PDA

Visualizza Versione Completa : Valutazione Scrambler 2010



babbez
24/12/2010, 09:50
Ciao a tutti, mi chiedevo, se avessi trovato una Scrambler marzo 2010, senza scarichi originali ma con l'arrow 2 in 1, il paramotore, la griglia faro e il contagiri, e 1000km, quale potrebbe essere un prezzo al quale non dovrei farmela scappare?
O meglio, oggi sul mercato quanto vale una moto del genere?
Grazie

keir
24/12/2010, 10:28
prezzo di mercato direi sugli 8500.
prezzo a cui fai un buon acquisto direi sui 7800/8000.

stradamax
24/12/2010, 10:32
Ciao a tutti, mi chiedevo, se avessi trovato una Scrambler marzo 2010, senza scarichi originali ma con l'arrow 2 in 1, il paramotore, la griglia faro e il contagiri, e 1000km, quale potrebbe essere un prezzo al quale non dovrei farmela scappare?
O meglio, oggi sul mercato quanto vale una moto del genere?
Grazie

dai 7000 a scendere

babbez
24/12/2010, 10:36
Molto bene, grazie, forse riesco a portarla via a qualcosina meno dei 7800!

Altra piccola info: quando si monta lo scarico arrows andrebbe rimappata la centralina oppure è un' operazione facoltativa?

scrambler
25/12/2010, 12:58
Dal prezzo del nuovo come minimo devi togliere l IVA poi la svalutazione. Gli accessori non concorrono ad innalzare il prezzo. Se poi hai già in mente di installare quel tipo di scarico allora puoi dare qualcosa in più.

scramblerblack
25/12/2010, 15:17
Io ho appena comprato uno Scrambler immatricolato luglio 2010 con 2000 km e l'ho pagato €. 7500.

Chinaski
25/12/2010, 16:33
Molto bene, grazie, forse riesco a portarla via a qualcosina meno dei 7800!

Altra piccola info: quando si monta lo scarico arrows andrebbe rimappata la centralina oppure è un' operazione facoltativa?

Rimappatura obbligatoria. C'è una mappa apposita per quello scarico.

kikko
25/12/2010, 16:55
con tutti quegli accessori a poco meno di 7800 ... ottimo direi ...
per la rimappatura .... te la consiglio vivamente ...

babbez
25/12/2010, 21:39
Ora, siccome non ho idea se il precedente proprietario ha fatto rimappare la centralina, quanto costa un'operazione del genere?

Tetsu
25/12/2010, 21:46
un meccanico di fiducia te lo fa gratis (deve attaccare un cavo e cliccare un tasto sul pc e ha finito) altrimenti penso da 20/50€ (e ti deve proprio ladrare!)

mquadro
25/12/2010, 21:51
dipende dal concessionario....da 0 a 100 euro!!
Cmq griglia e paramotore cubano poco meno di 200 eur di listino (quindi trascurabile), mentre essendo l'arrow non omologato ti consiglio di procurarti due scarichi originali (dovresti cavartela con 250-300 eur per esemplari in ottime condizioni), ti serviranno in caso di revisione malagurato di forze dell'ordine troppo zelanti.
Il contagiri è di serie.
Concludendo, secondo me 7500 eur sono un buon compromesso tra venditore ed acquirente, se riesci a tirargli via i soldi dello scarico originale vai bene tu.

gabri76moto
25/12/2010, 22:34
io....5 giorni fa' l'ho presa con 750 euro di rottamazione e 800 euro di buono Triumph......fate un po' i conti......la cercavo anche io seminuova!!

babbez
25/12/2010, 22:40
Per chi non ha da rottamare........forse conviene il seminuovo.
Poi, ovvio, dipende da quanto si riesce a spuntare sul prezzo.

gabri76moto
25/12/2010, 22:42
ottimo prezzo!!!
dove l'hai trovata per curiosita'...perche' io avevo contattato un ragazzo di Napoli..su subito.it!?

colore?

babbez
26/12/2010, 12:43
In definitiva, scegliereste la 2010 con gli accessori che vi ho detto a 6500€ oppure una 2006 tutta originale con 4600km a 4000€?

mquadro
26/12/2010, 16:03
4000 euro mi sembra il solito dottore tornato in inghilterra...

babbez
26/12/2010, 18:32
Cioè?

mquadro
26/12/2010, 19:24
che 4000 euro per una Scrambler del 2600 mi sembrano pochi...un modello del genere va intorno ai 5000-5500 per trattativa tra privati, le inserzioni con quel prezzo di solito ti portano a risposte del tipo "sono il dott.Smith, ho lavorato in Italia ma sono tornato a casa in Inghilterra, non ho voluto portarmi la moto etc etc".
Morale della favola: versi l'anticipo e stranamente il dott. Smith scompare.....

babbez
26/12/2010, 19:44
Tutto vero quel che dici, ma non sono così giovane da credere ancora alle favole.
Tutto verificato, la corrispondenza con al realtà è al 100%
Quindi a questo punto: 2006 a 4000€ o 2010 a 6500€?

mquadro
26/12/2010, 19:59
tutte e due ottime offerte, a questo punto dovresti decidere tra carburatori ed iniezione, e sul forum trovi 2000 discussioni a riguardo!
buon acquisto

Chinaski
26/12/2010, 20:14
Tutto vero quel che dici, ma non sono così giovane da credere ancora alle favole.
Tutto verificato, la corrispondenza con al realtà è al 100%
Quindi a questo punto: 2006 a 4000€ o 2010 a 6500€?

