Visualizza Versione Completa : Affidabilita di una Triumph
Rebel County
23/12/2010, 21:43
Allora
ho quasi(sempre che non mi tirino di nuovo il pacco) messo le mani su di un perfetto esemplare di tricilindrico anno 2000 ma ho anche la possibilita di fare l'affare per uno del 2007
visto che sto usando la moto ogni giorno(mannaggia a me) ed e' da un mese e piu che la colonnina di mercurio non va sopra il -3 alle 2 di pomeriggio,considerando che stasera la mia non tanto vetusta Yamaha Xt660 e' si partita all'uscita dall'ufficio, ma non funzionavano piu ne fari ne frecce
le triumph in condizioni meteo da fare schifo sono affidabili?
Grazie e buon Natale da Carrigaline,Ireland -13°:freddo::freddo::freddo:
winter1969
23/12/2010, 21:47
Con quelle temperature non vado in moto nemmeno se mi pagano
Rebel County
23/12/2010, 21:50
si lo so ma mi so rotto di metterci 1.35min ogni giorno per fare 20km e tornare a casa
20 km in 1,35 minuti....
che c'hai un razzo?
winter1969
23/12/2010, 22:14
20 km in 1,35 minuti....
che c'hai un razzo?
:biggrin3:
Rebel County
23/12/2010, 22:14
20 km in 1,35 minuti....
che c'hai un razzo?
sorry 1 ora e 35 minuti
S1m0ne75
23/12/2010, 22:25
quoto
:wacko::wacko:
sorry 1 ora e 35 minuti
io più che una triumph prenderei una polaris :wink_:
Da me queste temperature non le abbiamo neppure nella ghiacciaia di casa, ma ho usato spesso la moto anche sotto acquazzoni tropicali e mai avuto problemi. Sarà che la adoro
Mio primo inverno in triumph e fin'ora nessun problema.
Temperature intorno ai -2 con un uscita serale con -9
triplexperience
23/12/2010, 23:17
20 km in 1,35 minuti....
che c'hai un razzo?
...e si è pure rotto....:D comunque se a quelle temperature la moto non và,c'ha solo che ragione.:ph34r: seriamente:non ne ho idea,ma non credo si comporti molto diversamente dalla tua Yamaha...
A parte le componenti di consumo, quelle con i richiami e l'impianto elettrico io non ho avuto particolari problemi.
valterone
24/12/2010, 14:10
Un esemplare del 2000 potrebbe soffrire un pò di più di uno del 2007. A me si indurisce la leva :coool: della frizione (cosa credevate, maliziosi...:wub:) e il cambio dà qualche fastidio negli innesti. Spero di risolvere cambiando olio e usando un 5w40 oltre che lubrificando il cavo con silicone spray. Se non piove la moto va addirittura meglio, con temperature sottozero. Venti km io li farei in bici, piuttosto... non esiste al mondo buttare un'ora e mezza in quel modo. Ho cambiato casa per avvicinarmi al lavoro quando mi sono reso conto che ci mettevo 30 minuti.
papitosky
24/12/2010, 16:49
prenditi una scooterino
maurotrevi
26/12/2010, 22:12
Allora
ho quasi(sempre che non mi tirino di nuovo il pacco) messo le mani su di un perfetto esemplare di tricilindrico anno 2000 ma ho anche la possibilita di fare l'affare per uno del 2007
visto che sto usando la moto ogni giorno(mannaggia a me) ed e' da un mese e piu che la colonnina di mercurio non va sopra il -3 alle 2 di pomeriggio,considerando che stasera la mia non tanto vetusta Yamaha Xt660 e' si partita all'uscita dall'ufficio, ma non funzionavano piu ne fari ne frecce
le triumph in condizioni meteo da fare schifo sono affidabili?
Grazie e buon Natale da Carrigaline,Ireland -13°:freddo::freddo::freddo:
motoristicamente non so quante moto possano vantare un affidabilità paragonabile ad un XT, anche se gli impianti elettrici sono migliorati molto.
sinceramente dopo aver visto i connettori della daytona di Big Marino(un 955 del 2006) non ci conterei troppo sull'affidabilità dell'impianto elettrico.
ghostrider.1127
26/12/2010, 22:26
http://static.blogo.it/motoblog/carrattrezzi_alternativo.jpg
gallimbeni
27/12/2010, 21:17
io sono almeno 10 anni che mi sparo 50 km alle 7 del mattino per andare in ufficio, e da 10 anni a questa parte guido solo triumph, ne ho avute tre, tutte si sono comportate piu' che bene anche con temperature fino a -10, ricordiamoci che in england forse tanto caldo non fa, quindi dovrebbero essere quanto meno testate a tali temperature...
comunque sotto i -10 personalmente non ci sono mai andato, il problema, come sanno tutti i motociclisti "invernali" sono solo le mani, sotto ai -10 non c'e' guanto che tenga, dopo 50 km hai le dita congelate, e diventa un problema usare freno e frizione....
per terminare devo dire che ad esempio, l'unica volta che non mi e' partita la moto, perche' la batteria era andata a putt... , era piena estate con 30 gradi....
maurotrevi
27/12/2010, 21:27
basta usare le moffole e il freddo non si sente nemmeno con il gelo
Moffole rulez! Tanto brutte quanto efficaci
gallimbeni
28/12/2010, 07:33
basta usare le moffole e il freddo non si sente nemmeno con il gelo
Se lo dici perchè hai provato le moffole a -10 per una cinquantina di km, magari in autostrada, allora ti credo, se no permettimi di dubitare, io personalmente ho provato di tutto, compreso le manopole riscaldate, che naturalmente funzionano se hai i guanti leggeri, se no il caldo non passa attraverso il guanto, e quindi tanto vale...., in ogni caso la soluzione per i -10 e più non l'ho ancora trovata
maurotrevi
28/12/2010, 09:23
veramente ho provato per 1400 km con temperature che andavano dal -5 al -18
gallimbeni
28/12/2010, 11:30
veramente ho provato per 1400 km con temperature che andavano dal -5 al -18
ma hai le mani con un rivestimento naturale di lana di roccia , amianto o simili ? :blink:
e la faccia non si gelava ?
comunque complimenti, 1400km al gelo sono veramente una cosa hard, vanno al di là delle mie intenzioni, io devo solo farmi i miei tipici 50+50 km/giorno e i guanti giusti non li ho ancora trovati.
comunque anche sugli sci, mi ricordo che con le dita o senza i guanti mi riparavano nello stesso modo se faceva freddo, cioè nulla :cry:
maurotrevi
28/12/2010, 11:44
guanti da sci e moffole grosse della tucano urbano (35 euro) e l'unica parte del corpo in cui non ho sofferto il freddo sono state le mani.