermero' e paghero' la mia parte - ma cerco solo di essere pragmatico ;)
Marco Manila
27/12/2010, 08:46
Saluti
Polemica, polemica e ancora polemica... :dry:
CEA, come mai tutto questo astio nei confronti di TCP e di chi si fà in 4 per organizzare cose e renderlo più divertente. :blink:
1- La discussione è un sondaggio dedicato ai Modern Classic per rilevare il gradimento dei Modern Classic a proposito di un evento per possessori di Modern Classic: credo che la sezione Modern Classic sia la più indicata. Semmai l' evento verrà realizzato verrà postato nella sezione da te suggerita, ma con un link anche nella sezione Modern Classic, come da sempre avviene sul Forum anche nelle altre sezioni.
2-Perchè? :blink:
3-Di cosa? :blink:
4-Stai scherzando vero? :dry:
5-Prego?
6-Off topic, rimaniamo in topic please.
Sii realista: dei quattordici SI alla fine, voglio essere ottimista, la meta' confermera' realmente.
Bada: non intendo remare contro - anzi io ho votato si e nel caso salvo problemi confermero' e paghero' la mia parte - ma cerco solo di essere pragmatico ;)
Lo so Sam... so che hai ragione!
Il problema è sempre lo stesso... ci si lamenta sempre perchè non ci sono iniziative e poi quando qualcuno si sforza di organizzare qualcosa si critica e basta e alla fine ci si ritrova sempre in 4 gatti... è sempre così purtroppo.
:cry:
Però, visto che comunque un minimo di interesse c'è e una cosa simile non è mai stata fatta (e tu dirai "un motivo ci sarà!" :wink_:) vorrei tentare comunque di capire in quanti siamo interessati realmente.
E come dicevo se poi saremo proprio pochi... io in un Kartodromo a girare per mezza giornata ci andrei comunque... anche in 10... perché la cosa più bella alla fine è divertirsi in compagnia... e chissenefrega se la pista è lunga, corta, larga o stretta...
Marco Manila
27/12/2010, 08:48
Mi sento di quotare Sam, non per essere pessimista ma solo perchè ho abbastanza esperienza in materia per confermare che se ci sono X si alla fine la lista si accorcia sensibilmente, vuoi perchè il canarino si ammala, la mamma non vuole o la moto non parte.
Potremo essere abbastanza certi solo quando i partecipandi verseranno l' eventuale caparra, se servisse. :oook:
Sam il Cinghio
27/12/2010, 08:49
E come dicevo se poi saremo proprio pochi... io in un Kartodromo a girare per mezza giornata ci andrei comunque... anche in 10... perché la cosa più bella alla fine è divertirsi in compagnia... e chissenefrega se la pista è lunga, corta, larga o stretta...
Beh... io sul kartodromo non ci sputo sopra ;)
Mi sento di quotare Sam, non per essere pessimista ma solo perchè ho abbastanza esperienza in materia per confermare che se ci sono X si alla fine la lista si accorcia sensibilmente, vuoi perchè il canarino si ammala, la mamma non vuole o la moto non parte.
Potremo essere abbastanza certi solo quando i partecipandi verseranno l' eventuale caparra, se servisse. :oook:
Si si.. avete ragione! Lo so... :cry:
Però un "colpo in canna" ce l'ho... un Kartodromo tra Firenze e Bologna che con una cifra ragionevole probabilmente ci farebbe girare anche per tutto il giorno... in esclusiva...
ovviamente non è nulla di "esotico", niente Umbrella Girls e va bene se sarà presente una semplice tettoia come paddock ma la pista c'è (più di 1000m) e non sembra nemmeno tanto stretta...
Dunque se si riuscisse ad essere almeno in una decina e ci si "accontenta"... la possibilità di fare qualcosa ci sarebbe comunque...
Abbi pazienza... va tutto bene, ma io la vedo un pò diversamente... provo a spiegarmi meglio... io non avrei voglia di farmi 600 km a/r per andare a girare mezza giornata in un kartodromo... non pretendo le ombrelline fighe e le termocoperte... ma una mezza pista direi di si... diciamo una cosa tipo Varano o Vallelunga per capirci...
Beh... io sul kartodromo non ci sputo sopra ;)
Mi piacerebbe proprio vedere una Scrambler fare le curve di traverso... :tongue:
Abbi pazienza... va tutto bene, ma io la vedo un pò diversamente... provo a spiegarmi meglio... io non avrei voglia di farmi 600 km a/r per andare a girare mezza giornata in un kartodromo... non pretendo le ombrelline fighe e le termocoperte... ma una mezza pista direi di si... diciamo una cosa tipo Varano o Vallelunga per capirci...
Ok... capisco anche il tuo punto di vista... ma ripeto che tutto dipende dai "numeri"... se siamo anche in 10 a Vallelunga (ma anche a Varano) non credo proprio si riesca ad organizzare nulla... a meno che non si vogliano spendere tanti soldi... :cry:
Sam il Cinghio
27/12/2010, 09:04
Mi piacerebbe proprio vedere una Scrambler fare le curve di traverso... :tongue:
Non serve il kartodromo, basta montare un paio di TCK ed aspettare un po' di pioggia :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Ok... capisco anche il tuo punto di vista... ma ripeto che tutto dipende dai "numeri"... se siamo anche in 10 a Vallelunga (ma anche a Varano) non credo proprio si riesca ad organizzare nulla... a meno che non si vogliano spendere tanti soldi... :cry:
Certo, capisco perfettamente. La vedo dura però tirare su tante persone, l'indole del mc medio non è pistaiola. Magari si potrebbe allargare il numero parlando di un corso di guida sicura.
Tu quoque.
Non mi pare - spero di non sbagliare - che il tuo post della cena di Natale sia stato spostato nella sezione raduni :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Come vedi quando una cosa e' realmente ed esclusivamente di pertinenza MC, non vi e' problema a lasciarla qui.
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
che sagome, ragazzi, comunque Buone Feste a tutti
Certo, capisco perfettamente. La vedo dura però tirare su tante persone, l'indole del mc medio non è pistaiola. Magari si potrebbe allargare il numero parlando di un corso di guida sicura.
Pensi che un "corso di guida sicura" invece interessi ai MC?
Io non credo purtroppo... però anche questa è una idea... si potrebbe tentare!
mortimer
27/12/2010, 10:53
Ciao Sam!
Conosco qualcuno che fa questo "lavoro"... provo ad informarmi da lui su cosa si può fare e poi vi faccio sapere.
Comunque resta sempre il "problema" del numero di persone... il tutto può funzionare solo se si riesce a trovare un bel gruppetto... in 10 è impossibile andare in un circuito "vero" senza svenarsi... :cry:
Se dipendesse da me voterei il Sagittario a occhi chiusi (...sono a circa 20 km da questa pista...!!!) ma capisco le tue remore come organizzatore...
Conosco un conce di zona che al sagittario organizza saltuariamente corsi di guida sicura al Sagittario e posso escludere che spenda queste cifre:potrei chiedere eventualmente come si organizza per queste cose.
Conosco un conce di zona che al sagittario organizza saltuariamente corsi di guida sicura al Sagittario e posso escludere che spenda queste cifre:potrei chiedere eventualmente come si organizza per queste cose.
Ciao!
ma certo che mi fa piacere se ti informi sulla pista Sagittario... per ovvi motivi di distanza io non potrei organizzare li, sono troppo lontano, ma se i costi sono inferiori a quelli che mi hanno proposto e qualcuno di voi si prende in carico di organizzare... ben venga! :biggrin3:
E poi io mi organizzo per venire giù... :biker:
Comunque tu intanto informati sui prezzi che fanno al concessionario... quello che so io è questo:
- sabato 9.00-19.00 circa €3000
- domenica 9.00-19.00 circa €4000
questi costi dovrebbero essere "al netto dell'iva" e ci sarebbe la possibilità di "frazionamento"... cioè potrebbe essere possibile prendere solo la mattina o solo il pomeriggio... con costi ovviamente inferiori ma proporzionali alla cifra dell'intera giornata...
Pensi che un "corso di guida sicura" invece interessi ai MC?
Io non credo purtroppo... però anche questa è una idea... si potrebbe tentare!
io farei un corso di guida sicura, ma di andare a girare in pista non me la sento proprio :wink_:
io farei un corso di guida sicura, ma di andare a girare in pista non me la sento proprio :wink_:
E perchè no?
L'idea di fondo era anche di far avvicinare alla guida un po' più "allegra" anche chi non ci ha mai provato... per timore di farlo su strada o perchè non si sente in grado di farlo... e chi lo ha detto?
Se la pista fosse "nostra" per un giorno, tu potresti iniziare a girarci senza paure di aver "missili da 200CV" che ti sfrecciano attorno e senza i pericoli della strada... solo TU e l'asfalto... così potete avere tutto il tempo di prendere confidenza l'una con l'altro... ma non troppo però!!!! :laugh2:
Io credo, o meglio credevo che potesse essere una bella occasione per TUTTI di provare qualcosa di diverso e per la maggior parte di noi nuovo... un modo di vivere le nostre moto strano e al quale non siamo abituati ma che non per questo deve essere brutto per forza...
Io penso che si dovrebbe provare prima di criticare... e resto convinto che se si "aprisse" un po' la mente anche a questo tipo di esperienza alla fine tutti, ma proprio tutti ne sarebbero entusiasti.
Ma questo a quanto pare è solo il mio pensiero.
Ma Paola non ha bisogno di prendere confidenza con la guida allegra... è già allegra così di suo!!!!!!!!!!!!:w00t:
ilmaximo
27/12/2010, 12:31
bella idea :oook:
Abbigliamento tecnico obbligatorio ?
Sam il Cinghio
27/12/2010, 12:46
bella idea :oook:
Abbigliamento tecnico obbligatorio ?
Io ho girato a Varano in pantaloncini ed infradito, ma in pista si... e' obbligatorio.
Nelle piste piu' serie non e' nemmeno piu' consentita la tuta divisibile, tanto per intenderci...
Mr. Noisy
27/12/2010, 12:59
per girare in pista serve una tuta intera, degli scarichi che non superino i 110 db, un casco integrale e un portafogli gonfio
ilmaximo
27/12/2010, 13:08
ecco appunto ... l'abbigliamento tecnico che ho non è da pista e francamente comprarmi tutto per poi lasciarlo nell'armadio mi gira un po'.. verrò a vedervi :wink_:
Una cosa che vorrei fare è di andare a vedere direttamente qualche impianto parlandone anche con i gestori e magari chiedere se si può fare qualche giro per capire come ci si trova con le nostre moto...
Io ho già mandato via qualche e-mail con la richiesta di preventivi per l'uso delle piste in modo "esclusivo" per mezza giornata o per la giornata intera... e poi mi sono messo in contatto con un amico che organizza saltuariamente gare di Go Kart per farmi dare info in merito ai Kartodromi.
Quello che sono riuscito a raccogliere fino ad ora è che in base alla qualità dell'impianto si va dai 1000 euro per l'intera giornata ai 1500 per mezza giornata...
Come vedi sono cifre comunque "abbordabili"... se riusciamo a metterci d'accordo almeno in una decina (dal sondaggio gli interessati sarebbero 14) quello che dobbiamo spendere a testa non è eccessivo... ma qui si sta parlando di Kartodromi.
Per un "Autodromo" vero e proprio si parla di cifre che stanno attorno ai 10mila euro al giorno... almeno! :cry:
Dunque... prima di escludere a priori il Kartodromo (e quindi decidere di non fare nulla...) io andrei almeno a dare un'occhiata a queste piste... ce ne sono alcune dove comunque girano anche le macchine... quindi piccole piccole non saranno... però purtroppo parlo solo "per sentito dire" perchè su questi tracciati non ho proprio esperienza... Sorry...
proprio per quello che hai appena detto io suggerivo il Kartodromo del Sagittario di Latina perche' come ha gia' ben detto Otna e' l'unico in Italia (o quasi) che si avvicina ad un vero circuito ci giarano anche le SS e auto sportive (certo un po' sacrificate)pero' manca l'ambulanza e altre cose che puoi trovare in un circuto ufficiale pero' i costi sono abbastanza contenuti per quello che offre(alemeno per me) e il manto della pista e' ottimo
Saluti
1° ) STRAQUOTO !
2° ) quoto KKK girare in un kartodromo con una Bonneville è come nuotare in una piscina gofiabile ! non che le nostre moto siano delle GP....ma ritengo ci voglia un minimo di dimensione idonea ! negli anni 70 qui a torino c'era l'uso di organizzare gare nei kartodromi ....ma le facevamo con le vespa ed i ciao !
vecchiostile
27/12/2010, 13:44
ok io vengo vengo in vespa :biggrin3:
chi arriva dietro perde il mezzo :w00t:
Io sarei realmente interessato, tantè che sto aspettando qualche giornata decente per andare a provare la mia scramb al saggitario (LT).
Dico la mia: per piste veramente lente nn credo che sia necessario prenotare in esclusiva la pista. Ad esempio al saggitario girano le minimoto, i 50cc, gli sputer, le SMoto e le moto da corsa ad un costo di 25 euro dalle 9:00 alle 13:30 circa. Ad esempio alternano (50+SMoto)/(Sputer)/(Strada) a turni di 15mm.
Qualche dubbio l'avrei invece per piste un pò + veloci ad esempio l'Isam dove alla fine del breve rettilineo cmq puoi toccare realisticamente i 200 e la diff tra velocità comincia a essere significativa.
Appoggio con entusiasmo l'iniziativa :oook:
Se dipendesse da me voterei il Sagittario a occhi chiusi (...sono a circa 20 km da questa pista...!!!) ma capisco le tue remore come organizzatore...
...io invece sono di Roma, potremmo metterci daccordo in MP per il saggitario.
Ciao U.
IVII_IIVIIVI
27/12/2010, 13:59
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
che sagome, ragazzi, comunque Buone Feste a tutti
Presti un po' di inchiostro invisibile anche a me?
E' fantastico, si può scrivere senza essere letti, sai quante parolacce potrei scrivere......
....... aspetta, voglio provare:
STUPIDELLO CHI LEGGE!
chi sa se è andata.......
Io sarei realmente interessato, tantè che sto aspettando qualche giornata decente per andare a provare la mia scramb al saggitario (LT).
Dico la mia: per piste veramente lente nn credo che sia necessario prenotare in esclusiva la pista. Ad esempio al saggitario girano le minimoto, i 50cc, gli sputer, le SMoto e le moto da corsa ad un costo di 25 euro dalle 9:00 alle 13:30 circa. Ad esempio alternano (50+SMoto)/(Sputer)/(Strada) a turni di 15mm.
Qualche dubbio l'avrei invece per piste un pò + veloci ad esempio l'Isam dove alla fine del breve rettilineo cmq puoi toccare realisticamente i 200 e la diff tra velocità comincia a essere significativa.
Appoggio con entusiasmo l'iniziativa :oook:
...io invece sono di Roma, potremmo metterci daccordo in MP per il saggitario.
Ciao U.
io sono d'accordo con te anche perche' ISAM ne parla bene solo chi non ci ha mai girato........ e' una delle piste meno sicure d'Italia,se decidete per la pista per me Misano o Vallelunga altrimenti ripeto che il Sagittario va piu' che bene:wink_:
ok io vengo vengo in vespa :biggrin3:
chi arriva dietro perde il mezzo :w00t:
Allora vengo anch'io in Vespa. Nel kartodromo con la Special motorizzata Polini 115 vi svernicio tutti e scippo le borsette alle vostre morose ai box.
proprio per quello che hai appena detto io suggerivo il Kartodromo del Sagittario di Latina perche' come ha gia' ben detto Otna e' l'unico in Italia (o quasi) che si avvicina ad un vero circuito ci giarano anche le SS e auto sportive (certo un po' sacrificate)pero' manca l'ambulanza e altre cose che puoi trovare in un circuto ufficiale pero' i costi sono abbastanza contenuti per quello che offre(alemeno per me) e il manto della pista e' ottimo
Costi contenuti... i prezzi che mi hanno proposto al Sagittario li ho postati qualche messaggio fa... e non mi sembrano poi così bassi soprattutto se siamo veramente in "quattro gatti"...
Beh, a quanto vedo voi a Roma e zone limitrofe siete un bel gruppetto di interessati alla pista dunque la cosa più sensata sarebbe che vi metteste d'accordo tra di voi per andare al Sagittario girando nei turni "normali" assieme alle altre moto... e noi "al nord" continueremo solo a guardare chi va in pista... :cry:
BEATI VOI!
Allora vengo anch'io in Vespa. Nel kartodromo con la Special motorizzata Polini 115 vi svernicio tutti e scippo le borsette alle vostre morose ai box.
le mutande devi scippare non le borsette:biggrin3:
Costi contenuti... i prezzi che mi hanno proposto al Sagittario li ho postati qualche messaggio fa... e non mi sembrano poi così bassi soprattutto se siamo veramente in "quattro gatti"...
Beh, a quanto vedo voi a Roma e zone limitrofe siete un bel gruppetto di interessati alla pista dunque la cosa più sensata sarebbe che vi metteste d'accordo tra di voi per andare al Sagittario girando nei turni "normali" assieme alle altre moto... e noi "al nord" continueremo solo a guardare chi va in pista... :cry:
BEATI VOI!
No no Daghen anch'io sono per fare la cosa tutti insieme:tongue:
Sam il Cinghio
27/12/2010, 14:40
Beh, a quanto vedo voi a Roma e zone limitrofe siete un bel gruppetto di interessati alla pista dunque la cosa più sensata sarebbe che vi metteste d'accordo tra di voi per andare al Sagittario... e noi "al nord" continueremo solo a guardare chi va in pista... :cry:
BEATI VOI!
Parti dall'emilia con le gomme nuove, ti fai il Cerreto, Radici, Abetone, giu' a Pistoia... tagli in mezzo ai colli ed a Siena ti infili in Cassia a velocita' media, quando sei a Roma infili il raccordo anulare e la Pontina a velocita' warp.
Quando sei al Sagittario hai le gomme ben rodate,e tu ti sei levato la polvere di dosso.
Un puttanone (i meglio piloti insegnano...), una dormita, colazione adeguata e via in pista a far scintille.
Per il rientro a casa puoi ben mettere il pilota automatico ed infilarti in A1
:D :D :D :D :D
2° ) quoto KKK girare in un kartodromo con una Bonneville è come nuotare in una piscina gofiabile ! non che le nostre moto siano delle GP....ma ritengo ci voglia un minimo di dimensione idonea
Mah... io con la moto in un Kartodromo non ci sono mai andato, ma non sarei poi così sicuro che non vada bene... dipende dal tracciato!
Io ho visto moto girare nel Kartodromo di pomposa e vi assicuro che anche con le nostre si girerebbe benissimo... ovviamente non sarà il Mugello, ma è molto ma molto meglio di niente!
Se poi voi riuscite ad ottenere buoni prezzi per Vallelunga o Misano... possiamo andarci! :biggrin3:
BEATI VOI!
Al nord ci si mette la tutina, si tappano gli scarichi e si va a girare a Varano, a Vairano e ad Adria... se proprio uno ha la voglia di pista.
Parti dall'emilia con le gomme nuove, ti fai il Cerreto, Radici, Abetone, giu' a Pistoia... tagli in mezzo ai colli ed a Siena ti infili in Cassia a velocita' media, quando sei a Roma infili il raccordo anulare e la Pontina a velocita' warp.
Quando sei al Sagittario hai le gomme ben rodate,e tu ti sei levato la polvere di dosso.
Un puttanone (i meglio piloti insegnano...), una dormita, colazione adeguata e via in pista a far scintille.
Direi che c'è un passaggio più interessante degli altri... e non è il passo delle Radici!!!!
:ph34r:
Quoto il puttanone e la colazione adeguata. Avrei dato un filo più di gas sulla Cassia.
Sam il Cinghio
27/12/2010, 14:45
Avrei dato un filo più di gas sulla Cassia.
Eh, ma ci sono i velox :coool:
Eh, ma ci sono i velox :coool:
Era per non far attendere troppo il puttanone. Sai, ci tengo alla puntualità.
Al nord ci si mette la tutina, si tappano gli scarichi e si va a girare a Varano, a Vairano e ad Adria... se proprio uno ha la voglia di pista.
Giusto... ma lo spirito di compagnia dov'è finito?
Questo lo si può fare comunque... no?
Qui l'intenzione è di fare qualcosa per passare una giornata assieme e soprattutto senza missili intorno... solo Modern Classic.
Comunque... piuttosto di andare ad Adria io vado in un Kartodromo... almeno è più movimentato... :dry:
Sam il Cinghio
27/12/2010, 14:48
Qui l'intenzione è di fare qualcosa per passare una giornata assieme e soprattutto senza missili intorno... solo Modern Classic.
Comunque... piuttosto di andare ad Adria io vado in un Kartodromo... almeno è più movimentato... :dry:
Ti garantisco che, in percentuale, trovi piu' missili in kartodromo che in pista :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Giusto... ma lo spirito di compagnia dov'è finito?
Questo lo si può fare comunque... no?
Ma il problema non sono i missili... al limite il problema sei tu per loro...
Ti garantisco che, in percentuale, trovi piu' missili in kartodromo che in pista :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ma se siamo "solo noi"... la situazione dovrebbe essere più tranquilla... :laugh2:
Ma il problema non sono i missili... al limite il problema sei tu per loro...
Assolutamente vero... ma proprio per questo non ho intenzione di andare a fare il "birillo mobile" al Mugello con il terrore continuo per chi mi sta arrivando a velocità tripla rispetto alla mia... :dry:
Ma se siamo "solo noi"... la situazione dovrebbe essere più tranquilla... :laugh2:
Assolutamente vero... ma proprio per questo non ho intenzione di andare a fare il "birillo mobile" al Mugello con il terrore continuo per chi mi sta arrivando a velocità tripla rispetto alla mia... :dry:
basta ricordarsi di smontare gli specchietti(perche' in pista sono pericolosissimi in quanto distraggono il pilota) e tenere sempre traiettorie piu' esterne possibili..........poi chi arriva da dietro i cosidetti "missili" se sono abitudinari delle piste sanno loro come schivarti:wink_:
basta ricordarsi di smontare gli specchietti(perche' in pista sono pericolossissimi in quanto distraggono il pilota) e tenere sempre traiettorie piu' esterne possibili..........poi chi arriva da dietro i cosidetti "missili" se sono abitudinari delle piste sanno loro come schivarti:wink_:
E allora... se andare in pista è così bello e semplice come dite... lasciamo perdere di organizzare qualcosa e andiamoci ognuno per i fatti propri...
Non so più come spiegarmi... :cry:
Sam il Cinghio
27/12/2010, 15:11
E allora... se andare in pista è così bello e semplice come dite... lasciamo perdere di organizzare qualcosa e andiamoci ognuno per i fatti propri...
Devi capire Daghen che la motocicletta viene vissuta da ciascuno in modo diverso.
Volendo generalizzare, chi guida una bonneville l'unica cosa alla quale NON pensa e' proprio la pista... poi e' chiaro che ci sono le eccezioni ma sono - appunto - eccezioni.
Il risultato del sondaggio, lo ripeto, parla chiaro... non credo che sia il caso di insistere anche se l'iniziativa in se era molto buona :wink_:
stradamax
27/12/2010, 15:13
Sam ti è sfuggito un "NON" ? ;)
Sam il Cinghio
27/12/2010, 15:14
Sam ti è sfuggito un "NON" ? ;)
Hai ragione :D
no guarda io volevo solo chiarire certi aspetti della pista che magari per chi non c'e' mai stato a girare puo' sembrare chissa' quale grande difficolta' o pericolo invece e' molto piu' sicuro di quello che puo' sembrare osservando alcune semplici regole e prendendo piccoli accorgimenti........ poi e' piu' che logico che come prima volta e' molto piu' semplice un Kartodromo
Devi capire Daghen che la motocicletta viene vissuta da ciascuno in modo diverso.
Volendo generalizzare, chi guida una bonneville l'unica cosa alla quale pensa e' proprio la pista... poi e' chiaro che ci sono le eccezioni ma sono - appunto - eccezioni.
Il risultato del sondaggio, lo ripeto, parla chiaro... non credo che sia il caso di insistere anche se l'iniziativa in se era molto buona :wink_:
Sono d'accordo.............. anche se io costituisco una eccezione... al limite, come ho già scritto, penso che i piloti bonneville, data l'alta percentuale di neofiti e/o motociclisti cosiddetti "di ritorno" potrebbero essere interessati a corsi di guida sicura... da tenersi in pista... che uniscono l'utile al divertimento della pista...
no guarda io volevo solo chiarire certi aspetti della pista che magari per chi non c'e' mai stato a girare puo' sembrare chissa' quale grande difficolta' o pericolo invece e' molto piu' sicuro di quello che puo' sembrare osservado alcune semplici regole e prendendo piccoli accorgimenti........ poi e' piu' che logico che come prima volta e' molto piu' semplice un Kartodromo
Ok... ma come vedi non abbiamo un grande appoggio... evidentemente se questa cosa non è mai stata fatta... un motivo c'è veramente.
Io direi che possiamo anche chiudere e togliere il rilievo...
penso che i piloti bonneville, data l'alta percentuale di neofiti e/o motociclisti cosiddetti "di ritorno" potrebbero essere interessati a corsi di guida sicura... da tenersi in pista... che uniscono l'utile al divertimento della pista...
Evidentemente non sono interessati nemmeno a questo...
Sam il Cinghio
27/12/2010, 15:20
Ok... ma come vedi non abbiamo un grande appoggio... evidentemente se questa cosa non è mai stata fatta... un motivo c'è veramente.
Io direi che possiamo anche chiudere e togliere il rilievo...
Togli pure il rilievo, ma perche' chiudere?
La discussione e' sana ed e' ancora in corso: per quanto sia una tematica poco sentita per alcuni puo' comunque essere interessante.
Ad esempio: come mai non e' stata citata Franciacorta tra le papabili piste nordiche? Troppo veloce?
Ad esempio: come mai non e' stata citata Franciacorta tra le papabili piste nordiche? Troppo veloce?
Io l'avevo scartata perchè è troppo Nordica... e probabilmente troppo cara per quella che era l'idea iniziale...
no guarda io volevo solo chiarire certi aspetti della pista che magari per chi non c'e' mai stato a girare puo' sembrare chissa' quale grande difficolta' o pericolo invece e' molto piu' sicuro di quello che puo' sembrare osservado alcune semplici regole e prendendo piccoli accorgimenti........ poi e' piu' che logico che come prima volta e' molto piu' semplice un Kartodromo
Quoto. E mi permetto di aggiungere: una pista per Kart è di solito abbastanza angusta e con curve di scarso raggio. La Bonneville (e derivati) è una moto che va lasciata "correre" per essere veloce (o meno lenta...). Mi sembrano caratteristiche tra loro poco compatibili. Poi è vero anche che non ho mai provato a portare la Bonneville in una pista per kart, magari è molto divertente.
La discussione e' sana ed e' ancora in corso: per quanto sia una tematica poco sentita per alcuni puo' comunque essere interessante.
Giàgià. Valida!
Intendevo "chiudere" solo il sondaggio... non la discussione... ma si può lasciare attivo anche quello... male non fa...
sono totalmente d'accordo e poi non e' detto che non si riesca ad organizzare niente.....anzi al contrario io sono fiducioso......certo se pretendiamo che per domani ci siano gia' i numeri per organizzare un evento del genere e' un po' un utopia,pero' con un po' di tempo.........chissa':rolleyes:
Sam il Cinghio
27/12/2010, 15:26
Giàgià. Valida!
Ce l'ho praticamente dietro casa ma da quando l'hanno rifatta non l'ho ancora vista...
Io devo essere sincero: come ho detto la pista non mi interessa molto ma ammetto che quando sono andato al TDay e li ho visti girare mi ha preso un prurito... e non era scabbia :biggrin3:
Se ricapitero' con le gomme giuste... chissa' :rolleyes:
Ce l'ho praticamente dietro casa ma da quando l'hanno rifatta non l'ho ancora vista...
Io devo essere sincero: come ho detto la pista non mi interessa molto ma ammetto che quando sono andato al TDay e li ho visti girare mi ha preso un prurito... e non era scabbia :biggrin3:
Se ricapitero' con le gomme giuste... chissa' :rolleyes:
Io quest'anno se riesco una puntatina in pista la faccio. Non so ancora dove, ma vorrei togliermi lo sfizio di portare la Bonnie tra i cordoli.
sono totalmente d'accordo e poi non e' detto che non si riesca ad organizzare niente.....anzi al contrario io sono fiducioso......certo se pretendiamo che per domani ci siano gia' i numeri per organizzare un evento del genere e' un po' un utopia,pero' con un po' di tempo.........chissa':rolleyes:
Allora... facciamo così: iniziamo a "contarci" noi interessati?
Non mi interessa fare una lista qui... se volete si può anche fare, ma se vi piacerebbe un evento in pista per sole Modern Classic mandatemi un MP con scritto anche da dove venite... ok?
Poi in base a quanti sono interessati e il luogo da dove si viene... possiamo decidere meglio cosa fare!
Ok?
Grazie.
Sam il Cinghio
27/12/2010, 15:30
Io quest'anno se riesco una puntatina in pista la faccio. Non so ancora dove, ma vorrei togliermi lo sfizio di portare la Bonnie tra i cordoli.
I cordoli della Route Napoleon non vanno bene? :D :D :D :D :D
I cordoli della Route Napoleon non vanno bene? :D :D :D :D :D
I cordoli van bene, sono le vie di fuga che non mi convincono. In compenso il servizio sanitario è eccellente. :D
Sam il Cinghio
27/12/2010, 15:35
Rido forte :D :D :D :D
nessuno13
27/12/2010, 18:40
Motodromo di Castelletto di Branduzzo (http://www.motodromo.it/index.php)
questo non è male...qui un aboony ci gira comoda...prima che rifacessero tutta la pista ci giravamo con l'r6...e si andava...adesso è molto più lenta...comunque l'ultima volta che sono andato stavano girando tre 999 e un 1098...non proprio delle biciclette...
questo non è male...qui un aboony ci gira comoda...prima che rifacessero tutta la pista ci giravamo con l'r6...e si andava...adesso è molto più lenta...comunque l'ultima volta che sono andato stavano girando tre 999 e un 1098...non proprio delle biciclette...
meglio cosi' piu' e' veloce e meno si rischia di cadere..........:wink_:e non abbiate paura di chi va piu' veloce basta solo non guardare negli specchietti ma solo ricordasi di dove bisogna "staccare" per non finire nella ghiaia:coool: (in alcune piste ci sono i cartelli progressivi con le relative disastanze)
doccerri
27/12/2010, 21:15
sembrerebbe molto interessante...
nessuno13
27/12/2010, 21:37
meglio cosi' piu' e' veloce e meno si rischia di cadere..........:wink_:e non abbiate paura di chi va piu' veloce basta solo non guardare negli specchietti ma solo ricordasi di dove bisogna "staccare" per non finire nella ghiaia:coool: (in alcune piste ci sono i cartelli progressivi con le relative disastanze)
in pista bisogna aver paura di chi va piano...chi va forte non fà cazzate...ti evita... è chi va piano che magari ti inchioda a 50 metri dalla curva...e tu lo cilindri:ph34r:
Votato no in quanto non interessato a cose di pista ed inoltre essendo alla punta estrema dello stivale mi converrebbe di più comprarmela una pista.
in pista bisogna aver paura di chi va piano...chi va forte non fà cazzate...ti evita... è chi va piano che magari ti inchioda a 50 metri dalla curva...e tu lo cilindri:ph34r:
.......proprio quello che cercava di dire Daghen......per questo ci servirebbe un posto dove giriamo solo noi MC.......e l'unica soluzione puo' essere solo un bel Kartodromo visto sopratutto i prezzi:wink_:
se siete a misano vi vengo a vedere ... ma la pista proprio no ........
se siete a misano vi vengo a vedere ... ma la pista proprio no ........
Misano......bellissima pista,per le moto la migliore d'Italia (a mio parere):wub:
Bond Street
27/12/2010, 22:29
anch'io come Paola corso di guida sicura, need it
... l'unica soluzione puo' essere solo un bel Kartodromo visto sopratutto i prezzi:wink_:
Buon giorno Ragazzi... ho fatto qualche telefonata ieri sera e mi sono informato sui potenziali costi di alcune "piste vere"...
Mugello: NON nel weekend, 6/8 turni di guida da 20 minuti durante tutta la giornata (un turno ogni ora) costano circa 300 euro a testa ma... se si è in 60! insomma... per questi benedetti turni si devono spendere 15/17 mila euro... e poi si dividono per quante persone ci sono nel gruppo....
Se invece si vuole girare il Sabato o la Domenica i costino aumentano...
Varano: Varano è abbastanza economica come pista, per prenderla in uso esclusivo tutto il giorno dovrebbero "bastare" 10/12 mila euro... quindi meno dei "turni" del Mugello e poi se la si gestisce come si vuole... si può girare anche per 8 ore consecutive... ma sono comunque tanti... almeno solo per noi MC...
Ragazzi... mi dispiace ma prendere in uso esclusivo una pista "vera" solo per noi MC direi che è impensabile.
Dunque le alternative per chi vuole girare in pista si riducono molto... o si va assieme agli altri nelle giornate con turni "normali" oppure se vogliamo organizzare qualcosa proprio tra di noi... ci dobbiamo "accontentare" di un Kartodromo... io non vedo alternative... :cry:
anch'io come Paola corso di guida sicura, need it
Se veramente siamo interessati ad un corso di guida... possiamo anche cercare di organizzarlo... ma anche qui si deve avere almeno un bel gruppetto...
Sam il Cinghio
28/12/2010, 07:22
Se veramente siamo interessati ad un corso di guida... possiamo anche cercare di organizzarlo...
E chi insegna la guida sicura? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
E chi insegna la guida sicura? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Un istruttore...
Mr. Noisy
28/12/2010, 08:34
posso dire la mia?
visto che da qui saltano fuori poche persone interessate perchè non riproporre la formula Rossocorsa? invitare il forum dei V7isti e arrivare ad un numero maggiore di partecipanti.
Con loro in pista qualcuno magari si sentirà anche un signor pilota :D
posso dire la mia?
visto che da qui saltano fuori poche persone interessate perchè non riproporre la formula Rossocorsa? invitare il forum dei V7isti e arrivare ad un numero maggiore di partecipanti.
Con loro in pista qualcuno magari si sentirà anche un signor pilota :D
Ciao!
Questa è una bella idea... avevo pensato anche io ad una cosa simile... invitare anche altri motociclisti "Modern Classic" come appunto i Guzzisti ma anche chi ha le Kawasaki "W" e perchè no i Ducatisti...
Il problema è che non saprei a chi rivolgermi però... servirebbe qualche contatto "giusto", ma io non ne ho... :cry:
Se tu conosci qualcuno che può essere interessato o mi giri i contatti oppure proponigli tu direttamente la cosa... ok?
PS: conosco un po' i ragazzi di rossocorsa e prorio ieri sera li ho contattati per sentire anche da loro se si può organizzare qualcosa ma... anche loro mi hanno detto che il problema principale è il numero di interessati... con 10 persone non si fa nulla...
Mr. Noisy
28/12/2010, 08:46
per reperire guzzisti si può provare su tingavert e su questo MOTO-GUZZI.it (http://www.moto-guzzi.it/mgnuke/modules.php?name=Forums&file=index)
premessa: girare in pista non mi interessa.
Mi viene in mente una cosa: perche' non chiedere al Sig. Lupano qualche turno durante il T Day riservato a Classic "prima esperienza", magari con qualcuno esperto che fa i primi due giri per far vedere le traiettorie....
Mi viene da pensare che la cosa potrebbe essere organizzata anche per chi va in pista con Street/Speed per la prima volta, con qualche turno dedicato. Potrebbe essere un modo simpatico e sicuro per avere il "battesimo in pista"
I Vantaggi sarebbero di avere una vera pista a disposizione a costi decisamente abbordabili, in un contesto di festa quel'e' il TDay.
Per Triumph Italia una buona operazione di marketing a costo zero
CHRISTIANTILT
28/12/2010, 10:29
frequentando più poco il forum mi ero perso questa discussione...
per quanto mi riguarda la bonneville è la mia prima moto,non sono uno smanettone,ma l'idea della pista mi attira,non poco..
credo però che mi attiri di più per un corso di guida sicura che come dice enrico,può unire l'utile al divertevole:biggrin3:
ma per come sono messo ora,mi sa che non si può...la mancanza di tuta intera e di scarichi adeguati m'impedirebbero l'accesso..
premessa: girare in pista non mi interessa.
Mi viene in mente una cosa: perche' non chiedere al Sig. Lupano qualche turno durante il T Day riservato a Classic "prima esperienza", magari con qualcuno esperto che fa i primi due giri per far vedere le traiettorie....
Mi viene da pensare che la cosa potrebbe essere organizzata anche per chi va in pista con Street/Speed per la prima volta, con qualche turno dedicato. Potrebbe essere un modo simpatico e sicuro per avere il "battesimo in pista"
I Vantaggi sarebbero di avere una vera pista a disposizione a costi decisamente abbordabili, in un contesto di festa quel'e' il TDay.
Per Triumph Italia una buona operazione di marketing a costo zero
ottima idea:oook:
mortimer
28/12/2010, 12:44
per reperire guzzisti si può provare su tingavert e su questo MOTO-GUZZI.it (http://www.moto-guzzi.it/mgnuke/modules.php?name=Forums&file=index)
anche su questo:
ANIMA GUZZISTA - http://forum.animaguzzista.com • Indice (http://forum.animaguzzista.com/index.php)
Obsolete
28/12/2010, 13:49
:blink::blink: a chi ha fatto sto listino l'hanno già dato il premio "manager dell'anno"?:biggrin3::biggrin3:
vecchialenza
28/12/2010, 15:53
ho provato a leggere tutto , parlando per me un giro in pista non sarebbe il mio pane , se volete vengo , pago la mia quota , stò con tutti Voi prima e dopo la pistata , ma non me la sento proprio di mettermi a tirare in una pista , godo la moto in altra maniera (senza offesa per chi invece godrebbe a smanettarci in tutta sicurezza su un circuito chiuso sia ben chiaro) .
Piuttosto son curioso di capire che attrattiva potrebbe avere per moto come le nostre MC un circuito da kart , su quelli che vedo io ci girano con le motard , mi sembrano parecchio "lenti" e tortuosi per una mc
nessuno13
28/12/2010, 17:20
quoto agi.
Bond Street
28/12/2010, 18:37
pure io, anche se lo scorso anno ho visto a Varono certi MC che stavano per giri e giri davanti a triple moderne
ragazzi vorrei che capiste una cosa fondamentale: girare in pista non vuol dire andare obbligatoriamente a piu' di 200Km/h...........si puo' girare anche tranquillamente sopratutto se siamo solo MC
vecchiostile
28/12/2010, 19:12
pure io, anche se lo scorso anno ho visto a Varono certi MC che stavano per giri e giri davanti a triple moderne
:blink:
preferisco un "motogiro MC"
(strade statali possibilmente collinari, pause caffè e pranzo tra amici)
ragazzi vorrei che capiste una cosa fondamentale: girare in pista non vuol dire andare obbligatoriamente a piu' di 200Km/h...........si puo' girare anche tranquillamente sopratuto se siamo solo MC
tu non hai allora idea di quanto vanno alcuni mc :ph34r::biggrin3:
tu non hai allora idea di quanto vanno alcuni mc :ph34r::biggrin3:
......no,ma lo immagino.......:rolleyes:pero' non vedo dove sono tutti sti MC che "vanno":wink_::biggrin3:
......no,ma lo immagino.......:rolleyes:pero' non vedo dove sono tutti sti MC che "vanno":wink_::biggrin3:
in pista non so, ma su strada ho visto marcos e doccerri tenere dietro delle speed :wink_:
e poi probabilmente non interessa la pista in quanto tale, non che non piaccia andare allegri :wink_:
in pista non so, ma su strada ho visto marcos e doccerri tenere dietro delle speed :wink_:
e poi probabilmente non interessa la pista in quanto tale, non che non piaccia andare allegri :wink_:
per me e' il contrario........non amo corre per strada ma adoro farlo in pista sia per il mio collo che per quello degli altri sopratutto:wink_::coool:
per me e' il contrario........non amo corre per strada ma adoro farlo in pista sia per il mio collo che per quello degli altri sopratutto:wink_::coool:
"correre" è una parola grossa :wink_:
"correre" è una parola grossa :wink_:
be se tenevano dietro delle Speed certo non andavano piano..........va be che tocca anche vedere chi era che guidava le Speed......:rolleyes:(senza nulla togliere Marcos e Doccerri come piloti):wink_:
be se tenevano dietro delle Speed certo non andavano piano..........va be che tocca anche vedere chi era che guidava le Speed......:rolleyes:(senza nulla togliere Marcos e Doccerri come piloti):wink_:
si parla cmq di andare per strade piene di curve in maniera "sicura" :wink_:
Ragà... la Bonneville se nelle mani giuste, non ha problemi a tenersi dietro moto anche ben più potenti... per questo dico che ci vorrebbe una pista vera... la citata Varano sarebbe perfetta...
si parla cmq di andare per strade piene di curve in maniera "sicura" :wink_:
come si fa a tener dietro delle Speed su strade piene di curve in maniera "sicura" per se e per gli altri????? me lo insegni??????ti pregoooo????dai?????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:(sto scherzado ovviamente)
Ragà... la Bonneville se nelle mani giuste, non ha problemi a tenersi dietro moto anche ben più potenti... per questo dico che ci vorrebbe una pista vera... la citata Varano sarebbe perfetta...
pero' le moto piu' potenti devono stare in mani sbagliate:biggrin3:
doccerri
28/12/2010, 22:35
... ed io indossavo pure giubbino leggero e casco jet con occhiali da sole...
pero' le moto piu' potenti devono stare in mani sbagliate:biggrin3:
Dipende. Io ho imparato a non sottovalutare la Bonneville. Se lasciata correre e non strapazzata troppo il suo passo può stupire.
Bond Street
29/12/2010, 10:44
non ho visto Docerri ma quoto Paola, Marcos, Noysy e KKK (ipcress non mi viene) vanno da pazzi. Il cinghiale poi secondo me senza passeggero è stronzo forte pure lui:wink_:
non ho visto Docerri ma quoto Paola, Marcos, Noysy e KKK (ipcress non mi viene) vanno da pazzi. Il cinghiale poi secondo me senza passeggero è stronzo forte pure lui:wink_:
E dire che io non aprivo nemmeno tutto... (citazione dalla famosa vignetta del Joe Bar Team) :d
ma infatti secondo me il punto non è che chi ha le nostre moto vuole solo andare a passo d'uomo, ma che la pista interessa poco, anche per un discorso economico, visto che bisognerebbe prendersi la tuta per poi magari lasciarla nell'armadio
nessuno13
29/12/2010, 16:48
ma infatti secondo me il punto non è che chi ha le nostre moto vuole solo andare a passo d'uomo, ma che la pista interessa poco, anche per un discorso economico, visto che bisognerebbe prendersi la tuta per poi magari lasciarla nell'armadio
e a quanto dice lady bisogna aggiungere che chi più chi meno siamo spippolatori convinti...io di sdraiarmi in pista con la bonny non ne ho tanta voglia resta il fatto che un pò di curiosità mi rimane mannaggia chi mi presta il suo cancello????:biggrin3::ph34r:
Ciao!
Questa è una bella idea... avevo pensato anche io ad una cosa simile... invitare anche altri motociclisti "Modern Classic" come appunto i Guzzisti ma anche chi ha le Kawasaki "W" e perchè no i Ducatisti...
..
per i ducatisti, io potrei coinvolgere/recuperare quelli del TTAcademy :wink_: (forum che periodicamente frequento)
sono d'accordo sul fatto che le persone che comprano moto come le nostre non debbono andare necessariamente a passo d'uomo,pero' penso anche che per mettere alla frusta il proprio mezzo il posto piu' indicato sia la pista anziche' la strada..........poi ognuno di noi fai i conti con tanti aspetti sopratutto quello economico,io per mia esperienza mi sento di consigliare la pista sopratutto a chi non ha grande dimestichezza con la velocita' e vuole provare ad andare un po' "oltre" con il suo macinino,poi tutto quello che tu dici insieme ad altri che sono contrari alla pista e' altrettanto valido.......ma personalmente non lo condivido........con simpatia Domino
Io stavo pensando di ri-farmi una tuta... intera e traforata... per l'estate non è una brutta soluzione... non la userei per il turismo a lungo raggio... ma per le sparate di un giorno secondo me è comoda... oltre che sicura, se è una buona tuta... e, lasciando perdere le grandi marche, una buona tuta (made in Italy, ben cucita, con buon pellame e buone protezioni) non costa più di un completo giacca pantaloni in cordura.
:nonono::nonono::nonono:
SPOSTARE NELLA SEZIONE: MOTORADUNI, MOTOTURISMO E INCONTRI
QUOTO!!!
e un c'ho la tuta...
e se scivolo faccio migliaia di €uro di danni.
Non mi interessa girare, ma vi guarderei volentieri.
:coool::coool::coool:
M
Io stavo pensando di ri-farmi una tuta... intera e traforata... per l'estate non è una brutta soluzione... non la userei per il turismo a lungo raggio... ma per le sparate di un giorno secondo me è comoda... oltre che sicura, se è una buona tuta... e, lasciando perdere le grandi marche, una buona tuta (made in Italy, ben cucita, con buon pellame e buone protezioni) non costa più di un completo giacca pantaloni in cordura.
Caspita!
Di quelle "vedo e non vedo" tipo lingerie di raffinato richiamo erotico?
Mi hanno sempre fatto impazzire stè cose.
Un'osservazione che ripartirei umile… uno può imparare sicuro più di che cosa il Bonneville o il Thruxton è capace di in poco tempo su una pista reale che gli anni di guida sulla via.
Negli S.U.A., i giorni della pista attraverso i randelli del motociclo ed i gruppi di corsa sono strutturati con attenzione ed altamente sono organizzati nei vari codici categoria differenti. I cavalieri con differenti livelli di esperienza partecipano con altre di simili abilità - segua il " police" il giro con tutti i gruppi esclude il " expert" sempre ed attraverso i gruppi pure, aiutando l'apprendimento delle linee veloci buone, i punti di frenaggio, guida pericolosa discouraging ed incoraggiano i cavalieri più veloci con più esperienza a alzarsi verso un gruppo più veloce al momento giusto.
Non ho idea come gli eventi di pista per i non-corridori sono organizzati in Italia, ma devo immaginare che ci siano gruppi di corsa del randello che tengono i simili eventi…? Il Bonneville e il Thruxton, con la preparazione pochissima, sono realmente divertimento sulla pista… molto che perdona… e ricompensa guida regolare. Il posto reale le bici più potenti sia ovviamente più veloce è sugli straightaways… non così tanto attraverso l'infield, ammettente i cavalieri di simili abilità.
http://img.photobucket.com/albums/v450/mbrtxkker50/Saffron/gss64-24.jpg
http://i61.photobucket.com/albums/h57/loxpump/TrackDay101010/track10101.jpg
http://i192.photobucket.com/albums/z276/D9davidnyne/Track%20Day%20May%2017%202009/Guzzileaning1.jpg
Un'osservazione che ripartirei umile… uno può imparare sicuro più di che cosa il Bonneville o il Thruxton è capace di in poco tempo su una pista reale che gli anni di guida sulla via.
Negli S.U.A., i giorni della pista attraverso i randelli del motociclo ed i gruppi di corsa sono strutturati con attenzione ed altamente sono organizzati nei vari codici categoria differenti. I cavalieri con differenti livelli di esperienza partecipano con altre di simili abilità - segua il " police" il giro con tutti i gruppi esclude il " expert" sempre ed attraverso i gruppi pure, aiutando l'apprendimento delle linee veloci buone, i punti di frenaggio, guida pericolosa discouraging ed incoraggiano i cavalieri più veloci con più esperienza a alzarsi verso un gruppo più veloce al momento giusto.
Non ho idea come gli eventi di pista per i non-corridori sono organizzati in Italia, ma devo immaginare che ci siano gruppi di corsa del randello che tengono i simili eventi…? Il Bonneville e il Thruxton, con la preparazione pochissima, sono realmente divertimento sulla pista… molto che perdona… e ricompensa guida regolare. Il posto reale le bici più potenti sia ovviamente più veloce è sugli straightaways… non così tanto attraverso l'infield, ammettente i cavalieri di simili abilità.
http://img.photobucket.com/albums/v450/mbrtxkker50/Saffron/gss64-24.jpg
http://i61.photobucket.com/albums/h57/loxpump/TrackDay101010/track10101.jpg
http://i192.photobucket.com/albums/z276/D9davidnyne/Track%20Day%20May%2017%202009/Guzzileaning1.jpg
non sei italiano.....vero???:blink:
domino,
Nessun… usando il translate di google… Chiedo scusa se non è comprensibile.
Tuttavia, il mio fratello maggior è chiamato Guido… fa quel conteggio?:biggrin3:
domino,
Nessun… usando il translate di google… Chiedo scusa se non è comprensibile.
Tuttavia, il mio fratello maggior è chiamato Guido… fa quel conteggio?:biggrin3:
no problem...... and thanks for your interest:biggrin3:
sono d'accordo sul fatto che le persone che comprano moto come le nostre non debbono andare necessariamente a passo d'uomo,pero' penso anche che per mettere alla frusta il proprio mezzo il posto piu' indicato sia la pista anziche' la strada..........poi ognuno di noi fai i conti con tanti aspetti sopratutto quello economico,io per mia esperienza mi sento di consigliare la pista sopratutto a chi non ha grande dimestichezza con la velocita' e vuole provare ad andare un po' "oltre" con il suo macinino,poi tutto quello che tu dici insieme ad altri che sono contrari alla pista e' altrettanto valido.......ma personalmente non lo condivido........con simpatia Domino
io non sono contro la pista, ho solo detto che non è nelle mie corde...e tra l'altro io non vado neanche veloce in strada :wink_:
trovo che per noi femmine la tuta intera sia estremamente scomoda in caso di sosta pipì :ph34r: per questo continuo a preferire il mio completo giacca-pantaloni....e non solo per andare in ufficio :tongue:
trovo che per noi femmine la tuta intera sia estremamente scomoda in caso di sosta pipì :ph34r: per questo continuo a preferire il mio completo giacca-pantaloni....e non solo per andare in ufficio :tongue:
Urka, non ci avevo pensato... in effetti si, me ne rendo conto...:cry:
Ora non so se farmi la tuta... metti che mi viene uno squaraus mentre sono in moto... prima che sia riuscito a tirarla giù è finita...
Ora non so se farmi la tuta... metti che mi viene uno squaraus mentre sono in moto... prima che sia riuscito a tirarla giù è finita...
prendi il dissenten prima di partire :oook:
prendi il dissenten prima di partire :oook:
Dicono che anche Riso, Patate e Banane (mangiate!) fanno lo stesso effetto... :wink_:
Comunque vedo con "piacere" che dopotutto non sono poi così pochi almeno in percentuale i MC che un giretto in pista lo farebbero... tutto sommato il 40% non è male!!!
vecchiostile
30/12/2010, 22:23
metti una cerniera dietro e quendo sei a 210
allunghi la mano e apri :ph34r:
spero di stare davanti :tongue:
caxxo ti frega.........fai come i subacquei che pisciano nella tuta per riscaldarsi:oops::senzaundente:
doccerri
30/12/2010, 23:23
ragazzi... siete proprio dei poeti...:tongue:
CHRISTIANTILT
30/12/2010, 23:27
per fare la tuta a te ci vorrebbero tutte le vacche della toscana e del piemonte,oppure tutti i canguri australiani..o il belino di marcos:ph34r:
fattostà che la tuta,traforata o meno,anche in estate,sarebbe la soluzione più sicura per godersi il giro da sparo o la passeggiata domenicale...
io,a dirla tutta,già col pantalone in pelle faccio fatica a guidare,questione di abitudine,ma preferisco la cordura ;)
per fare la tuta a te ci vorrebbero tutte le vacche della toscana e del piemonte,oppure tutti i canguri australiani..o il belino di marcos:ph34r:
fattostà che la tuta,traforata o meno,anche in estate,sarebbe la soluzione più sicura per godersi il giro da sparo o la passeggiata domenicale...
io,a dirla tutta,già col pantalone in pelle faccio fatica a guidare,questione di abitudine,ma preferisco la cordura ;)
Tranquillo, mi hanno assicurato che basta un bel VACCONE. Del resto il vaccone risolve sempre tutti i problemi... :senzaundente:
spero di stare davanti :tongue:
eh... sarà difficile...:coool:
CHRISTIANTILT
31/12/2010, 00:10
eh... sarà difficile...:coool:
quoto:biggrin3:
Tranquillo, mi hanno assicurato che basta un bel VACCONE. Del resto il vaccone risolve sempre tutti i problemi... :senzaundente:
quoto.........con riserbo:ph34r:
maxsamurai
31/12/2010, 00:17
a me piacerebbe vedere...però in pista non è il mio posto:wink_:
doccerri
31/12/2010, 00:38
guardone:tongue:
eta beta
31/12/2010, 12:52
Una pregunta: ma per girare su quasi tutte le piste non é necessaria la vasca sottopancia (o sottocoppa) per evitare di macchiare la pista con l'olio? :coool:
a Varano, durante il T Day no.......sufficiente una tuta in pelle (anche divisibile) casco e protezioni standard...puoi girare anche con la moto completamente originale.
Pelle............finita!:ph34r:
Marco Manila
03/01/2011, 09:11
Una pregunta: ma per girare su quasi tutte le piste non é necessaria la vasca sottopancia (o sottocoppa) per evitare di macchiare la pista con l'olio? :coool:
Non direi, credo che sia una specifica richiesta solo nelle competizioni. :oook:
eta beta
03/01/2011, 10:34
a Varano, durante il T Day no.......sufficiente una tuta in pelle (anche divisibile) casco e protezioni standard...puoi girare anche con la moto completamente originale.
Non direi, credo che sia una specifica richiesta solo nelle competizioni. :oook:
Grazie per i chiarimenti. :wink_:
Io vengo per stracciarvi tutti!:senzaundente:
Vieni a provarci.....sono curioso di vedere come fai:coool::biggrin3::biggrin3:
nessuno13
03/01/2011, 18:36
io vengo porto il flessibile e vi aspetto al box poi vi svernicio comodo
io vengo porto il flessibile e vi aspetto al box poi vi svernicio comodo
ti sei messo a fare il carrozziere?????:biggrin3::biggrin3:
Bbbono... bbonoooo...:biggrin3:
Bond Street
03/01/2011, 22:21
Vengo per guardare con attenzione il testa a testa tra Marco ed Enrico, visto che su strada dopo due curve con quelli sarei già dietro di tre...
Vengo per guardare con attenzione il testa a testa tra Marco ed Enrico, visto che su strada dopo due curve con quelli sarei già dietro di tre...
io porto popcorn e birra per goderci lo spettacolo
doccerri
04/01/2011, 00:05
ed io?
dove mi lasciate?
Posso venire anch'io?
Bbbono... bbonoooo...:biggrin3:
Ti aspetto!:senzaundente:
Comunque vedo con "piacere" che dopotutto non sono poi così pochi almeno in percentuale i MC che un giretto in pista lo farebbero... tutto sommato il 40% non è male!!!
Si sale al 44%... :rolleyes:
Sam il Cinghio
04/01/2011, 09:54
Ocio ai ribaltoni :D
Ti riferisci a me?:rolleyes:
Tutta colpa del PORCELLUM!
:w00t:
Tutta colpa del CINGHIALUM!
:w00t:
Ma poi tu chi caxxo sei, non ti conosco, hai rubato l'avatar a KKK?:senzaundente:
Ma poi tu chi caxxo sei, non ti conosco, hai rubato l'avatar a KKK?:senzaundente:
Sono la sua controfigura, lui è quello che recita le scene di sesso, io sono quello che fa il pilota di moto.
Il film si intitola "Der motorradfahrer hat einen großen swanstuck"
CHRISTIANTILT
04/01/2011, 11:07
Sono la sua controfigura, lui è quello che recita le scene di sesso, io sono quello che fa il pilota di moto.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
doccerri
04/01/2011, 11:29
ed io?
dove mi lasciate?
Posso venire anch'io?
su dai... Marcos, prometto di mettere l'integrale e non il jet tricolore...
Mentre voi continuate a favellare del più e del meno io continuo a lavorare per la giusta causa...
Ho contattato alcune Piste e sto trovando anche gli istruttori per un eventuale "corso di guida sicura"... e poi non dite che non vi penso! :rolleyes:
Però... resta sempre il "problema" di quanti sarebbero interessati... come hanno giustamente scritto sia Sam che il Boss da quelli che si dimostrano interessati attraverso il Sondaggio "anonimo" poi quelli veri diventano meno della metà... e questo NON E' BUONO... :dry:
Come possiamo fare per capire esattamente chi è interessato a cosa con relativi "nominativi"?
Facciamo qualche "lista" per capire ci è interessato la Pista, al corso di Guida o entrambi?
Una cosa tipo così:
1) Daghen: PISTA + CORSO di GUIDA
2)
3)
Voi scrivetevi senza pensare all'abbigliamento da pista, la vasca sotto coppa, il casco integrale cc... se vi piacerebbe partecipare ad una giornata in pista o al corso di guida scrivete il vostro nome nella lista e per tutto il resto poi ci guardiamo...
Immagino che sia una cosa molto impegnativa ma ce la facciamo? :ph34r:
2) Domino:Pista+tutto il resto che caxxo volete......... basta che famo qualcosa:cry:
2) Domino: Pista + tutto il resto
3)
doccerri
04/01/2011, 14:01
3) Doccerri (ma mi manca l'attrezzatura) pista
Sam il Cinghio
04/01/2011, 14:03
Suggerirei di listarvi se avete tutta l'attrezzatura (tuta guanti stivali casco integrale) o se siete sicuri di farvela a breve.
Altrimenti l'elenco e' falsato in partenza e non puo' essere usato come valutazione economica :wink_:
Suggerirei di listarvi se avete tutta l'attrezzatura (tuta guanti stivali casco integrale) o se siete sicuri di farvela a breve.
Al massimo ci "passiamo" la tuta dai... mentre uno gira l'altro si riposa... :rolleyes:
Oppure vi presto quella da minimoto!!! :biker:
una volta ultimata la lista il periodo piu' indicato per tale Rendezvous (secondo me) potrebbe essere tra la fine di Aprile e la fine di Maggio di modo che evitiamo di girare con alte temperature
una volta ultimata la lista il periodo piu' indicato per tale Rendezvous (secondo me) potrebbe essere tra la fine di Aprile e la fine di Maggio di modo che evitiamo di girare con alte temperature
Certo... sarebbe l'ideale, ma fino ad ora mi hanno tutti risposto "picche"... per la primavera (2011) credo che sia troppo tardi... i circuiti hanno ormai tutti i weekend già impegnati... :cry:
Certo... sarebbe l'ideale, ma fino ad ora mi hanno tutti risposto "picche"... per la primavera (2011) credo che sia troppo tardi... i circuiti hanno ormai tutti i weekend già impegnati... :cry:
allora si potrebbe tra meta' Settembre e fine Ottobre...........
manca la risposta "modearatamente interessato" per avere un quadro completo...
mi spiego, e premetto che non ho letto tutte e 21 le pagine...
a me incuriosisce parecchio provare a girare in pista con la BonnieAM e poter provare a tirare senza pensieri su auto e pedoni e ostacoli... ma allo stesso tempo, considerandomi un fermone, non vorrei essere di intralcio a chi ci sa' dare dentro veramente... per cui...
BOOOOHHHHHH....
Secondo me sarebbe interessante prima di andare in pista un bel corso di guida sicura, se organizzate quello ci sto alla grande :)
manca la risposta "modearatamente interessato" per avere un quadro completo...
mi spiego, e premetto che non ho letto tutte e 21 le pagine...
a me incuriosisce parecchio provare a girare in pista con la BonnieAM e poter provare a tirare senza pensieri su auto e pedoni e ostacoli... ma allo stesso tempo, considerandomi un fermone, non vorrei essere di intralcio a chi ci sa' dare dentro veramente... per cui...
BOOOOHHHHHH....
tranquillo,chiacchere a parte tra di noi nessuno e' Valentino Rossi........ (Herbie53 direbbe:"e meno male......... almeno non ci sono froci tra gli MC.....:biggrin3:)vieni a divertirti tranquillamente:wink_:
fitzcarraldo
04/01/2011, 15:31
:rolleyes::rolleyes: aveva più chances il raduno al colosseo.........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:rolleyes::rolleyes: aveva più chances il raduno al colosseo.........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:biggrin3:...
ho votato non interessato.....sono un noto cancello e la pista mi fa paura.
Sam il Cinghio
04/01/2011, 15:48
Si ma li non ci sono vie di fuga adeguate...
Ogni volta che ci penso mi commuovo.
:risate2::risate2::risate2::risate2:
Io ci sono stato. Bellissimo. Non sapete cosa vi siete persi. :coool:
:risate2:
su dai... Marcos, prometto di mettere l'integrale e non il jet tricolore...
Hai un'integrale impegnativo, forse meglio il jet tricolore!:biggrin3:
Altrimenti l'elenco e' falsato in partenza e non puo' essere usato come valutazione economica :wink_:
secondo me anche senza avere un'idea di quando potrebbe essere è falsata: io potrei essere interessata e mettermi in lista, poi si fa proprio il giorno del matrimonio di mio fratello e quindi non posso più venire :rolleyes:
secondo me anche senza avere un'idea di quando potrebbe essere è falsata: io potrei essere interessata e mettermi in lista, poi si fa proprio il giorno del matrimonio di mio fratello e quindi non posso più venire :rolleyes:
giusto,sono pienamente d'accordo con te.......... sarebbe opportuno dare indicativamente una data oppure un "periodo" di quando dovrebbe tenersi la cosa:rolleyes:
CHRISTIANTILT
05/01/2011, 00:16
ma tuo fratello è già sposato...:biggrin3:
.....e l'altro non mi sembra il tipo:tongue:
Buon giorno a Tutti,
allora... ormai ho mandato e-mail a tutte le piste d'Europa... molte però non mi hanno ancora risposto per ovvi motivi "vacanzieri" ma dalla prossima settimana spero di avere più informazioni.
In ogni modo parlando con un paio di proprietari/gestori è uscito un problema che definirei insormontabile per noi e a cui non avevo proprio pensato... IL RUMORE. :cry:
Due Piste le ho dovute scartare principalmente per questo fatto... quando si fanno "eventi" o anche "test liberi" o qualsiasi cosa che non sia una gara ufficiale anche se si è in pista le moto o le macchine devono avere emissioni sonore molto basse... a volte nemmeno veicoli con scarichi di serie possono girare... ad esempio in un bel impianto che ho contattato mi hanno detto che anche la HD voleva fare una manifestazione ma anche con moto di serie il rumore era troppo forte... quindi non mi sembra il caso di rischiare di organizzare tutto e poi quando si arriva in pista non si gira per il rumore... :dry:
Ovviamente se tutti avessimo gli scarichi di serie non ci sarebbero problemi, ma alzi la mano chi ha ancora i marmittoni chiusi!!!! :tongue:
Dunque... oltre al fatto che ormai è tardissimo per organizzare un evento simile e le piste hanno già quasi tutti i weekend impegnati, i costi per l'utilizzo delle piste sono molto elevati, c'è da considerare anche il "fattore rumore"...
Va bhe... non disperiamo ancora... speriamo di avere buone notizie la settimana prossima...
STAY TUNED e comunque mettetevi in lista se interessati!!!!!
4)
5)
ecc...
Io alzo la mano perchè ho gli scarichi rigorosamente di serie.
anche io!
anche io!
Ma non siete in lista...
4)
5)
ecc...
Ah,è vero.
Allora la riabbasso.
Sam il Cinghio
05/01/2011, 09:23
RIJEKA:w00t:
E allora io dico Nurburgring... cosi' poi vediamo se il tuo tedesco e' ancora "efficace" :D :D :D
E allora io dico Nurburgring... cosi' poi vediamo se il tuo tedesco e' ancora "efficace" :D :D :D
Il mio tedesco è sempre efficiente... schon... wunderbar...
Dico Rijeka perchè lì non fracassano le palle con le emissioni sonore, assurdità demagogica italiana. E poi la Croazia non è così lontana e le croate non sono da buttare.
Sam il Cinghio
05/01/2011, 09:29
Il mio tedesco è sempre efficiente... schon... wunderbar...
Dimentichi "ein grosse bier" :D
E allora io dico Nurburgring...
Beh... un giretto nel vecchio "ring" con la moto prima che venga chiuso (queste sono le voci :cry:) ce lo farei volentieri...
Beh... un giretto nel vecchio "ring" con la moto prima che venga chiuso (queste sono le voci :cry:) ce lo farei volentieri...
Dai, allora organizziamo la trasferta al Ring. Lì non ci sono problemi di emissioni e nemmeno troppo di abbigliamento tecnico. Basta pagare ed entrare.
Dai, allora organizziamo la trasferta al Ring. Lì non ci sono problemi di emissioni e nemmeno troppo di abbigliamento tecnico. Basta pagare ed entrare.
Possiamo pensarci... ma è una cosa diversa... siamo un po' "Off Topic"...
Possiamo pensarci... ma è una cosa diversa... siamo un po' "Off Topic"...
Beh, diversa ma non troppo... la pista c'è... anzi è una strada chiusa al traffico... la trasferta c'è... se in Italia non si trova una alternativa...:rolleyes: vai di Ring...
di la verita'.........vuoi fare secco qualcuno?????:biggrin3:
di la verita'.........vuoi fare secco qualcuno?????:biggrin3:
Perchè? non l'ho capita questa...:wacko:
Perchè? non l'ho capita questa...:wacko:
si parlava di Kartodromi per chi non avendo giarto mai in pista poteva avere qualche difficolta'........tu dici di organizzare qualcosa al Ring:rolleyes:(oppure ho capiato male?) che come pista non che sia poi "semplicissima",per non parlare poi della lunghezza del circuito.......e cosi' ho dedotto che forse ti volevi "fare" qualcuno.....("fare" nel senso di "far fuori"):biggrin3:
si parlava di Kartodromi per chi non avendo giarto mai in pista poteva avere qualche difficolta'........tu dici di organizzare qualcosa al Ring:rolleyes:(oppure ho capiato male?) che come pista non che sia poi "semplicissima",per non parlare poi della lunghezza del circuito.......e cosi' ho dedotto che forse ti volevi "fare" qualcuno.....("fare" nel senso di "far fuori"):biggrin3:
Aaaah... no... ma guarda che io non sono un drago della pista... della pista apprezzo la sicurezza... ma per il resto mi piace improvvisare su strada ed il Ring, immagino, è quanto più simile ad un percorso stradale esista... senza il rischio della normale circolazione però...:wink_:
Insomma qualcuno sa dire dove si va a correre?
Perchè comincerei a farci un pensierino.
e cosa ti ha spinto a ripensarci............se posso osare???:biggrin3:
e cosa ti ha spinto a ripensarci............se posso osare???:biggrin3:
Ho letto che bisogna avere gli scarichi di serie, e al momento saremmo solo io e Uccio a possederli.
Ora Uccio è praticamente il mio figliolo adottivo e sono sicuro che mi porterebbe rispetto.
In pratica penso di poter dire che avrei ottime possibilità di vincere. Ecco.
Ho letto che bisogna avere gli scarichi di serie, e al momento saremmo solo io e Uccio a possederli.
Ora Uccio è praticamente il mio figliolo adottivo e sono sicuro che mi porterebbe rispetto.
In pratica penso di poter dire che avrei ottime possibilità di vincere. Ecco.
si si papà...
e poi ti porto al cinema a vedere un buon film americano...tranquillo, faccio i biglietti prima, cerco io parcheggio e ti prometto che non cadrà una goccia d'acqua dal cielo...:wink_:
si si papà...
e poi ti porto al cinema a vedere un buon film americano...tranquillo, faccio i biglietti prima, cerco io parcheggio e ti prometto che non cadrà una goccia d'acqua dal cielo...:wink_:
E poi il gelatino di amarena, che lo sai che mi fa impazzire.
E poi il gelatino di amarena, che lo sai che mi fa impazzire.
ok, anche se avrei preferito una buona birra al bancone a discutere con amarezza su come il cinema americano sia diventato solo effetti speciali e dialoghi inesistenti...
CHRISTIANTILT
05/01/2011, 23:12
se si va a correre io ci sto,sfoggio il mio completo nuovo (nel senso che non l'ho mai indossato) Adidas composto da canotta e pantaloncini in polyestere,rigorosamente aderente.
mi fu regalato nel 1982 per la vittoria dell'Italia ai mondiali,verifico la taglia e vi so dire,anche se penso che forse mi vada leggermente troppo aderente.
all'epoca avevo 7 anni.
doccerri
06/01/2011, 00:04
Aaaah... no... ma guarda che io non sono un drago della pista... della pista apprezzo la sicurezza... ma per il resto mi piace improvvisare su strada ed il Ring, immagino, è quanto più simile ad un percorso stradale esista... senza il rischio della normale circolazione però...:wink_:
bhè, i postini del ring sono famosi... comunque l'idea sarebbe molto affascinante.... bel viaggio, bel giro....
Polemica, polemica e ancora polemica... :dry:
CEA, come mai tutto questo astio nei confronti di TCP e di chi si fà in 4 per organizzare cose e renderlo più divertente. :blink:
1- La discussione è un sondaggio dedicato ai Modern Classic per rilevare il gradimento dei Modern Classic a proposito di un evento per possessori di Modern Classic: credo che la sezione Modern Classic sia la più indicata. Semmai l' evento verrà realizzato verrà postato nella sezione da te suggerita, ma con un link anche nella sezione Modern Classic, come da sempre avviene sul Forum anche nelle altre sezioni.
2-Perchè? :blink:
3-Di cosa? :blink:
4-Stai scherzando vero? :dry:
5-Prego?
6-Off topic, rimaniamo in topic please.
Caro Marco (auguri di nuovo), carissimi moderatori
da quello che scrive Marco in questo post non mi capacito di come questa discussione possa rimanere nella sezione MC mentre questa http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-centro-italia/154313-toscana-tassello-primavera-2011-a.html è stata spostata nei motoraduni.
Anche Toscana&Tassello era [cit. un sondaggio dedicato ai Modern Classic per rilevare il gradimento dei Modern Classic a proposito di un evento per possessori di Modern Classic: credo che la sezione Modern Classic sia la più indicata. Semmai l' evento verrà realizzato verrà postato nella sezione da te suggerita, ma con un link anche nella sezione Modern Classic, come da sempre avviene sul Forum anche nelle altre sezioni]
COERENZA ragazzi COERENZA
Ha ragione qualcuno quando dice che su questo forum chi ha il potere lo usa come cacchio gli pare e la legge non è uguale per tutti.
Adesso bannatemi o spostate la discussione. Comunque scusatevi con SHINING ...
Non ci sono alternative.
da quello che scrive Marco in questo post non mi capacito di come questa discussione possa rimanere nella sezione MC mentre questa http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-centro-italia/154313-toscana-tassello-primavera-2011-a.html è stata spostata nei motoraduni.
Anche Toscana&Tassello era [cit. un sondaggio dedicato ai Modern Classic per rilevare il gradimento dei Modern Classic a proposito di un evento per possessori di Modern Classic: credo che la sezione Modern Classic sia la più indicata. Semmai l' evento verrà realizzato verrà postato nella sezione da te suggerita, ma con un link anche nella sezione Modern Classic, come da sempre avviene sul Forum anche nelle altre sezioni]
Ha ragione qualcuno quando dice che su questo forum chi ha il potere lo usa come cacchio gli pare e la legge non è uguale per tutti.
Non ci sono alternative.
sebbene essere moderatori di un forum di motociclette credo che non si possa definire POTERE, quoto il tuo intervento negli intenti che esso vuole avere e nella sua linea di principio che può essere applicato in varie circostanze della vita quotidiana...
per cui mi unisco al tuo appello di spostare tale 3d nella sezione apposita o, viceversa, riportare il 3d di shining nella sezione giusta: questa!
per il resto, buona befANAL a tutti...:wink_:
sebbene essere moderatori di un forum di motociclette credo che non si possa definire POTERE, quoto il tuo intervento negli intenti che esso vuole avere e nella sua linea di principio che può essere applicato in varie circostanze della vita quotidiana...
per cui mi unisco al tuo appello di spostare tale 3d nella sezione apposita o, viceversa, riportare il 3d di shining nella sezione giusta: questa!
per il resto, buona befANAL a tutti...:wink_:
:yess:
Mr. Noisy
06/01/2011, 11:07
Non ci sono alternative.
http://img411.imageshack.us/img411/5215/buttonammazzatecitutti.gif (http://img411.imageshack.us/i/buttonammazzatecitutti.gif/)
:rolleyes::wink_:
Brad Barron
06/01/2011, 11:09
il titolo del sondaggio è:
Sei Interessato ad un "Track Day" e/o ad un corso di guida Modern Classic?
risposta:
Sei Interessato ad un "Track Day"? NO
Sei Interessato ad un corso di guida? SI
per quanto può essere divertente girare in pista al massimo non è quello che cerco ora. molto più utile e interessante lo reputo un corso di guida di perfezionamento utile tutti i giorni sulle strade.
buon epifania a tutti
nessuno13
06/01/2011, 13:28
http://img411.imageshack.us/img411/5215/buttonammazzatecitutti.gif (http://img411.imageshack.us/i/buttonammazzatecitutti.gif/)
:rolleyes::wink_::
:ph34r::ph34r::ph34r:
OBIETTIVO : DIVERTIMENTO , DUE CAZZATE INSIEME CON AMICI , UNA BIRRA INSIEME , OVVERO PASSARE UNA GIORNATA DA SEMPRE SOGNATA.
SCOPO : CERCARE DI TORNARE A CASA SENZA AVER FATO DANNI SULLA MOTO, CONTENERE I COSTI E CERCARE DI FARSI MALE IL MENO PSSIBILE.
PER QUANTO SOPRA, SUGGERISCO UN INCONTRO SU UNA PISTA(KARTODROMO) CON LE NOSTRE MOTO...... PER POI GIRARE CON I KART !!!
VI ASSICURO PER ESPERIENZA PERSONALE :
- ADRENALINA DA COMPETIZIONE
- DIVERITIMENTO ASSICURATO
- E COSTI MOLTO MA MOLTO PIU' CONTENUTI CHE AFFITTARE A PISTA PER 1/2 GIORNATA
E VEDRETE CHE DOPO 30 MINUTI DI KART CI SARANNO MOLTI DI NOI SFINITI , SODDISFATTI E PRONTI A BERE FIUMI DI BIRRA !!!!!!