Guardando spesso le inserzioni la mia idea è che in entrambi i casi o c'è VERAMENTE bisogno di immediato realizzo, o c'è qualche magagna..
Secondo me il prezzo - anche se si tratta di trattativa tra privati - è molto al di sotto della media.

babbez
26/12/2010, 20:51
Vi tranquillizzo :-), sono entrambi offerte tramite concessionario!
Il mio dubbio era appunto tra carburatori e iniezione ed inoltre nella "tenuta" del valore (o meglio nella perdita minore) per un'eventuale vendita.
Mi attizza molto il carburatore ma onestamente non so quanto possa essere rivendibile una moto 2006 mentre per la 2010 penso che non ci sarebbero problemi.
Altri pareri sono sempre graditi!

mquadro
26/12/2010, 20:58
nel caso pensi di rivenderla o cmq di farne un uso "normale" allora ti conviene andare sul modello ad iniezione, se pensi di modificarla pesantemente allora prendi quello del 2006 ed investi i 2500 euro in modifiche.

mic56
26/12/2010, 21:04
Non saprei...dico solo questo: I carburatori.....e ho detto tutto.

babbez
26/12/2010, 21:09
Non saprei...dico solo questo: I carburatori.....e ho detto tutto.
:laugh2: eh, lo so, dopo una bonnie a carburatori, passare all'iniezione pare un bestemmia!

mic56
26/12/2010, 21:15
:laugh2: eh, lo so, dopo una bonnie a carburatori, passare all'iniezione pare un bestemmia!

Anche se l'iniezione ha un suo perchè.
Io direi di chiedere un consiglio alle voci più preparate ed eventualmente fare un sondaggio, dopo avere ascoltato pareri autorevoli, se sia meglio l'iniettata o la carburata.
Di questo problema se ne è discusso poco e male.

babbez
26/12/2010, 21:22
L'ironia non ti fa difetto:biggrin3:, probabilmente quest'argomento è stato il più discusso dell'intero forum e chiaramente ha diviso in due fazioni i partecipanti.
Io non sono così integralista da eliminare un'opzione in partenza, come ripeto, il mio era un ragionamento anche in funzione di una rivendibilità futura

nolmar
26/12/2010, 21:23
carburatori a 4000.

mic56
26/12/2010, 21:28
L'ironia non ti fa difetto:biggrin3:, probabilmente quest'argomento è stato il più discusso dell'intero forum e chiaramente ha diviso in due fazioni i partecipanti.
Io non sono così integralista da eliminare un'opzione in partenza, come ripeto, il mio era un ragionamento anche in funzione di una rivendibilità futura

Vedo che hai colto nel segno e non avevo dubbi.
Ammetto che vista la noia di questi ultimi tempi avevo approfittato dell'argomaneto per cercare di ravvivare l'ambiente.
Comunque seriamente io sono per l'iniezione, ma capisco che molti sono attratti dalla genuinità del vintage data da due bei carburatori.

babbez
26/12/2010, 21:34
Ci mancherebbe Mic, no problem, il dilemma è sia di natura economica (acquisto e rivendibilità) che ovviamente di gusti (il verde della iniezione mi fa impazzire!
Beh, le due moto sono lì, spero che le feste mi portino consiglio :rolleyes:

vecchiostile
26/12/2010, 22:07
:laugh2: eh, lo so, dopo una bonnie a carburatori, passare all'iniezione pare un bestemmia!

quoto :biggrin3:

babbez
26/12/2010, 22:16
Gli scarichi originali si possono "aprire"?

Nel caso scegliessi la 2006, che è tutta originale, non vorrei trovarmi sopra un ferro che fa il rumore di un phon, per questo chiedevo se ci fosse la possibilità di "aprire" gli scarichi originali

ANDREA PIANTONI
27/12/2010, 14:42
Gli scarichi originali si possono "aprire"?

Nel caso scegliessi la 2006, che è tutta originale, non vorrei trovarmi sopra un ferro che fa il rumore di un phon, per questo chiedevo se ci fosse la possibilità di "aprire" gli scarichi originali
2006 a 4000 euro, con 3000 euro di avanzo hai voglia degli accessori che ti compri, compreso lo scarico omologato.......:biggrin3:

nessuno13
27/12/2010, 18:59
torno dal conce di zona...tra l'usato scorgo una t100 del 2006 con 14000km tutta originale alla modica cifra di 6800€...

io la mia nuova nel 2007 l'ho pagata 8000€...

http://dealer.moto.it/fuorigirimoto/usato01.asp?EID=11944&vers=6

babbez
27/12/2010, 19:49
Beh, dai ha anche il portapacchi :laugh2:, comunque i km. sono 21000!

nessuno13
27/12/2010, 20:40
giusto giusto 21000...
io 21000 gli ho fatti in 1 anno e mezzo più o meno...

babbez
27/12/2010, 20:55
2006 a 4000 euro, con 3000 euro di avanzo hai voglia degli accessori che ti compri, compreso lo scarico omologato.......:biggrin3:

Quali sono gli scarichi omologati, oltre agli originali?

Chinaski
27/12/2010, 21:03
Quali sono gli scarichi omologati, oltre agli originali?

Ti consiglio vivamente la visione di questo film....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/143138-tutti-i-sound-degli-scarichi.html

a seguire.....

un episodio de "I Simpson"....




































http://img529.imageshack.us/img529/6650/lavagna.gif (http://img529.imageshack.us/i/lavagna.gif/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
:biggrin3:

nessuno13
27/12/2010, 21:04
zard arrow mass


Ti consiglio vivamente la visione di questo film....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/143138-tutti-i-sound-degli-scarichi.html

a seguire.....

un episodio de "I Simpson"....




































http://img529.imageshack.us/img529/6650/lavagna.gif (http://img529.imageshack.us/i/lavagna.gif/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
:biggrin3:

:biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2: